Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
turbo28. 12. 2021 17:26:59
Ciao Alessio, grazie, anche noi ti salutiamo cordialmente nasmeh
(+1)mi piace
georgia6. 03. 2022 16:19:18
Ciao, anche noi siamo nuovi proprietari di cane, cucciolo whippet di 3 mesi. nasmeh

Sappiamo che la stagione montana di quest'anno sarà adattata a lui, quindi raccogliamo idee per sentieri più dolci, ne ho trovate alcune anche in questo thread.

Ci siamo presi zaino per cane e il piccolo gode davvero, così ripida parte sentiero portata, più facile pianeggiante la fa da solo. Al momento sentieri intorno casa e piano accumuliamo forma. Quindi risposta a "Dove con cane?" da noi: "Nello zaino!" velik nasmeh Almeno finché cucciolo cresce ... Potrebbe andar bene anche per cane anziano (taglia piccola).

Chi vuole più info su zaino (marca Petmont), può scrivermi.
1
(+5)mi piace
grega_z_brega6. 03. 2022 23:54:14
Whippet va ovunque. Puoi fare con lui gita di intera giornata, o portarlo solo per bisogni, e sarà soddisfatto. Probabilmente la razza più grata di cane. Ma attenzione se vede selvaggina, allora niente lo ferma.
Prova ad addestrare richiamo, improbabile con cacciatore così marcato, a me non riuscito.
Insomma prenditi cura, e coccolalo tanto.nasmeh
(+3)mi piace
ppegan7. 03. 2022 10:17:06
La mia Blue cresce troppo veloce, tra paio giorni compirà 5 mesi, quindi ci dedichiamo colline più basse con sentieri dolci. Niente troppo faticoso o esigente. Settimana scorsa passeggiata fino Močnikovo sedlo sotto Stegovnik, raggiunto in buona ora. Bella escursione, adatta anche per cane più giovane nasmeh
Presso la baita sotto Stegovnik1
Blue e Nessy2
Sul passo Močnikovo3
L'abbiamo stretto ;)4
Vista verso Kozji vrh e Krvavec5
Candele di ghiaccio6
Il bouquet più bello7
(+3)mi piace
turbo15. 03. 2022 09:41:00
sabato, 12.3.2022

Sentiero Pliskina (Pliskovica)

Dopo zoo e Štanjel abbiamo preso di nuovo qualcosa di più lungo sotto le zampe e camminato. Tempo splendido, gita chiara, condizioni per breve tempo piuttosto ventose. Princeska indebolita rispetto agli anni, anche per lunghezza ha fatto escursione lunga lodevole. Giorno meraviglioso nasmeh

http://tubojan.blogspot.com/2022/03/pliskina-pot.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
(+6)mi piace
darinka416. 03. 2022 10:04:20
Descrivo qui l'interessante escursione di ieri che abbiamo fatto. Lo scopo era visitare Babja jama. Molto di interessante è stato scritto su questa grotta dove si svolgeva un rito di purificazione. Pavel Medvešček raccoglieva materiale. Giorno uggioso. Niente sole. Proprio adatto per tale sentiero. Siamo andati in treno fino a Most na Soči. Maksi per la prima volta in treno. E gli è piaciuto. Quando eravamo nel vagone, per fortuna ho guardato, avevo lasciato il biglietto del treno in auto alla stazione. E davvero nessuna brutta esperienza con i controllori. Molto gentili. Sono andata da lui e ho chiesto se potevano aspettare un minuto per correre a prendere il biglietto del treno. Quando sono tornata sorpresa. Mancano ancora due minuti alla partenza. Non serviva fretta. Dopo nessun problema. Si nota, perché da tanto non avevamo preso il treno. Ma il viaggio è comodo. La visita alla grotta davvero interessante. Si sente l'energia che è in questa grotta. Prima, camminando lungo il fiume Idrijca Maksi ha nuotato. Ma una volta non bastato. È corso una seconda volta. Poi lungo Soča non l'ho lasciato più in acqua. Vicino all'acqua Renato ha acceso una candela all'ex collega caduto anni fa con l'auto in Soča. Abbiamo proseguito su strada passando per i villaggi Zgornji Log, Bodrež e Avče. Fino a Kanal, aspettato il treno per Nova Gorica. Villaggi interessanti. Sì se non vai a piedi attraverso questi luoghi, non li visiti. Soprattutto abbiamo ammirato i fiori primaverili. Tali bei mazzetti di bucaneve mai visti. Alla fine tutti e quattro soddisfatti.
Sul ponticello. 1
Mazzo di bucaneve.2
Nuotatore pazzo. Quando eravamo sulla strada, è corso a nuotare di nuovo.3
Prima volta qui.4
Guarda lì.5
Lo hanno ben curato.6
Vista su Podselo. 7
Presso la grotta.8
Ora non piove.9
Tutti e quattro davanti alla grotta.10
L'energia è dentro. 11
Sebbene allora le donne non potessero entrare. 12
Anche a Maks è piaciuto. È abituato a camminare nelle grotte. 13
Perché il nome Babja jama?14
Siamo andati fino all'ultimo stagno. 15
Rocce interessanti all'interno.16
L'ingresso è a pagamento. 17
Poi andiamo dall'altra parte.18
Sotto il ponte.19
È a pagamento,20
Qui così bello.21
Facciamo una breve sosta.22
E ammiriamo il panorama.23
L'acqua è proprio limpida.24
Triste ricordo.25
Soča verde.26
Anche se non c'è molta acqua.27
Proseguiamo lungo la strada.28
Guardiamo la collezione della prima guerra mondiale presso la casa.29
Il gentile proprietario ci spiega.30
Un tempo ramponi.31
Questa gatto si è fatto accarezzare. Maksi non l'ha nemmeno annusato. Ne ha tre suoi a casa.32
Bello.33
La poliziotta ha dimenticato quel cappello.34
Cuoricino fa tic-tac.35
Davvero bello.36
Aspettiamo il treno in arrivo. 19 km di cammino accumulati.37
(+3)mi piace
ppegan4. 04. 2022 11:10:04
Ieri con Blue e Nessy mi sono aggirata sotto la cresta di Slaparjeva gora, dove una nevicata ci ha sorpreso, così abbiamo goduto di un vero idillio invernale. La più entusiasta Blue che impazziva su e giù nella neve, e l'aglio orsino le è piaciuto molto velik nasmeh Sotto il rifugio abbiamo sorpreso due mufloni, notati all'ultimo momento, così quasi ci siamo scontrate con loro o loro con noi velik nasmeh I cani freddi come spritz nasmeh
Vista verso Skutman e Kopi1
Prima pausa2
vista verso Krvavec3
Già un po' più in alto sulla neve4
Guardie erette5
Blue si è goduta 100 all'ora :)6
Verso la cresta...7
Avtobusna anche stavolta era da sola ;)8
Proseguiamo lungo la cresta innevata9
Blue che gioca con la corteccia10
Vista verso Kopi11
Blue12
Vieni Blue, il richiamo padroneggiato alla perfezione.13
Si vede poco chiaramente, ma ha nevicato parecchio.14
Blue e Nessy con Krvavec sullo sfondo15
Dritto al Dom na Čemšeniku, sinistra Baba, destra Javorjev vrh16
(+2)mi piace
ppegan5. 05. 2022 20:44:56
Durante le vacanze a Bovec abbiamo visitato diverse attrazioni locali, e anche qualche nuovo cucuzzolo conquistato nasmeh Più con le foto.
Tra le altre abbiamo visitato il gaj acquatico di Šunik1
Così hanno posato sopra il sentiero2
Prospettiva mattutina verso Svinjak3
Da Plužna a Bovec4
Presso la cappella del Buon Pastore5
Prima di Bovec con vista su Svinjak6
Su Telirje sopra Bovec7
Il sentiero per Telir è proprio piacevole8
Presso la cascata Virje9
Le mie pozerke <310
cascata Virje11
Verso il lago HE Plužna con Rombon sullo sfondo12
Presso HE Plužna13
Blue pozerka :)14
Blue attacca Nessy :D15
Anche le passerelle sospese non ci hanno creato problemi16
Vicino all'aeroporto di Bovec con vista su Kanin17
Prospettiva del sentiero verso Svinjak18
(+3)mi piace
georgia6. 05. 2022 11:29:50
grega z brega, lo custodiamo e lo coccoliamo, senza preoccupazioni! E lo addestriamo pure, il richiamo funziona per ora, la selvaggina non lo interessa ancora. In pubertà probabilmente cambierà. velik nasmeh

Polona, super! nasmeh Quanti anni ha Blue, è già una vera alpinista, vedo? I nostri vicini nel condominio hanno un vizsla, e li vedo alla scuola per cani, cani bellissimi davvero.

Il nostro whippet Tango presto 5 mesi e per ora facciamo sentieri più facili e corti. Oppure lui aspetta un paio d'ore a casa, noi saliamo sul picco vicino. Tipo dopo la socializzazione del sabato mattina alla scuola cani è in "coma" e gli piace stare solo a casa. È abituato ad aspettare e riposare a casa, nessun problema. velik nasmeh

Stiamo studiando dove andare nella zona vicina e lontana di Kranjska Gora, dove passeremo le vacanze estive. Ci andiamo tradizionalmente ogni anno, quest'anno per la prima volta col cane. Penso che esploreremo anche Trento, e il lato italiano del confine, una settimana sarà troppo corta per tutte le idee! E ama l'acqua, ha già sguazzato nel lago di Bohinj, nei ruscelli, in mare, nella vasca di casa, ... mežikanje
(+1)mi piace
ppegan6. 05. 2022 11:58:30
Georgia, il 10.5 compirà 7 mesi, quindi ora gradualmente aumentiamo lunghezza e sforzo dei giri. Guardo ancora che il sentiero non sia troppo ripido o p. es. non un'ora dritta su pendenza ripida, importante che salga dolcemente, e pochi tratti ripidi. Fino a mezzo anno avevo la stessa tattica di voi - o facevamo qualcosa di più corto e non troppo faticoso o la lasciavo a casa custodita da Missy, con Nessy saltavamo velocemente in montagna.
Sì, i vizsla sono cani super, la mia Blue è proprio ubbidiente e buona, non ho avuto un problema con lei, solo l'energia non le manca mai velik nasmeh La socializzazione ce l'ha a casa, poiché con papà abbiamo 5 cani insieme e stanno in un unico recinto. Noia sicura no nasmeh
mi piace
turbo6. 05. 2022 12:02:47
georgia,

quando sarete a Kranjska Gora vi consiglio caldamente l'escursione all'Alpe Bistrica e da lì all'Ojstrnik, certo col whippet. Arrivate in macchina all'alpe, c'è un pedaggio da pagare, non so esattamente quanto, ma lassù vi si passa la giornata. Ojstrnik è meno di un'ora di salita, da quelle parti. All'alpe si può mangiare e bere qualcosa, è bello passeggiare alla vicina chiesetta Madonna della Neve (Maria Neve), già in ITA. Quei prati intorno all'alpe e un po' di bosco intorno alla chiesetta, e diciamo grande vasca con acqua sotto Ojstrnik, dove il cane può rinfrescarsi. Paradiso per cani nasmeh

https://www.bergwelten.com/h/feistritzer-alm

https://de.wikipedia.org/wiki/Datei:Kapelle_Maria_Schnee,_Feistritz_im_Gailtal,_K%C3%A4rnten.jpg

https://photos.google.com/share/AF1QipNOTNTdhQb2b2eIql4PD59LsRZTn2sXXf9Vsj2dQq34HK0RPtEi4ugZCw4ZyiTDuw?key=aEI3dnc3UmpUYjVVblpXd2lmLUxDZnFtSWFjc0xB
(+2)mi piace
georgia3. 07. 2022 14:23:01
Da tanto non ci facevamo vivi ... Il nostro Tango cresce, presto 7 mesi. E elenco le nostre imprese, magari qualche idea utile a qualcuno:

- da Jelenšč sopra Dražgoše alla Dražgoška gora, si può prolungare a Britmance e Bela peč, bel giro lungo il bordo panoramico della Jelovica
- gola Driselpoh nella Baška grapa
- sorgente della Bohinjska Bistrica
- cascate di Davča
- passeggiata lungo il lago di Bohinj (lato S) e godimento spiaggia e acqua, ieri ha nuotato per la prima volta velik nasmeh
- passeggiata nei villaggi sotto Ratitovec (Zg. Danje, Zabrdo, Torka)
- da Kališ a Sv. Križ e Površnica, ritorno per strada, nostro classico
- sentiero Rilke da Sesljane a Devin, godimento spiagge a Sesljane
- Jezersko, sentiero passeggiata lungo Ravenska Kočna
- Uskovnica da Rudno polje
- da Tuškov grič (Davča) al Črni vrh (centro sci Cerkno)

Tutti sentieri più dolci e non troppo lunghi, adatti a cani giovani, anziani e con meno forma (su 4 o 2 zampe). Certo d'estate l'ora presto, ora d'oro! Gradualmente, per età, aumentiamo lunghezza e dislivello. E non vediamo l'ora delle vacanze a Kranjska Gora. Turbo, grazie per il tuo consiglio!
Buone escursioni e saluti da Tango mežikanje
Dražgoška gora1
Sentiero di Rilke da Sesljana a Devin2
vista sul golfo di Sesljana3
alla sorgente della Bohinjska Bistrica4
sulla spiaggia di Bohinj5
Jezersko, sentiero escursionistico lungo la Ravenska Kočna, punto panoramico su Prodi6
Su Uskovnica7
Črni vrh, vista sulle Karavanke8
Črni vrh, vista sulle Alpi Giulie9
il nostro campione ;)10
(+4)mi piace
Majdag3. 07. 2022 18:51:06
Bello cucciolo, Tanko e belle passeggiate, godetevi...nasmeh !
(+2)mi piace
georgia4. 07. 2022 18:20:06
Majdag, grazie uguale, è Tango non Tanko mežikanje
(+2)mi piace
Majdag5. 07. 2022 13:41:23
georgia, mi dispiace per il nome sbagliato..nasmeh
(+2)mi piace
ppegan24. 07. 2022 15:54:56
Vacanze sulla Komna. Lunedì passeggiata alla Capanna presso i Laghi di Triglav, mercoledì al Sella di Bogatinsko e avanti lungo la cresta fino a Lanževec, discesa per la Lepa Komna. Anche a 1500 m faceva caldo, ma sopportabile. Con i cani pernottamento in dependance, destinata ai proprietari e ai loro cani, certo quando è libera. Hanno, come molte altre baite, attualmente problemi di scarsità d'acqua, poiché da molto tempo senza piogge. Compagnia, personale della baita, servizio e cibo eccellenti come sempre nasmeh
Veduta dal sentiero sul lago Boh.1
Ci siamo incamminate sul sentiero domenica pomeriggio2
Nebbie sopra la malga Na Kraju lunedì mattina3
Alba soleggiata del lunedì4
Qui un tempo c'era un cartello di legno che indicava il confine del TNP.5
Abbeveratoio al trogolo, l'acqua scorreva.6
Conoscenti lungo il sentiero7
Riposo al rifugio8
Quando anche i migliori cedono.9
Anche Nessy ha ceduto al sonno.10
Rifugio con il Lepi Špič sullo sfondo.11
Al Lago Dvojno. Se non fosse legata, salterebbe dentro.12
Riposo in Lopučnica.13
Vista verso Dom na Komni.14
In passeggiata martedì mattina.15
Martedì mattina sulla planina Na Kraju.16
Ancora si infila nello zaino :)17
Nessy la più orgogliosa perché ha potuto portare la bottiglia di tè ghiacciato.18
Al Bogatinsko sedlo con vista sul Krn.19
proseguiamo lungo la cresta20
rododendri lungo il sentiero21
Lassù è dove stiamo andando.22
Mazzolino in mezzo alla roccia.23
La mia camoscio canina.24
ancora un po' e siamo in vetta25
Su Lanževica, diventata il primo duemila di Bluji.26
La pausa è stata piuttosto sostanziosa.27
Sullo sfondo Plaski Vogel, Lepo Špičje e la valle dei Laghi di Triglav.28
Nessy ha tutto sotto controllo.29
Il mazzolino più bello.30
Planina Poljanica con Kal.31
Ultimo sguardo alle mie amate montagne32
(+3)mi piace
Majdag24. 07. 2022 18:13:35

Bravissime ragazze..nasmeh
(+1)mi piace
dprapr24. 07. 2022 20:08:10
Il caldo funziona. nasmeh
mi piace
ppegan24. 07. 2022 22:17:53
Majda, grazie nasmeh

Drago, è vero mežikanje
(+1)mi piace
darinka41. 08. 2022 19:39:42
Nuotatore Maksi
1
2
(+7)mi piace
Pagina:123...3536373839...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie