Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cjajnik-Torre Košutnik

Stampa
UROS125. 06. 2013 14:53:15
Ciao! Mi interessa se qualcuno ha fatto questo sentiero da Ljubelj via Košutica e Hajnževo sedlo fino a Veliki vrh e avanti a Košutnikov Turn.

Io questo weekend 29 e 30.6., se il tempo sarà davvero così bello come previsto andrò a esplorare il sentiero per due giorni certo, qualcuno con me che lo conosce???mežikanje
io1
mi piace
Ospite25. 06. 2013 18:01:55
Se bel tempo non sbagli.. Oggi su Košutica e Veliki vrh. Sentiero ben segnato, protezioni ok. Sentiero possibile in un giorno se parti presto e organizzi trasporto da parcheggio sotto Dolga njiva. Quando arrivi a Veliki vrh solo sentiero su cresta, non puoi andare altrove. Se due giorni problema pernotto. Baita troppo presto all'inizio sentiero, altri alloggi non so.
(+1)mi piace
UROS125. 06. 2013 18:10:20
Miro, grazie per le info.
mi piace
ljubitelj gora25. 06. 2013 18:26:32
Conosciuto.
mi piace
alyas30. 06. 2013 21:03:06
Koschutahaus (Baita sotto Košuta) - Larchenturm (Cjajnik) - Užnik - lungo la cresta Košute - Košutnikov Turn - giù "via ponticello" al ghiaione - Koschutahaus

Questa ferrata abbastanza impegnativa (punti C e D scala austriaca A-E) richiede via Cjajnik e discesa dalla cresta Košute sotto Košutnikov Turn giù "via ponticello" al ghiaione sopra Koschutahaus set autoprotezione obbligatorio, casco e guanti buoni pure, più un po' di condice e pratica del genere.
Oggi ferrata abbastanza frequentata, altrimenti sentiero senza particolarità, protezioni ok, sebbene molti su tale sentiero aspettino più chiodi e staffe,... ma se così non sarebbe più tale! Segni di direzione e sentiero ok, anche se aggiungere qualcuna per il giro circolare via Cjajnik visitando anche Košutnikov Turn.
Punto di partenza Koschutahaus - la strada da Ferlach e Zell-Pearre alla capanna è molto ben mantenuta1
Tavole al parcheggio - mappa del sentiero e indicazioni con tutte le informazioni necessarie2
Inizio della via ferrata su Cjajnik3
Difficile - Via sinistra verso la cima4
In cima al Cjajnik5
Discesa impegnativa da Cjajnik alla sella sotto Užnik6
Lungo la cresta di Košuta verso Košutnikov Turn7
Diverticolo del sentiero dal crinale sotto Košut.Turn verso il lato austriaco8
... discesa oltre il noto ponticello9
... attraverso il ghiaione ritorno al punto di partenza10
(+2)mi piace
andrejp22. 07. 2013 09:02:41
Ieri giorno per ,,feratanje,,. Prima Cjajnik e Košutnikov Turn, poi a Železna kaplja e lì ferrata. Tempo piacevole, mattino un po' nuvoloso, poi soleggiato. Altrimenti tutti sentieri OK, nessuna particolarità. Piacere.

A e J
(+2)mi piace
Tonika25. 07. 2013 14:39:45
Prima volta su una ferrata e posso dire solo paaazzooo... - ci torno. Partiti da Koschutahaus a Lehentur (Cjajnik) poi a Užnik e lungo cresta Košute a Košutnikov Turn, poi attraverso ponte adrenalinico per me, discesa indietro a ghiaia. Ferrata senza particolarità. Durante discesa da ponte a ghiaia iniziato a piovere piano, così ancora più adrenalinico. Incontrato gruppetto di giovani signorine quasi vicine. Poi anche a vedere ferrata a Železna kaplja...
verso la cima- pazzo1
in cima - bravo noi2
il famoso cuneo sulla cima3
stretta di mano amichevole4
sguardo indietro verso Cjajnik dal crinale - lassù già il gruppo Lubinsko-Mozirska, che ci ha sorpassato più tardi - bravo ragazzi.5
sentiero sul ponte adrenalinico6
e ancora uno sguardo verso l'alto - lo è davvero...7
durante la discesa8
birra meritata con il gruppo dei quasi vicini9
(+2)mi piace
urbancek25. 07. 2013 16:01:11
E questa parola "Lehentur", è qualcosa di nuovo o come?velik nasmehzavijanje z očmizavijanje z očmi
mi piace
Tonika25. 07. 2013 19:58:10
Ohi, il folletto tipografico era al lavoro- o io ho saltato un paio di lettere e abbiamo qualcosa di nuovozmeden
mi piace
tagec1. 08. 2013 20:43:16
Ieri nonostante partenza tarda dalla baita sotto Košuta (ore 9),per fortuna non caldo,così in 2 ore cima Cjajnik. Splendida ferrata,non per vertiginosi,bisogno di forza nelle braccia,specie dal bivio sinistra dove frizione con piedi e tiri su con mani. Anche discesa in intaglio adrenalinica,Nina entusiasta. Proseguendo su cresta Košuta puro godimento,discesa a ponte passata in un lampo. Per me più adrenalina traversata ponte,preferisco roccia stabile,così camminato come su uova. Quando scesi a base parete,peccato fine divertimento. Dopo buone 5 ore,tornati auto e questa una delle migliori ferrate per noi...LPnasmeh
(+2)mi piace
phobos8. 09. 2013 18:57:37
Oggi partenza 6:30 baita sotto Košuta. Dopo 2 ore su Cjajnik, che si è timidamente nascosto tra nuvole. Seguito traversata cresta a Košutnikov turn poi discesa a baita sotto Košuta.
Interessante e adrenalinica ferrata, la rivisiterò (spero terza volta senza nuvole).
1
2
camino sotto la vetta di Cjajnik3
variante più difficile per l'ultimo tratto4
5
per un attimo si è diradato6
bel ragazzo in vetta7
Cjajnik8
9
Torre di Košutnik10
parco avventura11
12
13
4 uomini sono andati per la variante più facile, questa capriola però sul ponte14
Cjajnik dalla capanna sotto Košuta15
(+1)mi piace
rezist18. 09. 2013 20:47:23
Cjajnik & Košutnikov turn 14.9.2013
ALBUM : http://www.matevzlavric.blogspot.com/2013/09/kosutnikov-turn-2133m-cez-cjajnik.html
Allego qualche foto... LP
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+3)mi piace
rezist5. 11. 2013 20:02:19
Attraverso ponte con camera nasmeh

Video : http://www.youtube.com/watch?v=0dv_eTSqbDI
(+2)mi piace
bagi6. 11. 2013 17:24:22
Ancora qualche tentativo insolito di attraversare ponte velik nasmeh. Interessante, tutti successi settimana fa stesso giorno ma orari diversi. Dev'esserci stato qualcosa nell'aria nasmeh
1
2
3
(+2)mi piace
Kita6. 11. 2013 19:41:23
Fintanto che non succede nulla tali foto sono divertentieek...
(+1)mi piace
dprapr6. 11. 2013 20:08:43
Non meno insolito che qualcuno in montagna abbia fatto un ponte così!
(+7)mi piace
Branee7. 11. 2013 12:42:51
follia umana
(+1)mi piace
skobi20. 06. 2014 10:56:16
Se qualcuno in questi giorni si dirige verso Cjajnik, chiedo gentilmente info sulle condizioni!
Grazie e buona fortuna!
mi piace
Janez Seliškar20. 06. 2014 11:08:23
Domani abbiamo un'escursione di club lassù:
*
http://www.pd-imp.si/
(+1)mi piace
skobi23. 06. 2014 09:22:24
Ho guardato le tue foto sul link, super foto, bella escursione, buona compagnia. Come si vede dalle foto, piccozza e ramponi non servono più, vero?
In bocca al lupo anche per le prossime escursioni!
mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie