Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Che cosa succede con hribi.net?!

Stampa
Rok10. 11. 2011 23:59:51
Dico che il sistema di valutazione commenti è stato introdotto sperimentalmente e se non funziona, lo aboliremo.
Poiché i voti in certi casi non riflettevano la qualità del messaggio, qualche utente poteva essere penalizzato immeritatamente.
Perciò ho cambiato il sistema così che l'utente sia auto-bloccato solo in casi estremi. Altrimenti decide il moderatore sul blocco temporaneo, i voti gli aiutano solo ad avere una panoramica di post inappropriati e decidere misure più facilmente.
Per evitare inutile malumore, forse ha senso che il numero esatto di plus e minus sia visibile solo al moderatore.
mi piace
Irina11. 11. 2011 00:54:52
Il messaggio di boicottaggio del forum è evidentemente circolato a molti indirizzi, ma è come i volantini pubblicitari, vicino alla cassetta c'è sempre un cestino dove lo butto e non mi ci occupo più.

Riguardo alla valutazione, è giusto provare l'opzione, se si dimostra buona resta, se no, si può sempre eliminare.

Riguardo alla cancellazione di commenti inappropriati, preferirei che si cancelli solo il contenuto e lo si sostituisca con nota "cancellato per inappropriatezza" o simile. Resta visibile l'autore della scrittura inappropriata. Perché se si cancella tutto dopo non si vede chi si impiccia sempre nelle dispute.

Mi permetto di suggerire di aggiungere l'ora del commento accanto a nickname e data o numerare i commenti. Succede che vorrei commentare uno dei post dello stesso autore, ma come sapere quale se nello stesso giorno, stessa sezione ha scritto più volte?

(+3)mi piace
sherpa11. 11. 2011 08:51:02
Confronto siti gore-ljudje e hribi.net:
pubblicazioni, commenti...
Hmmm, si può paragonare? zmeden

mi piace
heinz11. 11. 2011 09:09:01
Personalmente dubito un po' dell'utilità della novità, poiché chiunque può mettere un meno anche a un innocuo resoconto di escursione e condizioni, che potrebbe servire a molti. Perché se ad es. qualcuno non piace a qualcuno per posizione personali su certi temi (o per certi MP), lo farà per pura antipatia. Conseguenza è perdita d'interesse nel riportare, o sempre meno.
(+3)mi piace
VanSims11. 11. 2011 09:12:22
@heinz: Per questo Rok ha suggerito che minus e plus siano visibili solo al moderatore, non pubblicamente. Lui sarebbe l'ultima istanza a decidere sul blocco.
mi piace
heinz11. 11. 2011 09:20:44
Accanto a ogni commento sono ben visibili almeno per me..
Penso che l'opzione di esprimere opinione, accordo o disaccordo in forma scritta sia del tutto corretta. Chi sa perché non è d'accordo con qualcosa dovrebbe saperlo spiegare.
Quello che mi pare più importante è che alcuni hanno lasciato la partecipazione al forum proprio per espressioni di disaccordo con le loro posizioni. E ora li richiamiamo.. Prima li cacciamo, poi piangiamo per loro.
(+1)mi piace
heinz11. 11. 2011 10:10:47
Maja, con il paragone che hai fatto alla fine hai mostrato quanto sia insensato il sistema di plus e minus (tra parentesi: persino su Fb esiste solo l'opzione -like-).
Ancora questo: alcuni che si sono zittiti non l'hanno fatto perché interpretavano le aspre confronti solo come un attacco alla loro personalità, ma più spesso era proprio così. Foušija non conosce confini.
mi piace
Irina11. 11. 2011 10:52:18
Quei plus e minus li ho percepito in modo completamente diverso. Un plus è una sorta di lode per un buon commento o foto. Mentre un minus lo darei a quelli i cui scritti sono inappropriati o offensivi. Il fatto che non pensi uguale o non concordi con l'autore o la maggioranza non significa che devo dargli un minus. Perché?
In fin dei conti non siamo tutti fatti con lo stesso stampo e non pensiamo tutti allo stesso modo. Sarebbe maledettamente noioso. Sicuramente sappiamo parlare in modo normale e culturale.
(+2)mi piace
VanSims11. 11. 2011 10:52:54
@Heinz: Proprio per questo Rok ha suggerito di nascondere plus e minus al pubblico e che servissero solo al moderatore, che poi dovrebbe giudicare se si tratta solo di una persona con opinioni diverse dalla maggioranza o di un provocatore e traditore vero.

Altrimenti plus e minus mi danno sui nervi anche su altri forum. Se qualcuno non è d'accordo è più facile premere minus. Cliccare col mouse lo sa fare ogni idiota cerebroleso, ci vuole un po' più di sforzo per rispondere in modo argomentato a ciò con cui non si è d'accordo.

@Maja: il problema degli scrittori bravi che hanno lasciato il forum è che non riescono a mantenere alte vibrazioni (che li pervade quando scrivono i post) anche quando qualcuno li attacca. Su questo magari viharnik ne sa di più...
(+4)mi piace
ljubitelj gora11. 11. 2011 11:35:21
Il mio scopo è mostrare foto, aggiungere qualche commento, ma non voglio affatto che il forum diventi offensivo, petulante e illeggibile, per ogni "problema" è meglio rivolgersi a ZS. Sperando che ci capiamo meglio.
mi piace
peter211. 11. 2011 11:45:12
Aggiungo anch'io il mio pentolino:
Dopo aver letto la problematica attuale, il paragone con il sito "concorrente" Gore-ljudje mi ha punto parecchio. Alcuni si arrabbiano perché lì il forum non funziona. Penso che il sito Gore-ljudje sia concepito un po' diversamente da Hribi.net. Comunque è pieno ogni giorno di notizie in qualche modo legate alle montagne. Il fatto che non scoppi un dibattito generale con ogni articolo mi piace in un certo senso ancora di più della scrittura insensata nei commenti che prima o poi arriva. Anch'io ho pubblicato qualcosa lì, purtroppo queste pubblicazioni richiedono davvero un sacco di tempo, quindi tutti i complimenti a chi pubblica lì.
Riguardo ai plus e minus che state provando in modo sperimentale sono scettico. L'altro giorno, solo per esempio, qualcuno ha scritto che non vede l'ora di andare in montagna nel fine settimana, che sta già facendo lo zaino ecc... E ha preso un minus (pollice verso il basso) per quello. Perché? Sarebbe meglio se passasse il weekend a casa e si sfogasse buttando spazzatura sul forum?
Il forum su Hribi.net ultimamente ha visto davvero tante cose che non c'entrano niente con le condizioni in montagna: insulti, sminuire, cambiare nomi ecc... Sostituite la vostra insoddisfazione con voi stessi e l'evidente troppo tempo libero con una passeggiata in natura o una visita in montagna. Sarà più bello per tutti noi. nasmeh

(+18)mi piace
fjanzeko11. 11. 2011 12:42:08
Super forum, tutti i complimenti. Gli utenti sono ovunque ancora solo persone e come tali abbiamo tutti i nostri grilli.

Forse un suggerimento (se non c'è già stato?), di introdurre invece dei minus un bottone "segnala contenuto inappropriato" che avvisa il moderatore. Se qualcuno lo abusa, lo si ignora. Come su mmc per esempio.
(+10)mi piace
heinz11. 11. 2011 14:50:26
Mi unisco alla proposta di @fjanzeko (segnala contenuto inappropriato (su cui ognuno penserebbe un po' diversamente)), poiché già in questo dibattito che è solo uno scambio base di opinioni stiamo ricevendo vari minus.. E la libertà di parola?
(e arriverà di nuovo qualche minus)..
(+4)mi piace
keber111. 11. 2011 15:33:18
Non preoccupatevi dei minus ottenuti, se i messaggi sono normali, quei pochi minus che bramano certi maliziosi non si noteranno nell'autorizzazione alla scrittura. Ma il sistema è proprio buono, con esso si possono premiare e notare più velocemente anche rapporti davvero di qualità.

Suggerirei magari anche di testare un sistema dove tali messaggi vengono solo nascosti a tutti gli utenti oltre al blocco automatico della scrittura per utenti con troppi pollici verso il basso, e accedervi solo con un clic extra. Una sorta di censura morbida dunque.
mi piace
serajko11. 11. 2011 17:06:34
ciao
Sta diventando caldo, per non dire caldo. Aggiungerei anche la mia opinione. Magari qualcosa del genere funziona ma non so usarlo.
Sarebbe buono se da qualche parte in background si potesse vedere chi sono i distributori di pollici verso il basso, così li conosceremmo ancora meglio, e non li distribuirebbero a casaccio.
mi piace
Mercus11. 11. 2011 17:31:24
"ljubitelj gora
11.11.2011 Il mio scopo è mostrare foto, aggiungere qualche commento, ma non voglio affatto che il forum diventi offensivo, petulante e illeggibile, per ogni "problema" è meglio rivolgersi a ZS. Sperando che ci capiamo meglio."

Dai, per favore rileggi cosa hai scritto e studia cosa hai fatto negli ultimi mesi...

O dimmi la tua definizione di messaggi privati?
(+6)mi piace
lynx11. 11. 2011 17:41:31
serajko: io sono uno (mi riconosci?) e hai appena ricevuto un dito puntato per istigazione. L'istituto di valutazione deve rimanere legittimo e non macchiato, altrimenti non contribuirà a nulla (già le cose vanno male).

Sono deluso perché se non sappiamo calmare noi stessi, agli amministratori non resta altro che intensificare la repressione.mrk pogled
mi piace
heinz12. 12. 2011 16:12:55
probabilmente non collaborerò più con i miei commenti su Hribi.
(+2)mi piace
JusAvgustin12. 12. 2011 16:17:20
ma ti fidi a me / noi il motivo?
mi piace
heinz12. 12. 2011 16:36:44
età,... non mi va
1
mi piace
Pagina:12345678...343536
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie