Che cosa succede con hribi.net?!
|
| ljubitelj gora10. 11. 2011 08:13:46 |
Grazie, Rok, per l'intervento. @IgorZlodej, @Juš, @turbo ecc., tornate.
|
|
|
|
| GregorC10. 11. 2011 09:29:08 |
Ottima cosa. Concordo con Irina che il sistema va sistemato così che ognuno voti solo una volta per messaggio. E non poter votare sul proprio! Solo temo arriverà a quello che noto su altri forum. Cioè + o - dati secondo utente non messaggio stesso. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 11. 2011 09:46:52 |
Rok, come imporrai la regola che qualcuno non può loggarsi con più nomi utente? Inoltre la gente darà plus e minusi non solo riguardo all'appropriatezza del commento ma anche accordo o disaccordo con il contenuto. Che se qualcuno in modo del tutto civile dice la sua opinione con cui la maggioranza degli utenti del forum non concorda secondo me non dovrebbe essere motivo per divieto di pubblicazione.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora10. 11. 2011 09:52:05 |
Mi hanno già bloccato, posso solo correggere il messaggio esistente.
|
|
|
|
| zippo10. 11. 2011 10:26:01 |
Hahaha, LG è ora diventato il principale pacificatore su hribi.net  
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jaz*10. 11. 2011 11:09:47 |
È eccellente 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 11. 2011 11:13:20 |
Da un IP possono fare login più utenti (npr. accessi internet pubblici o computer familiari condivisi). Ho anche una proposta che i plus e i minus siano visibili pubblicamente a tutti, il voto però resti solo con login. @ljubitelj: Per quel che so ognuno ha diritto di bloccare l'accesso al proprio server, la questione è se Tadej e Rok hanno i loro server o li ospitano altrove, perché nel secondo caso la cosa è più complicata. Ma come già detto, è senza senso bloccare l'IP ma piuttosto il login al sistema. Il sito si può ancora guardare.
|
|
|
|
| lynx10. 11. 2011 12:08:00 |
super; ma il messaggio con abbastanza minusi si cancella automaticamente? Slashdot lo ha eccellentemente sistemato, ma so che lo stesso sistema non è possibile perché è non lineare.
|
|
|
|
| Mate0710. 11. 2011 16:28:08 |
Ho dovuto tirar fuori il mio primo nome utente su hribi.net, quindi io ho già ricevuto l'avviso: Pubblicare messaggi è temporaneamente disabilitato per te. Motivo: ???? non lo dico, è scritto in questo thread
|
|
|
|
| skalar5010. 11. 2011 16:35:56 |
magari comunque un tentativo che darà frutti... e i "pollici" arriveranno a tutte le sezioni?
|
|
|
|
| Rok10. 11. 2011 16:47:32 |
L'utente bloccato può ancora navigare normalmente sulle pagine web di hribi.net, solo non può pubblicare messaggi. Lo scopo è dunque interrompere dibattiti insensati e rimuovere messaggi che la grande maggioranza degli utenti non vuole. Dal medesimo computer si possono loggare più utenti esistenti, non è però possibile registrare un nuovo utente. Nel caso qualcuno che realmente non ha ancora un nome utente abbia problemi con la registrazione per questo, la registrazione sarà ancora possibile, ma non automatica, dovrà contattarci via email. Il messaggio al momento non si cancella automaticamente, ma il moderatore lo troverà più facilmente e lo cancellerà se necessario. Attualmente il sistema si sta testando, quindi bisogna ancora trovare la giusta misura su quanto velocemente e severamente punire l'utente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gmajna10. 11. 2011 19:17:18 |
Ho testato un po', evidentemente per te il medesimo computer è lo stesso IP, anche se per il tentativo di registrazione ho usato un altro computer, non questo su cui scrivo questo. In questo modo blocchi intere reti, sia domestiche che aziendali, varie reti aperte dove molta gente usa lo stesso IP, e contemporaneamente non impedisci l'accesso a chi ha indirizzo dinamico (es. la maggior parte degli utenti siol). Penso che la politica repressiva sui forum non valga la pena, anzi amari la vita a potenziali nuovi utenti, che di un forum simile che per registrazione richiede proprio richiesta via email, beh pensano il loro. In futuro servirà anche domanda scritta e copia della carta d'identità?  Sensato sarebbe cancellare messaggi che infastidiscono la maggioranza, non fare blocchi che utenti esperti possono naturalmente aggirare. Se volessi spammare, posso fare un sacco di nuovi utenti, con lavoro minimo per ognuno uso un altro proxy, o accedo via rete di anonimizzazione (tor). Ancora più semplice se per registrazione uso wifi non protetta del vicino, ce ne sono ancora tanti.  Dibattiti insensati si riducono semplicemente come fanno i forum più grandi - che messaggio sfacciato o offensivo si cancella subito o il prima possibile, certo il forum deve avere un team di moderatori che leggono regolarmente il forum, questo sembra one-man-band? 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| gmajna10. 11. 2011 19:38:52 |
E ancora una cosa, questi pollici su e giù non sono misura di qualità, solo misura di simpatia. Io preferisco gente che osa pensare con la propria testa e osa dire la propria opinione, anche se per questo magari a volte sono un po' fastidiosi (finché non sono offensivi, non c'è niente di male); piuttosto che yes-men che scrivono messaggi tipo "sono d'accordo", "+1"...  Mi è più vicino lo slogan "tutti diversi, tutti uguali", che un sistema che sulla base di voto online disabilita i pensatori diversi, specialmente se l'admin cerca la "giusta misura come velocemente e severamente punire gli utenti". 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Damijan10. 11. 2011 20:02:08 |
Gmajna, non so come Rok e Tadej dividono il lavoro. È one-man-band come dici tu, o two-man-band? Fatto è che ci sono un sacco di post e una persona o due semplicemente non possono leggere ogni singola pubblicazione e rimuovere quelle eventualmente inappropriate. Sarebbe super se ci fossero più moderatori. Saluto l'idea di Rok di provare a fare qualcosa, almeno un passo si farà. Ma il mondo si divide sempre in quelli che sono d'accordo con l'idea e quelli che no. Con niente c'è mai 100% accordo da tutte le parti. Quindi vediamo come va la cosa nel tempo, poi possiamo commentare più adeguatamente se era un'idea super o "pazza".
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| viharnik10. 11. 2011 20:10:15 |
Se vivessimo in tempi comunisti sani, l'insegnamento di Lenin mostrerebbe un buon concetto per risolvere differenze tra persone. Anche nella classe operaia, dove l'attuale crisi globale UE è conseguenza di distribuzione capitalista disuguale e concentrazione solo su individui, l'intuizione di Marx ed Engels sui diritti tornerebbe proprio utile. .E che qualcuno dica sopra Tito e la vita dorata di allora nella ex Jugo-nostalgia   Per l'introduzione dei pollici sono d'accordo sul beneficio positivo, che si seleziona qualcuno che con un minuto di tempo causa confusione sul forum e non si attiene al buon senso di base e al rispetto per gli utenti del portale alpinistico.Moderatore, anche se magari solo uno, potrà reagire più velocemente e rimuovere l'ospite indesiderato.Lp!
|
|
|
|
| geppo10. 11. 2011 20:43:27 |
 a causa del post pubblicato stasera ( http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1878 ) ho ricevuto due MP con il seguente contenuto.. ""Inutile affannarsi ancora, consigli, aggiungere foto, ignora, non aggiungere foto, goditi la natura, andiamo in montagna per noi."" aggiunto, non farei niente, non ringrazierò nemmeno...il contenuto MP dice tutto LP
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| martin410. 11. 2011 21:15:59 |
È successo quello che ho previsto nel topic su Triglav (sono stato cancellato), questo forum va per la strada del forum pzs. Tutto ciò che si scrive e fa ora è fuori contesto e spirito di questo forum (hribi). La scrittura mostra purtroppo lo stato d'animo nella nostra società! lp Martin4
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 11. 2011 21:54:25 |
***geppo ha detto***: a causa del post pubblicato stasera ( http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1878 ) ho ricevuto due MP con contenuto: ""Inutile..."" ***MajaO ha detto***: Ovviamente molti di noi hanno ricevuto tale MP (molti?) Anche voi due? L'utente che non rivelerò (ma l'admin dovrebbe prenderlo duro) si è evidentemente servito anche di spam per raggiungere i suoi obiettivi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gmajna10. 11. 2011 23:43:47 |
@primoza, su gore.net non c'è contenuto montano, su gore-ljudje.net il forum è praticamente morto, circa 10 messaggi al mese, per lo più oggetti persi, guarda gli ultimi contributi. L'unica cosa viva sono i resoconti sentieri in prima pagina; sembra che admin o proprietari non vogliano un forum funzionante.  È quello che ottieni se insisti su sistema ID burocratico obsoleto, forum morto. Ha senso scrivere su un tale forum? No.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.