Equipaggiamento da valanga
|
| JusAvgustin7. 12. 2010 19:18:48 |
altrimenti è la stessa cosa ogni anno! arriva l'inverno e tutti si precipitano. serve avere ramponi e piccozza per la salita? io non ho piccozza e ramponi, è abbastanza sicuro anche senza? e poi si trova qualcuno che afferma che non servono ramponi e piccozza senza sapere che le condizioni (possono) cambiare completamente durante la notte! e poi arriva qualcuno e "sbandiera" che la salita in alta montagna in condizioni invernali è una passeggiata, che il Triglav (esempio) è raggiungibile senza attrezzatura invernale, che i reporter delle condizioni esagerano assolutamente e la gente si deve fregare di noi! solo quando la valanga ci porterà via il nostro culo presuntuoso, allora ci chiederemo "cazzo perché non so usare il bip-bip e perché non sono andato adeguatamente equipaggiato nel bosco? non ci si può credere! la mietitura di quest'anno sarà altrettanto piena come l'anno scorso? quanti ne sono andati?(riposino in pace) per quello, solo per quello si va. ghette e pantaloni, magari qualcosa da bere! ci sputo sopra!
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 12. 2010 19:27:31 |
geolog79 Tutto dipende su quale montagna andiamo. Ho mirato quelle di bassa quota, quelle molto battute, non problematiche, sicure ecc, non come Kredarica in periodo invernale o qualche Stol o Mojstrovka...
|
|
|
|
| aljazek7. 12. 2010 19:34:02 |
Quelle di bassa quota sono di solito così sottovalutate che qualcosa succede anche prima. - ben battute: aha, allora di solito si forma ghiaccio sul sentiero prima e maggiore possibilità di scivolata...o rottura di qualche arto - non problematiche, sicure: beh, prima o poi la Natura ti mostrerà che è solo apparente o le condizioni possono cambiare velocemente
|
|
|
|
| JusAvgustin7. 12. 2010 19:34:08 |
perché pensi che fosse diretto a te? non sei l'unico sul portale. "Comunque geolog79, la piccozza è buona anche se scivoli, per poterti agganciarti, non solo per scalare. È vero che tutta quest'attrezzatura costa. Quindi non tenti la sorte e vai, come me ad es., in zone meno pericolose e ripide." evidentemente non hai capito cosa volevo dire con il mio post precedente...
|
|
|
|
| bele jani8. 12. 2010 08:41:57 |
Non serve andare in alto sulle montagne. Post su TK Gora, sabato, Jakob pri Katarini: Dal basso noto che dalla Roga era già partita una bella valanga sul lato NO, e ne è scesa anche a nord della cresta Jakob sopra la fattoria in larghezza 30m
|
|
|
|
| PrimožL8. 12. 2010 09:29:41 |
O il così visitato e sottovalutato Kamniški vrh. Domenica pomeriggio ho contato ben 4 piccole slavine.
|
|
|
|
| tol9. 12. 2010 18:06:24 |
Se qualcuno ha bisogno posso procurare sonda Pieps freeride (nuova, con garanzia, da negozio sloveno) per 127 eur. info privato.
|
|
|
|
| tol9. 12. 2010 19:13:44 |
infatti. Beh quando non ci sarà più l'offerta, saranno ancora disponibili al prezzo di 127 eur 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.