Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Che cosa succede con hribi.net?!

Stampa
dragica.gnjezda@gmail.com27. 08. 2012 16:17:44
urbancek, l'umorismo esce sempre dalla situazione realemežikanjevelik nasmeh
mi piace
urbancek27. 08. 2012 20:46:13
Lo stato reale è quasi troppo serio per l'umorismo che di solito fa ridere la gentevelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh.
Almeno io non riesco a ridere di questa tabella... Forse è solo nel mio caso, non so...cool
(+1)mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 08:52:10
la serietà può diventare troppo pesante e tira giù.eek

la risata è sollievo. e se sai ridere di te stesso, ti senti sollevato, come dopo una brutta stretta quando riesci ad arrivare in bagno velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
Sorok28. 08. 2012 09:37:13
Probabilmente il termine "grottesco" sarebbe appropriato in questo casomrk pogled. Altrimenti concordo con Dragicanasmeh.
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 10:03:57
dove sono quelle tabelle? aggiungiamone:

E FELICI velik nasmeh
50€/H

velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Sam.volk28. 08. 2012 13:22:59
È proprio così, "2M diligenti e silenziosi adulatori. Lp
mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 15:39:57
Buono, tristemente vero scherzo.zadregavelik nasmeh
mi piace
viharnik30. 08. 2012 20:40:43
Invece di lagnarsi della nostra politica, ascoltiamo le profondità dello spirito che è eterno, cosa sarà quel mondano, tutto è transitorio.
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=o0oXkSBj0ws&feature=endscreen
mi piace
viharnik30. 08. 2012 20:43:42
Un'altra canzone che canta in ringraziamento ai yogi fino alla Madre di Dio, che dopo di essa sono diventati grandi bambini.
http://www.youtube.com/watch?v=5ukfc6lwg_Q&feature=related
mi piace
strelec195430. 08. 2012 21:30:36
Quando guardo quel pannello del traffico, che è veramente riflesso della società odierna... en passant mi hanno tolto la "pala" proprio oggi; in ogni brutta cosa si trova anche qualcosa di buono, avrò più tempo per le montagne, quelle probabilmente nessuno me le porterà via.mrk pogled
(+12)mi piace
potepinka25. 09. 2012 08:54:37
Questa sezione era originariamente destinata a commenti buoni/cattivi sul sito web, se non vado errata. nasmeh ... e quindi la loderò proprio qui...
Probabilmente non da molto, ma avete notato che le foto pubblicate sono ora contrassegnate con numeri?
Sicuramente utile quando si commenta una specifica immagine o si indica a qualcuno quale guardare. mežikanje Là nella rubrica sulle rožcah è proprio benvenuta, no? nasmeh
Lode!

(+5)mi piace
SunBurned25. 09. 2012 11:34:55
@strelec1954
Me l'hanno tolta anche a me e nello stesso giorno come a te.
Per ora mi consolo con le stesse parolemrk pogled
(+2)mi piace
Gregor_8625. 09. 2012 12:05:49
A me interessa quanto tempo serve all'editor per confermare o modificare una nuova descrizione di un certo sentiero?
Ho inserito la mia descrizione già a metà agosto e ancora non è confermata...

saluti
mi piace
Tadej25. 09. 2012 12:24:58
Gregor 86, grazie per l'avviso. La tua descrizione sarà pubblicata oggi. A volte salto una descrizione e la noto solo dopo.
Mi scuso per il disturbo.
Saluti, Tadej
mi piace
tinky13. 04. 2013 08:13:08
Tadej, mi interessa dove sia la mia descrizione del sentiero su Babji zob (11.04.13),e le immagini ancora caricate. Nelle condizioni attuali non c'è.
mi piace
Jože.13. 04. 2013 08:27:34
mi piace
tinky13. 04. 2013 08:33:44
Jože. grazie, mio errore, guardavo sotto i Julijci, invece sotto la Jelovica.
mi piace
JusAvgustin15. 04. 2013 05:52:27
Affinché sappiate di cosa si parla: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=21&id=4089
Vale davvero la pena fino alla cima...
(+1)mi piace
otiv20. 05. 2013 08:34:01
Tadej, puoi aiutarmi. Nella conferma della finestra di modifica, il testo non mi si mostra.zmeden
mi piace
JusAvgustin19. 08. 2013 06:42:21
Ciao a tutti. Ieri mi sono accordato con l'admin Rok per includere tra le difficoltà anche la categoria alpinistični vzpon. Per un migliore comprensione e affinché non ogni senza sentiero descritto sia AS è importante che sappiate cos'è una alpinistična smer, AS in seguito: via di arrampicata in condizioni nevose, ghiacciate o asciutte, alta oltre 100 m, di cui almeno il 60% almeno grado I. di difficoltà secondo la scala UIAA.
Ho in preparazione parecchie nuove "vie", soprattutto nelle Rute (Martuljek), spero che le mie descrizioni vi servano per scoprire il mondo inutilizzato. Probabilmente non guasta ricordare che NON ogni senza sentiero è AS... Per una migliore comprensione:

Scala di difficoltà alpinistica
Gli alpinisti hanno la loro classificazione che approssimativamente dice quali difficoltà ci sono su una via. Gli alpinisti non parlano di sentieri, ma di vie. Danno loro tutti i nomi possibili e impossibili. Non stupitevi se esiste una via "Štefkina roža" o "Janezov strgan čevelj". Gli alpinisti hanno anche senso dell'umorismo. Comunque, ci interessa la loro scala di difficoltà.
I. grado - FACILE
La parete diventa appena parete, non troppo ripida, prese e appigli sufficienti. Abbastanza articolata da non avere problemi in salita o discesa. La corda raramente o mai usata, mani soprattutto per equilibrio. Su tali posti a volte vie ferrate, per lo più sentieri protetti difficili, raramente molto difficili protetti.
AVVERTENZA: Se si tratta di specialità friabile, la difficoltà indicata inganna molto. Soprattutto Martuljki piene di tali specialità (Gornja Kopica, Veliki Oltar), che insaporiscono la presunta bassa difficoltà.
II. grado - MODERATAMENTE DIFFICILE
Forse moderatamente difficile per alpinista con tutta l'attrezzatura, ma per escursionista è senza sentiero molto difficile o alpinistični vzpon. Parete già più ripida, obbligatorio seguire la regola "tre punti di appoggio", a volte necessario piantare un chiodo per protezione o discesa successiva. Serve conoscenza per superare certi punti. Discesa con corda spesso. Con scarponi da montagna ancora si può usare effetto attrito. Sentieri segnati su tali posti senza eccezione molto difficili protetti.
AVVERTENZA: Da noi tante pareti (cosa tante, la maggior parte!) friabili, quindi questa difficoltà prende extra benzina. Specialmente attenzione a non arrampicare tirando verso fuori, ma caricare prese verso dentro con mani.
III. grado - DIFFICILE
Breve e conciso! Parete qualitativamente ripida, prese e appigli non tanti. Necessario conoscere tecniche per superare varie configurazioni. Questo è il limite estremo per calzature da montagna, appigli troppo piccoli per presa sicura sulla suola scarponi da montagna, ma con attrito non si scala tale ripidità con scarponi da montagna. Chiodi necessari per stazioni di calata (non dimenticarli), discesa solo con corda. Qui iniziano + e -. Escursionisti qui più spesso necessitano guida-alpinista esperta. Tali difficoltà su rari tratti di sentieri protetti difficili da arrampicata e ben chiodati.
AVVERTENZA: Vale lo stesso di II, ma con spezie extra.
IV. grado - MOLTO DIFFICILE
Credo di sì. Caratteristica pareti di questa classe è grande esposizione, prese e appigli pochi e possono essere piccoli, protezione intermedia essenziale. Solo il rango più basso "quattro" accessibile agli escursionisti più addestrati con calzature da montagna. Senza senso menzionare necessità conoscenza tutte tecniche arrampicata e adeguata abilità motoria. Quasi obbligatorio assicurare protezione adeguata e/o compagnia guida-alpinista esperta. Sentieri segnati da noi raramente incontrano tale posto. Tale posto pieno di acciaio, chiaro come il giorno.
AVVERTENZA: Vale lo stesso di III, ma con spezie extra.
Non ha senso descrivere di più, poiché oltre portata escursionista non addestrato alpinisticamente. Già IV. grado più o meno oltre, ma aggiunto per paragone. Gradi alpinistici vanno fino XI., ma già al VIII. grado senza senso parlare quali difficoltà attendono alpinista. Tuttavia... alpinismo è sport di vertice dove realizzazione tecnica primaria. Escursionismo è attività fisica amatoriale, realizzazione tecnica secondaria, in primo piano esperienza culturale-estetica. Certo molti alpinisti sono escursionisti nell'anima.
Fonte: Jani Bele: Proti vrhovom (© 2000 PZS)

Cordiali saluti! Juš

P.S. In caso di qualsiasi domanda sono a disposizione su ZS!
(+5)mi piace
Pagina:123...89101112...343536
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie