Escursione attraverso il Pohorje
|
| Janezs26. 04. 2018 15:51:59 |
Questo è tel. n. 041418970. Possibile trasporto con furgone.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maks5726. 04. 2018 16:56:38 |
Grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| wildjj26. 04. 2018 20:41:24 |
Escursione attraverso Pohorje inizia a Spodnjih Radvanjah, non alla stazione superiore della funivia  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa27. 04. 2018 14:07:39 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| maks5728. 04. 2018 01:30:00 |
Grazie per l'invito. Credo che ci saremmo divertiti da tanto, ma l'escursione attraverso Pohorje la pianifichiamo da tanto tempo e stavolta anche il tempo ci ha graziato, così resteremo al piano originale. Partiremo domenica. Prima notte dormiremo nella baita a Pesek e seconda nella Partizanski dom na Mali Kopi. Grazie ancora per tutti i consigli, anche se alla fine abbiamo scelto una terza opzione completamente diversa. Abbiamo deciso di tornare a Maribor con il taxi che pagheremo 65 euro. All'inizio la cifra ci sembrava alta, ma dopo averci pensato un po' e ricalcolato, abbiamo capito che il prezzo è proprio corretto e competitivo. E come si fa con il timbro al Klopni vrh se la baita è chiusa?
|
|
|
|
| Ninđa28. 04. 2018 06:55:15 |
@maks57 un conoscente mi ha detto che il timbro si trova sulla cima. Prima della vendita era nella cassetta esterna davanti alla porta d'ingresso. In bocca al lupo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| maks5728. 04. 2018 10:08:37 |
Grazie! Anch'io vi auguro bel tempo il 19. e 20 maggio, tanta buona volontà, energia positiva e un sacco di risate sane e birichine E se quei due giorni vi si fanno duri, sappiate che penso a voi. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| maks5728. 04. 2018 14:08:25 |
Che follia!? Voglio prenotare pernottamento in Partizanski dom e scopro che è chiuso. Poi voglio prenotare in Grmovškov dom sotto Velika Kopa, ma il numero 02 - 88 39 860 è occupato da due giorni di fila, l'altro numero 031 - 816 - 754 non esiste. Questi numeri li ho presi dal sito dell'Alpine Association of Slovenia, dove è indicato che il rifugio è sempre aperto. Qualcuno del forum conosce un altro numero di telefono?
|
|
|
|
| Ninđa28. 04. 2018 14:44:35 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maks5728. 04. 2018 15:46:51 |
Nino, grazie, grazie e ancora grazie! Non so dire quanto sono grato. Il numero 031-680-547 era giusto. Ora subito preparare lo zaino. La sveglia è già impostata!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| _d_30. 04. 2018 14:52:45 |
Qualcuno ha info su apertura baite? Avevo un piano di 3 giorni (2x pernottamento; Klopni vrh e Grmovškov dom sotto Velika Kopa, ma ora il piano è un po' crollato perché Klopni vrh non è aperto) MB-SG. Qualcuno ha info su Gozdarska koča Šumik? Se non altra scelta, dovrò farla in due giorni 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _d_30. 04. 2018 17:06:15 |
martin4, grazie per gentilezza e aiuto, ma so trovare numeri di telefono, chiamare, probabilmente non ho posto bene la domanda, mi scuso, mio errore. Ripeto, se qualcuno può aiutare diversamente: -Gozdarska koča Šumik non tra contatti e baite PZS, qualcuno ha contatto, ho cercato un po' ma non trovato, solo feedback negativi, pare si stia ristrutturando e aprendo ora, ma nessun "pubblicità" vista. - piano A: 3 giorni, 2x pernottamento, baita Šumik se ottengo contatto per verificare apertura, Grmovškov dom sotto Velika Kopa - contatto qualche post sopra) - piano B: Koča na Pesku (troverò contatto), diretto a SG se piano A non fattibile martin4, se puoi aiutare, se info di prima mano, grata, anche se "da donna" chiedo stupidaggine  Grazie, in bocca al lupo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| GJure30. 04. 2018 22:46:06 |
Baita a Šumik ancora chiusa. Ristrutturazione ancora in corso.
|
|
|
|
| maks571. 05. 2018 22:08:15 |
Oggi noi quattro (moglie, coppia amici e io) abbiamo finito l'escursione di tre giorni attraverso Pohorje. Avendo info fresche e penso interessanti da questa escursione meravigliosa, è giusto pubblicarle. Primo giorno percorso da Maribor a Koča na Pesku dove abbiamo dormito. Niente da aggiungere se non che la baita su Klopni vrh, come postato da Ninđa, è chiusa. Ma si può bere qualcosa anche lì (birra). Secondo giorno per la chiusa Partizanski dom pianificato dormire già a Grmovškov dom sotto Velika Kopa. Nella Ribniška koča ci siamo intrappolati in chiacchierata con l'oskribnica, ci ha assicurato che info su Partizanski chiuso sbagliata. Dato numero affittuario 040-595-465. Chiamato subito, felici scoperto aperta, prenotato e partiti subito. Stamane alle 7:10 proseguito verso Koča pod Kremžarjevim vrhom, arrivati dopo solo due ore cammino (nostre info 2 ore 45 min). Nuova sorpresa nella baita sotto Kremžarjev vrh. Visto cartello Slovenj Gradec 1 ora (nostri dati 1,5 ore). Chiese subito in baita se tempo cartello ok. Confermato con passo un po' più veloce sicuramente in un'ora a Slovenj Gradec, significando prendere unico bus diretto Maribor 10:35. Rinunciato tanto desiderata e pianificata bevanda e cibo, partiti subito, arrivati stazione Slovenj Gradec 10:15 e bus 10:35 verso Maribor, risparmiato 37 euro poiché taxi 65 euro. Escursione attraverso Pohorje è splendida e indimenticabile. Sentiero ben segnato (maggior parte segnavia ha numero 1), impossibile perdersi. Disturbati solo tempi su alcuni cartelli. Esempio: A Bajgot (Šumik) cartello baita Klopni vrh 1 ora (nostri dati 1.5 ore). Dopo 30 min altro cartello stessa baita di nuovo 1 ora. Non unico caso. Tempi da Partizanka a baita sotto Kremžarjev vrh già descritti. Riassumendo: Prima partenza problema principale come da Slovenj Gradec a Maribor dove auto, ma alla fine sorprendentemente risolto senza problemi. Se saputi tempi reali, partiti da Partizanski dom almeno 20 min prima.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| _d_2. 05. 2018 09:00:58 |
Grazie GJure e maks57 per tutte le info e report fresco dal campo. Sembra che deciderò come voi avete eseguito il piano. Domani verifico e chiamo, sabato in cammino, solo conto sul bel tempo.  Grazie, in bocca al lupo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maks572. 05. 2018 09:26:24 |
In bocca al lupo! Spero che il tempo sia favorevole! Goditi! Se altro ti interessa, di'. Ricordi ancora freschissimi, nessun problema rispondere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo2. 05. 2018 10:08:38 |
Questi tempi che ora appaiono su questi nuovi cartelli metallici rossi sono fuorvianti in molti posti!!! saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs2. 05. 2018 12:41:00 |
Non fidatevi dei cartelli, ma della vostra velocità. I tempi sono dati alla velocità media e 1 h per 300 m di dislivello. Io spesso non li guardo affatto, tranne nelle ore serali, per vedere dove cercare alloggio (andare avanti o no). Conosco anche un posto dove i cartelli sono distanti 10 m, tra uno e l'altro c'è mezza ora di differenza fino a quel posto (scritto). Leggo però i "problemi" scritti sopra, che per me non esistono affatto. Se vanno in due, probabilmente hanno due auto, allora ne lasciano una alla fine con l'altra all'inizio del sentiero. Poi ci sono anche amici che vengono a prenderti (la prossima volta restituisci il favore). Se paghi pure troppo, i trasporti abbondano. Basta. Saluti. Quei tempi sui cartelli metallici, li dimezzo quasi sempre.
|
|
|
|
| turbo2. 05. 2018 13:00:54 |
Una volta un esperto anziano alpinista, a prima vista, ha risposto alla mia domanda quanto manca alla cima: Dipende da quanto velocemente camminerai. 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.