Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
VanSims2. 06. 2017 17:56:27
Li vedi parecchi e non solo in aree faunistiche e pascoli.

È vero che chi ha cultura e almeno un po' di sensibilità verso i simili e gli altri animali nei boschi e in montagna lo rispetterà senza avvertimenti. Per quelli che non ce l'hanno, cento avvisi sono inutili!

Nell'appunto sopra sul mio blog ho citato due esempi di come all'estero lo comunicano alla gente in modo più interessante e persino un po' umoristico. Senza timore che tale modo di comunicare riduca l'effetto dell'avviso.

Da noi dove umorismo e gentilezza sono considerati debolezza e permissività, bisogna fare alla vecchia maniera. Forse il migliore sarebbe: "Tieni il cane al guinzaglio e dimostra che sei alfabetizzato!"
mi piace
Redneck2. 06. 2017 18:20:39
Come proprietario responsabile di un cane, mi sembra logico attaccarlo dove c'è il cartello, anche se non insegue mai la selvaggina né molesta nessuno. Lo disturbi poco, lui gode correndo libero e godendo come me...

Ma mi sembra che tu sia piuttosto impaziente, sia verso le persone che gli animali.

Ho girato parecchie colline e quei cartelli "corso veloce" sono piuttosto rari.

La legge è abbastanza chiara, il cane deve essere al guinzaglio in luoghi pubblici, in natura sotto controllo.

Ogni volta che qualcuno mi viene incontro, il cane è al mio fianco, come se fosse al guinzaglio. Ovviamente finora ho avuto fortuna, incontro solo persone gentili. Evidentemente vado davvero su colline diverse dagli altri...

Credo esistano anche altri casi, ma che il cane resti a casa per colpa di qualche impaziente...
(+5)mi piace
VanSims2. 06. 2017 19:10:06
Incontri anche proprietari i cui cani girano liberi, così che di controllo non se ne parla proprio. Incontri il cane sul sentiero, poi mezzo chilometro dopo il proprietario. Principalmente in Slovenia. Non solo non è giusto verso i simili e gli animali, in natura ci sono pericoli anche per il cane. E se succede qualcosa al cane, naturalmente è colpa di tutto il resto, solo non di lui.

All'estero dove la cultura in generale (e quindi anche quella canina) è su un livello molto più alto, è per lo più come dici tu. Se il cane è sciolto, è accanto al padrone per controllarlo.

E la legge è legge, la cultura è un'altra cosa. Quante cose potrei fare che nessuna legge mi vieta e così irritare fortemente la gente. Ma non lo faccio perché non ci vedo senso. Non sento il bisogno di sfogare frustrazioni sugli altri, se sorgono ho altri modi (le montagne ne sono uno) con cui non appesantisco il mio ambiente.
(+1)mi piace
mirank2. 06. 2017 20:46:00
Sui cani-hanno orecchie pelose. E ancora una cosa-non ci sono cani maleducati, punto. Maleducati e incivili possono essere solo i loro proprietari.
(+1)mi piace
Redneck2. 06. 2017 21:14:34
Penso che questo topic l'abbia aperto una signora che chiedeva dove può andare col suo amico a quattro zampe, quindi chiedeva opinioni e non qualcuno che le facesse la predica su cosa si può e non si può... Orribile, no, qualcuno vuole godere della natura col cane.

Quindi: se qualcuno conosce location dove si può godere in pace col cane per favore, altrimenti è inquinamento del topic....

Mi congedo con l'opinione di un collega dalla prima pagina: L'unico animale disturbante in natura è l'uomo. E nessun animale ha fatto tanto danno alla natura quanto l'uomo.

(+2)mi piace
dprapr3. 06. 2017 18:03:41
È il topic "Dove andare con il cane?" davvero così sensibile da necessitare un messaggio rosso accanto?

Suggerisco che l'editor riveda anche tutti gli altri messaggi prima della pubblicazione, se già si prende tempo per quelli sui cani.occhiolino

(+2)mi piace
turbo3. 06. 2017 18:55:05
È sensibile sorriso

Un po' più su c'è scritto di dispositivi elettronici, dove non c'è parola né su dove, figuriamoci sui cani, e resta lì sulla pagina confuso Io un giorno o due fa ho ricordato qualcosa che qualcuno aveva scritto sulle pagine iniziali di questa sezione e non sono stato pubblicato affatto arrabbiato

(+5)mi piace
Tadej3. 06. 2017 18:59:05
Ho rimosso la moderazione.
mi piace
pikica13. 06. 2017 19:07:43
Anche io prima quando era in lettere rosse non potevo scrivere nulla sotto questo tema sorriso
Se dipingeranno anche uccelli e comportamento animali in rosso, ciao ciao hribi.net eek
(+3)mi piace
turbo3. 06. 2017 19:13:27
Solo un "generatore" di intolleranza verso cani su queste pagine . . . solo uno, altri esprimono accordo o disaccordo con cani in montagna tollerantemente e razionalmente, anche argomentato.
(+2)mi piace
VanSims3. 06. 2017 19:52:42
@mirank: Con questo mi trovo d'accordo.

@Redneck: la gente ha il diritto al proprio parere. Il primo che si è allontanato dal tema è stato già il quarto post sulla prima pagina. E non sono stato io, sebbene me lo rinfacci continuamente proprio quello che si lamenta di come ci allontaniamo dal tema, in realtà lui scrive continuamente stupidaggini senza legame con 'Dove con il cane' e che gli amministratori devono cancellare sempre e per le quali la discussione è stata moderata. "Generator" di intolleranza sul forum ovvio!
mi piace
VanSims16. 07. 2017 20:31:31
mi piace
VanSims11. 11. 2017 10:08:07
Animali incontrati in un viaggio in Cecchia, Germania dell'Est e Svizzera:

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-na-potovanju-po-ceski-vzhodni-nemciji-in-svici/
mi piace
VanSims19. 09. 2018 21:24:56
Animali che ho incontrato in un viaggio in Austria, Liechtenstein, Valle di Susa e Dolomiti.

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-na-potovanju-po-avstriji-lihtenstajnu-dolini-suse-in-dolomitih/
mi piace
Mcgiver20. 09. 2018 08:25:04
Tema: Dove con il cane? - Animali che ho incontrato sui viaggi... Poiché sono di intelligenza più corta, per favore qualcuno spieghi la connessione zavijanje z očmi
(+4)mi piace
SamoK21. 09. 2018 00:07:15
Mcgiver, una volta ogni villaggio aveva il suo matto del villaggio, oggi i forum ne hanno uno ciascuno.
(+2)mi piace
korl21. 09. 2018 07:02:07
hehe sì, per questa esotica dobbiamo andare allo zoo - mucche, pecore, cani, gatti, manca solo il selfie del matto
mi piace
VanSims21. 09. 2018 13:56:31
Forse non così tanto da noi, ma all'estero purtroppo è già così, che i bambini (specialmente quelli dagli ambienti urbani) devono andare allo zoo se vogliono vedere animali da fattoria comuni come mucche, pecore, cavalli,...

Ai miei tempi non c'erano ancora lì, adesso ci sono anche nei nostri giardini zoologici.

Che gli animali domestici stiano diventando effettivamente esotica nei paesi sviluppati lo dimostra anche che in Baviera (altrimenti ancora abbastanza rurale) hanno chiesto a bambini scelti a caso di disegnare una mucca e un terzo l'ha disegnata viola! eek zavijanje z očmi
mi piace
VanSims25. 11. 2018 13:05:53
Animali che ho incontrato durante la passeggiata intorno al Lago di Como:

https://simsoneblog.wordpress.com/zivali-ki-sem-jih-srecal-na-pohajkovanju-okoli-komskega-jezera/
(+2)mi piace
turbo25. 11. 2018 13:40:36
Dove con il cane?
(+9)mi piace
Pagina:123...3334353637...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie