|
| IgorZlodej15. 01. 2012 12:29:45 |
Sulla Cima Pulita è già stato scritto tanto. Per me il miglior punto panoramico sopra Trenta, ambiente più solitario e più romantico, e anche vicino. Più che sufficienti motivi per visitarla quando il tempo scarseggia. Vado per la strada "soleggiata" che però era sempre in ombra, a Polog poco sopra il baita forestale giro su attraverso il bosco, prendo un sentiero e lo seguo fino alla Planina v Plazeh. Che tutto fosse ancora intatto è superfluo scriverlo e proprio quello mi piace di più. Sopra il bosco naturalmente spazzato dal vento, ma ancora abbastanza neve per salire con gli sci e pelli fino alla cima. Là, che scrivere, bisogna andarci e vedere. Oggi quasi perfetto . La discesa non era male, arrivato fino all'auto. Per i pedoni, intendo senza sci e ramponi, non so, probabilmente si affonda profondamente a volte.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica15. 01. 2012 13:16:27 |
Igor, è davvero bello, ci sono stata 
|
|
|
|
| DarjaZaplotnik11. 02. 2012 23:31:03 |
Nessuna vista che la Cima Pulita promette di solito oggi. Lo sapevamo in anticipo prima di partire per la fredda e ventosa giornata. Ma roteare nella nevicata può essere provatamente romantico. Per la descrizione del giro posso solo firmare sotto il resoconto di Igor sopra. Le condizioni della neve non sono cambiate molto tranne un po' di nuova, soprattutto neve ventata. Bisogna ripeterla con bel tempo. Magari più volte! ciao d
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 02. 2012 10:34:43 |
Darja vai in giro con Igor, perché BTW è molto bello. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej27. 05. 2012 18:20:44 |
Ieri un mezzogiorno. Sentiero completamente asciutto, fiori ancora no ma arriveranno. Discesa a Ravni dol.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar22. 10. 2012 15:02:00 |
Ho letto molto su questa cima. Soprattutto i post di Igor ci hanno portato a esplorare un po' questi luoghi. Entusiasti, solitudine, pace, colori, ricerca sentiero. Vale la visita per segnavia followers.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 01. 2013 20:15:11 |
Non posso scrivere molto di nuovo sulla Cima Pulita. Solo che ora lassù è inverno, possibile alla prima barriera come alla seconda, neve su tutta la strada con brevi tratti asciutti. A Planina v Plazeh oltre mezzo metro. Meglio con sci. Beh, ieri bella giornata invernale.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| valerija11227. 01. 2015 20:55:49 |
Valesa e Ločanka, per favore dite com'è il sentiero a Cima Pulita, scrive che è non segnato. Si trova il sentiero dalla descrizione su hrbi.net senza grossi problemi? Grazie per la risposta. Aggiungo la speranza che Dejan sta bene!!!
|
|
|
|
| velesa28. 01. 2015 16:23:23 |
Esatto, il sentiero a Cima Pulita non è segnato. Io sono stata su la prima volta quando ancora molta neve e sentiero invisibile. Andata come descritto nel primo post. Asciutto è ben seguibile. Descrizioni e foto sul forum chiare. Beh, un po' di orientamento e senso per sentieri non segnati è necessario. Il sentiero mai esposto. Se hai fortuna, puoi incontrare cornuto, strisciante o peloso locale ;-) Ho visto solo striscianti, dei pelosi solo impronte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka28. 01. 2015 18:19:59 |
Le descrizioni qui sul forum sono molto chiare (vedi prima pagina-Triglavski), io però devo ancora andare una volta nella Ravni dol. Prle nel suo libro Moje gore dice che là per lui è uno degli angoli più belli. Velesa, tu saprai sicuramente come arrivarci, vero?
|
|
|
|
| velesa28. 01. 2015 19:28:10 |
Quella parte è l'INTERO ANGOLO PIÙ BELLO . Lo so, lo so come arrivarci. Conosco però anche qualcuno che conosce questi luoghi molto, molto meglio di me - Igor, che ha il maggior numero di post in questo thread  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora31. 01. 2015 13:27:21 |
L'anno scorso in autunno sono andato da quel tornante (cancello) alla Velika Tičarica e Cima Pulita, alla casera, quando ho visto in lontananza anche il rifugio sul prato, sono andato nel bosco di abeti e ho seguito la debole traccia fino alla spianata fangosa. Proseguendo ho trovato di nuovo la traccia a sinistra e l'ho seguita. Sotto la cresta c'è un grande prato, intorno cespugli, larici, lì sono salito fino a una cima sono sceso un po' e sono andato sul sentiero alla Velika Tičarica, cespugli segati. Al ritorno sono sceso sotto il limite dei cespugli e sono andato tra i larici (senza sentiero) fino al sentiero che va alla Cima Pulita. Questo sentiero dal pascolo alla Cima Pulita era una volta mulattiera, segnata ora non è più segnata, secondo me è difficile perdersi, bel punto panoramico, solitudine, pace e pulito. https://picasaweb.google.com/114400986607884783562/VelikaTicaricaCistiVrhNadTrento
|
|
|
|
| velesa31. 01. 2015 14:34:29 |
Anch'io una volta alla preža a sinistra. Ma sotto la cima Tičarice sono arrivata a un sentiero che a sinistra si allontanava verso la valle, a destra spariva. Dopo vari tentativi falliti mi sono buttata nella lotta con il cespuglio e ho vinto arrivando al giardino della Tičarice e poi alla Cima Pulita. Bisognerà ripetere la ricerca dei giusti passaggi.
|
|
|
|
| ločanka31. 01. 2015 18:55:39 |
Penso che chiunque vada alla V.Tičarica si perda un po' o come dico io, è senza sentiero e cerchi la via.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.