|
| Edina27. 02. 2011 10:12:49 |
|
|
|
|
| GITA4. 03. 2011 22:58:57 |
Oggi non potevamo permetterci tempo per una lunga guida al punto di partenza, quindi siamo partiti per un giro a piedi nelle vicine Karavanke. Dovje si crogiolava già al sole al mattino e prometteva una bella giornata. Parcheggiamo in un piccolo parcheggio presso l'idroelettrica. Al punto di partenza ci sono circa due centimetri di nuova polvere, nessuna traccia sul sentiero. Le vedute che si aprono più volte lungo il sentiero sono meravigliose, la neve secca aumenta con l'altitudine. Con base dura, qua e là ghiacciata, non è compattata, quindi scivolosa occasionalmente. Circa 15 minuti prima del pascolo Dovška Rožca ci avvolge all'improvviso la nebbia , e all'improvviso ci ritroviamo in una profonda accumulo di neve. Per un po' ci arrangiamo con l'affondamento, ma quando è arrivata alla vita non ci piaceva più affatto e invertiamo. Andiamo un po' indietro e poi su un pendio abbastanza ripido che era abbastanza spazzato dal vento, dritto su al pascolo. Nebbia persiste, non si vede da nessuna parte, nessun vento che la possa dissipare, quindi decidiamo di tornare dopo una breve sosta. Appena posiamo gli zaini ecco il colpo di scena: nebbia si dissolve miracolosamente, spunta il sole, si aprono i panorami e noi naturalmente in vetta. In qualche punto spazzato, altrove affondiamo di nuovo fino a ca. 15 cm di neve, in cima vento forte, quindi solo foto e torniamo al pascolo dove ci concediamo una piccola pausa. Di ritorno parte del sentiero lungo la strada innevata, poi nella direzione di salita. La neve nella parte inferiore del sentiero in poche ore ne è sparita tanta – sui ghiaioni della Bela peč è praticamente nudo, dalla planina Goreljše in giù il sentiero era già abbastanza fangoso qua e là per lo scioglimento. Giornata proprio bella .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
|
|
|
|
| Volk7. 03. 2011 18:33:53 |
Beh, da oggi so pure io so come si sente il nonno se 'si sdraia sulla Baba e guarda sempre attraverso il buco nel culo'. 
|
|
|
|
| podromk7. 03. 2011 21:58:18 |
Volk. , ma questo è roba per la buonanotte..hahahaha, con le foto pure un commento così cattivo. Se ti abitui forte alle Babe, vieni anche sulla nostra Lbelska 
|
|
|
|
| sunshine7. 03. 2011 23:25:00 |
Mi incuriosisce se si può arrivare in auto fino a Raven? Grazie
|
|
|
|
| Volk8. 03. 2011 17:26:28 |
Sì, podromk, sai chi l'ha detto 'in originale'.  Alla Lbelska ci verrò anch'io, non preoccuparti.  sunshine, io con la mia cara abbiamo parcheggiato poco sopra Dovje (alla centrale - cartello per Baba), quindi non so ...
|
|
|
|
| Edina8. 03. 2011 19:31:09 |
Volk, fate davvero foto meravigliose, specialmente la terza. Per quanto riguarda le Babe, ce ne sono apparentemente più nelle nostre montagne che Nonni. Non ci sono stata su tutte, ma su sei già, i Nonni solo due finora nella mia lista di cime. Buone escursioni.
|
|
|
|
| sunshine8. 03. 2011 20:53:55 |
Grazie Volk parcheggerò lì, spero solo che il weekend sia soleggiato.
|
|
|
|
| rs5613. 03. 2011 19:08:38 |
Un po' tardi ma comunque sunshine. Con l'auto giovedì si poteva arrivare fino al križiška, dove il sentiero si dirama per Plavški rovt. Più avanti il sentiero è calpestato e percorso con motoslitte e sciatori
1
|
|
|
|
| jbar3. 04. 2011 19:57:44 |
buon sabato mattina...da Dovje alla Baba
|
|
|
|
| sabina196716. 05. 2011 21:44:48 |
Malgrado la mattina soleggiata oggi siamo rimasti senza magnifiche viste, poiché ci aspettava la nebbia in cima. Ma abbiamo goduto ancora di più dei panorami sui prati pieni di narcisi. Bellissima escursione e facile gita.
|
|
|
|
| frnikola16. 05. 2011 22:04:43 |
Mi ha un po' ingannato perché hai scritto "oggi", ma nelle foto non c'è neve, che ci dovrebbe essere dopo la nevicata di ieri. Poi ho aperto le foto e visto che eri lassù il 14.5. non oggi.
|
|
|
|
| sabina196716. 05. 2011 22:07:38 |
Mi scuso. Poiché di solito scrivo lo stesso giorno, l'ho scritto puramente in automatico. Grazie per l'avviso
|
|
|
|
| otiv29. 06. 2011 23:13:31 |
Sicuramente più piacevole d'estate quando ti sdrai nell'erba e annusi i fiorellini. Panorama super come si vede nelle foto. In bocca al lupo!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.