Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Hribolaznik8. 12. 2020 15:59:45
Cito ppegan: "... governo e misure idiote..." Per ppegan evidentemente tutto il mondo è idiota, dato che tutto il mondo ha misure. Magari le misure idiote sono per idioti? Ppegan semplicemente non capisce che le misure sono per evitare che il sistema sanitario collassi. Ora il sistema sanitario funziona in qualche modo, senza misure non funzionerebbe niente.... Questo ppegan non lo capisce. E molti altri che pontificano sulle non-misure... La scrofa sognava mais, vecchio proverbio...
(+7)mi piace
dragon8. 12. 2020 16:05:30
Alcuni si sforzano e rispettano le misure, altri se ne fregano di tutto (solo perché persone sbagliate sono al potere-non li ascolteremo, perché non sono i nostri). Ma importante che una volta che questa merda sarà passata, sentiremo di nuovo cavolate su come noi sloveni sappiamo unirci nei momenti difficili e superare i problemi con forza comune.
(+3)mi piace
VanSims8. 12. 2020 16:16:26
@ppegan: Ma il virus come è entrato nelle RSA? Attraverso l'aria dalle finestre? Gli anziani dicono che non possono uscire, quindi non è colpa loro. Visite? Sì, dove sono permesse e non ci sono misure di sicurezza.

In generale i sanitari, chi altro li contatta? Come l'hanno preso o portato dentro? Non è per forza egoisti e incuranti. Leggi un po' quello che ho scritto. Puoi rispettare le misure così tanto ma gli altri no. Come ho detto, porti la mascherina e uno senza ti si attacca e ti respira in faccia.

L'altro giorno in coda al Mercator e una mula adolescente mi si attacca letteralmente. Beh, sì che le giovani mi si attaccano, ... hmmm almeno maggiorenne mežikanje ... ma non in questi tempi. La avverto. Mi guarda come se fossi di un altro pianeta. Cosa? Lei terrà la distanza. No, se ha deciso di stare lì, starà. Ovvio l'hanno educata che qualunque cosa succeda ha diritto di fare e amen. Per lei shock che qualcun altro la avverta, non abituata da casa perché fa quello che vuole. E quando ha capito, altri si erano già ammucchiati dietro e non poteva muoversi.

Ho dato paragone incidenti. Puoi stare attento così tanto ma ... un ubriaco, un pazzo ... bum! BTW, morti e feriti gravi oggi meno grazie a sistemi di sicurezza migliorati e lamiera più resistente, non perché guidiamo meglio.

Quindi, non è necessario che tu sia tra quel 10-20% ma ti può infettare chiunque pensa di averne il diritto. Anche un sanitario o lavoratore RSA. Scommetto che se quel lavoratore avesse scritto in fronte sanitario o da RSA, non disturberebbe affatto un egoista potenziale di quel 10-20%.

E certo alla fine non dimentichiamo quei sanitari e lavoratori RSA che in primavera hanno portato il virus dalle piste da sci (sì, Metlika) e che probabilmente non sono cambiati molto fino ad oggi. Anche tra loro 10-20% di quei cretini.
(+7)mi piace
dragon8. 12. 2020 16:22:01
Ehi Hribolaznik non lo sai che questo virus è un'invenzione di Janez Janša. Se glielo menzioni all'estero, ti guardano solo stupiti. Tutto insieme è una grande scenografia, come nel film The Truman Show. JJ ci prende tutti in giro con l'aiuto dei media, che ovviamente sono tutti dalla sua parte. Quando arriva il "vaccino" ci inietta microchip sotto la pelle per controllarci e sorvegliarci.
Ah, e il temporale di ieri sulla costa anche colpa di Janša, perché è una brutta persona. Quando vi sveglierete e capirete alcuni?velik nasmeh
(+9)mi piace
piotr8. 12. 2020 16:29:42
@primoza, quella con i "quadri moralmente impeccabili" l'abbiamo vissuta già nello stato precedente. E non era per niente lodevole, come anche alcune governi precedenti, quindi...zmeden
Vale ricordare anche l'influenza mediatica, che potrebbe sensibilizzare più positivamente.
Siamo davvero incredibili noi sloveni, abbiamo politizzato il virus come nessun altro. Anche i tedeschi, in alcune repubbliche chiudono asili, scuole e fermano economie e hanno problemi con idioti Covid, o es. divieto di permanenza all'aperto senza motivo.
Per alcuni più vicine teorie del complotto, ignorare misure generalmente stabilite o fiducia negli esperti che sanno tutto (come es. dichiarazione dr.Dobnikar dopo prima ondata, dicendo Covid19 non è malattia mortale e solo influenza peggiorezmeden).
Più facile puntare agli altri (governo) che alla propria coscienza.
Comunque, restiamo sani (con risultato negativo)nasmeh
(+9)mi piace
guki8. 12. 2020 23:42:33
Primož e vansims sono anche tali un problema. È questa persona una minoranza? O anche a lui guardiamo sempre attraverso le dita, probabilmente era confuso, poverino.
https://www.slovenskenovice.si/novice/slovenija/zavrsalo-na-druzbenih-omrezjih-vladni-govorec-za-covid-nonsalantno-snel-masko-378971
(+4)mi piace
felix9. 12. 2020 08:11:17
Sì, piotr, in Baviera inaspriscono misure - limitano i movimenti, scuole aperte, locali chiudono alle 22, negozi aperti!
(+4)mi piace
guki9. 12. 2020 08:48:06
Il problema di Primož è che quelli che ci dicono come comportarci e dicono che non rispettiamo le misure non le rispettano loro stessi. Ci fanno beffe. E non è la prima volta e non il primo. Krek si sarebbe dovuto radere la barba tra i primi. Ci sono vite in gioco, almeno così dice lui. Come sembra la barba è più importante.
(+5)mi piace
ppegan9. 12. 2020 09:03:40
@Hribolaznik, le misure sono idiote perché non funzionano e per esse già 10.000 persone hanno perso il lavoro. Ma è OK? Ovvio non vi rendete conto in quali strette sono le persone per questo. Non avete sentito parlare di compassione? No, è più facile chiudere gli occhi e voltarsi. Se aveste visto davvero l'angoscia di queste persone, specialmente dei bambini, non sareste così rumorosi. Mi si strappa il cuore leggendo storie di persone che hanno perso il lavoro in questo periodo, che non vedono uscita, che non sanno come nutrire i figli, pagare le bollette ... Mi rattrista come alcuni possano essere così senza cuore e senza una briciola di compassione mrk pogled
Il governo non ha idea di cosa fa e brancola nel buio, solo Počivavšek ha capito che la cosa non funziona e che bisogna cambiare strategia. Come, naturalmente neanche lui lo sa ancora. Capisco perché le misure, come ho scritto in un mio post precedente, non sono nemmeno contro le misure, ma che siano sensate o che funzionino. Guardate un po' cosa succede quando le telecamere alla conferenza con Kacin si spengono, come le maschere volano subito giù. Sì, come mai, se ci sono misure e tutti devono portarle, specialmente negli spazi chiusi. Hmmm, strano eh zmeden Come fidarsi dopo aver visto di quello che ci dicono? Come fidarsi delle misure e del governo se i politici le violano continuamente?

@Dragon, capisco che sei sostenitore di JJ, come uno vuole. Sì, è un uomo cattivo, se avessi seguito un po' i media sapresti perché. Penso che nessuno ci abbia svergognati tanto quanto lui quando ha congratulato Trump per la vittoria prima che i risultati fossero noti, come sai alla fine ha vinto Biden, ne hanno scritto in massa anche i media stranieri. Gli ha congratulato per la vittoria il nostro meraviglioso JJ? No, certo no, perché sotto la sua dignità. Se parliamo di egoisti, non ce n'è uno più grande in paese di JJ, come testimoniano i suoi tweet e altre pubblicazioni sui media. Ma tutto questo gli è perdonato e ignorato? Tutto ciò mostra che tipo di uomo è. Buono sicuramente no. E guida il paese. Credimi, non lo guida a beneficio dei cittadini o chi pensa di sì vive in una favola.
(+9)mi piace
zokipoki9. 12. 2020 09:12:01
@guki il problema è l'istinto gregario che dice - Guarda, lui non segue le raccomandazioni, perché io allora?!

Questo video non mi smuove affatto.
(+7)mi piace
felix9. 12. 2020 09:21:41
Ppegan, vedo che sei ancora giovane e mi rallegra il tuo pensiero. Se molti come te, ancora soluzione per la Slovenia. Purtroppo molti non vedono oltre Mahnič. Lp
(+6)mi piace
Becar9. 12. 2020 10:05:15
Bravo ppegan e felix per pensiero sano e logica. Vorrei più tali generalmente in società. Purtroppo troppi tengono stupida fascista parte misure come ubriaco recinzione e difendono ogni prezzo (simile ostinazione ppegan scritto Biden auguri). Notato anche forum portavoce gov o almeno sembra. Sì gente difficile ammettere persino Potrč più giusto "esperti" ufficiali. Tutte istituzioni cadute pieno, sostenitori derisi forte. Ora ultima carta vergogna nazione slovena irresponsabili evidentemente peggio altre. Ma finisce presto. Umiliati affondano oblio, responsabili catastrofe rispondere tribunale.
(+5)mi piace
andi29. 12. 2020 10:18:32
Ragazzi, ragazze, scrivete bene. Comunque, lontana la max responsabilità su ogni individuo. Difficile scrivere cos non credo 100% maschere orrende giovani bimbi polizia privata sbircia finestra vita solitaria moralizza minorenni coda Hofer... Fine sorpresi se potere prendiamo gente questo dibattito (Covid Hribi.net) situazione resta più meno uguale. Poco senno poco brave gente poco chance misure buone. Me conto. Così nostro mondo. Max cambiamento fai te poco famiglia meno vicino niente concittadino. Perciò piace dito puntare colpevole stavolta invisibile. State bene!
(+12)mi piace
s7nf9. 12. 2020 11:01:13
@andi2 concordo. Anche se stessi difficile cambiare.
(+6)mi piace
zokipoki9. 12. 2020 11:36:52
Vero, Andrej!
Qui fattore umano patterns condizionati oltre i quali non si può overnight.
(+6)mi piace
dragon9. 12. 2020 11:44:28
PPegan "Sì, è una brutta persona, se seguisse i media saprebbe anche lui perché"
Meglio seguire i nostri media "imparziali","oggettivi","amanti della verità", che sono a priori ostili verso JJ (proprio come te e molti altri) e poi prendere i loro resoconti come verità sacra. Chi è ingenuo qui?
(+5)mi piace
dragon9. 12. 2020 12:01:22
E ancora una cosa. Vado alle elezioni da 25 anni, ma non ho mai votato per il partito SDS o JJ. Difficile seguire questa paranoia di sinistra e il bastonare ad ogni menzione di JJ.
(+4)mi piace
VanSims9. 12. 2020 12:05:03
@primoza: "L'ho scritto più volte, che molti si comportano come bambini immaturi. Guardano sempre e seguono cattivi esempi."

Sì, così eravamo da bambini all'asilo: "Maestra, lui può, io no!" nasmeh Esattamente come ha accennato @zokipoki.

Altrimenti certo dagli oppositori, la solita solfa: le misure non funzionano! Ma se le prescrivesse la sinistra sì? Se sì, allora alcuni non le seguono solo perché le ha prescritte Janša. E questo è infantile.

Abbiamo misure simili a quelle dei paesi che hanno già abbassato i numeri. A loro è riuscito, a noi no. Che prove servono ancora?

BTW anche lì ci sono sacrifici economici e personali. Mi dispiace anche a me e qualche pagina fa ho dato ragione a te @ppegan su questo. Ma dov'è la soluzione allora? Come la faresti tu?

Non possiamo permetterci misure svedesi perché solo loro e poche nazioni europee possono per condizioni specifiche. Come in Corea e Taiwan, quarantene strette, multe pesantissime per violazioni, app obbligatoria? Allora sì che ci sarebbe il linciaggio su Janša, che dittatore!

@dragon è janšista perché sostiene le misure! Ecco il cuore del problema della Slovenia. Già prima del covid. Chiediamo sempre CHI ha introdotto, proposto, legalizzato qualcosa, invece di COSA! Quella proposta non vale niente perché l'ha proposta Janša! O la Sinistra! Cos'era è meno importante? Poi l'opzione opposta legalizza la stessa, e va tutto bene perché sono i nostri!
(+7)mi piace
ppegan9. 12. 2020 12:19:35
@dragon, non devi seguire i media se non ti sembrano credibili, basta seguire i suoi tweet mežikanje Sono anche quelli bugiardi e insinceri, anche se li scrive lui stesso? Lo sapevi che passa 3 ore al giorno a twittare e retwittare? Non sarebbe meglio usare quel tempo per l'epidemia e le misure attuali che non portano i risultati desiderati, anche se in vigore da più di un mese. E poi noi cittadini siamo egoisti, hahahahaha zavijanje z očmi
(+5)mi piace
MitjaBelak9. 12. 2020 12:24:07
Eccoci, dove finisce ogni dibattito. O alla politica o alla prostituzione, ma date le opinioni opposte su quest'ultima, sicuro non succederà. Peccato, almeno intorno c'è da ridere. nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:123...3334353637...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie