Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
darinka42. 03. 2023 19:35:48
Anche il calpestio non gli crea problemi. Altrimenti pomeriggio 27.02. Da Predmeja alla baita sotto i Golaki.
1
2
3
4
(+3)mi piace
turbo2. 03. 2023 20:32:22
Super nasmeh La mia piaceva anche "calpestare" dappertutto. Camminava sempre davanti a me (al guinzaglio), a volte con troppa neve saltava come un capriolo "dentro e fuori", perché non c'era altro modo velik nasmeh Beh, in quei casi finiva presto in braccio a me mežikanje
1
(+2)mi piace
darinka44. 03. 2023 19:56:17
Maksi oggi. Oltre 2000 metri.
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
lino4. 03. 2023 20:06:21

Questo simpatico Maksi non vive una vita da cane ma sopra lo standard - de luxe! nasmeh
mi piace
georgia8. 07. 2023 16:59:18
Per riportare dalla nostra prima visita alle Dolomiti: i prezzi a giugno sono più bassi che a luglio, figuriamoci agosto; appartamento top, soprattutto per quel prezzo, hotel Portavescovo, Arabba, prenotato mezzo anno prima.
Andata e ritorno abbiamo fatto un piccolo road trip, non autostrada e ci siamo fermati da qualche parte. Consiglio es. Innichen e lago Dobbiaco. Di tutti i passi, Falzarego ci è piaciuto di più, e il parcheggio è gratis lì. Strade eccellenti, bel asfalto, curve e serpentine ben fatte e per me nessun problema di nausea, che di solito mi accompagna su strade tortuose. Quindi se qualcuno ha problemi simili e preoccupazioni per tutti quei tornanti nelle Dolomiti, coraggio! velik nasmeh

Abbiamo visitato Nuvolau dal passo Falzarego passando rif. Averau; essendo mattinieri (per standard italiani), abbiamo evitato la folla iniziata solo a mezzogiorno quando scendevamo noi. Escursione super panoramica, non troppo impegnativa per il cagnolino, e non troppo affollata. Lago Limedes lungo il sentiero segnato vicino al passo è stata la ciliegina. nasmeh

Secedo l'abbiamo conquistato con la testardaggine gorenjska - come veri Gorenjci abbiamo preso la funivia solo a metà da Ortisei (errore, dovevamo prendere quella da Santa Cristina a Col Raiser!) e testardamente camminato sul sentiero ai lati della pista da sci che ci ha portato al plateau Secedo. Abbiamo girato intorno alla cima affollata e ritorno in valle, stavolta tutto a piedi, che fa 1300 m di discesa ... Ce l'abbiamo fatta bene! jezik

L'ultimo giorno libero abbiamo conquistato anche il famoso lago Sorapiss, che ha il colore caratteristico solo al sole. Il sentiero è davvero affollato e una tipica escursione montana che molti prendono troppo alla leggera, a giudicare dalle scarpe (nessuno in sandali come da noi), camminano senza zaini ecc. Ci abbiamo messo 2 ore piene al lago. Di nuovo consiglio partenza presto, per P al passo Tre Croci, folla sul sentiero e caldo, poiché al ritorno si risale! E considerare tutte quelle masse, incontri, sorpassi, attese, ... Vale la pena pazientare nasmeh

Piz Boe, che vedevamo ogni giorno dal nostro balcone, stavolta l'abbiamo saltato perché ci sono ancora tante neviere dal nord e sud e non abbiamo rischiato. Grazie a tutti per i consigli; ci aspettano tante belle vie, strade e bellezze lì, non vediamo l'ora di tornare. Consigliato!
Innichen vale una visita1
il nostro dinosauro2
lago Dobbiaco, bella passeggiata intorno3
Tre Cime dal punto panoramico lungo la strada verso Cortina4
Piz Boè dal nostro balcone, questa volta irraggiungibile ...5
Nuvolau, cima, dietro Averau6
Nuvolau, vista sulle Cinque Torri sotto e Tofana di Rozes7
lago Limedes lungo il sentiero e noi :) dietro Tofana8
lago Limedes con Averau9
passo Falzarego10
già vicino alla cima di Seceda11
Di gruppo :)12
Seceda, riposo sulla cima affollata, la maggior parte arriva in cima con la gondola, noi certo no ;)13
Famosa vista da Seceda, lungo la cresta sentiero nuovo recintato e pavimentato14
Tango si gode la vista; in cima a Seceda faceva così freddo che il pile gli è stato utile15
curiosità presso una delle baite sull'altopiano sotto Seceda16
Lago Sorapiss17
Tango al lago Sorapiss18
vedute dal sentiero verso Sorapiss19
il sentiero è davvero panoramico e vario20
un'altra dal sentiero dal lago Sorapiss21
passi dolomitici segnati da ciclisti e moto, passo Pordoi22
passo Pordoi nella quiete serale23
senza commento (vicino a Cortina, lungo la strada)24
castello Andraz, lungo la strada dal passo Falzarego verso Arabba25
quelle belle lilie ci hanno accompagnato tutti i giorni sui prati fioriti26
meritato riposo nell'appartamento27
(+3)mi piace
turbo8. 07. 2023 18:07:30
Georgia, super figo nasmeh

