Capodanno su Kredarica (Triglav)
|
| starakapa14. 01. 2010 10:26:43 |
Conosco personalmente tutti i protagonisti di questa storia e sono convinto che non si sarebbero mai avventurati su quel sentiero se avessero saputo cosa sarebbe successo. Sono tutti responsabili e molto esperti non solo nell'alpinismo ma anche in altre posizioni e altri sport forse ancora più pericolosi.
|
|
|
|
| zippo14. 01. 2010 11:34:23 |
Esperti, responsabili ..se lo avessero saputo. Perché non lo sapevano? Erano chiusi in un bunker una settimana prima? Avvisi ovunque e tempo brutto. È meglio che qualcuno torni affatto vivo dalle montagne se pure gli "esperti e responsabili" si comportano come certi cechi che guardano il meteo da casa e partono per 14 giorni di vagabondaggio nelle Julijci
|
|
|
|
| sla14. 01. 2010 12:35:38 |
Se sono così terribilmente esperti e responsabili, non avrebbero bisogno di chiamare i soccorritori e chiedere loro consigli. Avrebbero fatto bivacchi da soli e disceso senza scorta...
|
|
|
|
| BT8814. 01. 2010 12:53:00 |
Facciamo un record su questo tema diciamo 100 pagine La mia vicina di 60 anni ha ascoltato il commento dei soccorritori e ha detto che devono essere parenti dei soccorritori perché il commento sembrava più un allenamento che altro.
|
|
|
|
| mukica14. 01. 2010 14:44:12 |
Seguo più o meno regolarmente gli avvenimenti sul forum e non mi capacito che questi alpinisti e altri atleti molto esperti e responsabili abbiano ignorato tutti gli AVVISI che si accumulavano anche su tutti gli altri media. Questo non li onora né mostra responsabilità LP Martina Učakar
|
|
|
|
| heinz14. 01. 2010 15:36:01 |
starakapa, sei personalmente più o meno esperto di questi attori, ossia, ti avventureresti nel Kot in uguali circostanze? Sì o no?
|
|
|
|
| strelec195414. 01. 2010 17:38:10 |
Joj mi pare che questi signori non si avventureranno più mai sul Triglav, perché li rosicchieremo fino all'osso qui sul forum. In base alla mia esperienza l'approccio dal Kot nelle condizioni di Capodanno era rischioso. Ho in mente il tratto sopra il rifugio Stanič attraverso la pode piena di piccole caverne e buchi, e con poca neve non sono bene "riempite" e quindi pericolose per cadute e fratture. Visto l'orario di partenza avrebbero traversato quella parte al buio pesto e nonostante le lampade non è consigliato. Per me e la maggior parte dei visitatori della Kredarica in inverno la via più facile e veloce è dalla Krma come sanno tutti noi che frequentiamo le montagne d'inverno. ciao Marjan
|
|
|
|
| mukica21. 01. 2010 17:03:56 |
Bella giornata alle tue spalle anche se le condizioni non sono ideali come descrivi. Noi osiamo visitarlo solo d'estate
|
|
|
|
| maremw22. 03. 2010 09:58:10 |
ooo uroš, sei salito di nuovo su  belle foto
|
|
|
|
| totalcek22. 03. 2010 10:44:35 |
Beati loro, foto bellissime...
|
|
|
|
| mukica22. 03. 2010 15:02:07 |
Bello
|
|
|
|
| ploha22. 03. 2010 17:20:39 |
Ciao Uroš, ti ricorderai senz'altro..parte del sentiero dalla cima verso Kredarica l'abbiamo fatta insieme. Bella escursione, no? Magari ci incontriamo ancora. In bocca al lupo! Ciao
|
|
|
|
| UROS122. 03. 2010 19:41:12 |
Ah, siete voi, mi ricordo di voi. Verso la fine della discesa dal Mali Triglav ci avete sorpassati, vero? Sì, Maremw, sono stato lassù di nuovo. Davvero, mi sono posto l'obiettivo: ogni anno fare almeno una salita invernale e una estiva sul nostro papà e naturalmente in giornata. È già la 3ª consecutiva. È anche vero che questa discesa ora a marzo nella neve sud è stata la mia ascesa invernale più difficile e ancora di più la discesa dalla cima a Kredarica. L'impresa jednodnevna dell'anno scorso a febbraio è stata molto più facile e anche molto più sicura.
|
|
|
|
| Marky9. 12. 2011 12:00:25 |
Ciao! Qualcuno festeggerà Capodanno a Kredarica anche quest'anno o è troppo presto per questo thread?
|
|
|
|
| FLEKSARCA9. 12. 2011 14:30:01 |
Quest'anno salta, perché imbiancamo .
|
|
|
|
| viharnik9. 12. 2011 15:10:37 |
A temperature sotto zero non si imbianca e non si costruisce 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ghorka9. 12. 2011 16:18:06 |
Se serve festeggeremo Capodanno con pennello in una mano e secchio di Jupol nell'altra. E sarebbe qualcosa di davvero speciale  
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.