Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
dprapr18. 12. 2020 09:42:02
Ppegan, quindi parli a vanvera, basandoti su osservazioni nel tuo ambiente, che forse si distingue dalla media slovena. Mi aspettavo che presentassi qualche ricerca.
Riguardo alle eccezioni, certo ce ne sono, ma in senso negativo. La maggior parte dei giovani è perfettamente OK, non meno amichevoli di noi a quell'età, alcuni anche più laboriosi, con più rispetto per gli anziani. È vero che fanno meno lavoro fisico perché non ce n'è bisogno, siedono di più al computer,... Ma, faremmo qualcosa di diverso in questo tempo se fossimo giovani di nuovo?
" Forse non hai tanto sguardo su questo."
Saranno 38 anni di sguardo su questo sufficienti secondo i tuoi criteri?nasmeh

Riguardo ai servizi sanitari concludi basandoti su un caso. So che è difficile se non ottieni aiuto medico subito. Ma la situazione attuale non è colpevole di ciò, ma tutto il resto nella sanità.

(+8)mi piace
ppegan18. 12. 2020 10:02:34
Drago, davvero non intendo più intrecciarmi in battaglie di parole con te, poiché ti rispetto come più anziano, più esperto, e mi piace anche leggere i tuoi post. Ma Onaplus è una rivista sufficientemente autorevole? Quando andavamo alle elementari e anche alle superiori, questo non succedeva.
https://onaplus.delo.si/ali-se-v-solah-sploh-zavedajo-nasilja

È vero che la sanità era già al limite della capacità prima, concordo, ma il fatto è che in questo tempo hanno scoperto molto meno tumori, e anche molto meno interventi e operazioni vengono eseguiti, cosa provata. E non concludo da un caso, leggi un po' i commenti sotto un articolo su questo tema, e vedrai quante persone aspettano un'operazione o quante ne hanno avuta rimandata per l'epidemia. È vero, i dati si riferiscono alla 1a ondata, ma nella 2a non è diverso.
https://www.rtvslo.si/zdravje/novi-koronavirus/zaradi-epidemije-v-ukc-ju-ljubljana-v-4-mesecih-priblizno-5000-operacij-manj/524419
(+5)mi piace
dprapr18. 12. 2020 10:55:14
Perché battaglia di parole? È solo una risposta ai tuoi commenti. Devi capire che le persone hanno opinioni diverse. Almeno finché non si presentano prove per soluzioni diverse. Ma qui non ce n'è, solo chiacchiere inutili perché non possiamo andare in montagna o al lavoro. nasmeh
(+7)mi piace
ppegan18. 12. 2020 11:07:18
Capisco che abbiamo opinioni diverse, bene che sia così. Penso che la statistica sopra dal UKC non sia chiacchiera, vero? Hanno fatto qualcosa di simile anche per la seconda ondata, l'ho visto al telegiornale, ma non mi sono ricordata i numeri, ammetto.
Drago, siete ancora chiusi nel comune? Provo compassione per voi, davvero. So come vi sentite. Noi ora abbiamo un po' più di libertà, anche se solo apparente mežikanje
(+3)mi piace
redbull18. 12. 2020 12:44:35
Primož hai mangiato di nuovo qualcosa di strano. Io non prenderei i numeri troppo sul serio, scrivono, mostrano quello che vogliono. Se migliora sia lodato Dio, in ogni caso siamo cotti fino a marzo. Non mi serve avere molto in testa per sapere che sarà così.
(+6)mi piace
djimuzl18. 12. 2020 12:56:43
Sulle "parti umide della Slovenia" si intende bene - per esempio la descrizione dell'esperienza di urinare controvento è stata presentata molto vividamente - come se parlasse dalla propria esperienza velik nasmeh
(+5)mi piace
zokipoki18. 12. 2020 12:58:43
Hahaha eccoci di nuovo velik nasmeh Dejan, siamo fritti per sempre, non solo fino a marzo, e non fritti, bruciati! velik nasmeh
(+2)mi piace
VanSims18. 12. 2020 13:10:59
@dprapr: la gioventù di oggi è soprattutto viziata e se il mulo non ottiene subito ciò che vuole, è già matto.

Per favore, questa è l'opinione degli esperti oggi! Un genitore che vuole educare suo figlio diversamente, con qualche limite, in modo da non portargli tutto sul culo, in una persona capace e adulta che non avrà bisogno di mamma e papà fino alla mezza età, è un cattivo genitore! Trascurare il figlio!

Ho letto online la confessione di una mamma: al primo incontro genitori-insegnanti, l'insegnante ha già martellato nelle loro teste che devono fare i compiti con i bambini, studiare con loro, controllare se ha fatto tutti i doveri... Per favore! Dove sta l'autonomia qui, se il genitore gli sta addosso per tutta la scuola e se gli insegnanti e gli esperti lo promuovono addirittura.

Poi devono fare ad es. un poster. Alla maggior parte naturalmente aiutano (o lo fanno del tutto) i genitori e hanno prodotti super duper. Fare poster è compito dei genitori? Sì e quello che non ce l'ha, finisce automaticamente peggio, anche se il suo prodotto è molto più valido se l'ha fatto da solo.

E certo non parliamo dei genitori che crescono super bambini che non devono mai provare la sconfitta e non imparare mai nulla dalle esperienze. Poi ci stupiamo di quanto crimine, droga, suicidi ci siano tra i giovani...

Riguardo al saluto stesso: anch'io ho esperienze varie. Sì, non dico che i bambini sanno essere molto più gentili degli adulti e raramente un bambino può essere così rozzo e scortese come sanno essere molti adulti e se lo è, vede ovviamente un esempio luminoso in famiglia.

Dall'altro canto però, dove è andata la semplice cortesia di base? Mentre con gli adulti, diciamo nel nostro palazzo, ci salutiamo più o meno anche se non con alcuni - loro sanno perché - molto molto raramente un bambino ti saluta. Noi da piccoli salutavamo sempre. Anche quando eravamo ancora a LJ, prima di trasferirci in paese (dove tutti si salutavano comunque, almeno allora). Ci dicevano sempre a scuola e a casa che bisogna salutare.

E oggi? Praticamente nessun bambino ti saluta sulle scale o davanti al palazzo. Rare eccezioni.

Ho sentito da un collega che sua figlia era da qualche parte in Croazia in gita scolastica in natura, insieme a un gruppo di bambini croati. I bambini croati salutavano i loro insegnanti quando li incontravano, quelli sloveni no!

(+8)mi piace
mirank18. 12. 2020 18:53:07
Il saluto è un tema interessante; più in alto praticamente tutti si salutano, più in basso (soprattutto quest'annozavijanje z očmi) ce n'è sempre meno, lì ci sono già turisti in mezzo.
Vivo un po' più isolato dalle strade, l'asfalto finisce da me. Una settimana fa arriva per strada un tipo quasi 4 decenni più giovane con una bimba di circa 5 anni. Girano intorno a 15m da me, il cane guarda già e se ne vanno senza salutare. Cosa ti puoi aspettare da un bambino del genere; sicuramente non saluta, ma il bambino non ha colpa. I genitori e la scuola ce l'hanno insegnato - lì dovevi salutare "ciao".
(+7)mi piace
dprapr18. 12. 2020 19:07:21
Mirank, io saluto quelli così molto gentilmente. Aiuta. Verificato. I bambini devono incontrare da qualche parte un saluto amichevole, se non lo vedono dai loro genitori. Altrimenti, non so perché siete così feriti se qualcuno non vi saluta. A me sicuramente non rovina la giornata. Forse quella persona aveva una brutta giornata e per questo non ha salutato. O era assorto nei pensieri. Ci possono essere più ragioni, non solo cattiva educazione.
(+9)mi piace
zokipoki18. 12. 2020 19:17:44
rimani in salute
test rapidi
test di massa

Osservo che con queste tre cose si tratta di un investimento e approccio completamente sbagliato. Tutti sappiamo che l'app è stato un progetto fallito, i risultati lo mostrano. L'acquisto di test rapidi è denaro buttato via, poiché sono inaffidabili. Il test di massa è anche un completo nonsenso, poiché puoi essere negativo questo momento, positivo e contagioso il successivo.

In breve, penso che questi tre metodi siano inadatti al controllo dell'epidemia o situazioni simili a causa della loro inefficacia.

Per il bene di tutti
(+3)mi piace
zokipoki18. 12. 2020 19:38:11
Difficile crederci. Penso che ci siano ancora troppe variabili e fattori diversi che influenzano la sufficiente accuratezza del test. Si sa ancora troppo poco.
(+3)mi piace
mirank18. 12. 2020 19:46:29
Salutare qualcuno è cortesia, rispondere al saluto è dovere, così mi hanno insegnato. Insegnare a qualcuno le buone maniere penso non sia la mia missione, e un tale incontro non mi rovina la giornata.
Concordo con le osservazioni di Van Sims che la scuola fa troppo poco per incoraggiare l'autonomia e l'educazione dei bambini.
(+5)mi piace
zokipoki18. 12. 2020 21:43:48
Magari, lasciamo tempo al tempo. 99% non è 100 e l'1% può essere un grande fattore che influenza lo sviluppo degli eventi.
Risultato preciso del test (100%) è solo metà del successo della misura, il resto è genetica e stile di vita. Se guardo globalmente, posso dire che con tutto il "sapere" che l'uomo ha, abbiamo fallito.
(+2)mi piace
VanSims18. 12. 2020 22:46:54
Sì, il non salutare non disturba nemmeno me. Se un adulto non risponde al saluto, penso pure io il mio.

Riguardo ai bambini, in linea di principio non avrei problemi a salutare per primo ma poi tutti in un ambiente (diciamo il nostro palazzo) dovrebbero accordarsi che iniziamo noi a salutare i bambini. Quello avrebbe effetto che anche i bambini inizierebbero, se lo facesse solo qualcuno di noi, no.

E certo l'educazione generale mi preoccupa molto di più. Quello che mi dà fastidio di più è che i genitori che vogliono fare qualcosa dei loro figli vengono guardati di traverso. Ma no, il bambino non deve cadere e imparare qualcosa. Competizione chi ha voti migliori. Il bambino deve essere unico speciale e super! Anche con sforzo extra dei genitori. E del team legale! Il progetto deve riuscire! Deve essere meglio degli altri

Dio non voglia lasciare il bambino alle esperienze. Non avrebbe voti così buoni allora, che comunque dicono poco o quasi niente sulle capacità del bambino. Ma sarebbero più validi, il bambino imparerebbe presto a vivere con successi e cadute. Cosa gli altri pensano di lui non dovrebbe importargli. Questa dovrebbe essere l'educazione. Sì, cosa di peggio! Allora avremmo persone indipendenti che sanno pensare. Dove arriveremmo!
(+3)mi piace
VanSims18. 12. 2020 22:59:33
Riguardo ai test:

Il test di massa così com'è è inutile. Mi domando chi ci guadagnerà con questi test rapidi. Tra una settimana comunque tutto insieme non vale più.

Vedo il senso di questi test rapidi nel fatto che si usino nella vita quotidiana. Ad esempio per l'ingresso in spazio pubblico o area dove c'è tanta gente (quando le misure saranno allentate): ristoranti, sale cinematografiche,... quando ci saranno di nuovo concerti e nightclub anche quello, per visite in ospedale, per passaggio della frontiera senza quarantena (a proposito, gli austriaci per questo scopo già riconoscono i test rapidi),...

Testare così per tre giorni è naturalmente una stupidaggine.
(+1)mi piace
ppegan19. 12. 2020 07:48:17
Primož, non ti è chiaro?? Cos'altro ho scritto se non quello che ha scritto poi VanSims, solo più esteso? Sì i bambini sono il riflesso dei genitori, come li educhi così sono. Mi hanno educata con mano ferma, tutto me lo dovevo guadagnare, niente mi è stato regalato, mi hanno insegnato il rispetto per gli anziani, soprattutto di essere gentile e compassionevole verso gli altri, di cui tu manchi tanto. Non mi conosci ma mi giudichi e continui a insultarmi. Questo dice molto di più su di te che su di me. Perché ho un'opinione completamente diversa dalla tua, sono stupida e analfabeta e non so cos'altro. Se sei normale... Karma is a bitch.
(+6)mi piace
gely19. 12. 2020 08:30:23
si vede che alcuni seguono SLO TV 24 ore, che gli lava il cervello e umilia gli altri che sono consapevoli e ricercano altrove. Bene ha detto ppegan, redbull, felix, mcgiver, e altri.... - ma per un rappresentante - penso che tutti sappiamo quale, perché lui "controlla tutto" e ci riporta quotidianamente i suoi eventi ed echi velik nasmehzmeden - IQ arrivederci intelligenza - forse sarebbe super se ascoltassimo anche altri scienziati e usassimo logica e i nostri cervelli. Se alcuni pensate che il vaccino sia super - spero che possiate guardare i vostri figli negli occhi con coscienza pulita
https://hyprr.com/videos/d56c8e37-9448-446e-95c2-6657016ce423

https://sites.google.com/a/wabiz.org/www/Home/news/pressneedstobeheldaccountableforhurtingpeople/conspire-corona-or-5g/rf/other/on-corona-the-media-and-propaganda/stop-world-control?overridemobile=true#TOC-Shadow-governments-control-us

https://www.glasistre.hr/hrvatska/ekskluzivno-kontroverzni-imunolog-srecko-sladoljev-protivi-se-obaveznom-i-masovnom-procjepljivanju-tvrdi-da-ljudima-prijeti-opasnost-od-cjepiva-a-ne-od-virusa-684836?fbclid=IwAR2wpiqz2NqaUqPMnTmxVVul18zDdHtY_gllG5iNAGCTCfaIP6nYfs60dIQ#google_vignette

https://topnews.si/2020/12/15/sokantno-spregovoril-slavni-francoski-zdravnik-profesor-christian-perronne-to-niso-cepiva-proti-koroni-ne-smemo-jih-prejeti/?fbclid=IwAR3wxNNRD-iGqWdECiAwehoVR_OfK9cP7bdSvHf3R4G1eYZAVjH01sgZVNc

e anche questo - Capo ricerca Pfizer: Vaccino Covid è sterilizzazione femminile. Dopo alcune ricerche si scopre che syncytin-1 è presente anche nello sperma, quindi non solo le donne saranno sterilizzate, ma anche gli uomini. - link lo posterei, ma è stato rimosso....solo perché zavijanje z očmizmeden
(+2)mi piace
s7nf19. 12. 2020 08:40:38
gely, internet non è per te. Sul serio.
(+5)mi piace
gely19. 12. 2020 08:47:42
s7nf......argomenti, perché no. Perché non penso come voi?????? Sul serio!!!!! WTF che logica usate - TV o i vostri cervelli
(+2)mi piace
Pagina:123...4041424344...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie