|
| aonuk11. 08. 2011 15:32:09 |
Belle foto, (per l'album di famiglia)
|
|
|
|
| andrejkanoc8. 08. 2011 14:14:08 |
Bene che abbiate scritto come certi genitori trattano i figli in montagna. Giusto anche avvertire sul posto un padre così irresponsabile o denunciarlo alla polizia prevenendo ulteriori sevizie del padre sui figli. Per voi è certo un compito spiacevole, ma riguarda due giovani vite per cui vale la pena esporsi.
|
|
|
|
| boris18. 08. 2011 16:47:09 |
Beh, io sono stato a Cjajnik, è davvero faticoso e per tanti, specialmente per i bimbi, un po' non adatto, no, non per tutti - senza attrezzatura non hai niente lì, altrimenti la gita è magnifica. LP
|
|
|
|
| Mali Gobar8. 08. 2011 22:12:56 |
Andrejka e Boris, mi firmo entrambi. Con Klemen eravamo pronti a intervenire e lo avremmo fatto subito se necessario. Grazie a dio no. Riguardo al padre matto io stesso non avevo voglia di spiegargli in mio tedesco che è pazzo. Probabilmente non ho fatto bene ma questione che effetto. Spero qualcuno dei simili pensatori dopo lettura qui non farà uguale. Almeno qualcosa no? Nella foto di Klemen adolescenti spaventati purtroppo non si vede jeans scarpe basket e roba moda simile. LP Jure
1
|
|
|
|
| krasovc9. 08. 2011 02:32:40 |
Solo qualcosa aggiungerei che pac 14-16 anni non serve più scriverlo sotto bambino, no. I teenager sono pac spesso volenterosi di adrenalina da soli, e anche che i 14enni non sono più davvero bambini e potrebbero salire su da soli. In questo penso sia uguale come se un amico portasse l'altro, non come me che porto con me il piccolo che ha 7 anni (a lui non importa k... se sono sotto 10 o 100 metri, è un po' abituato e abbastanza sicuro). Per l'attrezzatura è come in tanti posti, prendi quei escursionisti domenicali arrivati da un parco avventura e vedono Cjajnik come sviluppo logico. Ma è già un altro problema...
|
|
|
|
| Mali Gobar9. 08. 2011 09:08:10 |
Se avessi visto il loro movimento sulla ferrata probabilmente avresti capito che il tuo 7enne ne sa più di quei due insieme. Anche mio padre, esperto montanaro e alpinista, mi ha portato su vie difficili prima che fossi adolescente - ma non significa che siano tutti così. Grande differenza tra chi lo fa da piccolo sotto supervisione e chi non ne sa niente e ci è costretto. Se 14-16 anni è un bambino o no è anche questione di dibattito per un altro forum. La cosa è problematica e va bene dirne una parola o due. No?  LP Jure
|
|
|
|
| boris19. 08. 2011 13:03:12 |
sono d'accordo non puoi in superga e intanto in "ciabatte" camminare in alta montagna a uno che mette in pericolo se e altri salerei una vera punizione che se la ricordi per tutta la vita !!!!!!
|
|
|
|
| SkipEU16. 08. 2011 13:29:14 |
Ognuno ha il diritto di mettere in pericolo se stesso (non capisco perché dovrebbe interessare a qualcuno?). Se giochi quella carta che non si può mettere in pericolo se stessi, allora puoi proibire quasi tutte le attività umane.
|
|
|
|
| IgorZlodej16. 08. 2011 13:43:05 |
Ragionamento piuttosto semplicistico, chi mette in pericolo se stesso mette indirettamente in pericolo anche gli altri, in montagna per esempio chi si mette in pericolo indirettamente mette in pericolo anche il team di soccorso che deve esporsi per lui.
|
|
|
|
| grajbos16. 08. 2011 14:29:53 |
------------------------------------ SkipEU 16.8.2011 Ognuno ha il diritto di mettere in pericolo se stesso (non capisco perché dovrebbe interessare a qualcuno?). Se giochi quella carta che non si può mettere in pericolo se stessi, allora puoi proibire quasi tutte le attività umane. ------------------------------------ Pensiero stupido, secondo me (se diretto) da testa stupida... Igor ti ha già risposto bene, e mi unisco alla sua risposta. E questo non vale solo per l'alpinismo ma anche per altri sport... In ogni caso le conseguenze le portano anche altri, come soccorritori (sì, anche l'autista dell'ambulanza rischia la vita), famiglia, parenti...
|
|
|
|
| Gorski lovec16. 08. 2011 17:47:06 |
@SkipEU; davvero pensiero stupido, peccato di ulteriori parole
|
|
|
|
| slavi090216. 08. 2011 19:04:09 |
@SkipEU; secondo me la tua dichiarazione è avventata
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urbancek16. 08. 2011 21:04:00 |
E in macchina ti puoi uccidere pure quando ti scontri frontale con qualcuno? E uccidi un innocente? E con quello metti in pericolo solo te stesso? LOL
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 10. 2012 15:05:47 |
Guido in Austria, arrivo presto alla baita sotto Košuta, poi a Cjajnik (D) continuo verso Košutnikov Turn, poi discesa e oltre il ponticello indietro alla baita, tutto ok riguardo al sentiero da Koš.Turn prima del ponticello si stacca un sentiero poco più facile fino al ghiaione. Sulla ferrata non ho incontrato nessuno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janna20. 06. 2013 14:22:58 |
Belle foto, urbancek 
|
|
|
|
| kitina23. 06. 2013 04:52:33 |
Ieri escursione a Cjajnik e Košutnikov Turn. Tempo ideale e panorami pure. Sentiero normalmente percorribile! Ciao.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.