Probabilmente lo conosci, se no, magari utile. Nel caldo estivo consiglio caldamente il giubbotto rinfrescante, il mio lo adorava. Davvero aiuta il benessere dell'anima canina nasmeh

https://www.pasji.net/izdelek/ruffwear-swamp-cooler-hladilni-plascek-turkizen/
1
2
3
(+1)mi piace
georgia9. 07. 2023 12:04:18
Turbo, grazie nasmeh Lo conosco, ma per ora non ne ha avuto bisogno. L'anno scorso da cucciolo non abbiamo esagerato con le camminate, tantomeno col caldo, quest'anno camminiamo più intensamente in montagna. Utile anche una toppa di neve o acqua per rinfrescarsi, ora sa già trovare l'ombra da solo ecc. Evitiamo i caldi più forti comunque. Lo aspetta un cuscino rinfrescante poi se serve ... Più servono giubbotti riscaldanti in inverno, senza sottopelo e grasso (hrt dopotutto).
(+1)mi piace
oldtimer 557. 09. 2023 18:03:16
Una di ogginasmeh
1
(+1)mi piace
turbo7. 09. 2023 18:05:02
Figo, fantastico nasmeh
(+1)mi piace
n3jc10. 09. 2023 22:49:00
Anekdota di ieri. Durante la salita con il cane facciamo sosta. Toglio zaino, poso casco su tronco comodo, in questo sono goffo e casco si rovescia e "toc toc toc" inizia dolcemente rotolare giù per pendio, come in ripresa al rallentatore. Con cane guardiamo, casco sparisce davanti agli occhi, ancora si sente suono regolare "toc toc toc" da qualche parte più in basso. Dai cucciolo, andiamo vedere se casco ancora lì - iniziamo a cercare passaggi giù per ripida frana da albero ad albero, dopo circa 10 min su stretto passaggio con poco felce individuo qualcosa di arancione - casco! Quando già vicino, slaccio cane e lascio correre da esso, capisce di cosa si tratta, si ferma al casco. Viene idea - se sa portare palla, gli riuscirà con casco? Se sì, mi risparmia qualche metro su fastidiosa frana, terreno non esposto, proviamo. Gli dico "Dov'è la palla?", cane si fa attento, io di nuovo "Dov'è la palla?" Testa canina somma 1 e 1, cucciolo prova afferrare casco con muso, non va, tocca con zampa per girarlo, proprio quanto basta che casco bene piano di nuovo "toc toc toc" inizia rotolare avanti nell'ignoto e ci sparisce davanti agli occhi. Chiamo cane e segue risata fino alle lacrime. velik nasmeh

Epilogo: qualche piano più giù l'abbiamo trovata di nuovo.
(+8)mi piace
darinka411. 10. 2023 16:41:50
Maxi a Zavivenci. Oggi si è fatto un bel bagno.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
darinka414. 10. 2023 18:24:06
Non ho contato i salti di Maxi oggi in mare. È ancora caldo. Proprio giusto.
bark è tutto pieno. 1
oggi mare mosso. 2
che è più raro3
a Sesljan.4
Nuotatore pazzo.5
Cerchio ed è fuori. 6
e già è in mare. 7
(+2)mi piace
georgia14. 10. 2023 19:51:16
Darinka, se tutto fosse andato secondo i piani, ci saremmo potuti incontrare lì oggi, pensavo di andare sul sentiero Rilke e proprio a Sesljan in spiaggia, ultimo tuffo in mare per noi con Tango ...
Ma ieri qualcosa si è storto e non ho osato il sentiero più lungo oggi. Un'altra volta. zavijanje z očmi
(+1)mi piace
darinka414. 10. 2023 20:36:44
Oh peccato. C'ero più tardi nel pomeriggio. Comunque un po' di gente in spiaggia. Anche in mare. Si sentiva il cambiamento del tempo, perché il mare non era più così calmo come al solito.
mi piace
darinka419. 02. 2024 21:06:51
Sesljan pomeridiano. Al confine controllo italiano. Ti prende qualche tempo. Ora deviazione oltre il Tržič italiano (Monfalcone), perché riparano la parte della strada attraverso Štivan.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
darinka429. 02. 2024 21:21:18
L'ultimo giorno di febbraio a Zavivenci. nasmeh Solo che c'è acqua. Più ci avvicinavamo, più si affrettava.
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
darinka419. 03. 2024 18:26:07
Nuoto di marzo.
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
ppegan26. 03. 2024 11:48:42
Ieri abbiamo camminato lungo il crinale tra i ginepri nasmeh
Storžič1
I miei2
Gentiane in abbondanza.3
Blujči e Storžič.4
Pikica tra i fiorellini :)5
Sentiero lungo la cresta6
Meravigliose genziane.7
Ovunque mi girassi, era bello.8
Afne guncata :)9
Sentiero piacevole10
Riposo può essere.11
Bellissimo12
vista nella valle13
In posa14
Blujči.15
In questa parte eravamo per la prima volta, curiose, che ci puoi fare :)16
Lpo.17
meraviglioso18
Tutto viola.19
Pausa quando raggiungiamo un po' di pianura.20
No, non per tutti :)21
Piccole bellezze.22
vista verso Krvavec23
Se non spirasse un po', sarebbe davvero kitsch.24
(+5)mi piace
Kranj26. 03. 2024 16:13:17
Ppegan, dove avete vagabondato?
(+2)mi piace
ppegan26. 03. 2024 19:33:45
Vicino a Lovrenc, il greben non ha nome, l'ho trovato io stessa del tutto per caso mežikanje
(+3)mi piace
Pagina:123...37383940414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie