Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Češka koča

Stampa
Branee31. 10. 2014 18:18:51
non comparabile. Là le ferrate sono più lunghe, significativamente più alte anche le cime stesse sono molto più alte.
mi piace
KUKI7731. 10. 2014 18:33:10
Si tratta del fatto che alla E semplicemente non puoi né avanti né indietro, strapiombo, può essere pericoloso...
mi piace
Branee31. 10. 2014 18:48:23
non puoi andare avantizmeden
mi piace
Bandzo31. 10. 2014 19:22:30
Oggi siamo andati sulla ferrata menzionata. Due di noi già all'inizio si sono diretti via "obvoz" alla seconda parte della ferrata, dove abbiamo aspettato gli altri due che si sono avventurati in E. A causa della terra sulle rocce, scivolano molto, i nostri gojzar più vecchi, evidentemente molto usurati hanno reso la salita ancora più difficile, quindi abbiamo deciso di tornare un'altra volta quando meno umido e meno terra sulle rocce. Mentre aspettavamo in cima all'obvoz gli altri due, ci siamo goduti il meraviglioso panorama e già pianificato per l'anno prossimo. velik nasmeh Sebbene la parte contrassegnata con E sia breve, sono arrivati dalla prima parte visibilmente stanchi. Per tutti sappiate che E non è solo una lettera che nelle sigle non significa nulla. Alla fine solo uno ha completato tutta la ferrata, poiché tre si sono girati, perché la ferrata ci aspetterà quando saremo meglio preparati. Molto buono che una certa selezione si faccia già all'inizio. Anche all'inizio della seconda parte c'è un tratto contrassegnato D anche un po' più impegnativo e problema per noi più piccoli velik nasmeh

La ferrata è altrimenti eccezionalmente ben tracciata e credo che tutti che l'hanno fatta abbiano goduto e orgogliosamente arrivati a ČK.
Condizioni: Molto scivoloso, ferrata asciutta per intero, eccetto ultimi metri quando la fune si appiattisce.

Cordiali saluti e passi sicuri,
Ben
(+7)mi piace
pikica131. 10. 2014 19:26:34
Ora sapranno almeno cos'è una ferrata e cos'è un sentiero protetto di montagna. Che qualcun altro così si impigli su quelle funi, che dice che a Vrbanova špica è ferrata e a Prisank, Mojstrovka ecc.
Camminano sportivamente su sentieri ben tracciati e protetti e pensano di essere su ferrata.
(+4)mi piace
SamoK31. 10. 2014 19:46:39
Ehi, varie pikice, cosa vi dà tanto fastidio come camminano gli altri nel mondo??? Camminate per i fatti vostri e occupatevi di voi!
mi piace
Matic2531. 10. 2014 20:02:25
È giusto che lo dicano come è SamoKnasmeh.Dopo tutto questo che ho letto qui questa ferrata non mi vedrà.
mi piace
SamoK31. 10. 2014 20:13:27
Così si parla, primoza. Ottimo consiglio, e senza rabbia inutile verso qualcuno che magari non ha valutato tutto al meglio.
(+1)mi piace
pikica131. 10. 2014 20:18:44
@SamoK quel prau si è fatto vivo sì. Amico, se qualcuno fa un passo un po' più veloce su in montagna, chissà che non gli chiedi già della salute e delle condizioni attuali.

Chi frequenta ferrate conosce anche le loro classificazioni e sa bene di cosa è capace.
(+6)mi piace
smatjaz31. 10. 2014 21:23:57
La ferrata è comparabile alla salita Jezersko sedlo - Koroška Rinka, che io valuterei D?
mi piace
Bandzo31. 10. 2014 21:31:15
No, non lo è. È sostanzialmente più difficile. Devi renderti conto che la tua valutazione D non significa necessariamente che sia valutata così in realtà. La ferrata non è uguale a un sentiero assicurato. Su un sentiero assicurato la corda è principalmente per la protezione, mentre le ferrate sportive sono tracciate in modo che ti stanchi, che in essa tu "sporti" realmente e non ti limiti a salire da qualche parte / su una vetta. La valutazione E non è uno scherzo.
(+5)mi piace
smatjaz31. 10. 2014 21:37:42
OK, grazie, è quello che volevo sapere nasmeh
(+2)mi piace
Rok1. 11. 2014 00:54:00
Anche la mia opinione sulle "ferrate". Le vie assicurate più difficili in Slovenia sono a mio avviso paragonabili a quelle all'estero segnate con difficoltà B/C.
Per confronto la via di arrampicata sul Stol ha la parte più difficile segnata B/C. Veliki vrh nella Košuta dovrebbe essere A/B.
Altrimenti ho visto diverse vie in Italia e Austria che sono anche più facili delle nostre ma le chiamano comunque Ferrata o Klettersteig.
Certo va vista la via nel suo complesso, questa valutazione E indica solo la parte più difficile. Questa via http://www.youtube.com/watch?v=Lt9ujrw7grE è ad esempio segnata solo D/E, ma nel complesso è sicuramente più difficile di quella alla Capanna Ceška.
Altrimenti è saggio aumentare gradualmente la difficoltà. Se siete abituati a camminare solo su vie slovene di difficoltà B o B/C, la difficoltà E vi sorprenderà sicuramente.
(+9)mi piace
JusAvgustin1. 11. 2014 08:27:25
Ma quando dicevo che in Slovenia non ci sono ferrate ero il più grande ignorante e ignorante che si butta fuori ecc... Ecco, finalmente la giustizia è emersa. Dalla ZPP non ti salvano con l'elicottero!
(+5)mi piace
dprapr1. 11. 2014 08:31:16
Juš, non eri l'unico con quell'opinione.
(+4)mi piace
Branee1. 11. 2014 16:22:17
L'unica finora è stata Goznarca. Quelle vere alpinistiche nemmeno con questa ferrata alla Češka, non ne abbiamo
(+3)mi piace
Oldtaimer1. 11. 2014 20:10:36
La ferrata Capanna Ceška è una ferrata rispettabile, poiché oltre alla corda non ha altro "ferro" nella parete. Quando la parete sarà pulita dalle maggiori quantità di terra che in autunno causano che la parete sia scivolosa, diventerà una vera via di arrampicata - ferrata. Serve forza nelle braccia e inclinazione dalla parete, per salire certe parti della parete con l'attrito delle suole intere. Il 30 ottobre l'abbiamo salita in tre di Brežice e due di Postojna, gli altri si sono ritirati e sono apparsi all'inizio della seconda parete, dove tutti hanno rinunciato uno dopo l'altro. Una coppia si è addirittura persa un po' a destra del percorso segnato, tanto che i soccorritori hanno dovuto "tirarli giù". Con la tecnica corretta e buona forma fisica, è possibile salire qualsiasi via assicurata per quanto esigente.
Non so se nella gruppo a cui ho dato consigli e ho suggerito ai due smarriti di chiamare 112 ci fosse anche Bandzo. Il fatto è che i soccorritori hanno dovuto intervenire per l'azione sconsiderata di due escursionisti che hanno lasciato il sentiero segnato e sono andati per i fatti loro nella parete.
(+2)mi piace
lijaneja1. 11. 2014 20:34:50
Dunque le mie previsioni erano abbastanza corrette. (27 post fa)
(+1)mi piace
Pankrt1. 11. 2014 21:25:06
Oggi via ferrata alla Capanna Češka... Molto gradita sarebbe la pioggia - per lavare la parete, specie la prima parte - scivolosa per la terra...
(+1)mi piace
redbull1. 11. 2014 21:35:40
Da metà settimana piove così le tue previsioni si realizzerannonasmeh
mi piace
Pagina:123456...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie