|
| jax25. 12. 2020 21:27:16 |
@primoza: Primo, qualche post più su ti sei lamentato che nonostante l'attualità il thread è morto. Per quanto mi riguarda il motivo è solo che non ne avevo più voglia sul serio. Perché non si arriva assolutamente da nessuna parte. E mi sono giurato che non sarebbe mai successo che io riportassi il thread sulla prima pagina del portale quando ne esce. Ma altri l'hanno fatto al posto mio ;-) E secondo, sul pulire il culo e le istruzioni NIJZ. Anche oltre le connotazioni offensive, rifiuto assolutamente e categoricamente quest'accusa. Proprio io sono stato quello che in tutti i miei post ha difeso il buonsenso, tu invece ti aggrappi alle misure come un ubriaco al recinto. E poi: io per esempio sostengo la vaccinazione e mi sono già iscritto alla lista degli interessati sul lavoro. Questo non significa che mi vaccinerò così in fretta, dopotutto non lavoro esattamente in prima linea, ma quando arriverà il mio turno, certo non mi opporrò. Perché sostengo la vaccinazione? Semplicemente perché sostengo il buonsenso. E vedo la vaccinazione come un passo chiave per il ripristino di una società in cui il buonsenso conti ancora qualcosa. Al contrario, vedo le misure governative di chiusura amministrativa della società proprio come il perpetuare di uno stato assolutamente contrario al buonsenso. E se continuiamo su questa linea, in realtà ci allontaniamo dal buonsenso. Con misure anormali non raggiungeremo la normalizzazione della situazione.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak25. 12. 2020 21:48:57 |
jax, il thread non morirà di certo, ma hai dato un osso bello concreto da rosicchiare ulteriormente. - Vaccinazione
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lobnican26. 12. 2020 11:52:06 |
È chiaro a qualcuno, devo ora solo dire al poliziotto al passaggio del comune che vado a ricrearmi in montagna e basta, o devo stampare di nuovo qualche maledetta dichiarazione??
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Lobnican26. 12. 2020 12:16:54 |
Dubito fortemente che si possa fare a mano.. maledetto proprio perché stampare le stupidaggini burocratiche di questo stato ci ruba tempo in cui potremmo fare qualcos'altro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica26. 12. 2020 13:41:10 |
Devi avere il modulo compilato correttamente Izjava in conformità all'Odlok sulla temporanea restrizione parziale ...tutto secondo le regole se incappi nel "sbagliato" guardiano della pace e dell'ordine. Scarichi il modulo dal web, qualcuno te lo deve stampare se per caso non hai una stampante a casa o una buona cartuccia in essa
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio26. 12. 2020 16:51:12 |
buona fortuna a tutti, che ci incontriamo il prima possibile ....somewhere
1
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| JUREE26. 12. 2020 17:05:05 |
In breve, il movimento tra i comuni per lo sport è permesso all'interno della regione, dichiarazione non necessaria, prova è l'attrezzatura sportiva - dettagli sotto https://www.gov.si/teme/koronavirus-sars-cov-2/omejitve-zbiranja/ Rispettando le raccomandazioni NIJZ all'aperto o in luoghi pubblici aperti nel comune di residenza è consentito anche svolgere attività sportivo-ricreative di carattere individuale (ad esempio corsa, ciclismo, golf, yoga) o tali attività sportivo-ricreative in cui nell'esecuzione usuale non è possibile contatto con altri individui (ad esempio tenis, badminton, bocce). Inoltre dal 25 dicembre 2020 per svolgere attività sportive individuali o movimento in ambiente naturale fuori dagli insediamenti, rispettando le raccomandazioni NIJZ, è consentito passare tra comuni all'interno della regione statistica per una persona o persone dello stesso nucleo familiare dove hanno residenza registrata. In tale controllo non è necessario presentare dichiarazione, nemmeno l'app #OstaniZdrav è obbligatoria, come prova vale l'attrezzatura sportiva.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| redbull26. 12. 2020 17:42:12 |
potete consigliare a tutti di buttare le sneakers nel bagagliaio o prendere in prestito qualche bastone e allegramente in viaggio nella loro regione. Anche alcuni per cui il movimento è Španska vas sono felici di questo decreto. Maglia svizzera addosso e avete già vinto
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| guki26. 12. 2020 18:11:57 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ermate26. 12. 2020 18:41:23 |
Fun fact; pro o contro, lasciamo la politica da parte, Hojs ha probabilmente scalato più colline (soprattutto quelle impegnative) di quanto la maggior parte degli utenti di questo forum... A dicembre era su alcune cime di 6000m in Himalaya e la cima più alta dell'emisfero sud/ovest - Aconcagua argentino.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| guki26. 12. 2020 18:58:30 |
Qualche giorno fa era una cosa brutta (anzi anche due mesi fa), se qualcuno andava in un altro comune in montagna, perché poteva infettare tutti dal 25 di questo mese è una cosa buona. Primož, sei un idiota.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| guki26. 12. 2020 19:02:53 |
Si Janez e Hojs desiderano le montagne e all'improvviso arriva il decreto che anche il resto di noi può andare. Pazzo
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Hribolaznik26. 12. 2020 20:07:12 |
Presto sarà necessario fare un'analisi del 2020. Qui c'è uno schema in cui sono registrate tutte le morti negli USA dal 1 aprile 2017 in poi. Risultati simili sono in tutti i paesi, almeno quelli che registrano le morti affatto. Il grafico è semplice e mostra chiaramente l'aumento delle morti nel 2020. A certi kekcs su questo forum bisogna disegnare qualcosa più volte perché altrimenti non capiscono niente  https://www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/covid19/excess_deaths.htm
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims26. 12. 2020 21:36:22 |
No, ovvio che il gioco del gatto col topo continua, come avevo previsto e ora non scommetto più se il gioco continuerà ma quando.  E perché non battere troppa paglia vuota, do una sfida attuale riguardo al covid che tocca anche il tema di questo portale: cosa ne pensate dell'apertura delle piste da sci? Dunque, secondo me le piste da sci non sono così critiche. Meno di es. un negozio. Se si rispettano le misure di sicurezza certo. Si tratta di spazio esterno dove ci infettiamo meno facilmente. Su tutti gli impianti una persona per posto (ancoraggio, cabina) o con familiari, distanza sciando, senza socializzare, osterie, baite e capanne restino chiuse. Panico per le piste da sci ora è perché nella nostra coscienza collettiva c'è ancora la diffusione del virus dalle piste italiane e austriache la scorsa stagione. Ma certo quello è stato colpa del socializzare alle piste e soprattutto dopo lo sci! Concretamente, il mondano Ischgl, da dove il virus si è diffuso in molti paesi europei, è noto per i suoi after-ski party depravati. @alessio: proprio Forst! Non so perché questa birra sudtirolese (cioè mezza austriaca) sia così popolare in tutta Italia, quando ne avete di migliori voi stessi, es. Peroni, Moretti, Poretti, ... figuriamoci Ichnusa, specialmente quella non filtrata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| recruit26. 12. 2020 22:57:11 |
Riguardo all'apertura delle piste da sci è probabilmente davvero meno critico che per negozi e altre attività, ma comunque meglio che quante più attività possibile siano chiuse (almeno finché non siamo tutti vaccinati), solo preventivamente. Tuttavia penso che le piste da sci non siano così critiche. E altre opinioni?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr27. 12. 2020 08:31:45 |
Esattamente come ha scritto Primož, solo che i trasgressori potrebbero essere nominati più amichevolmente. Inoltre per quel che riguarda i negozi, secondo me non sono affatto così critici se seguiamo le raccomandazioni. Per ora non conosco nessuno né nessuna commessa che si sia infettata lì. Parlo naturalmente di negozi di alimentari. Conosco però già parecchie persone che si sono infettate a causa di socializzazioni. Presumo che non si siano infettate fuori, ma in spazi chiusi.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki27. 12. 2020 10:22:15 |
No, fino a un paio di giorni fa pensavo che l'infezione mi avesse risparmiato, oggi è del tutto diverso. Mi sono ammalato esattamente 14 giorni dopo la partner che ha portato l'infezione dal lavoro (negozio). Qualche giorno prima ho avuto forti mal di testa e fitte muscolari dopo l'ultima gita, che erano troppo intense. Venerdì mi sveglio indebolito e entro il pomeriggio è apparsa la temperatura. I sintomi si sono succeduti, quindi mal di testa, debolezza, temperatura, crampi per il corpo, soprattutto nella zona dello stomaco e lieve tosse e espulsione di muco con lieve sensazione bruciante nella zona dei bronchi. Odore e gusto sono parziali, appetito scarso. Oggi sto malissimo, poiché mi sono contorto in crampi quasi tutta la notte. Ieri il figlio di 5 anni ha avuto la febbre. La figlia di 8 per ora sta bene. Beh... la malattia non sceglie... a tutti i malati auguro di guarire il prima possibile, a tutti i sani naturalmente di ammalarsi il meno gravemente possibile. In bocca al lupo!
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| parenzo27. 12. 2020 12:37:05 |
Tempo fa i bebčki corona hanno sbraitato su questo titolo che saremmo stati felici se il vaccino arrivasse entro il 2024. Oggi in Slovenia è iniziata la vaccinazione! In bocca al lupo e restate sani! Soprattutto rispettate le misure e le linee guida del settore sanitario – NIJZ.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| SamoK27. 12. 2020 14:22:32 |
>Presumo che tu abbia un ottimo sistema immunitario, che può essere qui anche un ostacolo al recupero. Dichiarazione di esperto al quadrato!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki27. 12. 2020 14:45:28 |
Primož grazie per gli auguri. So che il miglioramento apparente col covid può essere molto ingannevole e proprio per quello un buon sistema immunitario può essere un ostacolo al recupero, poiché il malato forse già sente che la virosi è finita ma in realtà non lo è ancora. Fate attenzione!
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.