Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
jax4. 05. 2021 08:26:44
Gli inglesi non l'hanno mai abolito e hanno basato il loro programma di vaccinazione di massa in gran parte proprio su di esso. E per quanto riguarda l'esecuzione della vaccinazione, penso che dobbiamo guardare più agli inglesi che ai tedeschi. Gli inglesi l'hanno eseguita abbastanza efficacemente, i tedeschi discutono più o meno solo.
Questo stesso fatto mi fa pensare che l'ossessiva enfasi su casi individuali di complicazioni con il vaccino AZ sia principalmente una vendetta dell'UE per il mancato rispetto degli accordi e la fornitura inaffidabile del vaccino. Tutto questo è biasimevole, ma non dice nulla sulla sicurezza e affidabilità del vaccino stesso.
(+2)mi piace
Becar4. 05. 2021 08:33:39
Ma a me sembra insolito che conosco un enorme numero di infettati con il covid, che non conosco nessuno morto per covid, solo una persona che ha avuto bisogno di aiuto medico e un sacco di persone vaccinate con AZ, che di regola hanno tutte avuto effetti collaterali insoliti (brividi, febbre 39+, sudorazione eccessiva). E posso dire che la situazione è la stessa tra conoscenti con cui condividiamo esperienze. Le persone non si sono vaccinate per una malattia per la prima volta. Gli effetti collaterali sono proprio unici. E naturalmente non dimentichiamo, tutti i vaccini covid e le terapie geniche sono sperimentali, permessi esclusivamente per motivo di "necessità". Tali vaccini in circostanze normali non sarebbero mai permessi per l'uso.

Gli inglesi però non l'hanno abolito perché è inglese. Se lo facessero loro, lo farebbero tutti velik nasmeh
(+3)mi piace
VanSims4. 05. 2021 11:01:26
Quelle dichiarazioni, @Becar in realtà non sono cresciute nell'orto della nostra professione e politica, ma sono note da un bel po'. Probabilmente le hanno citate per convincere la gente a vaccinarsi con AZ, che altrimenti sarebbe rimasta e rifiutata.

Dietro questa 'cospirazione' contro AZ dovrebbero esserci più Pfizer e Moderna che l'UE, perché AZ era un concorrente troppo feroce con il prezzo del vaccino (7 EUR per dose, Pfizer 25 EUR) e 'mangiatore' di profitti.

Per quanto riguarda Johnson, i danesi e molti altri esagerano davvero. Štrukelj dice che una morte su un milione è la norma per ogni vaccino e lo insegnano agli studenti all'università. In America con 7 milioni di vaccinati a malapena tre morti.

E ancora: dato quanto rapidamente sono stati sviluppati i vaccini e che sono ancora in uso sperimentale, un tale numero di complicazioni e morti è ancora molto accettabile. Quello che mi preoccupa sono le conseguenze a lungo termine, per le quali anche Štrukelj dice che non sono note.
(+2)mi piace
Becar4. 05. 2021 13:22:29
Anche se i vaccini fossero efficaci al 100% e senza effetti collaterali, non ti devi vaccinare se non sei un gruppo a rischio. Proprio alla radio ho sentito che Pfizer ha sviluppato un vaccino adatto ai 12-15enni. Per me è orribile.

Non abbiamo ancora parlato della decisione del tribunale di Capodistria che non si possono punire le persone per non uso delle mascherine. Questo diventerà ora un precedente e tutti che hanno ricevuto multe possono rivalersi sullo stato. Ma questo ha molto disturbato i nostri esperti sanitari. Così Mateja ha dichiarato che spera sia un errore legale, come le mascherine sono sane e repertorio standard simile. Non sarebbe giusto che la sanità non si intrometta nel funzionamento dei tribunali indipendenti? Questo non ricorda un'azione mafiosa? Lei continui la propaganda covid, i diritti umani li lasci alle decisioni dei tribunali. Come tutti sono saltati in aria quando la chiesa si è immischiata in politica, dovrebbe essere lo stesso ora. Occupati della sanità, il resto non ti riguarda.
(+3)mi piace
jax4. 05. 2021 13:35:07
Con quest'ultimo sono assolutamente d'accordo. Questa absolutizzazione del discorso medico ha superato davvero tutti i limiti e che la giustificazione legale per l'obbligo di mascherine sia proprio ridicola, alcuni lo sapevamo dall'inizio.
Allontanarsi dai principi fondamentali dello stato di diritto e della procedura legale in nome di qualsiasi obiettivo superiore può avere conseguenze molto gravi. Chiunque abbia mai studiato la genesi di qualsiasi regime totalitario ve lo dirà.
(+3)mi piace
SamoK4. 05. 2021 13:43:47
Il nostro sistema giuridico non si basa sul precedente.
(+2)mi piace
VanSims4. 05. 2021 14:09:54
Non c'è niente di sbagliato con le mascherine, il nostro governo ha solo attuato questa misura in modo legalmente inadeguato e ora gli oppositori del portarle (e 'traditori nazionali' certo mežikanje ) sfruttano quella falla.

Ora aspettiamo solo che qualche 'carina' giudice si scusi con qualcuno, come con quello studente.

Penso che nessun giudice si sia mai scusato con nessuno se ha annullato la decisione di un organo inferiore (in questo caso polizia), perché sarebbe stata umiliazione per esso. Gli organi non sono fallibili. Con il fatto che in questo caso l'organo inferiore ha deciso ancora correttamente e legalmente.
(+2)mi piace
Trobec4. 05. 2021 15:27:19
"Con le mascherine non c'è niente di male, il nostro governo ha solo attuato questa misura legalmente inadeguata"

Hanno mai fatto qualcosa legalmente corretto finora? Il ministro della polizia dimissionato si meraviglia pubblicamente quando sente che esiste la Gazzetta Ufficiale. Figuriamoci il suo capo che non sa nemmeno aprire le lettere.

"Con il fatto che in questo caso l'organo inferiore ha deciso ancora correttamente e legalmente."

In realtà anche più "organi inferiori" hanno deciso correttamente e legalmente e messo il criminale dietro le sbarre. Poi la Corte Costituzionale lo ha liberato...
(+7)mi piace
Hribolaznik4. 05. 2021 15:54:19
Hmm, multa per non portare la mascherina annullata. Va bene. D'accordo con questo. Probabilmente un caso di qualche manifestante fuori da qualche parte...

Ma alcuni vanno ancora oltre e incoraggiano persino l'ingresso nei negozi senza mascherina... Questo è un invito che supera di gran lunga persino i tweet stupidi di Janša... E da un avvocato riconosciuto? Dio lo aiuti...

Oggi qualcuno a Grosuplje ha sfilato davanti a un negozio con una pistola e senza mascherina... L'hanno portato in psichiatria.
1
mi piace
zokipoki4. 05. 2021 16:37:00
Quello che ha accettato il tribunale è uno scherno per tutti quelli per cui le mascherine sono un problema.
mi piace
Becar4. 05. 2021 16:50:00
VanSims, i fascisti probabilmente non hanno visto nemmeno la decisione del tribunale di Vienna sulle restrizioni di movimento e inadeguatezza dei test PCR o diciamo tribunale belga sulla chiusura dei ristoranti o tribunale della Turingia tedesca, o revoca texana dell'uso delle mascherine...

In attesa del processo di Norimberga 2.0 per crimini contro l'umanità, bisognerà guardarsi un po' intorno nel mondo, e tirare fuori la testa da quel buco fascista
(+3)mi piace
VanSims4. 05. 2021 16:59:43
Il governo preparerà velocemente, senza preoccupazioni, un nuovo decreto legalmente valido. Ora, se non si punirà retroattivamente, nessun problema: la maggior parte non sapeva di questo scivolone governativo e ha portato le mascherine (quelli che non l'hanno fatto, principalmente perché lo sapevano), il senso di ogni atto legale (legge, regolamento, decreto) è che venga rispettato (almeno in qualche misura).

@Becar: si vede che nessun governo è senza errori, nemmeno in quei venerati paesi occidentali. La situazione era urgente, bisognava agire da oggi a domani.

Le leggi di solito passano attraverso non so quante letture di avvocati poi parlamento, esame nell'organo parlamentare appropriato, discussione (pubblica), ... e anche il presidente alla fine ci dà almeno un'occhiata prima di firmare (o il suo servizio legale). Per questo lì raramente qualcosa va storto.

@Trobec: Non giocherei ora di nuovo provocazioni politiche. Ma se insisti: una sentenza basata su atto d'accusa: "In luogo sconosciuto, in tempo sconosciuto ...", che qualsiasi giudice in qualsiasi stato di diritto rifiuterebbe sul nascere e direbbe al procuratore di fare meglio o abbandonare il caso, è forse formalmente legale (legale), ma almeno secondo me non legittima.
(+3)mi piace
Becar4. 05. 2021 17:01:33
Ora Mateja si è presa anche con gli osti, se era accettabile per gli operatori delle funivie, lo sarà anche per voi... vedo che non siamo più lontani dal dr. Mengele. Ma ora la mafia covid umilia la gente ovunque? Quella dottoressa di Trbovlje che era in alto per la prossima Bojana è completamente partita. La statua del minatore dice che le ricorda la statua di Stalin velik nasmeh E poi si meraviglia del vandalismo ripetuto nel suo studio. Alcuni provocano davvero e poi si chiedono come sia possibile. Che qualcuno si chieda se c'è qualcosa che non va con me che questo accade..... NEEEEEEEE no.

Se Mateja e Bojana non riescono nemmeno ad accordarsi sull'efficacia tra singoli vaccini, vadano piuttosto a lavare i piatti e con quell'atto redimano la nazione.
(+5)mi piace
pantani14. 05. 2021 19:31:15
Le mascherine ti proteggono dal virus come le mutandine proteggono la donna da c.... velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+6)mi piace
pantani14. 05. 2021 19:35:17
È sempre meglio mettere sul tavolo pro e contro e permettere alla gente di decidere da sé! Certo, va permesso all'individuo di decidere anche con quale vaccino vaccinarsi! Finché tutti quelli collegati al vaccino e alla vaccinazione e alle decisioni intorno solo per profitto spingono le persone alla vaccinazione allora non c'è successo! e va bene così! producono un virus che dovrebbe in teoria spazzare via dal mondo gli anziani affinché i capitalisti abbiano solo forza lavoro diligente allora sappiamo dove siamo!
(+3)mi piace
Trobec4. 05. 2021 21:40:09
@VanSims le provocazioni politiche sono iniziate con una valutazione molto soggettiva di quale organo ha agito bene, quale no. Un qualche richiamo che Tvito è stato imprigionato illegittimamente è un'assurdità simile all'affermare che i diritti umani di Dolfe sono stati violati perché doveva nascondersi in un bunker ammuffito. Con tali criminali l'unica cosa legittima è che siano imprigionati. Ma si trovano sempre alcuni problemi legali...
(+9)mi piace
Hribolaznik5. 05. 2021 00:01:15
L'Ungheria sarà il primo paese con 3 morti su mille abitanti. La situazione in Ungheria non si calma ancora. La gente è incazzata per le misure...

Attualmente muoiono di più (per popolazione) in Bosnia, seguono Ungheria, Macedonia, Brasile, Bulgaria, Slovacchia e Croazia...

Il paese che ha praticamente pochi o zero casi è UK. Sono riusciti a contenere completamente il virus (considerando in che stato erano 2 mesi fa).
(+1)mi piace
redbull5. 05. 2021 04:54:05
Meno male che non apparteniamo all'Ungheria
(+2)mi piace
Aljoman5. 05. 2021 07:34:48
Super per hribi.net, dove puoi sapere tutto su montagne, condizioni, sentieri... e contemporaneamente tutto sul covid. L'esperto ti fa svenire nasmeh
(+8)mi piace
herman85. 05. 2021 08:02:13
Aljoman!
1
(+3)mi piace
Pagina:123...123124125126127...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie