Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
SamoK6. 05. 2021 10:55:32
magroman, è stato spiegato innumerevoli volte, professionalmente e anche "in modo semplice". Se non credi non credi, nessun problema. Solo non fare per favore come se non fosse stato spiegato abbastanza.
(+5)mi piace
magroman6. 05. 2021 11:29:16
hahah

Tu sei un po' vaccinato.
No non è stato spiegato abbastanza, lì sta il punto.
Ma se credi a quello che ti comunicano i media vaKACINO e Ivan, allora certo è un problema.

ciao,
(+7)mi piace
SamoK6. 05. 2021 11:36:24
Qui il problema è l'espressione "spiegato". Se la interpreti come lo stato in cui TU CONCORDI con la spiegazione, è certo un significato un po' diverso da quello abituale.
(+5)mi piace
SamoK6. 05. 2021 11:38:00
Kacin e Janša non sono esperti e nemmeno particolarmente capaci oratori. Pensavo più ad altre fonti che puoi cercare se vuoi. Ci sono quante spiegazioni vuoi. È vero che forse in sloveno non ce ne sono tante buone.
(+4)mi piace
VanSims6. 05. 2021 12:08:34
@pantani1: visto come ora rispettiamo le misure e quanto miti sono ora e solo stagnamo invece che la curva salga, è ovvio che i vaccini aiutano. E siamo lontani dalla copertura vaccinale che fermerebbe la pandemia.

@magro: @SamoK te l'ha già detto, oltre a questo, non l'hanno spiegato Kaco e Janša ma esperti come Štrukelj, Ihan, Fafangel, ...

@SamoK: K&J non sono certo esperti in questo campo, ma oratori sì, specialmente Kaco, va detto.
(+4)mi piace
SamoK6. 05. 2021 12:12:31
VanSims - per le condizioni slovene, diciamo no.
Ma ieri con Kacotu mi sono sbattuto gli occhi tutto il tempo. A volte è migliore, ma spesso è proprio penoso. Janša è più consistente, a lui dr.k inietta meglio mentre scrive.
In generale i politici sloveni parlano peggio dei contadini qui nelle mie zone. Sinistra e destra e centro e riccioluti. O balbettano o non sanno dire una frase comprensibile o entrambe.
(+4)mi piace
jax6. 05. 2021 14:01:06
visto come ora rispettiamo le misure e quanto miti sono ora e solo stagnamo invece che la curva salga, è ovvio che i vaccini aiutano. E siamo lontani dalla copertura vaccinale che fermerebbe la pandemia.

Vansims, non dimenticare che è maggio, nonostante il brutto tempo. Un esempio che mi preoccupa in parte è il Cile. Lì hanno eseguito bene il programma di vaccinazione, il migliore in Sud America. Ma le infezioni continuano a crescere comunque. Perché hanno ora il tardo autunno. Quindi, su questa base temo in parte che il vaccino aiuterà in parte a calmare l'onda attuale, ma in autunno saremo di nuovo allo stesso punto. In breve, se aspettiamo solo il momento favorevole per allentare le misure, non le allenteremo mai.
(+4)mi piace
Becar6. 05. 2021 14:49:45
Haha questa è buona. Le infezioni calano grazie ai vaccini. Abbiamo già dimenticato dell'anno scorso che il virus è stagionale?

Quindi, ora abbiamo un calo grazie ai vaccini. E cosa causerà l'aumento a novembre, in tarda autunno, come ha scritto jax per il Cile? Probabilmente le zucche che non indossano maschere dopo messa e nelle loro auto.
(+4)mi piace
Zebdi6. 05. 2021 15:23:59
Beh, per questa cosa del virus stagionale dovremo aspettare ancora un po'. Non dimenticare che la primavera scorsa era abbastanza, abbastanza diversa da quest'anno nasmeh
mi piace
zavest6. 05. 2021 15:38:08
Dott. Becar, se non il vaccino, cos'era la causa primaria del calo e del calmarsi della situazione nel Regno Unito? Forse Brexit, perché finalmente si sono indipendenti dalla mafia covid europea? velik nasmeh

@Zebdi: possiamo sperare che il covid-19 non sia così stagionale come il virus JJ che persiste da 30 anni ... quel lockdown su Doba è stato troppo breve, se menziono alternative per eliminare il virus, non mi sfugge una lettera da Matoz e altro ancora nasmeh
(+5)mi piace
Becar6. 05. 2021 16:34:37
Dr (Non)Consapevole, è difficile se in UK non c'è motivo per il calo di un milione di manifestanti senza maschere a Londra circa 14 giorni fa. Qui 10.000 manifestanti OF. Che dici? nasmeh

Alcuni di voi sono davvero divertenti. Non molto tempo fa dicevate che il motivo per l'alto numero di infezioni è la vaccinazione insufficiente, sebbene tutti i gruppi a rischio fossero praticamente pienamente vaccinati. Ora il motivo per il basso numero di infezioni è la vaccinazione. Forse ha influito la vaccinazione di quei 2000 maturandi? zavijanje z očmi

E non dimentichiamo l'evento al DSO F.Salomon; 28 infezioni sintomatiche, di cui 26 persone due volte vaccinate.
(+2)mi piace
Becar6. 05. 2021 18:22:33
Resta lì per favore nasmeh
(+7)mi piace
jax6. 05. 2021 18:44:42
E un'altra notizia interessante (e preoccupante):
https://www.rtvslo.si/zabava-in-slog/ture-avanture/zakaj-v-najbolj-precepljeni-drzavi-sveta-okuzbe-rastejo/579263

Quanto la vaccinazione finirà davvero tutto è una grande domanda.
(+4)mi piace
Becar6. 05. 2021 19:34:53
Che fiasco è questo con le Seychelles! Beh, in realtà questo caso dice tutto, penso che non sia necessario un commento aggiuntivo.

Naturalmente questa tirannia della vaccinazione non finirà. Finirà quando il popolo stesso la farà finire.
(+4)mi piace
Becar7. 05. 2021 06:49:26
Così vi tratteranno, le più accanite velik nasmeh Forse qualcuno sa da quale film è la scena? nasmeh
1
(+1)mi piace
VanSims7. 05. 2021 06:52:09
CILE: per capita circa metà delle nostre infezioni, vaccinati tre volte più di noi. Questo non è davvero un rapporto favorevole, se interpoliamo linearmente, questione se sia possibile. La curva ora declina leggermente, forse l'effetto della vaccinazione si sta mostrando lentamente.

D'altra parte, il clima lì è piuttosto aspro, da montano a subpolare al sud, solo una stretta fascia costiera gode di un clima mite atlantico. Sono considerati una specie di Svizzera sudamericana (che significa standard polacco, ungherese) ma sono comunque America Latina e questione come seguono le misure, igiene ecc.

Aspettiamo ancora un mese, due, finché non si vaccinano da qualche parte e l'inverno mostra pienamente i denti, poi vedremo.

SEYCHELLES: "I ricercatori in Brasile hanno stimato che il secondo vaccino cinese, il vaccino Sinovac, è efficace al 50,4%."

Penso che non sia necessario un commento aggiuntivo, ma ti ringrazio per questo link. Poiché Sinovac è fatto con il metodo classico (virus SARS-CoV-2 inattivato) e non si conoscono ancora gli effetti a lungo termine dei nuovi metodi, stavo pensando se vaccinarmi con questo vaccino quando arriverà. Beh, grazie mille. Avrei un biglietto per le vacanze e una birra in osteria dopo il giro ma aspetto comunque almeno una qualche protezione. Beh, ce n'è un po', diciamo la probabilità di un lancio di moneta o una scommessa sul colore alla roulette. Poiché non siamo in un casinò dopotutto, dovremo aspettare NovaVac, che si basa anch'esso sul metodo classico.

Spero che l'EMA, che ha ora iniziato il processo di approvazione per Sinovac, sappia di questo caso.
(+2)mi piace
Becar7. 05. 2021 06:55:24
VanSims, non hai letto bene. Alle Seychelles hanno usato Sinopharm e non Sinovac, come dici. Rileggi l'articolo.
(+3)mi piace
VanSims7. 05. 2021 07:10:29
Mi scuso, ma è comunque un'informazione utile riguardo a Sinovac. Il direttore stesso dell'azienda ha affermato che era affidabile all'80-90%, ora i brasiliani (diciamo fonte indipendente) affermano diversamente.

Forse la storia si ripete anche con Sinopharm e questa nazione insulare lo mostra ora. Che comunque non ci si può fidare dei cinesi.

E con cosa hanno vaccinato in Cile BTW?
(+3)mi piace
Becar7. 05. 2021 11:40:09
Abbiamo un calo del 36% delle infezioni in una settimana. Dove sono le centinaia di morti di Janez dovute alle proteste? #covidmafia

Quindi, le proteste sono curative per il covid, possiamo concludere. Ce ne sono molti di voi che continueranno a sostenere che il virus non è stagionale, allora questa è l'unica possibile spiegazione.

La verità sta venendo alla luce lentamente ma inesorabilmente. Ci hanno chiusi per niente e lo fanno ancora, più il danno economico e sociale, senza menzionare i diritti umani. Magna non si è ancora ripreso, fabbrica moderna di prim'ordine a Hoče ferma, a Graz accorciano l'orario di lavoro....

LINK
(+5)mi piace
Trobec7. 05. 2021 13:34:54
@VanSims, l'efficacia dei vaccini cinesi è ovviamente al livello di Astra. Lì all'inizio parlavano del 68%, ma con i nuovi ceppi è più bassa. Che è naturalmente del tutto logico, il virus si "evolve" continuamente e cerca modi per aggirare le "porte chiuse".

Qui i nuovi vaccini (mRNA) hanno un grande vantaggio sui "classici". Forniscono una migliore immunità, possono avere un'azione più ampia (contro più ceppi) e il processo tecnologico di adattamento ai nuovi ceppi è più semplice e quindi più veloce.

L'unico problema è che non conosciamo bene gli effetti a lungo termine. Non dovrebbero esserci...ma...finché il tempo non passa davvero, non possiamo saperlo. E le persone sono tali che non ci piace introdurre in noi qualcosa che potrebbe danneggiarci. Molto più facile qualcosa che sappiamo sicuramente danneggia (tabacco, alcol eccessivo, cibo industriale fortemente processato,...)
(+10)mi piace
Pagina:123...125126127128129...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie