Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Becar7. 01. 2023 09:32:03
Pantani, la risposta alla domanda la puoi trovare nell'esempio della Catalogna, nel cuore della "democrazia" occidentale. È stato tenuto un referendum sull'indipendenza, hanno dichiarato l'indipendenza, esercito e polizia sono intervenuti, hanno picchiato donne, le hanno trascinate per i capelli per le strade, e il governo legittimamente eletto è ancora perseguitato giudiziariamente oggi.

La democrazia vale solo finché è in linea con i mafiosi politici europei. Poi la democrazia finisce. È stato lo stesso con la corona, e altrove.
(+5)mi piace
Sargon8. 01. 2023 02:56:31
È difficile spiegare sensatamente la politica duplice dell'Occidente nel caso di Ucraina e Kosovo.

Prima il concetto di Occidente o come dicono Collective West. Che non è mai stato così unito come ora, nella guerra contro la Russia. Favole dei cretini dei media. Il cosiddetto Occidente è un mondo unipolare con gli USA come egemone mondiale e vassalli americani. Gli USA non hanno alleati, hanno solo stati subservienti. Come dice Kissinger: è pericoloso essere avversario americano, essere amico è fatale. È esattamente quello che stanno vivendo prima di tutto in Germania ora, poi in tutta Europa. L'Europa non ha più la sua politica, la NATO dirige la sua politica, e gli USA comandano in essa.

Tale atteggiamento USA verso gli alleati non è nuovo. Solo qualche briciola per illustrare. Al primo Segretario Generale NATO Lord Ismay sono attribuite le parole: NATO è stata creata "to keep USA in, Russia out and Germany down". Gli USA hanno ancora 130 basi militari in Germania. Circa lo stesso numero anche in Giappone. Il professore di economia all'Università del Missouri a Kansas Michael Hudson dice che Giappone e Germania sono i principali produttori di valore in eccesso, che gli USA estraggono tramite il sistema finanziario. Il Giappone era in forte ascesa economica dopo il 1970, nel 1990 ha subito un crollo con assistenza americana da cui non si è più ripreso. Qualcosa di simile sta accadendo ora alla Germania. La Germania è stata a lungo in stagnazione dopo la riunificazione per integrare più o meno con successo la parte orientale in uno stato industriale moderno. Poi l'espansione UE, la garanzia di energia e materie prime economiche dalla Russia e l'outsourcing dell'industria in Cina da dove ottenevano componenti economici per i loro costosi dispositivi e macchinari - ha spinto l'economia tedesca in ascesa che teneva in piedi tutta l'Europa.
Ora hanno tagliato i tedeschi dalla Russia, richiedono un cambiamento nei rapporti con la Cina, i polacchi improvvisamente chiedono 1300 miliardi di euro di riparazioni di guerra dalla Germania, i greci si fanno sentire di nuovo. Davvero, l'Europa non è mai stata così unita: la Russia è il nemico n. 1, evidentemente la Germania subito dopo. A molti tedeschi non piace, vedono dove porta, si stanno svegliando lentamente - beh, i media li dichiarano operativi di Putin, la ministra degli esteri difenderà l'Ucraina indipendentemente da cosa pensano i suoi elettori.

Alla politica del mondo unipolare il professore di Chicago Mearsheimer chiama politica dell'egemonia liberale. I leader occidentali parlano costantemente di libertà, democrazia, diritti umani, specialmente ora di ordine internazionale basato sulle regole - Rules Based International Order. Tuttavia, lo stato che ha violato più volte il diritto internazionale e le risoluzioni ONU sono proprio gli USA.
Un esempio di violazione del diritto internazionale sono gli accordi di Minsk, dove la vera verità sta lentamente venendo alla luce. Questi accordi dovevano raggiungere la pace tra ucraini e russi nel Donbass, principalmente per salvare parte dell'esercito ucraino dall'accerchiamento. Prima, l'ex presidente ucraino Poroshenko ha detto che gli accordi erano solo per guadagnare tempo per l'Ucraina per rafforzarsi e armarsi. Successivamente, Angela Merkel e Francois Hollande, firmatari degli accordi, hanno confermato la stessa cosa. Poiché la risoluzione ONU 2202 ha seguito gli accordi, sono diventati parte del diritto internazionale. Merkel e Hollande non hanno solo mentito e dato false promesse sulla risoluzione pacifica della crisi, hanno anche violato il diritto internazionale. Questo è l'Ordine Internazionale Basato sulle Regole occidentale.
È chiaro che i leader occidentali dal 2015 stavano preparando tutto per la guerra in Ucraina. L'Ucraina aveva molte armi sovietiche, la NATO ha poi fornito enormi quantità di armi e addestrato soldati così sono diventati, accanto alla Turchia, la seconda forza NATO più forte, sebbene formalmente non membro. Quello che è successo a gennaio e febbraio 2022 - da un lato manovre e preparativi dell'esercito ucraino al confine del Donbass e Crimea per un'azione simile alla Tempesta croata, silenzio dei media su quello, dall'altro manovre dell'esercito russo al confine ucraino, sotto i riflettori. Hanno spinto la Russia in guerra.

Cosa hanno in comune Kosovo e Ucraina e perché politica duplice. La Serbia è alleato tradizionale della Russia. Il Kosovo è il punto debole della Serbia, la lotta per il Donbass è il punto debole della Russia. La politica duplice ha un obiettivo, pressione sulla Russia, sottomettere la Serbia tramite il Kosovo alle istituzioni occidentali. Va considerato un quadro globale più ampio in cui il mondo unipolare passa inevitabilmente a multipolare, dove la Cina probabilmente giocherà il ruolo guida, e la Serbia è anche una delle importanti postazioni cinesi in Europa.
Riguardo alle regole del mondo unipolare - gli USA le scrivono al momento, secondo necessità, mai a loro danno.
(+3)mi piace
guki8. 01. 2023 08:31:04
Ogni nazione ha diritto all'autodeterminazione per il proprio stato. In Kosovo hanno avuto un referendum e si sono decisi per il loro stato, come gli sloveni. Non possono unirsi es. all'Albania, perché non è lo stesso e internazionalmente nessuno li riconoscerebbe in quel caso. Per questo il presidente serbo non supporta ciò che vuole Putin, perché allora dovrebbe rinunciare al Kosovo e i cinesi dovrebbero rinunciare al Taiwan. Interessante, quelli che li supportano hanno problemi diversi.

In Ucraina hanno avuto un referendum nel 1991 e si sono decisi per il loro stato e si sono separati con il 92%. Nel Donbass e Luhansk credo 80%. Nel 2014 i russi con l'aiuto dei separatisti (li rifornivano di armi pesanti e mandavano mercenari) hanno occupato quelle regioni e la Crimea. L'est non ha mai voluto stare sotto la Russia ma essere più connesso con i russi che con l'Occidente. Altrimenti è più perché i soldi arrivano in quei posti dagli oligarchi russi proprietari di fabbriche. Putin vuole occupare quelle 4 regioni e annesserle alla Russia, come altro ancora.

Es. proprio come tu adori il sistema russo e sarebbe meglio se ti trasferisci in Russia. Non imparare due parole di russo e con i tuoi complici (separatisti) seminare discordia in Slovenia e Putin ti manderebbe aiuto.
mi piace
Sargon9. 01. 2023 01:02:41
Grazie guki per il gentile invito all'emigrazione.

Il presidente Zelensky ha consigliato esattamente quello ai russi nel Donbass: a chi non piace qui, si trasferisca in Russia. Successivamente, ai referendum, il ministro Lavrov ha detto: i russi nel Donbass stanno facendo esattamente quello che Zelensky ha loro consigliato. Si trasferiranno in Russia, portando con sé la terra dove i loro antenati sono nati, l'hanno coltivata con fatica e sono morti per essa.

Ora mi preoccupa come portare via con me i miei appezzamenti. E se dichiaro un'exclave della Federazione Russa su di essi - ma solo se Putin mi manda aiuto.
(+5)mi piace
Sargon9. 01. 2023 02:11:30
L'autodeterminazione dei popoli non è un diritto autoevidente. L'esempio della Repubblica Ceca e Slovacchia, che si sono separate pacificamente, è un'eccezione rara. Di regola, al formarsi, rimodellarsi o disgregarsi degli stati avvengono aspri scontri o guerre. Ci sono molti esempi. Gli eventi in Catalogna sono davvero i più illustrativi e mostrano ulteriormente come l'autodeterminazione del Kosovo sia frutto di politica parziale e avventata di UE e USA.

Equiparare l'autodeterminazione della Slovenia e del Kosovo è assurdo. Dopo il crollo dell'Austria-Ungheria, le nazioni slave nella monarchia hanno istituito lo Stato di Sloveni, Croati e Serbi, che presto si unì al Regno di Serbia nel Regno dei Serbi, Croati e Sloveni. Queste tre nazioni erano statofondatrici, tutte le altre minoranze nazionali. La posizione storico-giuridica di albanesi e sloveni non è minimamente paragonabile. Inoltre, gli albanesi hanno già il loro stato, quindi ne avranno due?
(+4)mi piace
gely11. 01. 2023 11:24:48
DATI GOVERNATIVI SVELANO LA PERICOLOSA REALTÀ DEI VACCINI COVID: MILIONI MORTI "IMPROVVISAMENTE" A CAUSA DEI LORO EFFETTI DANNOSI SUL CUORE.

Il cuore è un organo vitale che ha un ruolo chiave nel corretto funzionamento del corpo. Sfortunatamente, almeno due vaccini covid-19 negativi per il cuore prodotti da Pfizer e Moderna sono stati ricevuti più volte da milioni di persone e questo è probabilmente il motivo per cui il mondo ha visto milioni di morti in eccesso da quando sono stati emessi

https://www.logicno.com/hrana-zdravlje/milijuni-su-iznenada-umrli.html

Il tasso di cancro è aumentato dall'introduzione del vaccino COVID-19 ed è una delle tre principali cause di morte prematura tra i giovani adulti

https://www.logicno.com/hrana-zdravlje/sve-vam-kriju-booster-cjepiva-pokrecu-metastaze.html
(+3)mi piace
gely11. 01. 2023 11:30:48
Storie su Ucraina e Russia come causa del problema energetico odierno non reggono molta acqua. Forse un po', attraverso il prezzo del gas, ma non troppo. Il problema è più complesso e subdolo nascosto.

Polpo corrotto di astuti contrabbandieri prende il controllo del mercato energetico - Per questo l'elettricità ci costa di più qui

https://www.logicno.com/novac-posao-ekonomija/koruptivna-hobotnica-lukavih-svercera-preuzima-energetsko-trziste-zato-nam-struja-poskupljuje.html
(+3)mi piace
pantani112. 01. 2023 19:47:38
Quando capirete come queste carte sono ben collegate tra loro e chi le guida, molte cose vi saranno chiare. WEF, FAO, ECDC, NATO, Davos, Bruxelles, WHO, ONU, ecc. Tutto procede secondo il piano, indipendentemente se fosse J.J. o Golob, entrambi lavorano su ordini. E il denaro viene stampato in modo anomalo, inflazione, cibo, crollo sanitario, crisi climatica, guerra, ecc.... Vi abbiamo avvertito di tutto questo dopo corona, ed ecco, ci avete insultati con tutto, noi non eravamo persone. Continuate a credere msm, governo, vari esperti governativi ecc., come prima, non vi porteranno lontano, tantomeno a un domani migliore. Perché dove ci portano, saremo tutti disumanizzati, superflui, sorvegliati, controllo sul cibo, insignificanti, proprietari di niente,..e felici secondo loro. Questa è la nuova era del transumanesimo e tecnocrazia. E perché la scena lgbt è così propagandata, beh, se vedete dove sta Klaus, tutto chiaro. La sua prole sono vari presidenti di Francia, Canada, ecc. E perché in Brasile improvviso supporto al nuovo presidente? Sì quando vedi USA coinvolte e supporto Von der Pfizer, può essere chiaro. L'ex era contro tutte le misure e non voleva cooperare. Una folla multimilionaria era in strada a supporto allora, ora gli voltano le spalle? Sì e msm vi nascondono bene la verità, perché lavorano su ordini. Digitalizzazione negli asili, crollo climatico, aumenti prezzi, presidente KGZ ha detto chiaramente sui laboratori di cibo artificiale,... Vogliono sempre di più che dipendiamo da loro, perché ci controlleranno più facilmente, oggi ogni candidato ministro ha menzionato transizione verde, digitalizzazione...!!!
(+4)mi piace
naiven14. 01. 2023 19:33:42
https://www.slovenskenovice.si/novice/svet/srhljive-stevilke-smrti-zaradi-virusa-v-enem-mesecu-skoraj-60-000-mrtvih/

Probabilmente sono in programma nuove vaccinazioni e abolizione del contante e introduzione di denaro digitale
condizionato da documento personale e STATUS VACCINAZIONE !!!
mi piace
VanSims15. 01. 2023 08:29:24
Chi sa leggere i numeri e sa quanto è grande la Cina, calcola quello per la Slovenia, guarda quanti ne abbiamo in media al mese morti dall'inizio dell'epidemia, considera che è Omicron certo, ma si è diffuso in una popolazione più o meno non infettata, gli sembra questo numero completamente normale o addirittura un po' troppo basso.
(+2)mi piace
gely16. 01. 2023 17:02:18
WHO sugli accordi adottati tra 9.1. e 13.1.2023, cosa segue e come proteggersi dalla privazione di tutte le libertà e diritti

depopolazione pianificata, privazione della libertà....

https://rumble.com/v25pfjo-biserka-ilin-13.1.2023.html?fbclid=IwAR19yay3wMw_wrGkxqIhalSwytHZXzNbO3Ksl1uMDZMS1_k53EPepv1mVWc
(+5)mi piace
naiven18. 01. 2023 08:13:51
https://www.rtvslo.si/na-danasnji-dan/7-april-ustanovljena-je-bila-svetovna-zdravstvena-organizacija/330563

WHO, con sede a Ginevra, modella ricerche sanitarie, stabilisce norme e standard, modella politiche basate su evidenze, fornisce supporto tecnico ai paesi e monitora e valuta tendenze sanitarie.

Inoltre tiene statistiche su numerose malattie, combatte la malnutrizione, si occupa di risolvere questioni sanitarie, si prende cura delle vaccinazioni, conduce ricerche su varie malattie ecc. Uno dei suoi successi notevoli è l'eradicazione del vaiolo nel mondo. ???zmeden

Ma covid era e ancora è una malattia sconosciuta e il vaccino è sperimentale e stanno ancora testando se il vaccino funziona affatto.zmeden

.... Con la malnutrizione WHO combatterà riducendo il numero di abitanti visto che non c'è abbastanza cibo per tutti, e così risolverà il problema. jezen
(+2)mi piace
SamoK18. 01. 2023 14:02:04
>visto che non c'è abbastanza cibo per tutti

C'è abbastanza cibo, solo alcuni golosi ne mangiano troppo, ancora di più lo buttate.
(+2)mi piace
pantani118. 01. 2023 20:08:48
Mai tanto sul WEF. Bene che anche la plebe ignorante conosca meglio questa organizzazione criminale con tutti gli annessi. Sono loro che vi tolgono la carne e spargono scarafaggi sul tavolo per poter mangiare vitello loro. Sono loro che vi "toglieranno" l'auto nel nome dell'ambiente, mentre loro volano anche solo 20km. Criminali senza eguali.
(+3)mi piace
Becar18. 01. 2023 21:55:01
Ho letto un articolo su 24ore sul WEF, hanno dichiarato che quei 100 miliardari si incontrano per quello, perché il denaro sia distribuito più equamente tra la gente. velik nasmeh

Beh almeno quello l'hanno scritto veracemente, che Schwab ha dichiarato che il mondo si libererà di 4 miliardi di mangiatori in eccesso entro 2050.

A volte gli sfugge qualcosa. zavijanje z očmi
(+4)mi piace
naiven18. 01. 2023 22:08:22
... kraken si diffonde probabilmente solo nei paesi che sono fondatori della WHO che ha sede in Svizzera.
Paesi che non sono fondatori della WHO non hanno tempo per questi covid episodi .
E per ora .... "per ora" ancora non inaspriranno misure ???

https://www.slovenskenovice.si/novice/slovenija/kraken-na-pohodu-tudi-v-sloveniji-potrdili-novo-razlicico-korone/
(+2)mi piace
naiven18. 01. 2023 22:09:36
In marcia c'è una nuova variante del nuovo coronavirus, che gli esperti hanno chiamato kraken. Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) nel rapporto di valutazione del rischio valuta il livello generale di rischio come basso. Il rischio è moderato fino alto per individui vulnerabili, come gli anziani nonché i non vaccinati e gli immunocompromessi, a seconda del loro grado di immunità. velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
naiven19. 01. 2023 10:13:49
Così appare la truffa con i pannelli solari in Germania. Cade la neve e l'investimento è inefficace. velik nasmeh
Augsburg-sole1
(+2)mi piace
naiven20. 01. 2023 12:55:49
E dove nei paradisi fiscali hanno nascosto i covid milioni dalle autorità fiscali
???

https://www.slovenskenovice.si/novice/slovenija/analiza-zdrastva-imamo-tezave-z-organizacijo-sistema-in-korupcijo/
(+1)mi piace
Pagina:123...360361362363364...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie