Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ciprnik

Stampa
Majdag3. 08. 2013 16:13:47

.... Via sentiero dei cacciatori.... In questi mesi estivi quando tutti sono da qualche parte in alta montagna, una tale passeggiata è rilassante. Alti alberi ti rinfrescano piacevolmente, verso la cima poi piacevolmente ventilato. Sei solo, difficile incontrare qualcuno. Hanno messo un cartello dove devi girare a sinistra nel bosco per non finire sulle pareti. Le protezioni sono incredibilmente "consumate", considerando che le hanno installate l'anno scorso. Panorami oggi unici. Bello sedersi e godere della bella compagnia delle potenti montagnenasmeh
 - Cartello dove devi girare a sinistra nel bosco1
 - Meravigliosa mattina2
 - Meravigliosa mattina3
- Rocce, esattamente alle 6:00 le macchine hanno iniziato a ruggire4
 - Mattina5
 - Valle del Tamar6
 - Danza selvaggia, festa nel cuore della foresta7
 - Corrimano, più aiuti in cattivo stato8
 - Deviazione per evitare il roccione ghiaioso9
 - Sul Ciprnik - cima10
-Dobrač, Tromeja, Rateče11
- Razor, Prisank12
  -Contorni13
 -Bello ovunque ...Jalovec14
 - Sotto Šitna glava e Mojstrovke verso Slemenova špica15
 - Inizio e fine del sentiero.16
(+8)mi piace
laik3. 08. 2013 18:32:11
"majdag"...bella descrizione del sentiero.....questo è uno dei miei "obiettivi" nel prossimo futuro....
mi piace
dprapr3. 08. 2013 20:43:12
Cima estremamente panoramica!
La 10. foto è super!
mi piace
Majdag4. 08. 2013 09:08:20

...Bella cima panoramica. In questi mesi estivi il sentiero è secco, niente radici bagnate ed è facilmente accessibile. Via allegramente sul sentiero, in bocca al lupogrande sorriso
mi piace
petruša4. 08. 2013 20:12:54
Majdag però ci siamo incontrati, voi due col cagnetto scendevate noi salivamo. Con noi c'era una maltese. È davvero un sentiero piacevole, pace e silenzio dalla cima poi splendidi panorami...
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
Majdag5. 08. 2013 10:41:35

... Mi ricordo Petruša, eravate ancora completamente in bassosorriso
mi piace
BibaS8. 08. 2013 12:27:29
Ero sul Ciprnik domenica - davvero bei panorami, ma sentiero piuttosto ripido fino al Vitranc, poi lungo la cresta avanti è una bella passeggiata sorriso
mi piace
katja879. 10. 2013 12:35:56
Sabato, 5.10.2013, sulla cima del Ciprnik grande sorriso
Il panorama sulle cime vicine era impedito dalle nuvole.

Questo sentiero è regolarmente segnato e indicato anche con cartelli direzionali, quindi non so perché qui su hribi è indicato come non segnato. Quindi niente panico per perdersi strizzatina
Lo consiglio per un'escursione familiare strizzatina

Potete vedere le foto dell'escursione sul sito del Circolo alpinistico Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20131005-ciprnik/dom-v-planici-zadaj-ciprnik/21166878
(+2)mi piace
klm10. 10. 2013 12:45:39
Questo bel approccio al Ciprnik è segnato da tempo, quindi è un sentiero segnato.
mi piace
Majdag16. 12. 2013 11:27:01

...Passato il rifugio a Planica.... Neve in basso poca, ma ghiacciata. Più saliamo, più ce n'è. Sentiero ben calpestato fino in cima. Le protezioni in cattivo stato, quelle visibili. Per lo più sotto neve. In cima nuova cassetta con libro vetta. Non notato timbro, forse sotto neve. Consiglio ramponcinisorriso
- Sole piccolo sopra le trampolini1
- Valle del Tamar2
- Mojstrovke, Ponce e la perla tra loro Jalovec3
- Riccio lungo il sentiero4
- Le protezioni sono così..5
- Non puoi fare a meno di avvicinarti, è così bello6
(+6)mi piace
ljubitelj gora28. 12. 2013 17:02:21
Kranjska Gora-Jasna ancora al buio inizio salita lungo cresta a Vitranc, neve iniziata intorno 1200 metri con quota sempre di più. Lungo cresta c'era gaz, prima cima Ciprnik gaz finita, predecessore poco deviato, io proseguito. Neve enorme, oltre cintura, a mala pena scavando, in basso neve più meridionale. Arrivo su cresta a sottocima e lì torno, troppa neve, troppo pericoloso, ero bagnato. Discesa per via di arrivo e guido verso Dovje e Borovlje, punto partenza biforcazione per Kepa-Dovška Baba.
1
2
Škrlatica3
4
5
6
che mi dia un passaggio per attraversare questo7
Vitranc8
Kepa9
Špik10
KG11
Mojstrana-Dovje12
Borovlje13
14
dall'altra parte della valle15
(+8)mi piace
ljubitelj gora26. 01. 2014 18:20:40
Si prospettava bel tempo nella parte NW della Slovenia, quindi ho optato per Ciprnik da Planica. Primi passi con altitudine sempre più neve 30 cm nuova, sotto la cima e in cima tantissima neve. Si sprofondava a piacere, bagnato fino alla vita, panorama super, non spirava, nessuno incontrato.
dalla valle1
ci sarà bisogno di gaz2
istantanea3
ce n'è tanto4
uf5
sotto la vetta6
andrà bene7
Jalovec8
Škrlatica...9
oggi vivace10
Špik11
...12
macchia di neve13
Jalovec14
camosci15
(+10)mi piace
Ospite13. 03. 2014 17:26:21
Oggi ascesa a Ciprnik. Iniziato un po' più tardi ma non per mia colpa. Mattina ancora ghiacciata. Pista fatta fino a Vitranc, avanti con ciaspole sulle tracce dello sciatore. Affondato fino a 5 cm. Dalla direzione Planica nessuna traccia di pedoni, solo sciatore sceso lì. Per l'ultimo tratto togliere ciaspole troppo ripido, lì fino alle ginocchia. Per l'ora tarda neve bagnato e avuto problemi. Per l'ultima pendice piccozza e ramponi. Panorami unici, pochi così. Lp Miro.
(+2)mi piace
kgregor29. 05. 2014 22:08:27
Sabato 24.5. sono salito su Ciprnik. Partenza davanti a Jasna, poi passando per Mojčin dom, Dom na Vitrancu e cima Vitranc fino a Ciprnik. Ritorno a Kranjska Gora sceso vicino alle funivie e pista da sci. Condizioni super per camminare, panorami poco disturbati solo da nuvole sulle cime più alte. Bel giro, splendidi panorami, consiglio.
Kranjska Gora dal sentiero verso Vitranc1
Rifugio Mojčin2
Vista verso Špik sotto il Dom na Vitrancu3
Vertice del Vitranc4
Trampolini di Planica5
Ponca dalla cima del Ciprnik6
Rateče, Peč - Tromeja, Dobrač7
Cime nelle nuvole8
Jalovec nelle nuvole, visibili il suo ghiacciaio e Kotovo sedlo9
(+1)mi piace
LidijaJesih6. 08. 2014 19:52:48
Sentiero di caccia a Ciprnik da Planica ben percorribile, solo alcuni alberi da scavalcare. Non so però come sia il sentiero segnato da Planica? Non promettente dove caccia e segnato si uniscono, quindi non abbiamo provato a scendere. Più nel blog.
http://free-svoboden.blogspot.com/2014/08/ciprnik-1745m-282014.html
(+1)mi piace
janez.novak17. 09. 2014 17:40:59
Ieri a Ciprnik da Planica via sentiero caccia. Per nebbia nessun bel panorama - toccherà andare un'altra volta. Sentiero bello e ben visibile, dal bivio al sentiero abbandonato per Planica segnato, utile. Proprio allo snodo con l'abbandonato tanto legno caduto - niente panico, solo un po' strisciare.
Trampolini di Planica dalla piattaforma di ripresa1
Quando sarà finita la Velikanka - a marzo 2015 più difficile, a meno che non sia un inverno mite2
Alberi caduti al bivio verso il sentiero abbandonato3
mi piace
JusAvgustin17. 09. 2014 17:52:52
Nessuno va sul sentiero di caccia?
mi piace
janez.novak17. 09. 2014 18:34:42
Maggior parte va sul sentiero di caccia - parte dietro il centro olimpico. Abbandonato si unisce alla caccia. Da Planica al raccordo sulla caccia cca 250 m dislivello. Dicono molto difficile, forse pericoloso. Visto che la caccia è ben tracciata, non servono altre vie.
mi piace
JusAvgustin17. 09. 2014 19:32:53
Per l'ordine penso. Anche a me piacciono le vie di caccia perché speciali, nessun babau menzionato.

Lp
mi piace
Pagina:12345...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie