|
| Majdag9. 04. 2021 14:20:40 |
Ogni sorriso conta...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| korl9. 04. 2021 14:27:40 |
Se credi che la corte europea sia onnipotente, ti serve un'altra terapia, non solo vaccini
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| pantani19. 04. 2021 19:09:59 |
primoža, mio figlio non si vaccinerà col veleno, tu metti i tuoi in fila per bene per il vaccino!!!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Becar9. 04. 2021 21:43:55 |
Guardando il num. medio di infetti negli ultimi tre giorni e vedo dalla tabella nijz che non era così male dall'inizio di febbraio. Non è interessante, lockdown, maschere all'aperto, aree gioco chiuse, restrizioni regionali, divieto di attività da aziende a privati senza test pcr, chiusura scuole, asili, certi negozi, 15% con 1° vaccino... Nessun buon effetto, aziende in crisi grave, importante che la polizia abbia 600 nuove auto proprio ora.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SamoK9. 04. 2021 22:43:03 |
È ancora il mio più grande enigma perché i teorici del complotto sono analfabeti.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Becar9. 04. 2021 22:51:17 |
Contro chi/cosa hai cospirato?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribolaznik10. 04. 2021 03:11:41 |
Slovenia scesa al 10° posto nella classifica covid morti pro capite. Ottimo risultato visto che a dicembre eravamo in cima al mondo. Certo risultato catastrofico per paesi che ci superano: BiH, Bulgaria, Macedonia, si avvicinano Slovacchia e Italia. Croazia 50 morti nell'ultimo giorno. Terrazze si chiudono. Feste del 1° maggio in Croazia in dubbio?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gely10. 04. 2021 07:54:30 |
Le creature più felici sul pianeta sono i topi, poiché gli umani sono diventati conigli da laboratorio. Per i 2 so che si opporranno.... uno con trapianto di cervello , perché domina tutto .... ognuno ha diritto di fare ciò che vuole col suo corpo e pensare col suo cervello.... a qualcuno mancava intelligenza di qualche pollice, ma è loro problema - anche tali devono vivere.....
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 04. 2021 08:27:58 |
Non è strano che i parlamentari siano i più accaniti sostenitori della vaccinazione obbligatoria e test, come l'idea piace sempre di più. E sono gli stessi che hanno rifiutato test per cocaina, poiché intrusione nel corpo e privacy. Quando trovarono cocaina nei bagni del parlamento, per rinfrescare la memoria.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 04. 2021 09:47:03 |
@SamoK: soprattutto, nonostante tutte le formazioni, lauree persino da scienze naturali e tecniche, non sanno cercare info che non si adattano alle loro teorie, guardare intorno e concludere logicamente. @gely: vero, ognuno ha diritto di fare ciò che vuole col suo corpo e nessuno forza nessuno a vaccinarsi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 04. 2021 09:54:41 |
Una domanda per alcuni fortemente convinti in una direzione (non importa pro/contra). Cosa ci vorrebbe perché qualcuno vi convinca del contrario della vostra ferma convinzione? Da qualche parte si dice - se uno tornasse dai morti, non gli credereste che è possibile rivivere... Perché dal vostro forte punto di vista è buffo che vi sforziate tanto a convincere gli altri dal loro al vostro giusto. Contraddittorio, leggermente irrispettoso - il minimo che si possa commentare dal punto di vista di un osservatore casuale. lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 04. 2021 10:51:43 |
Andi2, conosci la mia posizione. E per risponderti. Mi convincerebbe il contrario sulla serietà del virus covid-19, se non avessi 12 membri familiari stretti infetti, tra cui 2 dai gruppi a più alto rischio, ma tutti guariti bene a casa senza problemi. Sulla pandemia reale mi convincerebbe se conoscessi personalmente almeno qualche persona morta PER causa di corona o se qualcuno di quei 12 avesse bisogno di almeno minima assistenza medica. Sulla sensatezza delle misure mi convincerebbero numeri diversi, che semplicemente non mentono. Non guasterebbe se il governo fermasse l'intera economia per 1 settimana, non introducesse stupide mascherine all'aperto che servono solo a più vendite e tangenti. Magari penserei diversamente se l'anno scorso in 3 ospedali visitati vedessi personale lavorare sodo, non tutto vuoto tranne poche letti intensivi. E se mascherine, test, ventilatori comprati da aziende serie, non da ex tossici falliti, imprenditori bosniaci con passato fraudolento, autisti scomparsi con merce e coinvolgimento mamme e mogli negli acquisti. Spero di averti risposto un po'.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 04. 2021 12:09:44 |
Grazie Becar, risposta interessante. Realtà un po' diversa dalla mia. Conosco decine di persone morte per corona. Il resto del nero primo aprile? Come uno vuole e gli conviene credere. Conosco anche centinaia di letti occupati che ronzano di folla per questi pazienti giorno dopo giorno. Certo, gran parte muoiono simultaneamente per comorbidità e corona li butta solo nel baratro, o nemmeno (hanno bisogno di alloggio nella loro malattia tra questi pazienti perché il virus non si trasmetta a gente molto malata). Perché altrimenti con conoscenza attuale proprio non sappiamo. Conosco gran parte di gente che si sforza pure in questa folle situazione a compensare l'impossibile - mancanza di lavoro. E certo (uf, questa sarà la frase più letta del mio commento ) conosco anche moltitudine di sfruttatori di questo sistema nato. Forse per questo non parlo tanto di posizioni, è giusto ognuno abbia la sua pienamente personale. Problema rivelato da questa situazione è considerare posizioni personali come decisive, influenti, quasi legislative. Delirio, minacce e sbandierarle sul forum. Tu sei colpevole per autobus di morti, lui, Janez...Allora situazione sembra farfalla nel vento su autostrada calda. Posizione personale è personale. Non si convince nessuno con essa, perché storicamente quasi impossibile. Posizione sociale deve essere data calma, saggiamente e con pubblicazione mediatica di opinioni rilevanti e generalmente utili e notizie. Poiché con espansione web non più possibile, siamo dove siamo. Nel caos, informativo, personale, sanitario e politico. Se capisco bene, è anche il punto dei tuoi commenti. Indignazione che caos si approfondisce solo. Soprattutto perché appartieni a gruppo gente passata malattia con sensazione tre squat letto mattina. E è anche buono e interessante sapere esistono tali storie e opinioni sulla situazione sorta. P.s. sulla politica apposta non comento più. Mi ci burlo solo. Perché realtà dolorosa è tale - se chiunque di noi fosse al loro posto, cose quasi uguali. Solo guardarci nel cuore e ammettere che su numerose aree vita agiamo identico. Specialmente se dobbiamo fare progetto in gruppo minimo cinquanta persone diverse. Ognuno suo angolino e interesse. Ognuno sua tasca e come topi sul Titanic. Sì, anche io. lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 04. 2021 12:38:15 |
Commento perspicace Primož. Se indirizzassi la mia sopra massa di parole con un po' meno emozioni - interessante, anche a me è venuta in mente l'inquisizione. Opinione del tutto personale - ci aspetta una combinazione di entrambi. Scienza e stato non potranno dare tutte le risposte e proteggere il caos. Ma la gente ha bisogno di sostegno solido in tempi difficili. Torna il periodo dell'alleanza. Perché pare allora nel luminoso medioevo era più facile per noi
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 04. 2021 13:03:18 |
Andi2, non prendere questo come un attacco a te, ma quando dici che conosci decine di morti per covid, qui ci sono solo tre opzioni reali. O lavori in reparto covid, RSA o obitorio. Perché se io amplio il cerchio sociale a tutti gli amici, ancora nessuno conosce nessuno sotto gli 80 anni morto con covid, figurati se qualcuno conosce qualcuno morto PER covid. Per quanto mi sforzi, non trovo quella connessione. Dì che ho una fortuna incredibile!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 04. 2021 13:15:28 |
Vivo in una cittadina con qualche migliaio di abitanti. Qui tutti sanno tutto di tutti e anche di più. So esattamente perché è morto l'uomo vicino l'ultima volta. Anche gli incidenti stradali hanno portato via vite nel nostro paese l'anno scorso. E guarda un po', di questi pochi migliaia di abitanti nessuno sa di qualcuno morto per covid. Magari c'è un miracolo medico nella nostra cittadina?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lubadar10. 04. 2021 13:23:07 |
becar, il mio parente lontano era per il cambio dell'anca, si è infettato con covid in ospedale e lì è morto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 04. 2021 13:34:01 |
È giusto che abbiate questa situazione nel cerchio stretto e largo. Poiché la mortalità è misurata in percentuali, per info rilevanti dovrai arrivare ad almeno 200.000 persone per trovarne una o due. In parole povere - setacciare Lubiana. Invalidi (brevi o lunghi termini) dopo la malattia li troverai prima. Ci sono alcune storie anche su questo forum, anche la mia. La mia opinione è che nessuno ha cambiato idea leggendo l'opinione di uno sconosciuto sul forum. In rari casi sì, se un parente stretto ti dà dati rilevanti o se un genitore ti dà info e sei un bambino sotto i tre anni. Quindi noi adulti resteremo con opinioni personali in posti diversi anche dopo questa breve chiacchierata.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr10. 04. 2021 14:11:07 |
"Dì che ho una fortuna incredibile!" Becar o chiunque tu sia, non è che hai una fortuna incredibile, inganni e inganni di nuovo perché vuoi caos. Perché lo vuoi, lo sai meglio tu. Conosco almeno 4 persone (due parenti stretti) morte per questo virus. Parente stretto ora in ospedale combatte da 9 giorni con questa malattia e non si vede la fine. Meglio vai all'aria aperta e smetti di inquinare qui. Se non trovi montagne da solo, chiedi a qualcuno di portarti da qualche parte. Ti farà bene, credimi.
| (+14) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.