|
| mirann27. 06. 2014 16:58:14 |
Si sa già qualcosa su ramponi e piccozza?
|
|
|
|
| Janez Seliškar27. 06. 2014 17:14:29 |
Bravo "Branee", probabilmente si trova ancora qualcosa nei negozi.
|
|
|
|
| Kobra 127. 06. 2014 20:50:41 |
Attrezzatura invernale solo se eviti la ferrata su Cjajnik e vai su a sinistra nel canalone. È ancora ben ghiacciato... Piccole traversate nevose sul ghiaione non creano problemi, senza piccozza e ramponi
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| magroman7. 07. 2014 13:17:10 |
È stato bello, collega. lp Roman
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodni20. 07. 2014 19:47:30 |
Per evitare il caldo più forte, noi tre nonni l'abbiamo già fatta presto al mattino da davanti al Koča pod Košuto verso Cjajnik. Fino all'ingresso nella parte arrampicata ci siamo scaldati bene e sono uscite le prime gocce di sudore. Qui ci equipaggiamo adeguatamente e scambiamo qualche parola con Family "primoža", che stavano appena entrando nella parte più impegnativa. Anche noi affrontiamo coraggiosamente la catena e la roccia completamente asciutta, che ci permette un buon avanzamento veloce. Notiamo un chiodo completamente nuovo colato, poiché la polvere del trapano non è ancora stata lavata dalla pioggia. Dopo la sosta sulla vetta piuttosto ventosa, è seguita la discesa adrenalinica verso la Cjajnikova škrbina, che è un po' rovinata dalla catena strappata e pericolosa per mani nude proprio prima della discesa nella škrbina stessa, e nello stesso posto una staffa un po' nascosta e poco visibile sotto la roccia. Il proseguimento del sentiero verso Košutnikov Turn non è problematico. Durante la discesa sul ponte sospeso bisogna fare attenzione alle rocce friabili che sono ovunque in attesa di essere smosse, non solo sotto i piedi, ma anche in mano ti resta presto un pezzo. Noi mattinieri abbiamo avuto una bella giornata, agli altri l'ha già insaporita nebbia e vento più forte che hanno iniziato ad abbracciare le cime più alte annunciando cambio meteo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| kitina6. 06. 2015 13:07:45 |
Qualcuno è stato recentemente su questa via? Mi interessa la situazione neve? Saluti.
|
|
|
|
| grdksmrt6. 06. 2015 21:29:22 |
Oggi ho fatto questo giro e non c'è più neve da nessuna parte. Mi è sembrata un'escursione eccezionalmente bella e dai resoconti mi aspettavo un arrampicata molto più difficile.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda3. 07. 2015 07:18:07 |
Congratulazioni a entrambi, io pianifico questa escursione ad agosto (periodo vacanze).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 07. 2015 11:30:57 |
Stanko, la birra compensa tutti gli sforzi e il caldo sul giro saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| UROS120. 06. 2016 18:41:19 |
Bello! E belle foto. Verrò presto anch'io. Aspettavo che qualcuno riportasse sulle condizioni della neve.
|
|
|
|
| janezs7316. 08. 2016 13:57:40 |
venerdì dopo lavoro io e il collega siamo saltati al Cjajnik... per salita da Koča pod Košuto e ritorno stessa via 4 ore e mezza... parte arrampicata su e giù praticamente stesso tempo (1h 40min)... funi tutte super, forse una o due sembrano un po' allentate (ma intenzionalmente) pendenti (non tese) - per quella alta meglio passare tra essa e parete, appoggiandosi con gomito esterno o spalla tratti faticosi: primi 35m fino ripiano, 2m strapiombo dietro ripiano, 5m canaletta leggermente strapiombante e dietro cca 20m placca cresta prima 35m sommitale, dove difficoltà soprattutto placche sporche di gomma da scarpe da arrampicata, quindi sempre più scivolose (!) per non finire forze braccia al ritorno, a volte meglio testa che muscoli (per questo usato pure pancia qua là, specie entrambe placche discesa da cima)
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.