Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
redbull7. 12. 2020 21:02:55
Primož, vai a curarti o almeno qualche idea illuminata ti farebbe comodo
(+4)mi piace
redbull7. 12. 2020 21:17:43
hai ragione altrimenti non è interessante
(+1)mi piace
pohodnik388. 12. 2020 00:51:27
@Nina4 esattamente così "Purtroppo la maggior parte non sa cosa fare realmente..." e nemmeno i datori di lavoro, almeno i piccoli sp e doo come il nostro caso. Quello che è stato a contatto con collega infetto pensa non ho febbre e altri sintomi corona comunque non ho e continua a lavorare. Purtroppo così è, per questo i numeri non scendono. Non dico che non seguono misure come mascherine e distanza se possibile ma a volte il modo di lavorare è tale che non sempre si può. Uso stesso attrezzo materiale passa di mano in mano, trasporto prodotti più pesanti... Allora dovrebbe essere lockdown totale, quale paese se lo può più permettere.
(+7)mi piace
VanSims8. 12. 2020 08:24:08
Ohi, io pensavo già che potevamo scopare senza paura senza preservativo. velik nasmeh Ahi, piccolo, qui c'è anche AIDS... mrk pogled
(+1)mi piace
ppegan8. 12. 2020 10:14:55
Così ha scritto Vasja Jager e io mi trovo d'accordo:

Basta!
No non sono martinature picnic e party. Non pranzi familiari e visite. Non pause sigaretta e spuntini al lavoro. Non teorici complotto ed egoisti che non portano maschere. Il popolo non è colpevole qualunque sia. In Slovenia percentuale idioti nella popolazione generale non molto più alta che in altri paesi europei ma evidentemente sproporzionatamente alta nelle strutture di autorità. L'unica colpa per devastazione epidemia di cui dobbiamo parlare come società sta al suo vertice.

Dopo primo ondata niente fatto a livello sistemico per prevenire attuale catastrofe. Non assicurato personale e spazi adeguati per case anziani. Non forniti test rapidi per controllare tutti che entrano in casa. Non chiusa frontiera con Croazia durante stagione turistica per cui 165 infezioni invase paese allora sano di nuovo. Non contenuto diffusione corona da quella popolazione poiché non emesse decisioni quarantena così infetti giravano e spargevano maledetto microorganismo. Non chiuse chiese né vietati pellegrinaggi e cresime. Non tracciato flussi virus poiché epidemiologi perso overview contatti durante sua diffusione quindi paventato buchi possibili e chiusi asili scuole piccola economia e mandato in rovina migliaia barbieri e caffè. Ma non chiuse industrie grandi capannoni uffici affollati e non riversato miliardi prestati in qualche reddito base universale permettendo gente stare casa così sottopagati e intimiditi da capi operai ancora vanno lavoro solo dio non voglia pescati pausa sigaretta.

Questi fatti non giornalistiche corbellerie ideologia o fake news. Antimascheristi ubriaconi e weekenders non hanno scavato Slovenia una peggiori immagini epidemiologiche Europa. In Germania sette negazionisti corona massicciamente centinaia migliaia protestato strade contro lockdown e maschere eppure riguardo quota infezioni e vittime Germania Mercedes contro triciclo Slovenia. No quadro epidemiologico non riflesso popolo ma sua autorità. Noi non colpevoli noi vittime. Noi quelli stanchi spaventati e arrabbiati noi quelli con genitori nonni case anziani noi tutto giorno tutti giorni istruiamo divertiamo consoli figli persi noi tutto giorno tutti giorni lavoriamo e non sappiamo se prossimo mese ancora lavoro. E infine noi quelli che finora fatto tutto richiesto da noi. Noi non problema noi popolo.
Quindi basta!
(+13)mi piace
UB778. 12. 2020 11:00:53
Deve esserci davvero qualcosa! E mentre la "gente" litiga tra loro chi porta la maschera sotto il naso e chi sotto il mento, quanti "spioni" vanno in giro a denunciare e querelare i vicini che giocano fuori con gli altri bambini, quelli in alto fanno tranquillamente i loro comodi e non gli importa molto di noi! P.S. le parole tra virgolette sono intese cinicamente e non offensivamente.
(+9)mi piace
zokipoki8. 12. 2020 11:44:50
Tutti vorremmo essere almeno un po' vicini alla verità, guadagnare qualche like e sentirci di conseguenza intelligenti, sicuri. L'umanità è una horda di animali impazziti. Qui non c'è più o meno corretto! Alla verità non importa se è credibile. Prima o poi le strutture culturali e morali crollano sotto il peso della vile natura umana. Qui e là brilla una stellina, si disegna un sorriso, per fortuna,... tutto il resto sono solo tentativi superficiali per mantenere insieme una qualche quasi-normalità, che è tutto tranne che tale.
(+3)mi piace
ppegan8. 12. 2020 12:21:36
Zoran, per me non si tratta di like, la mia mente funziona ancora bene, anche se contadina mežikanje Si tratta del fatto che il governo ci prende in giro, e ci aizza deliberatamente gli uni contro gli altri, in questo JJ è un maestro, come anche negli attacchi a tutti quelli che hanno qualcosa contro di lui e la sua politica - l'ultimo in fila è STA, e anche Mario Fafangel non si è dimesso perché non hanno seguito le sue misure. Gli è salito il naso perché la gente ha creduto a quello che ha detto, e perché ha dubitato della giustificazione delle misure attuali - ed è stato immediatamente in lista per essere eliminato. Per lui il popolo è il nemico dello stato n. 1. Prima siamo stati incolpati noi Gorenjci parsimoniosi per i cattivi risultati, poi i dipendenti, poi quelli che andavano a martinovali - in realtà tutti gli altri, solo il governo è super e oh e sploh e fa tutto giusto. Siamo bambini disobbedienti che lo ingannano continuamente. Ma non è così. Chi non lo vede è davvero cieco. E per causa di gente così, il governo ci può leggere le favole della buonanotte ancora a lungo.
Non parlo nemmeno dell'articolo su Demokracija e della superiorità della razza bianca. Demokracija appartiene a SDS, nel caso qualcuno non lo sapesse. Pensavo che i tempi del nazismo e della supremazia bianca fossero finiti, ma evidentemente in SDS vogliono resuscitarli.
(+17)mi piace
felix8. 12. 2020 12:45:45
ppegan - bravo!!!
(+7)mi piace
redbull8. 12. 2020 13:02:42
Non si può scrivere meglio di come Polona ha incollato le frasi di Vasja.
Aspettiamo la replica di Primož dopo il lavoromežikanje
(+4)mi piace
VanSims8. 12. 2020 13:23:46
Sempre qualcun altro è colpevole, no? Lasciamo stare Janša su o giù ora. Perché i numeri non diminuiscono? Le misure ci sono. Sì, alcune (comuni es.) sono davvero superflue ma altre no. No, la gente non è colpevole di niente. Sempre qualche altra scusa. Per questo è così da noi da trent'anni.

Questo è tipico per la gente (Sloveni evidentemente ancora di più):

- i tempi sono tali che non si può fare niente. Sempre certi tempi cattivi - scusa.

- ah quei dottori, incompetenti, non sono riusciti a curarmi. Che ha vissuto male prima, sono colpevoli i dottori! Non dico che ho sentito di tipi che solo una settimana, due prima del controllo vivono sano (cibo sano, senza alcol, ...) perché gli esami siano ok e il dottore non rompa! Dopo il controllo vivono come prima. Colpevole è la banda dei dottori, sì, che ha rovinato tutto! I nostri dottori valgono i loro soldi anch'essi e non li difendo.

- la cattiva compagnia è colpevole che il mio bambino sia finito nel crimine e droga! No, dio non voglia che qualcuno guardi dentro di sé e pensi dove ha sbagliato nell'educazione. Che il ragazzo era viziato, tutto portato al culo, sempre ottenuto quello che voleva, ... poi ha problemi nella vita e "che ne sarà di questo bambino!"

- ah, che giornata cupa oggi sono proprio di cattivo umore e non posso fare niente. Il giorno è colpevole! Perfino il tempo!

- non dico che per alcuni è colpa dell'oroscopo, numerologia, posizione delle stelle,... beh, ma quelli sono casi speciali!

Esempio Lipa: tutto il resto era colpevole, solo la marmaglia che si attardava davanti alla porta, no. No, era che il servizio di sicurezza non aveva licenza! E Zavašnik e solo lui! Ispettorati comunali niente! Figuriamoci i genitori che hanno allevato i figli in tali teppisti, in feccia che non sa rinunciare a una notte di divertimento. No, lui deve averlo anche se muore metà dei suoi amici! Sì, certo, voi genitori non siete colpevoli di niente, colpevoli sono quei brutti addetti alla sicurezza e Zavašnik!

Lasciamo i bambini. Un mese, due dopo gli adulti si sono accalcati similmente all'apertura Hofer. Chi sarebbe colpevole ora per l'incidente? Gli adulti non sono più 'marmaglia' e bambini innocenti a cui si perdona tutto, anche se alcuni si comportano da grandi bambini. Sì Hofer sarebbe colpevole. Troverebbero qualcosa! Diciamo che non hanno pagato la fattura del servizio di sicurezza di un mese fa!

E così è con le misure. Il governo è colpevole! Non quelli che non rispettano le misure. Lasciamo stare che tipo di politico è Janša. Per alcuni così, per altri diverso. In questo momento non mi interessa affatto. Hanno iniziato le misure tardi davvero e ci potrebbe essere controllo più severo e qualcos'altro è sbagliato. È vero! Ma gli ispettori non possono essere ovunque. Le misure dipendono prima di tutto da noi. Anche non così colpevoli quei sinistri che incitano al boicottaggio delle misure (anche se è subdolo da parte loro). Per la violazione ognuno decide da sé!

Io, che quest'anno sono stato molto all'estero, ho visto come rispettano le misure là e come qui. La differenza è notevole!

Qui? I bambini giocano indisturbati sul campetto. Marmaglia viziata che per una corona non sarà privata del gioco e delle gioie invernali anche se muore metà Slovenia e l'economia crolla. C'è già il colpevole preparato in anticipo: Janša! O se al potere ci fossero i sinistri, quei comunisti sinistri!

La gente si incontra liberamente, parla, senza distanza, senza maschere.

Molti datori di lavoro se ne fregano delle misure. Alcuni l'hanno anche detto su questo forum a riguardo.

Incontro il vicino sulle scale e ha qualcosa da dirmi. Io ho la maschera, lui no. Si ferma mezzo metro prima di me e anche durante la chiacchierata spinge verso di me, anche se mi ritiro. Proprio come se volesse infettarmi! Come se lottasse per sputarmi in faccia il più possibile! E è un pensionato, quindi gruppo a rischio, non dovrebbe essergli indifferente.

...
...
...

(+9)mi piace
redbull8. 12. 2020 13:53:03
Con tali misure o senza sarebbe la stessa confusione. Le infezioni accadono comunque e arrivano più o meno dai centri sanitari. Le case di riposo sono tutte positive perché molti arrivano dall'ospedale lì e così tutti si infettano, logico come fagioli, in più qualche personale sanitario lavora con positivi.
Esempio: collega dal villaggio vicino lavora da casa, praticamente non va da nessuna parte (ha un bambino piccolo). Ha dovuto andare al centro sanitario per qualcosa per il bambino, il giorno dopo febbre, naturalmente positivo. Quindi a quelli che pensano che la maschera aiuti, mi dispiace nessuna salvezza. La portiamo, anch'io, ma più o meno perché mi convinco che aiuta. In campagna durante passeggiate, corse (asfalto, aree boschive) nessuna variante che la porto.
(+4)mi piace
ppegan8. 12. 2020 14:03:49
VanSims, ajme, tu sei proprio un negativone eh zmeden Il governo ha avuto mezzo anno per prepararsi alla seconda ondata, che avevano previsto già in primavera. E cosa ha fatto in quel tempo?? Niente, assolutamente niente. Rileggi ancora una volta il paragrafo centrale di Vasja, poi commenta.
Mi sono stufata di essere colpevole di qualcosa che non sono!! Davvero mi basta! Rispetto le misure, come vedo nel mio ambiente e nei negozi, le rispettano anche gli altri, almeno la maggioranza, e sono ancora colpevole che la situazione nel paese non è migliore?? Dici che la gente non rispetta le misure. Credo che la minoranza davvero no, ma quella minoranza non è responsabile che la situazione non migliori, non può esserlo. La maggioranza le rispetta perché ha paura delle multe o sa di non potersele permettere. Certo il più facile è incolpare il popolo, specialmente con un governo incompetente a capo, non gli resta altro.
Anche Počivavšek, che è proprio un pagliaccio come tutti gli altri pagliacci nel governo, ha capito che le misure non sono adeguate e devono cambiare la strategia governativa. Ajme ajme, non rompere!! E purtroppo non posso lasciare JJ, poiché è responsabile di tutto quello che sta succedendo ora. E sicuramente non è una brava persona, figuriamoci se lavora per il bene della gente! Come puoi essere così accecato? Capisco che sei fan, ma non puoi essere così accecato visto quello che pubblica quotidianamente e che idiozie butta fuori. Hai anche congratulato Trump prima dei risultati ufficiali, e insultato pubblicamente le giornaliste chiamandole prostitute, ed eri in prigione?? Davvero non vi capisco. Come potete ignorare tutto ciò, persino difenderlo e considerarlo un tipo figo???
(+11)mi piace
MitjaBelak8. 12. 2020 14:17:00
Bravo ppegan, cappello giù.
Ieri sera alle 22.05 c'era una trasmissione molto buona su slo2.
Propaganda - formazione del consenso. Vale la pena vederla.
(+5)mi piace
VanSims8. 12. 2020 14:28:35
Chi è il negativo ora, @ppegan?

"Credo che la minoranza davvero no, ma quella minoranza non è responsabile che la situazione non migliori, non può esserlo."

Esattamente quella minoranza è la più responsabile! Anche se tutti gli altri rispettano tanto, per il 10-20% sarà come è. I numeri non aumentano certo, ma stagnamo. Sì, esattamente per quella minoranza!

Posso portare la maschera tanto e proteggere gli altri, ma un idiota mi si attacca alla faccia e la prendo. Simile alla strada, puoi rispettare le regole tanto ma un ubriaco o un pazzo ti si schianta contro e ... non vai oltre. 80-90% di noi segue le regole. Perché allora tanti incidenti? Janša colpevole?

Credo che rispetti le misure, io pure quanto posso, già per me.

Il governo ha errori, anche la sinistra li avrebbe ma a loro sarebbero perdonati eh?

E qui c'è un altro errore comunicativo di questo governo. Suona le corde della comprensione per gli altri. Rispettate le misure per gli altri! Come convincerai quel piccolo sloveno, assorto in sé, egoista! Ti danneggi non rispettando, ti metti in pericolo! Questo dovevano dire! Ognuno può fare il massimo per sé!

"Capisco che sei fan, ma non puoi essere così accecato visto quello che pubblica quotidianamente e che idiozie butta fuori. Hai anche congratulato Trump prima dei risultati ufficiali, e insultato pubblicamente le giornaliste chiamandole prostitute, ed eri in prigione?? Davvero non vi capisco. Come potete ignorare tutto ciò, persino difenderlo e considerarlo un tipo figo???"

Gli errori di Janša sopra sono molto legati a queste misure e situazione, eh? Non sono un seguace cieco. Critico i sinistri e critico i destri quando serve.

Le misure sono dirette correttamente, alcune persino superflue ma colpevole è esattamente quella percentuale che dici non lo sia.
(+8)mi piace
korl8. 12. 2020 14:40:59
Vansims, sicuramente non sei un cieco seguace dei sinistri o dei destri. Ma sei un esempio scolastico di apparatchik della pubblica amministrazione che si attiene alle regole, anche se sono così in contrasto con il buonsenso.
Dimmi solo dove sei impiegato, se hai il coraggio....
(+12)mi piace
michael668. 12. 2020 14:50:59
Tutti in cima allo stato che ora stanno pasticciando con questa corona hanno perso l'opportunità di prevenire la situazione attuale. E questo in estate, quando in Slo praticamente non c'erano più infezioni. Hanno permesso l'importazione nel paese. Ho già scritto da qualche parte che probabilmente una settimana di vacanza all'estero vale di più di mezzo anno di restrizione dei movimenti al proprio comune (che peggiora solo e non migliora la situazione). Governo di sinistra o di destra? La sinistra non è capace di finire un mandato, la destra usa metodi nazisti della seconda guerra mondiale (e prima). Ho finito con varie elezioni e referendum nella mia vita.
(+6)mi piace
VanSims8. 12. 2020 14:58:33
@michael66: ci sono stati errori. Sì, anche quello è stato un errore, non chiudere le frontiere in tempo. Ma nemmeno in Austria l'hanno fatto. Hanno introdotto il lockdown ancora più tardi di noi. E ora hanno già un visibile miglioramento con misure simili. Solo perché?

"Ho finito con varie elezioni e referendum nella mia vita."

E la colpa sarà del governo al potere. Janša o i sinistri. Non di quelli che con la loro partecipazione alle elezioni avrebbero potuto impedire che arrivassero al potere o che con i referendum avrebbero potuto rovesciare qualcosa o prevenire qualche stupidaggine.

Oh quell'UE, perché dovevamo entrarci! Guardate, c'è stato un referendum. Se vi siete lasciati guidare ciecamente da quelli che vi hanno suonato come tutto sarebbe stato ah e oh nell'UE e quanto incredibilmente vantaggioso per tutti noi, nonostante avessimo già avuto un'esperienza negativa vivendo nello stesso stato in cui eravamo entrati con entusiasmo cieco, siete voi stessi colpevoli.
(+4)mi piace
zokipoki8. 12. 2020 15:01:03
Fino ad oggi non sapevo di lavorare nella pubblica amministrazione.
(+3)mi piace
ppegan8. 12. 2020 15:37:02
VanSims, solo questa replica, perché non mi va di convincere qualcuno che è convinto di essere lui responsabile di tutto, anche del fatto che per le misure governative ha perso il lavoro e non sa come pagare le bollette, nutrire i figli. Ovviamente non lavorava bene o fumava troppo, governo e misure idiote non c'entrano.

"Esattamente quella minoranza è la più responsabile! Possiamo rispettare tutti così tanto, ma per il 10-20% sarà come è. I numeri non aumentano, ma stagnamo. Sì, esattamente per quella minoranza!"

Sì, non è vero. Perché oggi di nuovo tante infezioni nelle RSA?? Perché i dipendenti non rispettano le misure, perché sono egoisti evidenti, e non gli importa se i loro assistiti muoiono. È quella la minoranza? No, sicuramente no. Pensa un po', e non continuare a trombare sempre la stessa cosa.

Soprattutto, badate a voi e restate sani.
(+5)mi piace
Pagina:123...3233343536...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie