Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
georgia21. 08. 2022 15:29:20
Beh, vi racconto un po' dalle vacanze con whippet di 8 mesi Tango a Kranjska Gora il mese scorso:

- passeggiata serale alla Koča v Krnici
- da Planica al Dom v Tamarju e poi alla cascata Črne vode (eravamo presto e non c'erano ancora processioni a Tamar)
- valle Mrzle vode (consiglio partenza molto presto, perché la valle si scalda presto con questo caldo, al prato con baita alla fine della valle circa 1 ora e mezza di cammino, quasi sempre soli e vedute straordinarie, l'anno prossimo alla sella Prašnik)
- baita Zacchi dal lago superiore Belopeško (su sentiero, giù strada)
- dalla Erjavčeva koča sul Vršič alla cima Vršič
- gita nella valle Reklanica, vista cascate e valle Zajzera
- passeggiate serali a Jasna
- nuoto nel lago Rabeljsko (per siccità più basso di circa 3 metri e acqua profonda subito quasi ovunque, peccato no quelle tipiche zone basse riva quest'anno)
- nel mezzo un giorno di pausa mežikanje

Tango si è comportato alla grande e l'anno prossimo di nuovo, allora più in montagna meno valli. nasmeh
Tamar1
valle Mrzle vode2
Lago Rabeljsko3
presso la cascata superiore Goriuda, Reklanica.4
cascata alta Goriuda5
montanaro orgoglioso.6
Rifugio Poštarski dom a Vršič, finalmente una sdraio per me ;)7
(+6)mi piace
georgia21. 08. 2022 15:32:00
Polona, più dettagli su come avete concordato per dormire a Komna? Possibile anche in stanza invernale. Grazie nasmeh

Altrimenti ho notato che alcuni hanno dormito con cucciolo in stanza invernale anche alla Koča pod Bogatinom, non ho chiesto dettagli.

Vorremmo anche noi fare escursione multi-giorno con cane, se possibile senza disturbare altri...
(+4)mi piace
VanSims25. 09. 2022 09:45:07
https://www.zurnal24.si/vizita-za-zivali/iz-zdravstvenih-razlogov-prepovedali-vzrejo-dveh-priljubljenih-pasem-393440

Esattamente quello di cui parlavo anch'io. Proibire razze che significano tortura animali. Certo i paesi più sviluppati primi anche qui. Solo due razze ma primi passi fatti!

Bravo Norvegia!
(+1)mi piace
ppegan29. 11. 2022 14:38:18
Con le mie compagne canine ancora diligentemente camminiamo sui colli vicini, con whippet altra scelta no, stancarla un po' velik nasmeh
Sabato pomeriggio alla prima panchina panoramica sul sentiero panoramico sopra Čemšnik, domenica da Dolina oltre Kala e cappella a Kofce, non sapevo com'è strada a Mrzlega studenec. Almeno ho allungato le gambe, Blue ha goduto e impazzita sulla neve (Nessy casa quel giorno). Weekend proprio bello nasmeh
Pausa presso la panchina con vista1
Bello :)2
vista nella valle3
Vista verso Storžič4
Poco sotto Kal gli alberi sono ancora autunnali.5
Blue, pollice e neve :)6
Ha fatto scherzi per tutto il cammino :D7
Pollici in su è legge :) 8
Anche l'ariete luminoso lungo il sentiero9
Presso Mrzli studenec10
passando la cappella11
Lì sotto il primo albero c'è Blue, la vedi? 12
E già molto più vicina :) 13
Veduta verso il crinale Košuta14
Il rifugio su Kofce era chiuso lo scorso fine settimana15
Vista verso KSA e Storžič 16
Blue in volo :) 17
Vista indietro verso Košuta 18
Questa parte del sentiero è davvero piacevole camminando tra gli abeti rossi. 19
Voleva nascondersi, ma non le è riuscito troppo bene. 20
Viale di abeti rossi 21
Sopra Kal catturiamo ancora un po' di sole22
Per la ciliegina sulla torta, anche un incontro con una camoscio23
Lo abbiamo lasciato pascolare in pace più lontano. 24
(+5)mi piace
turbo29. 11. 2022 15:42:38
Brava a stancarla, meritate nasmeh
(+5)mi piace
ppegan29. 11. 2022 18:33:02
Bojan, grazie nasmeh Sì, è birichina la mia Blue, con lei non c'è noia mežikanje
mi piace
ppegan31. 01. 2023 08:53:26
Venerdì Blue alla prima escursione sci, si è comportata più che eccellentemente. Comando "dietro" davvero vale oro velik nasmeh Sciate verso Vršič, partenza 2. serpentina, fermata alla 10.
Al ritorno fermata da Aleš e Petra in Mihov dom, chiacchierata dopo tanto tempo. All'auto scio con luce frontale. Pomeriggio super nasmeh
Blue si è presa una pausa di 2,5 min :)1
Accanto alla Cappella Russa2
Sul Vršič c'è una vera fiaba invernale3
Sopra il passo qualcosa scintillava4
Davanti alla Koča na Gozdu5
Veduta su Prisank6
(+2)mi piace
saram1. 02. 2023 16:07:23
Sto guardando le webcam live su hribi.net (Slivnica) e di nuovo vedo qualcuno seduto al tavolo con il cane accanto (sul tavolo). Qualcuno mangerà o berrà a quel tavolo. Che bello? Non è strano che alcuni di noi siano diversi. Avete il cane a casa sul tavolo e sul letto, ma non fatelo dove non siete soli.
(+11)mi piace
oldtimer 5511. 02. 2023 20:04:08
Tara si è concessa un pisolino pomeridianovelik nasmeh

PS. Solo perché la tua schiena non ti faccia malezmeden
1
2
3
(+4)mi piace
Majdag12. 02. 2023 15:32:57
oldtimer 55, non c'è modo comodo per superarlo..nasmeh
(+1)mi piace
ppegan13. 02. 2023 10:26:45
L'argomento è Dove andare con il cane, quindi si dovrebbero pubblicare foto di escursioni con cani. Per favore attenetevi a questo jezik
Con Blue venerdì dopo lavoro sul sentiero panoramico fino alla 1a panchina panoramica. Più in alto c'è ancora neve, che è ghiacciata per l'esposizione soleggiata e quindi si rompe. Inoltre bisogna stare attenti al passo, poiché il sentiero corre sul bordo. Le valanghe nei soliti posti si sono già staccate, possibile che ne arrivi qualcun'altra.
Fine da Irena e Vilkot nel Dom Čemšenik, come al solito, dove i cani sono benvenuti nasmeh
Candele di ghiaccio al punto di partenza1
Vista verso Krvavec e Krems2
Blue3
vista nella valle4
Vista avanti lungo il sentiero panoramico5
Prima dell'attraversamento della frana6
Così appare7
e anche dall'altro lato8
Questa parte è stata di recente sistemata, ma va verso Dom Čemšenik.9
Poi è andato dietro la montagna.10
(+1)mi piace
oldtimer 5513. 02. 2023 11:39:37
E ancora alcuni giri dell'anno scorso della nostra Taravelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+3)mi piace
georgia13. 02. 2023 20:13:04
Dove andare con il cane nelle Dolomiti? velik nasmeh

Fine giugno abbiamo prenotato un piccolo appartamento ad Arabba, per 5 giorni. Per noi saranno le Dolomiti come assaggio, quindi prima volta, e Tango sarà con noi.
Cerchiamo proposte per giri nelle vicinanze e nelle zone lontane di Arabba con cane, insomma, tecnicamente non impegnativi e non troppo lunghi. La mappa dobbiamo ancora procurarcela, per immaginarci meglio tutte le opzioni lì intorno.
Qualche idea dove fermarsi ancora e passeggiare sulla via per Arabba e ritorno?

Fino ad allora raccogliamo tutti diligentemente la forma fisica, per il cane sarà la prima vera stagione montana. Grazie per i suggerimenti! nasmeh
mi piace
turbo13. 02. 2023 21:02:06
Ecco qualcosa per cani nelle Dolomiti, guarda, magari qualche "sentiero" è anche vicino al vostro apartamentino:

https://www.kalipedog.it/i-nostri-dog-trekking-blog/

E qui guarda ancora un po', varie info per cani nelle Dolomiti:

https://www.dogwelcome.it/parchi-giardini-divertimento-cani-animali-ammessi-pet-friendly-dolomiti
mi piace
darinka414. 02. 2023 10:47:17
Ieri siamo andati a vedere il mulino sotto Velika Ravna. Questi angoli non li conosco bene. Bei posti nelle parti stiriane. Il mulino sta cadendo a pezzi, se era una volta un mulino. Anche le viti producono un po' sotto i quattrocento metri sul mare. I locali sono amichevoli da quelle parti. Mi hanno offerto dal vino fino alla grappa di mirtilli. Sono rimasta abbastanza sobria, altrimenti non sarei arrivata lontano. nasmeh
1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
mirank14. 02. 2023 18:47:17
Georgia, hai ZS
(+1)mi piace
ribic21. 02. 2023 16:02:18
@saram se il cane è sul tavolo è un problema, ma topi, ratti e altre bestie che ci camminano sopra di notte no?
È logico non mettere un panino su un tavolo esterno del genere se non lo pulisci prima...

Altrimenti la nostra Lili, che ha percorso Pohorje da SG a MB e altro.
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
turbo21. 02. 2023 16:40:28
Io ammiro @saram nasmeh
Che qualcuno abbia tanto tempo da sedere davanti al computer e guardare la webcam live così a lungo che un cucciolo si siede sul tavolo e poi possa arrabbiarsi per questo, cappello giù, non c'è altro. Cioè, sicuramente ci vuole tempo perché qualcuno con un cane arrivi davanti alla camera, poi non ogni cane si siede sul tavolo, quindi devi prenderti tempo per notare una cosa del genere. Intendo una persona con cane e quel cane sul tavolo. Almeno un sei alla lotteria velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh
(+7)mi piace
jprim21. 02. 2023 19:12:28
@turbo
Tu ammiri tutto così, velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh, solo non so come mai commenti il messaggio solo dopo 20 giorni.
Saluti!nasmeh
(+1)mi piace
turbo21. 02. 2023 19:23:15
Aspettavo la seconda parte "Webcam live, chi siede sul tavolo". nasmeh Pensavo fosse una continuazione velik nasmeh
(+5)mi piace
Pagina:123...3637383940414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie