Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
julius3. 02. 2021 17:56:19
dprapr
Le regole sul "movimento nella fascia di confine" erano note a tutti noi. Se le ignoravi purtroppo dovevi andare in valle.
Poiché le guardie di frontiera andavano sempre sui loro sentieri battuti non era un problema ingannarli.
Negli ultimi anni della "Jugoslavia" quel movimento nella fascia di confine non era più ostacolato.
Durante il servizio JLA sul Kanin con Alpini italiani abbiamo fatto una vera festa. Quando ci siamo incontrati per caso in cima ci siamo salutati bene, slacciato gli zaini e goduto bene. Noi avevamo scatolette di carne e pane, loro vino. Evviva chi gode.
Aja, dalla nostra parte eravamo soldati della "unità montana".
(+4)mi piace
dprapr3. 02. 2021 19:12:21
"Regole sul "movimento nella fascia di confine" erano note a tutti noi. Se le ignoravi purtroppo dovevi andare in valle."

Esattamente così. Se non le ingannavi come hai detto. Ma allora nello stato niente di speciale che richiedesse limiti ai movimenti. Neppure nei vicini, ora epidemia che miete vittime. È la differenza. E se violi norme e ti beccano, devi pagare la multa. Non so perché indignazione se sei tu colpevole della situazione. Qui Primož ha ragione. Più di noi aspettiamo "balconi", rispettiamo misure per tornare normali presto, ma alcuni aumentano infetti e allontanano monti e tutto resto più importante per vita. Più triste che incolpano altri per loro azioni. Prendi il ladro dicono.
(+8)mi piace
Becar3. 02. 2021 19:34:48
Non c'è epidemia. Solo panico ed epidemia sulla carta. Mi chiedo Drago cosa diresti se due anni fa ti chiedessi cosa immagini con parola epidemia.
(+5)mi piace
MitjaBelak3. 02. 2021 19:42:55
Polona, non io, MA PROPRIETARIO DI QUESTO BALCONE.
Bisogna fottere quelli che lavorano.
(+4)mi piace
Becar3. 02. 2021 19:46:08
Due anni fa in un villaggio prekmurjano morte 30 persone di influenza. Qualcuno conosce oggi un villaggio dove 30 morti di covid?

Oltre esperienza familiare covid, aggiungo suocero e suocera. Entrambi verso 70. Suocero cancro con molte operazioni, chemio, cronico, pugno pillole al giorno. 10 anni fa 105 kg, ora 65. Non ricordo persona più rischiosa. Entrambi passati periodo febbre in 2 giorni. Tossiscono poco ancora e basta.
(+4)mi piace
MitjaBelak3. 02. 2021 19:56:35
E un'altra un po' provocatoria.
Mi incuriosisce davvero quando tutti voi sostenitori delle misure intorno alla corona passerete tra i delatori menzionati sopra. Siete davvero capaci di ingoiare questa presa in giro giorno dopo giorno all'infinito?
(+5)mi piace
lubadar3. 02. 2021 20:00:25
becar dimmi quale villaggio del Prekmurje era quello?
(+2)mi piace
Becar3. 02. 2021 20:04:16
Visto il modo in cui si registrano le morti covid qui da noi, il numero di morti reali A CAUSA del covid va diviso per circa 15-20. Inoltre, con il nuovo anno, bisogna tracciare una linea e non aggiungere i morti all'anno precedente. Tutte le morti per influenza sono state registrate per anni. Ora registriamo le morti dall'inizio alla fine. Qualcuno si è chiesto perché?

Mi ricordo anni fa, quando ogni anziano deceduto in ospedale aveva nel corpo credo MRSO. Certo non sono morti A CAUSA di MRSE ma CON MRSO.
(+1)mi piace
bogorski3. 02. 2021 20:07:26
Becar - nei primi tre mesi del 2019 sono morte 30 persone per influenza nell'intero Prekmurje ...
(+3)mi piace
dprapr3. 02. 2021 20:11:26
Ecco, si è già trovato uno che paragona i sostenitori delle misure ai delatori. Perverso all'estremo. Riguardo a quel villaggio, sono anche curioso dove e quando.
(+7)mi piace
Becar3. 02. 2021 20:15:44
Allora, ho letto un articolo che 30 persone sono morte in Prekmurje e la maggior parte di esse proveniva da un villaggio. Penso che il nome del villaggio non fosse scritto, era nel 2019, come dice bogorski.

Appoggio pienamente il pensiero di Mitja Belak. Chi denuncia concittadini mentre vanno da qualche parte in natura si merita uno schiaffo intorno all'orecchio.
(+3)mi piace
Becar3. 02. 2021 20:34:55
Quello che è più vergognoso è che gli spioni sono esattamente di un certo partito, che penso non sia necessario menzionare. È successo lo stesso qualche giorno fa a Trbovlje, quando vicini di quel partito menzionato hanno riconosciuto pacifici manifestanti che avevano protezione e non mettevano in pericolo nessuno. Tali persone sono letame umano per me.
(+5)mi piace
MitjaBelak3. 02. 2021 20:39:39
dprapr, se te o forse qualcun altro disturba la mia domanda provocatoria sopra, non è ancora perverso all'estremo come dici, ma è comunque molto, molto da riflettere su queste azioni. Credo che noi anti-corona non ci entriamo tra loro. Ma chi sono in generale gli spioni nella vita, la vita ci ha già un po' istruiti. E in nessun modo in tutti questi anni da quando seguo questo forum, e leggo questo e quello, anche cazzate, potrei equiparare chiunque qui a quel profilo umano.
(+2)mi piace
dprapr3. 02. 2021 21:01:33
Scriverò solo questo, che sono molto deluso, perché ho sempre pensato che i montanari siano le persone migliori, oneste, rispettose, amanti della verità, pronte ad aiutare,... Ma con questa epidemia si è rivelato che sono tutto il contrario. Non disposti a fare nulla per il prossimo e sputare su chiunque pensi diversamente. Almeno questa è l'immagine che mi sono fatto leggendo i commenti in questo thread, e in qualcun altro dove qualcuno posta qualcosa di benintenzionato, ma riceve di tutto.
La mia fiducia in queste qualità dei montanari si è ridotta già anni fa, quando sono apparse le prime furti in montagna. Con l'avvento di internet è escalato in altra forma. Peccato.
(+21)mi piace
MitjaBelak3. 02. 2021 21:23:26
dprapr, con piacere ti do 5 stelle per questo commento. Sono completamente d'accordo.
(+1)mi piace
turbo3. 02. 2021 21:47:06
In scuola elementare partecipai a una cerimonia commemorativa al campo di Ljubelj. Non dimenticherò mai le parole del relatore principale, un uomo anziano, partigiano e prigioniero del campo. Alla domanda su cosa fosse stato il più difficile durante la guerra, ha risposto: "Rimanere umano." Non si deve paragonare l'epidemia agli orrori della seconda guerra mondiale, ma le parole di quest'uomo sono ancora molto attuali anche in questi tempi.
(+14)mi piace
ppegan4. 02. 2021 07:39:17
Drago, dalle mie esperienze ci sono ancora. Anche ora in questi tempi le persone che incontro sui sentieri sono sempre gentili, ognuno vorrebbe chiacchierare qualcosa, così ho l'impressione che la corona non ha "infettato" le montagne, almeno per quanto riguarda le persone stesse. Io qui davvero non noto differenze. E anche prima, quando non tutto era sotto il segno della corona, ho solo belle e positive esperienze con le montagne, e d'estate sono davvero tanto in montagna e nei rifugi. Forse aiuta che ho il cane con me e naturalmente poi ognuno ci infila il naso, la accarezza e chiede. Nessy sa rompere il ghiaccio nasmeh In montagna ho ricevuto tanta gentilezza e anche aiuto quando ne avevo bisogno (es. quando mi sono storta la caviglia nella discesa da V. Lemež) e quello da perfetti sconosciuti, così gli alpinisti per me sono ancora gente tosta nasmeh
Certo anche tra gli alpinisti si trova qualche invidioso e ladro occasionale, sicuro. Soprattutto l'anno scorso con i buoni turistici si è visto che in montagna andavano anche quelli che le montagne le guardavano solo da lontano fino ad allora e sarebbe stato meglio se fossero rimasti in valle. Sul comportamento e pretese irragionevoli dei nuovi alpinisti ha brontolato molti gestori, per fortuna non ho incontrato tali alpinisti di persona.
(+6)mi piace
Becar4. 02. 2021 09:14:09
Tribunale di Weimar ha deciso:
- che il lockdown era incostituzionale
- il lockdown è stata una decisione politica catastroficamente cattiva con conseguenze drammatiche in quasi tutti i campi della vita
- violazione della dignità umana da parte delle autorità
- non c'erano condizioni per dichiarare l'epidemia per motivi di sicurezza nazionale
- l'interferenza con i diritti umani è stata la peggiore nella storia e ha attaccato sproporzionatamente le basi della società
- le capacità del sistema sanitario non erano sovraccaricate

LINK
(+8)mi piace
aleš k4. 02. 2021 12:28:43
velik nasmeh
1
(+5)mi piace
Pagina:123...7172737475...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie