Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
VanSims23. 07. 2011 18:39:50
JTrogar: bel cane!!! Mi piacciono i beagle, quello è un retriever, no?

L'altro giorno un husky mi è quasi saltato in grembo durante la merenda su Planina Koren perché ha fiutato i biscotti al cioccolato. nasmeh E la proprietaria l'ha subito tirato a sé. E tutto ok. E gentile, niente abbai o ringhi. E verso Kriška planina ho incontrato un altro cane sciolto che voleva caricarmi ma il padrone l'ha spostato gentilmente da parte così sono passato. E tutto ok.

Perché alcuni sì? Ci sono cani buoni e cattivi. Come le persone.

Ah, il cane non è colpevole se il padrone è pessimo. Se uno si difende da un altro è sbagliato?
Non è colpa che i genitori l'abbiano rovinato nell'educazione. zmeden velik nasmeh
mi piace
JTrogar23. 07. 2011 19:06:01
Mi trovo completamente d'accordo con te.velik nasmeh
(+1)mi piace
slavi090223. 07. 2011 19:08:26
JTrogar......hai un cane stupendo, sulle razze non ne so molto, ma scrivi che razze sono.....grazie
mi piace
JTrogar23. 07. 2011 19:49:07
La più piccola Thira è un beagle, la più grande Ajka un golden retriever. Hanno caratteri molto diversi e sono grandi amiche. Entrambe adorano vagare con me sui colli. Quando non posso portarle su escursioni non adatte a loro guaiscono così dolcemente che anch'io preferirei restare a casa.
mi piace
janna23. 07. 2011 19:53:42
Visto che ho due esperienze molto brutte con incontri con cani (i cani sentono da lontano che li temo mežikanje), mi sono dovuta inserire in questo dibattito. E quasi in tutto firmo sotto VanSims. I cani vanno al guinzaglio. Responsabilità del comportamento è assolutamente del proprietario.
Probabilmente per brutta esperienza, non voglio nemmeno che il cane si avvicini troppo.
Ci sono proprietari offesi se non "saluto" almeno il cane. Peggio quando il cane mi gira intorno, chiaro che ho paura, proprietario dice: non farà niente eek
La maggior parte cani o padroni sa o capisce comportamento in natura, ma ci sono eccezioni mrk pogled
(+1)mi piace
penzionist23. 07. 2011 22:22:15
Molti anni fa ci hanno assalito nel centro stiriano certi giovani turbolenti e per un pelo ci siamo salvati con la pelle intera. Da allora disagio subconscio quando sento stiriano. Posso aspettarmi che stiriani vadano incatenati per il mondo perché ho avuto tale esperienza?

La mia trauma descritta prima l'ho repressa e cerco di apparire normale fuori. Ho anche un cane grande dall'aspetto orribile (si vedono i denti) e ci piace vagare. Quando incontra persona si ferma e mi aspetta poi lo prendo o attacco in guinzaglio e passiamo educatamente. Se più escursionisti è attaccato altrimenti gli lascio gioia di annusare e saltella a distanza adeguata.

Probabilmente tutti un po' hanno ragione a modo nostro. Proprietari sfacciati causano malumore tra altri e quelli pretendono regole insensate. Interessante tutti proprietari dicono - il mio non morde. E maggioranza ostili ai quadrupedi affermano di amare gli animali...

Per ora solo buone esperienze con la mia bestia e altrettanto buone con quelli incontrati coi metodi descritti. Spero resti così e non diventi criminale di default solo perché il mio cane si gusta annusare.
mi piace
heinz24. 07. 2011 10:28:24
Una volta ho incontrato un lupo, ho pensato: dov'è il suo padrone col guinzaglio? Proprio sciolto volava in giro..zavijanje z očmi
mi piace
VanSims24. 07. 2011 13:38:08
@pensionato

Posso sfrecciare per strada e infrangere le regole con la mia auto terribile. Beh, se la frequenza del traffico è maggiore, le rispetto, altrimenti mi permetto il piacere... Ma possiamo meravigliarci del caos sulla strada, dei numerosi morti...

TU sai che il tuo cane non farà del male a nessuno (anche se con un cane non si sa mai con certezza), NOI non lo sappiamo e ne abbiamo paura.

Ok, allora mi travestirò con il costume e la maschera di quel psicopatico di Scream e correrò in giro con un coltello alzato come se volessi accoltellare qualcuno. IO, so già che non farò nulla a nessuno. velik nasmeh
mi piace
ugn24. 07. 2011 14:14:50
Van sims, paragone azzeccato. Quando un cane sconosciuto senza guinzaglio mi si lancia sotto i piedi e inizia ad annusarmi le palle, mi sento esattamente come se un tipo con un coltello da macellaio, faccia mascherata e comportamento strano si stesse lanciando contro di me. E i proprietari di cani evidentemente non vogliono capirlo affatto, perché è il loro animalino (che probabilmente non farà nulla, ma io non posso saperlo).
Io personalmente non capisco i proprietari di cani, perché lo fate, che ci guadagnate a trascinare i cani in montagna... ma non mi riguarda, non è affar mio, ognuno può fare ciò che vuole... purché non danneggi altri. E sì, spaventandomi con il vostro cane, mi danneggiate. E non è giusto, al minimo è molto irrispettoso...
Un altro paragone: nelle poteri di polizia, i criteri per l'uso di un cane da servizio senza museruola sono gli stessi per l'uso di armi da fuoco - quindi se mi minacci con un cane senza guinzaglio e museruola è come puntarmi un'arma addosso... tu magari sai che non sparerai, per me però non è affatto piacevole...

sono sicuro che almeno l'80% degli utenti dei sentieri la pensa allo stesso modo, solo che in questi argomenti i proprietari di cani intervengono più spesso perché l'argomento li interessa di più...
(+2)mi piace
penzionist24. 07. 2011 14:48:17
Confronti stupidi. Allo psicopatico non serve nemmeno travestirsi da psicopatico per sembrarlo. Il cane non annusa le palle, ma è confuso perché dovrebbe annusarle, ma non ce ne sono. E se sapessi leggere, avresti potuto persino leggere al primo colpo "Quando incontra una persona, si ferma e mi aspetta, poi lo prendo o lo lego e andiamo educatamente uno accanto all'altro.". ma lasciamo stare per un'altra volta. Mi rallegra che incontro evidentemente per lo più quei 20% di utenti dei sentieri boschivi. E proprio quello sto per fare ora - la pioggia è cessata, e andiamo con il mio terribile cagnolino per circa 2 ore fuori. Non ho paura di incontrare in un terreno così fradicio quelli per cui il picco dell'esperienza della natura è la presa di un tetrapak eco sterile
mi piace
prepolc8024. 07. 2011 14:54:23
Storia speciale sono i corridori, da Golovec e Rožnik fino ai sentieri montani più facili. Quando incontri un cane senza guinzaglio, il tuo ritmo, la frequenza respiratoria corretta e di conseguenza l'allenamento vanno a monte. Ma per non essere egoista, chiederei ai conduttori di cani, cosa pensano, come si sentono marmotte, camosci, caprioli e selvaggina simile quando un cane (che LÌ NON È NELL'AMBIENTE NATURALE) entra nel loro territorio?
(+1)mi piace
VanSims24. 07. 2011 15:11:40
penzionato: ok abbiamo già capito dal tuo primo post che appartieni a quei 5-10% di proprietari di cui si parla.

ugn chiede perché lo fanno?

Perché alcuni sfrecciano per strada oltre tutte le regole? Perché alcuni vanno sul sentiero ciclabile nella direzione sbagliata e devi schivarti tu al incontro e poi ti urlano addosso? Perché alcuni picchiano i loro cari a casa? Perché alcuni capi psicotici (per chiarire, non quelli che pretendono solo lavoro e risultati dai sottoposti)?

Il pattern psicologico è lo stesso: sfogare le seccature della vita quotidiana, frustrazioni, ansie... su qualcuno, perché è più facile che farlo in modo positivo tipo con ricreazione, alpinismo, hobby,... anche mentalmente più facile per molti.

In alcuni, tutti questi problemi mentali che si accumulano dall'infanzia raggiungono un livello dove diventano troll, idioti, vaneggiamenti o persino Behring Breivik.
mi piace
TejaB24. 07. 2011 17:31:59
VanSims, i tuoi paragoni sono altamente potenziati, probabilmente con intenti provocatori.zavijanje z očmi Secondo me con un po' di pazienza in montagna c'è spazio sufficiente per tutti - escursionisti e cani, corridori e ciclisti.jezikvelik nasmeh
mi piace
Hribovc8824. 07. 2011 21:15:35
Esti, non ti unirai al dibattito affattovelik nasmehnasmeh

Altrimenti anch'io ho un certo rispetto per i cani, sono bestie per come la vedo io, dopotutto molti anni fa erano lupi, altrimenti che vivano, ma mi lascino in pace, lasciate stare queste bestie calme, dico, è peloso dietro le orecchie, non si sa maizmedeneekzavijanje z očmi

Altrimenti gli animali non mi disturbano, perché non sembri che io sia un zoofobonasmeh, ma a casa non ne ho né ne vorrei avere, beh forse mucche e animali da stalla simili, e le galline non sono male, dato che ho il desiderio di vivere in una fattoria di alta montagnavelik nasmehmežikanje, ma coccolarmi ora con cani da salotto, criceti, pappagalli e non so cos'altro la gente coccola, non c'è chance, è solo quello stile, in qualche modo si vede, poi vediamo scene orribili in TV quando un cane o un'altra bestia ha una catena incastratamrk pogled, quando vedo una cosa così mi prende una rabbia indicibile, metterei quel proprietario incatenato a catena così vede. Sono dell'opinione, se sei capace di prenderti cura di un animale, allora tienilo, io ammetto personalmente che gli animali in sé non mi disturbano, ma non ne terrei, tranne mucche e galline in fattoria, è tutta un'altra cosa. Purtroppo la gente pensa sempre più solo a sé o vuole farsi bello davanti agli altri es. avere un cane costoso con pedigree, in qualche modo si vede, ma in realtà non sono capaci di curare i loro animali domestici, figuriamoci sé stessi, conosco anche molti casi del genere dove ai animaletti domestici va meglio che ai proprietari stessi, è ironia, e comprano fragole al cane e non so cos'altro, loro stessi non hanno da mangiare. Oh dove siamo arrivatimrk pogledjezeneekzavijanje z očmi
(+1)mi piace
ogo24. 07. 2011 21:44:22
Non so, perché nessuno ha paura del mio?mežikanje
1
(+1)mi piace
Hribovc8824. 07. 2011 22:01:09
Anche con questo non si sa cosa c'è dietroeekjeziknasmeh
mi piace
joža x25. 07. 2011 16:54:41
Perché nessuna paura di lui, perché non somiglia a un lupo, che era presumibilmente il primo cane al mondo, ma a......non ho idea.
(+1)mi piace
Žiga2225. 07. 2011 17:35:52
Nessun problema, le batterie ci metti dentro, e va bene velik nasmeh.
(+1)mi piace
VanSims25. 07. 2011 17:36:45
@joža_x: ...alla caricatura del lupo! mežikanje

A proposito risposta per TejaB: Negli ultimi casi estremi che ho menzionato sono potenziati solo il peso delle frustrazioni, ansie e sofferenze accumulate e l'inclinazione psichica ad azioni estreme. Il principio è altrimenti lo stesso.
mi piace
TejaB25. 07. 2011 18:24:33
Non è un cane, ma una foca travestita da cane zavijanje z očmi- buona mimetizzazione, proprio una cosina carina.velik nasmeh
mi piace
Pagina:12345...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie