| VanSims16. 08. 2012 21:45:26 |
Lynx e urbancek hanno completamente ragione Maja: questa montagna sacra l'hai costruita tu e non devi assolutamente permettere che qualcuno la demolisca. Devi difenderla con tutte e quattro! Lo dirò con una metafora dal mondo dei cani: Sai che un branco di lupi e anche cani randagi, dopo aver conquistato un territorio, lo segna urinando sui suoi confini!  Ogni persona ha il suo territorio privato cioè la sua vita, il modo in cui la gode, i suoi principi, filosofia, stile di vita ma anche tempo libero, piaceri, modi in cui li gode,... in breve un suo spazio mentale, spirituale o territorio. In questo tuo territorio rientrano anche i tuoi escursioni con i cani e il fatto di riportarle sul forum. È il tuo piacere, ti identifichi con esso, rallegri i tuoi lettori con esso. In nessun modo ma in nessun modo devi permettere che chiunque piscia liberamente (o qualcosa di peggio) sul tuo territorio. In casi del genere bisogna dimenticare le regole del buon comportamento e sapere anche (in senso figurato) dare uno schiaffo in faccia a qualcuno, se mi esprimo liberamente. Su un altro forum ce n'era uno che insultava davvero la gente in modo primitivo ed estremamente offensivo (quello che avrebbe insultato te è benigno in confronto). Ha insultato anche me. Beh, una volta ne ho avuto abbastanza e gli ho risposto davvero - sì, una cosa davvero porcina. E un'altra, e un'altra. Da allora mi ha lasciato in pace. Ora non lo si vede più lì. Amore per il prossimo? Perdono? È questo amore per i nostri prossimi, che tollerando tali persone causiamo dolore alle loro future vittime? Ci dispiace di più il negativo, l'aggressore, l'attaccante al nostro territorio che noi stessi o le sue vittime? Lasciare senza i tuoi post le persone che amano leggerli influirà positivamente sulla tua karma? Quelli che sono religiosi, spirituali e credono in Dio, si ricordino del più grande comandamento di Cristo: Ama il tuo prossimo COME TE STESSO! È questo amore per i prossimi, tollerare tali persone nel nostro ambiente? Cristo ha detto COME TE STESSO. Non di più, ma come te stesso. Che significa che dobbiamo prima prenderci cura di noi, amare noi stessi prima di poter aiutare gli altri o amarli. Ogni volta che non difendiamo il nostro territorio, ci lasciamo umiliare, provocare dai negativi, non ci schieriamo per noi,... violiamo questo comandamento perché amiamo gli altri più di noi e persino quelli che non meritano affatto il nostro amore! La Chiesa dice: amore per Dio, per gli altri e PER SE STESSI. Quindi anche per se stessi! Io dico prima per se stessi, prima devi prenderti cura di te poi solo allora puoi amare davvero gli altri e fare buone azioni. E solo allora ami Dio perché Cristo ha detto anche: "Ciò che avete fatto a un altro l'avete fatto a me". Dio è convinto dai fatti, dalle tue azioni non dalle parole ("Dai loro frutti li riconoscerete").
| (+9) |  | |
|
|