Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
turbo14. 01. 2022 19:19:25
Un giorno, spero di viverlo, guarderemo indietro al tempo dell'epidemia. E realizzeremo che il Covid era "p.č.in fumo" (mi scuso, ma questa imprecazione è la più eloquente), con profondo rispetto per i deceduti a causa sua, e per tutti più o meno malati. L'epidemia passerà un giorno, i vaccini saranno più affidabili e con ancora meno possibili effetti collaterali, ma il crollo della società rimarrà, temo per parecchie generazioni future. Menzogna, frode, insulto, disrispetto per istituzioni, leggi e regolamenti e molto altro, oggigiorno è qualcosa di normale e molto più accettabile e comprensibile di tutti i valori di vita opposti. In realtà a causa dell'epidemia e delle misure non ho mai pensato se tutto ha ancora senso (la vita in generale), a causa dei fenomeni e avvenimenti inaccettabili menzionati che accompagnano questo tempo, sì. Spero, spero di cuore, che quella piccola luce in fondo al tunnel non sia un treno in arrivo, ma l'uscita dalla crisi. Dalla crisi onnicomprensiva e dall'oscurità sempre peggiore.
(+9)mi piace
Becar14. 01. 2022 19:39:07
Beh ora conosco anch'io un buon 42enne, due volte vaccinato, prima problemi ai polmoni, poi coaguli. Apertura e pulizia delle vene nella gamba. In qualche modo l'hanno sistemato per fortuna.

Succede dicono, interessante però che non ho mai conosciuto nessuno con problemi seri dopo il vaccino prima.
(+7)mi piace
pantani114. 01. 2022 19:48:59
Interessante questo istinto gregario... La gente ha la possibilità di vaccinarsi ogni giorno, ma no, preferiscono aspettare che il padrone introduca i giorni di vaccinazione e solo allora precipitarsi... E che qualcuno dica che queste persone pensavano con la propria testa e che tale comportamento è prova di intelligenza... velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+6)mi piace
pantani115. 01. 2022 16:09:06
Iniziamo: Wengen, Svizzera, discesa, spettatori potevano essere presenti, Zakopane, Polonia-salti, 10 mila spettatori, Ungheria, campionato di pallamano, spettatori praticamente senza limiti in palestra... sono solo un paio di esempi, da noi hanno annullato persino le gare di fondo senza spettatori... davvero patetico. Ah, e il Messico sta rimuovendo tutte le restrizioni covid...
(+6)mi piace
Becar15. 01. 2022 18:23:18
Copio:

Geert Vanden Bossche ha conseguito il dottorato presso l'Università di Gand in Belgio e poi in virologia presso l'Università di Hohenheim a Stoccarda, Germania. È stato impiegato come professore in università in Belgio e Germania. Dopo aver completato la carriera accademica, si è unito a diverse aziende di produzione vaccini (GSK Biologicals, Novartis Vaccines, Solvay Biologicals) e ha svolto varie funzioni nel campo della ricerca e sviluppo vaccini e sviluppo vaccini tardivo. Poi si è unito al team Global Health Discovery della fondazione Bill e Melinda Gates a Seattle (USA) e poi all'Alleanza Globale per Vaccini e Immunizzazione (GAVI) a Ginevra come senior manager del programma per l'ebola. Dopo il lavoro per GAVI, si è unito al German Center for Infection Research a Colonia come capo dell'ufficio sviluppo vaccini. Nella continuazione di questo post pubblico la traduzione del suo appello pubblico all'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO).* “colleghi OMS, penso che sia arrivato il momento di ammettere che il programma di vaccinazione di massa che avete proposto con l'intento di porre fine alla pandemia COVID-19 è stato completamente fallito. All'inizio di quest'anno vi ho invitato ad avviare una discussione scientifica sui potenziali rischi della vaccinazione di massa con questi vaccini – nel mezzo di una pandemia. Non ho ricevuto alcuna risposta a questa richiesta. Presto dopo, uno dei più rinomati vaccinologi del pianeta mi ha scritto un'email in cui ha scritto; “la vaccinazione con questi vaccini alleva solo nuove varianti, ma non ha senso “nuotare controcorrente”, perché comunque nessuno mi ascolterebbe. Spero che i vaccini di seconda generazione risolvano il problema.” Per questo volevo dirvi che non potete permettervi di ignorare le opinioni di persone con lunga esperienza professionale e conoscenza da vari campi rilevanti legati a questa pandemia: virologia, immunologia, vaccinologia, biologia evolutiva, epidemiologia, zoonosi e simili. Mentre alcuni di noi prevedevano che la vaccinazione di massa con questi vaccini nel mezzo di una pandemia avrebbe inevitabilmente portato alla diffusione di varianti più infettive, i vostri scienziati leader predicavano un mantra semplicistico secondo cui più vacciniamo, meno il virus si replicherà e minore sarà la probabilità di nuove varianti. Le conseguenze di queste posizione semplicistiche e errate sono che oggi abbiamo a che fare con la circolazione predominante del virus Omicron, la variante SARS-CoV-2 più infettiva che abbiamo visto finora. Considerato che abbiamo a che fare con numerosi ceppi in circolazione e numerose loro subvarianti, considerando il fatto che i tassi di infezione sono molto alti e che probabilmente abbiamo già diverse popolazioni animali che fungono da serbatoi per il virus, la probabilità che le varianti virali ora si ricombinino e creino reassortimenti all'interno dello stesso ospite è sempre più probabile. Questo significa che sarà sempre più difficile tracciare l'origine di nuovi ceppi e ancora più difficile prevedere le caratteristiche di questi nuovi ceppi in termini di infettività, virulenza, patogenicità e anche in termini di resistenza agli anticorpi indotti dal vaccino o ai vaccini in generale. Ma è chiaro che queste nuove varianti dovranno essere più infettive, ad esempio della variante Omicron, se vorranno sopravvivere in un ambiente con alta pressione immunitaria a livello di popolazione. Tuttavia, la variante Omicron offre una molto buona opportunità, poiché ha acquisito un grado significativo di resistenza agli anticorpi indotti dal vaccino, il che significa che è improbabile che gli anticorpi indotti dal vaccino superino gli anticorpi innati, il che è una notizia molto buona. Sappiamo infatti che gli anticorpi innati possono proteggere da SARS-CoV-2. Su questo è stato riportato più volte nella letteratura scientifica. Sappiamo anche che gli anticorpi innati possono essere stimolati, quindi possono persino migliorare il riconoscimento e la protezione dal virus. Gli anticorpi innati possono essere addestrati, proprio come altri effettori immunitari innati, mediante esposizione ripetuta ai cosiddetti pattern molecolari associati a patogeni.
(+4)mi piace
Becar15. 01. 2022 20:09:14
Stella del calcio Aubameyang escluso dalla squadra per problemi cardiaci.

link
(+2)mi piace
Becar15. 01. 2022 21:20:06
Giorni di vaccinazione: nella caserma dei pompieri uno studente ti vaccina senza visita medica e senza guardare la cartella. Sei malato? Magari hai anche covid? Niente panico. Ti vacciniamo solo!!! Peggio che per i cani contro la rabbia velik nasmeh
(+5)mi piace
Becar15. 01. 2022 22:26:08
Come può una persona con una malattia così grave come il covid arrivare a Vrtača in queste condizioni? Ve lo dico io, è un miracolo! zavijanje z očmi

Presto lasceranno un raffreddato ferito così com'è. Mondo al contrario!

E una domanda per i vaccinati. In quale reparto hanno messo l'alpinista infortunato?

link
(+5)mi piace
pantani116. 01. 2022 07:18:54
Giorni di vaccinazione

.... la maggior parte viene per i certificati e per prolungarne la validità.... dico bravo, vaccino che non ti protegge dalla malattia contro cui sei vaccinato, ma perché sei vaccinato puoi andare ovunque a spargere il virus che porti nonostante il vaccino... è come guardare Mr. Bean
(+6)mi piace
Becar16. 01. 2022 09:45:58
Affinché non cadiate troppo nelle sondaggi falsi, commissionati, pagati dalla mafia covid e nella creazione artificiale di opinioni. Qui avete un altro sondaggio indipendente.
1
2
(+3)mi piace
Aljoman16. 01. 2022 13:30:54
Chi ha commissionato quell'indagine?
mi piace
Becar16. 01. 2022 13:37:42
Nessuno. È un sondaggio online che circola su FB. Penso si chiami Breve questionario sulle misure epidemiologiche.

Qui chiunque può votare, non come lì dove chiamano i pensionati spaventati stazionari e il risultato è noto in anticipo.
(+5)mi piace
SamoK16. 01. 2022 16:06:41
Per la popolazione FB è noto, sì, che è il campione più idoneo della popolazione generale. velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+2)mi piace
Becar16. 01. 2022 16:47:12
Penso che in questi tempi sia già difficile trovare una persona che non sia su FB, quindi se deduci da te stesso, non so...... per quanto mi ricordo, anche tu sei su FB. E anche il tuo autolavaggio.
(+4)mi piace
pantani117. 01. 2022 11:17:25
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
1
(+6)mi piace
zavest17. 01. 2022 16:24:49
Fake news. Tutti sanno che in paradiso possono andare solo i pienamente boosterizzati.

Chi si è vaccinato solo una volta (con JJ) o due, secondo le istruzioni di S. Pietro, rimarrà bloccato nel purgatorio per tempo indefinito. A meno che naturalmente non partecipi ai giorni di vaccinazione.
mi piace
pantani117. 01. 2022 17:48:03
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
1
(+7)mi piace
zavest17. 01. 2022 17:56:00
"Tutti noi che ci siamo vaccinati siamo pecore, tutti quelli che non si sono vaccinati sono individui critici, autonomi con alto grado di integrità morale ed etica..."

nasmeh
mi piace
zavest17. 01. 2022 18:26:21
Dato che tutti i giocatori del torneo di tennis francese devono essere vaccinati, Novax Djokovid ha deciso di giocare il torneo a distanza cool
mi piace
Pagina:123...316317318319320...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie