Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Che cosa succede con hribi.net?!

Stampa
Duco3. 11. 2011 23:07:07
Nessuna fine nessuna fine, direbbe Iztok Mlakar.

L'anonimato è parte di internet, che vi piaccia o no. Lamentarsi dei nickname è inutile e ingiusto incoronare ognuno dietro un nickname codardo. Molte persone così possono esprimere realmente la loro opinione, che forse non farebbero in pubblico. È il fascino (e il problema) dei forum.

Non ho niente contro Igor, ma penso che anche 100 anni di esperienza in escursionismo, alpinismo e soccorso in montagna non ti diano il diritto di guardare dall'alto gli altri o commentare ogni dettaglio che qualcuno scrive non esattamente secondo il tuo modello (sorry, ma quel riferimento agli "esperti" era altrettanto del tutto inutile e provocatorio!).

Alla fine è tutto senza senso comunque perché nessuna parte vuole cedere, quindi ogni lite è condannata a un finale sterile e è solo giusto che l'admin cancelli tali cose!

I miei 2 centesimi.
mi piace
observer3. 11. 2011 23:21:59
Tante parole pronunciate inutilmente... anche la sensibilità è troppa, considerando che noi montanari siamo gente più dura... le debolezze umane sono ovunque... ma gli sloveni sono una nazione speciale che non è adornata solo da superlativi ma da ogni sorta di altre cose....
mi piace
ljubitelj gora3. 11. 2011 23:24:36
Dietro la sedia è più facile "bastonare" veri montanari, escursionisti e pure alpinisti...
mi piace
lynx4. 11. 2011 00:19:17
Ahi, e internet è proprio molto anonimo e se richiedeste registrazione con nome e cognome, non migliorerebbe nulla — ci si potrebbe registrare come MojcaMavec, JonTrollington o IbnAlabahari, e nessuno potrebbe verificare l'identità. velik nasmeh
mi piace
JusAvgustin4. 11. 2011 14:58:14
È davvero triste quello che sta succedendo su questo sito in questo momento. I "problemi" appaiono da un po' e tutto va solo peggiorando. Ieri ho parlato con un compagno di arrampicata di questa cosa (mi ha accennato da solo che il sito sta diventando più una farsa che altro) e devo ammettere che sono d'accordo con lui. Tanto tempo quanto Igor ha dedicato a questo sito e consigli utili che abbiamo ricevuto da lui è davvero triste che per un'assurdità del genere tutto venga buttato via. Ognuno ha e avrà i suoi "dolci", alla fine li abbiamo tutti qui. Ma questo non è su un utente, ma su TUTTI NOI. Mi offro primo che a volte sono ostile. Ma così siamo, 100 persone, 100 meraviglie. Il sito è diventato una tragicommedia non solo satira. Gli admin non possono intervenire su "quanta paglia ha ognuno in testa", possono solo cancellare la nostra merda che dichiariamo qui. E perché nessuno dica di nuovo "che prima spazzino davanti alla propria porta..." io ho spazzato, pulito e pure aspirato sopra. Non mi nascondo dietro l'anonimato, tutti i miei dati sono accessibili, anche sulla ZS si può sistemare tanto. Il net è una favola. Abbaia, abbaia ma non morde... Su K mi danno fastidio i nuovi arrivati che con i loro commenti arroganti demoliscono il sito, su K mi danno fastidio quelli per cui la grammatica su hribi.net è più importante delle condizioni attuali e commentano quanti errori ha fatto uno nella frase!; non sopporto i saputelli che qui curano il loro ego e problemi (per quello abbiamo istituzioni), sto perdendo pure la voglia di postare qualcosa perché non ha senso. Per chi? Per quelli che cercheranno virgole, maiuscole, che commenteranno attrezzatura che in vita non hanno mai visto dal vivo? Alla fine, a che serve il mio sforzo? Perché dopo un'escursione postare e allegare foto? Domande del genere me le pongo da un bel po' e tanti altri utenti anche. Non mettiamo materiale per noi, ma per i posteri a cui l'info servirà, la useranno. La maggior parte non capisce proprio che non è pavoneggiarsi e vantarsi, tipo io ce la faccio tu no! Perché arrampico PER ME e vado PER ME non per voi. Che postiamo è solo la nostra buona volontà, non siamo obbligati a postare nulla. Dove sono i post di utenti come turbo, jaša, knap, šodrovec. Sempre meno post o niente del tutto, con me è simile. Nessun senso postare se in ogni post subisci shock intergenerazionale e di pensiero diverso. Prima devi sistemare i tuoi cassetti, solo dopo vai in quello del vicino! Ancora una cosa, il "successo" non si misura col numero di visualizzazioni profilo e post, ma la soddisfazione interiore è quella che conta... Tra noi ci sono alpinisti di classe mondiale, fighi "esperti nei senza sentiero", ottimi montanari, escursionisti... estremisti di ogni tipo! Cavolo qui c'è di tutto, pure quelli per cui litigare è casa seconda... invece di sfruttare l'offerto per imparare il più possibile. No, ci f***amo a vicenda. Per cosa? Per la salute del cavolo!!!
Ognuno si chieda perché si è registrato, conosco la risposta io stesso.

Saluti, anonimo
mi piace
lynx4. 11. 2011 16:10:37
È illusorio aspettarsi che la gente cambi per un po' di interazione internettiana, quindi è anche abbastanza insensato provarci!

Forse questo ci si aspetterebbe prima da viharnik, ma bisogna tendere a essere un masso. nasmeh Calmo, freddo di testa e irremovibile, specialmente verso un sassolino sul ghiaione che ti provoca con tutto, dal camoscio, Condizioni attuali a Equipaggiamento da montagna corretto. O come direbbe internet, bisogna essere più come il tasso del miele.

Il fuoco non si spegne mai col fuoco.
mi piace
turbo4. 11. 2011 16:56:01
@Juš

lascia stare, non ha senso . . .
mi piace
viharnik4. 11. 2011 17:07:12
Alcune cose sono davvero ridicole per quanto riguarda i vari sfoghi individuali ogni tanto. Tuttavia, con un numero così di utenti hribi.net, tutto questo è abbastanza normale-reale e accettabile. Conosco buoni alpinisti che non pubblicano granché in rete. Le ragioni sono personali e convinzioni in cui non mi addentro, perché rispetto la libera volontà. È certo vero che un alpinista trae il massimo dalle sue esperienze dal giro che ha fatto, e ad alcuni non piace condividerlo con gli altri, ad altri sì. Ci sono un sacco di informazioni di questo tipo o altro su hribi.net e contribuiscono sicuramente a una migliore consapevolezza, uso dell'attrezzatura, ricerca sentieri, valutazione difficoltà ascesa ecc. per tutti gli appassionati di alpinismo. Ognuno probabilmente si rende conto anche da solo dove sono i suoi limiti in montagna, conoscenze, capacità. E non solo quello. Le montagne sono lì perché ognuno ci trovi qualcosa che lo attira, la vetta può essere importante o no. Per me non è assolutamente condizionata, perché c'è una sorta di vetta già in me e posso girarmi proprio sotto la vetta senza alcuna spinta o delusione, altri devono raggiungere la cima della montagna a tutti i costi.
In generale, penso che fornire condizioni fresche dai visitatori delle montagne su qualsiasi link montano sia più utile che il contrario. Già dal punto di vista della sicurezza, dalle descrizioni e foto o note sui sentieri, possiamo capire un sacco di cose che sono invisibili e non registrate per es. quelle poche stazioni valanghe o PD nelle nostre Julijske Alpi. Infine, è bello vedere attraverso le foto qualche angolo delle nostre montagne dove non camminiamo da tempo. Come ho detto prima, serve pazienza e tolleranza tra gli utenti. Soprattutto se ci sono commenti, che siano autentici, realistici, giustificati e non offensivi. Non mi immagino come noi occidentali ce la cavremmo in una città da 10 milioni a est, dove nelle strade non c'è spazio nemmeno per camminare normalmente, gli autobus sono pieni fino all'ultimo centimetro umano e oltre e tutto funziona in ordine.
Con comprensione e amore, se uno l'ha mai sviluppato, si può risolvere tutto, ottenere tanto, soprattutto vivere tante belle esperienze e non come da noi in occidente, dove c'è abbastanza di tutto, ma l'uomo è povero, spiritualmente perso senza valori di Dio di base o linee guida.
mi piace
JusAvgustin4. 11. 2011 17:11:53
turbo

hai ragione... altrimentinasmeh
mi piace
aonuk14. 11. 2011 18:25:40
Complimenti a tutti voi, (vecchi gatti) da voi si può solo imparare.nasmehAlcuni, come l.g., vanno saltati perché inquinano solo il forum.jezen
mi piace
dprapr4. 11. 2011 19:10:46
Duco, concordo pienamente!
Aonuk1, io penso che anche l.g. abbia il diritto di pubblicare e dare le sue impressioni a modo suo. Non so perché saltarlo. In un certo senso ha pure vivacizzato il forum.
Riguardo ai "vecchi gatti", anche loro erano una volta principianti. Ma allora dovevi stare zitto e nascondere l'attrezzatura da arrampicata e l'obiettivo, ora grazie a Dio è diverso. Ma sembra che i "vecchi gatti" non lo sopportino e vogliano continuare così.
Apprezzo ognuno, anche quello che non sopporta critiche benintenzionate.
Soprattutto, come ho detto una volta, sul forum [dovrebbe esserci] il meno possibile intolleranza e umiliazioni e quante più descrizioni diverse di sentieri e condizioni attuali.
Per l'anonimato, io non ho problemi. Il mio nickname è un mix di nome e cognome!
Saluti
mi piace
Alesko19714. 11. 2011 20:12:48
Sono relativamente nuovo sul forum, ma non così nuovo in montagna nasmeh. Il sito è super per me soprattutto per le descrizioni dei sentieri - sono davvero utili e professionali, adatte al più ampio spettro di alpinisti e "alpinisti". Il fascino e la maledizione dei forum è che chiunque può sparare saggezze - anche io nasmeh.
Ma gli idioti si stufano più velocemente se ignorati. 100% provato. Altrimenti - live and let live.
mi piace
strelec19544. 11. 2011 21:57:24
Non bastano già le liti e gli insulti in valle...?eek
è giusto se uno chiede se in gennaio per l'ascesa al Triglav servono guanti. Non c'è bisogno di arrabbiarsi con uno così e insultarlo. Nessuna parte dice che devi rispondere a una tale domanda.velik nasmeh
Anche la mucca in foto mi ha chiesto perché mi sono tolto le scarpe e non le ho risposto...velik nasmeh
senza rancore, se a 57 anni non sono ancora serio.
1
2
mi piace
serajko4. 11. 2011 22:55:33
@juš
il più intelligente smette
ciao
mi piace
Irina5. 11. 2011 01:52:45
Ragazzi, perché litigate?
Siate pazienti l'uno con l'altro, è l'unico modo per mantenere il sito in buone condizioni.

I giovani "capretti" a volte esagerano davvero, ma passerà e si calmeranno. Per commenti inappropriati e maleducati c'è la cancellazione.

E se alcuni hanno lasciato davvero il sito per sempre, fanno il danno maggiore a se stessi. La conoscenza che non condividi con gli altri è conoscenza morta. Non è un peccato?

Siate felici di poter andare in montagna e godere delle loro bellezze. Molti, troppi ne sono privati, ma desiderano con tutto il cuore di avere questa opportunità.

Fine settimana davanti, passatelo bene, ovunque andiate.
1
mi piace
skrajnik5. 11. 2011 02:14:14
Grazie
mi piace
Lunca5. 11. 2011 17:00:23
L'esistenza stessa di questo thread mostra chiaramente che l'immagine dello stato della nostra società si è proiettata anche nelle montagne... Non si riflette solo qui, ma anche nelle montagne stesse. Un tempo si diceva che in montagna andassero solo persone felici e oneste... Oggi non è più così.. Un sacco di competitività, atteggiamenti ostili e emozioni negative, dove è meno necessario... Alcuni continueranno a camminare su sentieri noti, a peregrinare in colonne sulle cime, altri proprio per questo cercheremo sentieri meno visitati e ingressi... In bocca al lupo a tutti lassù!
mi piace
mukica5. 11. 2011 17:35:27
Concordo con Juso, Irina e tutti quelli che sono per la tolleranza sul forum, senza infangare e menare il can per l'aia, cercare l'ago nel pagliaio....Quelli che ci hanno dato più info utili, foto e consigli, vi invito a tornare...perché ne abbiamo bisogno...Altrimenti almeno via ZS
Buon fine settimana Martina
mi piace
benjamin75. 11. 2011 18:52:55
Mi trovo completamente d'accordo, lunca e mukica!

Ognuno mostra la sua (eccessiva) forza nella parete o "solo" nel canalino erboso secondo le proprie capacità, meno di tutto abbiamo bisogno di sfoggiare muscoli verbali...eek
Con bel tempo e brutto...cerchiamo bellezza e pace in montagna.nasmeh Meglio andiamo a Tolsta Košuta a guardare l'ingrossarsi della luna o al Carso l'arrosto del cinghiale!

In bocca al lupo!
mi piace
Irina6. 11. 2011 00:22:59
Mi rattristano dalle vostre impazienti scritture. Tutto vi è dato, tutto è a portata di mano, godetevelo e condividetelo con noi. Non è detto che sarà sempre così. Forse verrà un tempo in cui vorrete scrivere qualcosa, ma non avrete di cosa, un tempo in cui rimpiangerete di non averlo fatto quando potevate.

Sono salita sulla montagna della mia vita in Oncologia. Per mesi ho bramato di poter camminare sul piano, non osavo nemmeno sognare il ripido.
Sono passati anni prima che potessi rimettere gli scarponi da montagna e salire sulla montagna vicina. Alcuni la chiamerebbero collinetta.
Ed è per questo che oggi sono così orgogliosa di me e di ogni sentiero montano percorso, di ogni salita. Troppi che ho incontrato se ne sono andati senza poter più mettere piede sui prati verdi che tanto desideravano.

Rallegratevi di essere qui e ora. Dimenticate litigi e risentimenti, condividete tutto il buono con noi e starà meglio a tutti.

1
mi piace
Pagina:12345...343536
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie