Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione attraverso il Pohorje

Stampa
Janezs1. 05. 2014 22:09:11
Abbiamo deciso di attraversare la sponda sinistra e destra della Drava, da Dravograd via Košenjak e Kozjak fino a Maribor e attraverso il Pohorje fino a Dravograd. Dopo l'attraversamento della Drava ci siamo diretti subito alla stazione inferiore della funivia e ci siamo buttati sul pendio del Pohorje.Qualche ora dopo le 23 possiamo finalmente rilassarci, ora davanti a noi c'è un sentiero più dolce.Ogni immerso nei propri pensieri. Presto ci troviamo vicino al torrente Majland. Ci sorprende anche un acquazzone. Ci copriamo velocemente e superiamo la parte più ripida fino alla strada dove scegliamo il sentiero attraverso Tri žeblje. Uroš è un po' preoccupato, ma lo rassicuro che io e Romana siamo venuti qui qualche giorno fa per un sopralluogo. Fino a Pesek ha smesso anche di piovere. Sta spuntando l'alba, questo ci dà nuova energia. Da Pesek in poi il terreno era molto bagnato.Bene che qui camminassimo alla luce. Ci affrettiamo verso il Rifugio Ribniška, lì ci aspettava la colazione ordinata (meglio fidarsi di noi stessi).Dopo il rifornimento proseguiamo verso Kope. A Kremžerica una bevanda è la benvenuta. Poi lungo il sentiero Šisernikova verso Dravograd. Sotto la fattoria Ošlovnik ci capita un brutto incidente. Un'auto personale con un rimorchio largo per il trasporto di cavalli e bestiame fa cadere Uroš.Velocemente ci riprendiamo dallo shock, lo aiutiamo ad alzarsi e gli curiamo la caviglia visibilmente gonfia. Uroš senza lamentarsi zoppica con noi fino a Celovec.Lì Uroš mette le sue cose nella sua auto e parte, oltre Ljubelj dall'altra partenasmeh, ero piuttosto stanco e questo durante la festa del lavoro
Saluti Romana, Janez
Lungo la strada fino alla stazione inferiore della funivia1
Uroš2
Un po' lungo la strada3
Inizia la salita4
Freddo5
Attraversamento del torrente Majland6
Ponticello7
Pioggia ancora8
Ancora un ponticello9
A Pesek10
Davanti all'ingresso abbiamo trovato un po' di spazio asciutto11
Avanti in un nuovo giorno12
Il mattino dà nuova forza13
Terreno bagnato e nebbia14
Ripidamente avanti15
16
Evitiamo le pozzanghere17
Cartelli indicatori presso Jezerih18
Questo ci salva19
Scivoloso20
La nostra direzione21
Il sentiero è ben segnato22
Acqua ferma ovunque23
Strahec Hu24
25
26
Oggi acqua a sufficienza27
Jezerski vrh28
Ribniška koča29
Continuiamo dopo il rifornimento30
31
32
Verso Kopam33
Sotto il Partizanski dom34
Uroš sta pensando a qualcosa35
La forza è nell'unità36
Cappella37
Uroš fa attenzione a non ripetere l'errore di Romana38
Romana è di cattivo umore a causa del pastore39
Arrivo al traguardo40
Ci siamo riusciti: abbiamo percorso 154 km, 6300 m in 34.30 h41
(+6)mi piace
UROS12. 05. 2014 09:09:16
BRAVO e un altro BRAVO !!!!velik nasmeh
(+2)mi piace
planika772. 05. 2015 00:15:54
Anche io voglio attraversare il Pohorje quest'anno - pianifico di andare con una collega, ma poiché non l'abbiamo ancora fatto, sarebbe bello se qualcuno che c'è già stato e conosce il sentiero si unisse... nasmeh potete scrivere su zs se c'è un candidato (forse non lo vedrò subito, non sono spesso qui mežikanje) Per iniziare possiamo organizzare solo una rapida gita sul Pohorje se siete di MB... saluti
mi piace
Ninđa2. 05. 2015 13:55:12
@planika77 raccomando di seguire il forum di corsa. Lì si parla molto di più del attraversamento del Pohorje e cose simili.

Io sono andato attraverso il Pohorje fino a Dravograd durante la settimana e posso dire che c'è ancora molta neve, ma non è problematica. Inizia da Pesek in poi. Maggiori "problemi" sono causati dal terreno bagnato e fango, che inizia già prima di Šumik.

Saluti, Nino
mi piace
planika772. 05. 2015 15:20:30
Grazie, Nino, seguirò! nasmeh Quindi a metà maggio probabilmente ancora troppo presto, il fango rimarrà se c'è ancora neve, no?
mi piace
MarijanB2. 05. 2015 15:37:03
planika 77 PD Podpeč Preserje ha in programma l'attraversamento del Pohorje a fine giugno, quindi puoi unirti. Più info su http://www.pd-podpec-preserje.net/letni-plan-clani/
mi piace
Ninđa2. 05. 2015 15:57:24
Dipende dai piani. Limite di tempo, calzature, preparazione ecc.

Penso che sia già ora adatta per attraversare il Pohorje ma bisogna prepararsi al terreno bagnato. Specialmente il tratto Pesek - Kope.

MarijanB ti ha dato un ottimo consiglio ma 3 giorni per attraversare il Pohorje secondo me sono troppi.

Saluti, Nino
mi piace
planika772. 05. 2015 16:31:11
Oh, a me piace molto il trekking di tre giorni, perché mi piace godere della natura e dove è bello non ha senso affrettarsi... nasmeh Altrimenti penso che due giorni sarebbero proprio ottimali, ma tre giorni è anche un'opzione... Grazie per il link, Marijan!
mi piace
Ninđa2. 05. 2015 16:50:41
Due giorni sono più che sufficienti nasmeh Primo giorno alla Ribniška koča e secondo giorno alla SG. È tutto nasmeh

Saluti, Nino
mi piace
UROS12. 05. 2015 16:57:50
Sì, due giorni sono davvero sufficienti. Il successo è arrivare in un giorno! Vale la pena sforzarsi un po', qualcuno si fa vivo andiamo??? La ripeterei subito con piacere...velik nasmeh
mi piace
Ninđa6. 05. 2015 14:25:58
PD Matica Maribor organizza 16.5. - 17.5 escursione di due giorni attraverso il Pohorje (direzione SG - MB).

Saluti
mi piace
planika777. 05. 2015 21:43:56
Sì, lo so, grazie, basta che il tempo tenga!! nasmeh
mi piace
vespuci12. 07. 2015 06:21:26
11.7.2015 da Kop ad Areh, da Areh un gentile locale ci porta alla funivia, poiché, come ho capito dalla descrizione della prima immagine, per il ritardo nello start ci mancava tempo, ultima gondola parte per la valle alle 19., ultimo treno per Celje alle 20. Sul percorso niente di speciale, tranne piccole vesciche. Per l'intero sentiero con soste (1 ora), ci son voluti 12 ore.
Kope-5.30, come si scopre dopo un po' partenza troppo tarda1
Velika Kopa2
Črni vrh - punto più alto del Pohorje - 1543 m3
A Ribniški beviamo il caffè4
Un giovane lepre ci guarda di lato5
Ribniški vrh6
e il lago Ribniško7
Šiklarica - 250 m di discesa dal Ribniški vrh8
Lovrenška jezera9
Dopo poco meno di 5 ore a Pesek10
Šumik - fin qui da Pesek ci sono voluti 3 ore11
fino ad Areh altri quasi 2 ore12
(+1)mi piace
gorvhribe30. 08. 2015 13:50:36
Presto mi avventurerei attraverso il Pohorje dalla direzione Maribor fino a Kop via Rogla, mi chiedo se qualcuno qui l'ha già percorso. L'escursione sarebbe di due giorni.
mi piace
Lukec13529. 11. 2015 17:53:40
Ciao!
Ho deciso che l'anno prossimo farò un'escursione attraverso il Pohorje. Andrò lungo il sentiero della transverzale slovena (suggerite un altro percorso?). Ma non so esattamente dove passa questo sentiero. Quindi chiedo descrizione del sentiero, lunghezza, difficoltà e vostri suggerimenti.
Grazie di tutto.
Saluti Luka
mi piace
dejanch12. 09. 2016 14:40:17
Ciao.. ho cercato sul web ma non ho trovato niente di utile. Per favore info. Piano è attraversare Pohorje da MB a SG. Poiché non sono di quelle zone, chiedo dove è meglio lasciare l'auto? Ho trasporto di ritorno, ma vorrei sapere dove a MB lasciare meglio l'auto per due giorni..
Grazie
dejan
mi piace
grega_z_brega12. 09. 2016 16:52:13
Se ti è d'aiuto:

http://www.pespoti.si/izlet.php?id=6897

Lp
Grega
mi piace
srotkris5. 06. 2017 09:34:42
Ciao,
con il marito vorrei attraversare il Pohorje, ma in 3 giorni, così non farei più di 20 km al giorno. Per favore, potete consigliarci se è possibile o dove intorno ai 20 km è possibile dormire. Grazie. Tina
mi piace
Pagina:1234567...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie