Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dovška Baba

Stampa
JusAvgustin8. 02. 2010 19:09:16
fantastico...mežikanje
mi piace
spelii8. 02. 2010 19:22:21
Oggi è stato davvero fantastico sulla Dovška Baba. I panorami erano proprio meravigliosi.nasmeh
mi piace
igorf8. 02. 2010 20:46:32
velik nasmeh
Si è schiarito sotto Planina D.Rožca1
Verso la cima2
Verso il Triglav3
Verso Kepa4
Verso Golica e Stol5
mi piace
alpin15. 02. 2010 09:37:50
Ieri 6 parapendisti sono partiti da Dovje verso Dovška Baba. Il sentiero era ben percorribile con racchette da neve. Il tempo ci ha servito bene, anche se verso la cima ha iniziato a chiudersi con nebbia. Lo start lo abbiamo dovuto fare a 1700 metri.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Video:
Volo dalla Dovška Baba11
mi piace
andrejjerina16. 02. 2010 21:12:33
Tutta la mattina ho guardato il meraviglioso azzurro sopra Dovška Baba dalla pista da sci a Mojstrana, per questo ho deciso di andarci nel pomeriggio. Dopo pranzo si è unito Iztok e insieme siamo partiti per il sentiero sopra Dovje. Abbiamo lasciato l'auto alla centrale idroelettrica e preso il sentiero estivo attraverso Goreljše verso la sella e al pascolo Dovška Rožca. Abbiamo condiviso il sentiero con pedoni e la nostra scelta non è stata molto azzeccata, poiché il sentiero è pieno di buche, il che rende molto difficile la salita con gli sci. Al pascolo Dovška Rožca ci ha preso la nebbia, per cui abbiamo rinunciato alla cima stessa oggi. Sulla cresta abbiamo controllato le condizioni verso la sella tra il pascolo e Kepa, dove abbiamo notato una grande valanga a lastroni che si è staccata sulla sella menzionata. La discesa l'abbiamo fatta lungo il sentiero estivo nel bosco, dove c'era una miscela di qualche tipo di crosta nevosa e crosta ghiacciata, che ha reso molto difficile serpenteggiare nel bosco. A causa della crosta abbiamo proseguito la discesa sulla strada, che si è rivelata una buona, sicura e veloce variante fino in valle. LP Andrej
A Goreljše1
Sotto la sella2
Sopra la malga3
Malga Dovška Rožca4
mi piace
mimohar28. 02. 2010 17:12:43
Ancora stamattina non sapevamo su quale montagna arrampicarci, poi il sentiero ci ha portato alla centrale idroelettrica sotto Dovška Baba. All'alba presto non sembrava molto promettente, durante la mattina però il sole è filtrato dalle nuvole scure sulla neve e ci ha reso più bella la via fino alla cima. La neve era ben ghiacciata così che durante la camminata non si sprofondava troppo. La Planina Dovška Rožca è proprio perfetta per un martinic al calduccio soleggiato.

Miha e Janez
1
2
3
4
5
6
mi piace
Biser gora4. 03. 2010 12:25:25
Com'è su Dovška Baba, il sentiero è battuto?
mi piace
branči27. 03. 2010 15:44:06
Ciao. Domani andrei su Dovška Baba, mi interessa quali sono le condizioni per camminare in quella zona. Serve ancora sempre l'attrezzatura invernale, fino a dove si può arrivare in auto. Grazie per le risposte e LPvelik nasmeh
mi piace
ben27. 03. 2010 17:02:25
Sulla Dovška Baba ci sono stato domenica. Partenza da Dovje lungo il sentiero segnato fino alla sella, dove torni sulla strada e lungo la strada forestale a Dovška Rožca e poi in cima. La neve era marcia, sprofondava se se facevi solo un paio di cm fuori dal sentiero. Quindi, battuto, attrezzatura invernale non necessaria, ma era nello zaino. Sono sceso lungo la strada con qualche scorciatoia, la strada innevata abbastanza in basso, quindi meglio lasciare l'auto all'incrocio DB-Kepa sopra Dovje. Ma è quasi una settimana fa...

LP B
mi piace
branči30. 03. 2010 10:19:33
Ben grazie per la risposta immediata. Ma domenica sono andato piuttosto sui Kofce. LPvelik nasmeh
mi piace
MATJAZR9. 04. 2010 21:07:45
Un po' tardi, verso le 10, mi sono diretto alla Baba. Parcheggiato un po' più avanti dell'incrocio DB-Kepa, al torrente Mlinca. Neve inizia intorno ai 1350 m. Dal pascolo Dovška Rožca alla cima la neve è pesante e bagnata, così affondi fino alle ginocchia e oltre. Nessun segno della cassetta dei timbri fuori dalla neve, ma non l'ho cercata nemmeno io, perché non si vede fino a che distanza sul bordo puoi andare, pericoloso. Altrimenti bella gita
pr. Goreljše1
Bela peč da pr. Goreljše2
attraversamento del ghiaione3
sentiero da Raven verso Dovška rožca4
lungo il sentiero :)5
malga Dovška rožca6
Rjavina, Vrbanova špica, Triglav, Cmir, Luknja, Stenar7
Gruppo Martuljška, Mangart sullo sfondo8
lungo il sentiero verso la cima9
verso la cima10
cresta11
Dovška Baba12
cima della Baba, Kepa a destra13
Hruški vrh, sullo sfondo Vajnež e Stol, più lontano Vrtača14
istantanea15
mi piace
ajda16. 10. 2010 22:49:27
Proprio tempo sufficiente al mattino per saltare su Dovška Baba. Lascia l'auto in uno dei parcheggi a Ravne. Cammino un po' lungo la strada poi giro a sinistra sul sentiero pedonale. La ripida salita mi porta velocemente al pascolo Dovška Rožca, che era tutto nella nebbia. Proseguo subito verso Dovška Baba. In cima era freddo e leggermente ventoso, così scendo velocemente in valle. Cordiali saluti a tutti
parte del sentiero sulla strada1
Malga Dovška Rožca2
vista indietro3
4
l'edera ha decorato il larice5
nessuno andrà con me come un piccolo uccellino6
poco sotto la cima7
mi piace
klavdipo2. 02. 2011 09:47:39
Ciao!

Mi interessa quali sono le condizioni su Dovška Baba, soprattutto se la cima è spazzata dal vento così che si vede la cassetta del libro di vetta.
Grazie!
LP
mi piace
sodnick2. 02. 2011 11:05:59
Sulla Dovška Baba eravamo con un collega martedì 25.1.2011. Dalla baita Dovša Rožca in su è fatta una traccia, fuori sentiero si sprofonda leggermente. Vetta spazzata dal vento, la cassetta era visibile. Condizioni buone, non servivano ramponi. Per sciare neve troppo poca secondo me. Altrimenti si può arrivare in auto un po' più su da Dovje, dove c'è un po' più neve. Fin lì in teoria anche con sci sulla strada.

LP
mi piace
4KAJA46. 02. 2011 14:15:27
L'altro ieri in vetta e mi associo all'opinione sopra sulle condizioni. Bel, meraviglioso, soleggiato e molto caldo giorno.
mi piace
4KAJA46. 02. 2011 18:18:26
ancora qualche foto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
mi piace
2061alessio21. 02. 2011 16:26:28
qualcuno sa dirmi lo stato del sentiero da malga Dovška Rožca al sella Mlinca e poi via Brvog, Erjavcev Rovt a Dovje? e ancora, da dove si può con sci sulla strada forestale fino a Dovška Baba? grazie e ciao.
mi piace
viharnik21. 02. 2011 16:48:59
Strada forestale da Dovje di solito pulita fino alle prime case di malga Ravne, ma ancora abbastanza neve per risalita con sci. Sentiero circolare via sella Mlinca d'inverno poco visitato, soprattutto occasionalmente da locali. Visitatori Baba usano principalmente strada forestale presso Bela peč.
mi piace
2061alessio23. 02. 2011 17:29:55
grazie Viharnik, è che domenica porto membri di vari PD da FJK in cima con ciaspole (qualcuno prob con sci), perché proprio questi giorni influenza e diarrea mi hanno preso non posso andare lì come pensavo, per controllare variante via Mlinca e strada innevata; dimmi dove (e cosa) lasciarti meritata bevuta pagata in zona.
mi piace
viharnik23. 02. 2011 18:00:03
Nessun problema, se lo sappiamo sul forum, consigliamo volentieri.
Per gruppi organizzati meglio informarsi ulteriormente dai locali che vanno lì sul sentiero via sella Mlinca. Il sentiero lì sui tratti sommitali ancora potenzialmente soggetto a valanghe, specie con carico aggiuntivo di escursionisti. Altrimenti Dovška Baba è montagna di casa di Dovje e Mojstrana e traccia o pista da sci presto fatta lungo strada attraverso Ravne. Comunque da Lubiana e generoso invito inutile a bevuta benché non realizzato resta bel ricordo. Bella gita e in bocca al lupo!.
mi piace
Pagina:1234...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie