Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čisti vrh

Stampa
IgorZlodej9. 10. 2010 20:08:29
Dopo il lavoro non mi è rimasto tanto tempo, ma comunque abbastanza per vedere com'è sul Čisti vrh. Grazie per il saluto Gorska kozanasmeh
Valle sotto le Plazmi1
sopra il Ravni dol2
ed ecco che arriva piano l'autunno con i suoi colori3
4
5
vista oltre la sella Čez Drt direttamente sul Triglav6
da Prisojnik a Razor7
8
9
Triglav10
gli splendidi abeti presso l'alpeggio in Plazeh non ci sono più11
le montagne brillano nel sole serale sopra la Ravni dol12
il giorno si congeda13
mi piace
2061alessio11. 10. 2010 17:40:17
Ciao IGOR, ieri ho guidato 19 persone da CAI Tarvisio e CAI Moggio (traversata "na Skalu"- Lepoc - osteria Metoja? in Trenta), all'ombra slana, veduta unica uguale alle tue foto; tutti i soci sorpresi dal panorama 360° delle Alpi Giulie.
(+1)mi piace
GITA24. 11. 2010 23:56:13
Oggi bella gita alla Čisti vrh. Prima neve inizia presto, circa 20 minuti di cammino dalla prima sbarra, fino alla malga Dol pod Plazmi non molta, ma il sentiero molto ghiacciato. Alla malga ci siamo messi le ciaspole…senza o senza sci la camminata può essere penosa. Neve crostosa sprofonda profondamente. Avendo visitato Čisti vrh già a secco, nessun grosso problema di orientamento, anche se sentiero non segnato e impronte predecessori più indovinate che viste. Panorama fenomenale…in questo mondo solitario trentino non abbiamo incontrato nessuno…unici visitatori novembre erano 3 giorni prima di noi in vetta…Meraviglioso… nasmeh
Autunno - inverno su Planina Dol pod Plazami...1
Si sta già annuvolando...2
Piccole slavine lungo il sentiero...3
Lungo il sentiero...4
Velika Tičarica e Bavški Grintavec...5
Contrasti della natura...6
Splendida vista dalla sella Čez drt7
Triglav...8
Bavški Grintavec...9
Verso Jalovec...10
Noi due in vetta... :-)11
Dalla cima...12
(+3)mi piace
otiv25. 11. 2010 09:27:42
Quello ti ricarica le "batterie". Anche a noi guardando questa meraviglia. LP
mi piace
GITA25. 11. 2010 18:53:33
Sì vero, dal vivo è ancora più bello che sulle foto mežikanje
mi piace
velesa25. 11. 2010 19:59:59
Bravo, GITA, davvero bello. Grazie per le foto meravigliose che invitano e inebriano l'anima. lp
mi piace
ledo8426. 11. 2010 15:17:29
Gita, foto davvero bella del re!
mi piace
tisa26. 11. 2010 17:59:36
Gita, ti auguro ancora tanti, tanti piaceri così.
Immagini uniche, ti credo che in realtà è ancora più bello.
Cordiali saluti e in bocca al lupo.
mi piace
sabina.726. 11. 2010 22:18:11
Meravigliosa vetta solitaria, magnifici panorami, meravigliose foto. nasmeh
mi piace
Kozorog28. 11. 2010 02:10:01
La Cima Pulita è davvero sempre qualcosa di speciale...
mi piace
tehtnica28. 11. 2010 10:23:53
La Cima Pulita è davvero bella in tutte le stagioni, specialmente in autunno e inverno. Congratulazioni Gita!
mi piace
Planinček1. 12. 2010 15:35:09
E le valanghe di neve su questa cima? È sicuro andare qualche giorno dopo la nevicata? Grazienasmeh
mi piace
IgorZlodej1. 12. 2010 16:13:55
Per la Cima Pulita mi parlò anni fa la figlia di Francet Avčin di Vrsnik. All'epoca andavo su cime più alte e famose, ma la prima volta sulla Cima Pulita mi ha completamente conquistato con la sua solitudine e bellezza. Spero che la solitudine rimanga così, poiché non c'è sentiero segnato, in inverno senza ramponi o sci non si può salire, tranne in primavera quando la neve si è assestata. La Cima Pulita va visitata continuamente, solo così la si può vivere e almeno approssimativamente comprendere la sua grandiosità. Molte volte ci sono stato durante la nevicata, perché l'accesso è relativamente sicuro, ma solo per esperti, altrimenti può essere molto pericoloso per le valanghe, specialmente nella Dolina pod Plazmi. Sono arrivato a Skala senza problemi, sebbene sulla strada spazzata ci siano quasi 15 cm di neve. Al punto di partenza "nella curva" circa 60 cm di neve, su Planina v Plazeh oltre un metro, sulla Cima Pulita almeno 120 cm. È stato piacevole, a tratti faticoso procedere nella neve. Al momento sconsiglio la visita, perché c'è semplicemente troppa neve. Più sicuro dalle valanghe partendo dal secondo posto di blocco.
al punto di partenza presso la prima barriera alla curva1
potrebbe essere di Capodanno, ma non lo è2
vista indietro3
vista avanti4
solitaria Planina v Plazeh5
Radura nuova prima di Čisti6
Scatto7
Nessun raggio di sole in vetta8
Qualche curva9
Di ritorno per lo più sulla propria traccia10
mi piace
otiv1. 12. 2010 16:50:02
Congratulazioni! Niente ti ferma. In bocca al lupo Igor
mi piace
viharnik1. 12. 2010 17:28:22
Congratulazioni Igor per la difficile salita nella neve profonda! Ora in neve così profonda si può girare, o meglio dritto? Domani provo anch'io questa neve nuova. In bocca al lupo e ciao!nasmeh
mi piace
kaveljc1. 12. 2010 18:08:53
Super! Faticoso, ma l'uomo deve vivere la natura nel bello e nel brutto per apprezzarla. Congratulazioni.
mi piace
GITA1. 12. 2010 20:19:57
Ben scritto kaveljc, mežikanje....e anche vero! Igor, questa è stata una buona porzione di calpestio...bravo!nasmeh
mi piace
nisa2. 12. 2010 09:46:16
Igor, Gita, splendide immagini. Purtroppo, quella parte
la conosco troppo poco, così non so nemmeno dove sia esattamente Čisti vrh. Aiuto, per favore.
Saluti!
mi piace
GITA2. 12. 2010 15:29:30
Nisa, quando l'anno scorso in estate per la prima volta in famiglia siamo andati su ci siamo orientati con la breve descrizione che Igor ha scritto in questo thread (vedi 1. pagina di questa discussione, post "triglavskega", abbiamo letto anche il post qui:
http://www.gore-ljudje.net/novosti/4643/

Inoltre ora uno degli approcci al punto di partenza e su alla cima è descritto anche su questo forum: http://www.hribi.net/izlet/vas_na_skali_cisti_vrh_/1/1605/2816

Spero che tutto insieme ti aiuti. In bocca al lupo!
mi piace
IgorZlodej2. 12. 2010 16:20:02
@Gita grazie per l'aiuto, anch'io ho scritto ZS al tipo, perché mi sembra inutile discutere quando è già tutto scritto, ma evidentemente alcuni non sanno nemmeno guardare ZS, e sfogliare pagine gli fa grossi mal di testa. Usare un motore di ricerca web è lontanissimo. Admin, che ne dite se pubblicate istruzioni per usare il vostro sito. Comunque, sì Čisti vrh vale la visita.
mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie