Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
JusAvgustin26. 11. 2018 16:12:39
Te l'ha già detto. Intorno al Lago di Como...mežikanje
(+2)mi piace
VanSims27. 11. 2018 10:24:24
Ci sono parecchie vie lì intorno adatte ai cani, almeno da quello che ho percorso io. La Via dei Monti Lariani è ideale secondo me anche per cani non proprio abituati alle montagne. Anche Erna, magari con la funivia in cima.

Altrimenti Grona, Bregagna, per cani davvero da montagna anche es. Grigna per la normale (es. passando per il rifugio Bogani) o qualcuna delle vie più escursionistiche.
(+3)mi piace
VanSims14. 12. 2018 19:58:19
Dubrovnik, città dei gatti!

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-v-novoletnem-dubrovniku/

Dove con il cane? Sul Srđ, dove altro! mežikanje
mi piace
daver27. 02. 2019 20:52:46
Per favore, aiutatemi...
Venerdì partirei con un cane di 7 mesi per un'escursione, dove per me è più importante la distanza che l'altitudine, perché lo sto abituando piano piano alle montagne. Mi mancano un po' le idee dove... mrk pogled
Vengo da Velenje, ma non ho problemi ad andare in macchina un'ora lontano (per info) nasmeh
Qualche idea, proposta? Adoro la solitudine, il bosco, la natura,...
Siate gentili nasmeh

D.
(+1)mi piace
VanSims8. 04. 2019 15:11:26
Animali che ho incontrato in Lussemburgo e vicino alla Landa di Lüneburg:

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-v-luksemburgu-in-okoli-luneburske-resave/

Dove con il cane? La piccola Svizzera lussemburghese e la Landa di Lüneburg (Lüneburger Heide) sono ideali per passeggiate con quadrupedi pelosi, passeggiate familiari con bambini,...

Ci sono molti sentieri escursionistici in entrambe le zone e sono ben curati e segnalati.

Avvertenza solo per alcune formazioni rocciose nella Piccola Svizzera, dove un essere claustrofobico potrebbe avere problemi in un passaggio stretto - alcuni (rari comunque) sono tali che non si può evitarli se si vuole proseguire sul sentiero.
mi piace
čara9. 04. 2019 14:13:30
Intorno al lago?...Un po' di scherzo, un po' di verità. A 7 mesi le colline non sono ancora OK. Soprattutto se si tratta di razza che raggiunge 20+ kg. Inizia con colline più piccole. Forse Laghi di Lovrenc, forse anche Rifugio Ribnica, Quel Sentiero degli Gnomi su Rogla non è impegnativo, o Mozirje Grove (i cani entrano gratis).

Le discese sono problematiche, la corsa in discesa lo è. Nelle razze grandi anche la camminata. Finché la crescita non è finita, poi gradualmente.

Ti direi di andare a Rahtel, ma è troppo ripido per un cane giovane.
(+1)mi piace
tihomirmat11. 08. 2019 14:20:51
Sicuramente non al Kal. Lì non ti fanno entrare in rifugio nemmeno se piove. Evidentemente hanno qualcosa contro i cani, quando mi hanno fatto entrare in ogni rifugio con un piccolo cane. Ovunque tranne lì. Meglio evitarlo se non devi andare proprio lì. Peccato, il monte e il sentiero su da Hrastnik sono ok.
(+2)mi piace
turbo24. 02. 2020 07:07:26
Bello avere "fortuna al guinzaglio", così non la perdi nel profondo fogliame (Buchkopf - Testa di Malborghetto) velik nasmeh
1
(+7)mi piace
ppegan18. 08. 2020 15:04:04
Questo thread è fermo da tanto. Con i miei due scodinzolanti (una è ora in pensione e fa solo gite brevi e facili) ho percorso più di 150 duemila, su sentieri difficili, senza sentiero, erbe ripide..., quindi ho un bel po' di chilometri ed esperienza. Se qualcuno vuole sapere quale sentiero/escursione va o non va bene per un cane, si faccia vivo, volentieri consiglio e aiuto. Buona fortuna.
Sul Bašeljski vrh.1
Da qualche parte tra Stol e Vajnež.2
Dalla Dovška Baba.3
verso Kanjavec4
Sugli Orličih.5
Verso Pogačnik.6
Su uno dei Voglov.7
A Glava in Zaplanja8
Sul sentiero verso Kališče si sono allineate carinamente :)9
Sopra Planina na Kraju10
(+3)mi piace
turbo18. 08. 2020 16:09:22
Polona,
se con i cani vai mai anche oltre confine (soprattutto Alpi Carniche), nel mio blog hai un sacco di idee per gite con pelosetti. Da facili sentieri segnati a difficili senza traccia, persino vie ferrate facili abbiamo fatto. Ora riduciamo piano lunghezza e difficoltà, poiché la principessa ha compiuto 15 anni.

http://tubojan.blogspot.com/
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+8)mi piace
ppegan19. 08. 2020 07:11:12
Bojan, ammetto che l'estero per ora non mi interessa affatto, ho ancora tanto da percorrere in Slovenia, specialmente le Giulie mi sono care e magiche nasmeh Viviamo in uno dei paesi più belli con le montagne più belle, ma lo si dimentica un po'. A casa è il meglio velik nasmeh Quando i sentieri qui finiranno, magari guarderò oltre confine mežikanje Grazie per il consiglio e buona fortuna nasmeh
(+3)mi piace
VanSims22. 12. 2020 21:47:44
Animali incontrati durante passeggiate nelle Prealpi Bavaresi.

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-na-pohajkovanju-po-bavarskih-predalpah/

Lì ci sono molti sentieri adatti ai cani, poiché è una zona media dove prevalgono sentieri facili e moderatamente difficili, quelli molto difficili sono meno.

Wendelstein, Blomberg, Krottenkopf, anche Rotwand, di quelli descritti qui sono sicuramente adatti. Aiplspitz, dalla direzione Jägerkamp, se lasciamo il cane legato proprio sotto la cima (buon mezz'ora andata e ritorno). I crinali però non sono adatti, Heimgarten e Herzogstand come escursioni autonome, sì!
mi piace
VanSims13. 06. 2021 10:57:19
Animali incontrati durante passeggiate in Engadina, Occitania e Trentino.

https://simsoneblog.wordpress.com/2021/06/10/zivali-ki-sem-jih-srecal-v-engadinu-oksitaniji-trentu-in-okolici-trenta/

In Engadina, almeno sotto i 2000 m, sicuramente molti sentieri adatti ai cani.

Riguardo al Trentino, Cima Palon e Monte Calisio sono senz'altro adatti, almeno sul sentiero che ho preso io. E sicuramente molti altri.
(+1)mi piace
turbo28. 07. 2021 17:02:53
Il 16° compleanno della principessa nasmeh

il tempo vola, non dice nulla. Settembre scorso eravamo a Monte Puintatu e Modrič (Monte Madrizze, Madritschen), sue ultime gite in montagna, e ottobre ancora passeggiata sulla Strada Napoleonica. Le restrizioni successive non l'hanno disturbata, gli anni hanno fatto il loro e non le sono mancate le escursioni montane. Passeggiate più lunghe bastavano per mantenere la forma, come si è visto fine febbraio quest'anno con una bella uscita nelle saline di Sečovlje. Poi è arrivato definitivamente il tempo per la pensione canina e riposo. Cieca e sorda, anche dementata, domina ancora giardino e casa alla perfezione, strade vicine pure, irrequieta nel box per cani però, quindi andiamo solo dal chiropratico e dal vet. Se una volta il giardino era troppo piccolo, ora è perfetto per sgranchirsi bene più volte al giorno mežikanje

Principessa che corre in giardino
1
(+6)mi piace
Majdag28. 07. 2021 17:36:14
Che la tua principessa, Bojan, piccola birichina goda ancora a lungo sull'erbetta intorno casa. E tu con lei.nasmeh
(+1)mi piace
turbo28. 07. 2021 17:37:38
Majda, grazie nasmeh
mi piace
turbo28. 12. 2021 08:50:03
1
(+5)mi piace
Majdag28. 12. 2021 10:18:38
Bojan, il tempo non è importante, conta solo che abbiate goduto insieme e vi siate divertiti bene.. Che duri!nasmeh
mi piace
turbo28. 12. 2021 10:24:46
Grazie! nasmeh
(+1)mi piace
2061alessio28. 12. 2021 16:44:51
ciao Bojan, ciao a entrambi nasmehnasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123...3435363738...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie