Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Escursione attraverso il Pohorje

Stampa
Ninđa12. 05. 2018 21:23:35
@karibu sì mežikanje Siete arrivati al sicuro a Pesek? nasmeh

Domani vado in azione per pulire quella porcheria jezen
Saluti, Nino
(+5)mi piace
karibu13. 05. 2018 18:40:30
Su consiglio della signora al rifugio siamo partiti dal Klopni vrh dritti per strada. Poiché ci rimbombava dietro tutto il tempo ci siamo affrettati. Fino a Pesek ci ha solo bagnato un po' velik nasmeh
Se ci rincontriamo da qualche parte con bel tempo offro birra cool
LP
mi piace
Ninđa13. 05. 2018 19:15:37
@karibu ottimo consiglio mežikanje Siete passati?

Azione di pulizia mattutina riuscita. Per la gente ignorante ho inchiodato anche un cartello provvisorio mežikanje

Saluti, Nino
1
2
(+7)mi piace
karibu13. 05. 2018 19:43:09
Ben fatto velik nasmeh
siamo arrivati al rifugio Grmovšek, poi con trasporto indietro a MB per la macchina cool
(+2)mi piace
exwannabe13. 05. 2018 19:49:41
Ninđa... bravo e lodevole... nasmeh
(+3)mi piace
maks5720. 05. 2018 07:43:06
Ninđa, vi prudono qualcosa? zavijanje z očmi Tutto il weekend penso a voi. mežikanje

Spero che vi stiate divertendo e passando bene. nasmeh
(+1)mi piace
potpodnoge20. 05. 2018 10:20:38
Ancora non ho capito perché a certi piace che altri raccattino i rifiuti per loro. Quando è così semplice portare i rifiuti in valle. Ancora più facile se portano su lattine piene e bevono il contenuto, l'imballaggio è 10x più leggero. Gente così senza senso per la bellezza della natura e la sua preservazione senza interferenze inutili e inquinamento non dovrebbe andare in natura. Se ci vanno, che vadano senza attrezzi con cui inquinano.
(+3)mi piace
Ninđa21. 05. 2018 10:24:45
@maks57 perché pensate a me? nasmeh

@potpodnoge queste persone non hanno cultura sviluppata o hanno avuto un'educazione sbagliata.

Saluti, Nino
(+2)mi piace
maks5721. 05. 2018 12:20:45
Poiché mi hai invitato poco meno di un mese fa per la gita attraverso il Pohorje, che questo fine settimana ha organizzato il Circolo alpinistico Maribor Matica, di cui sei membro (presumo). mežikanjenasmeh
mi piace
Janezs4. 06. 2018 11:08:03
DRAVOGRAD -- MARIBOR

A Dravograd aspettiamo che smetta la tempesta, Gli smartphone mostrano che dopo le 21 la pioggia smetterà e si schiarirà piano. Poiché non abbiamo aspettato quell'ora, un po' più in alto al (torrente) ci siamo bagnati di nuovo. La prima parte del sentiero Šisernikova l'abbiamo fatta bene ed arrivati asciutti alla Fattoria Kavdek. Qui è seguita erba alta bagnata. Il rifugio sotto Kremžerjev vrh è chiuso. Lì ci riforniamo un po' e continuiamo. Al Partizanski dom c'è luce accesa. Al Grmovšek dom c'è luce accesa. Sta finendo proprio il matrimonio. Soddisfiamo i nostri bisogni e continuiamo verso Ribniška senza due membri. Zona intorno alla Ribniška koča ha grandi cumuli di grandine. Zona intorno ai Laghi Lovrenška, molta acqua, così che è già difficile camminare all'asciutto. A Pesek mangiamo bene e ci prendiamo cura di noi e dell'attrezzatura. Da qui la via è su fondo migliore. Da Areh in poi c'è una folla di escursionisti. Ci concediamo un gelato, più tardi una bevanda e scendiamo in valle. Alla stazione inferiore un'altra bevanda e breve analisi del percorso. Segue l'addio. Poi mi aspetta un compito molto responsabile. ( dopo due notti insonni e percorsi Maribor, Kozjak, Dravograd, Pohorje, Maribor. ) altre due ore di guida a Celovec. Ho fatto tutto bene LP. J.
Vecchio ponte a Dravograd1
Ponte nuovo2
I ragazzi hanno riposato un po', io intanto ho raccolto qualche fungo3
Riposo4
Alba sul Ribniški vrh5
L'ambiente locale mostrava la presenza di forte grandine6
Nuvola.7
vicino ai laghi di Lovrenška8
9
All'arrivo.10
(+6)mi piace
maks575. 06. 2018 16:24:06
Congratulazioni Janesz!smile Hai alle spalle una camminata faticosa.
mi piace
Tadej5. 06. 2018 16:48:06
Bellosmile Stessa nuvola da Begunjščica

http://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=412183
(+2)mi piace
Janezs5. 06. 2018 21:16:05
Grazie, è la mia terza ripetizione, Pohorje, Kozjak, ma non la mia escursione più lunga.
Koroška Planinska pot------67 h
2 x K-24 46 h
ecc.---
Ma è davvero interessante quando non dormi 2-3 notti e cammini continuamente, mangi lungo la via, a meno che non sia in rifugio o osteria, allora mi siedo e uso il tempo anche per cambiarmi scarpe e vestiti.
LP. Janezs

Oggi sono già stato a Kremžerc e ho rivissuto un po' la notte di sabato.

(+2)mi piace
UROS16. 01. 2019 11:01:12
Ciao! Qualcuno di voi in questo forum sarebbe così gentile da dirmi dove va il sentiero da Dravograd alla capanna sotto Kremžarjev vrh. Sia con descrizione che con materiale fotografico.

Per me personalmente l’attraversamento del Pohorje è una delle più belle escursioni e l'ho fatta tre volte da MB a SG. Ma mai da Maribor a Dravograd. Il problema è anche che non c'è autobus la domenica sera da SG a MB, e i collegamenti da Dravograd sono migliori anche negli altri giorni, e puoi prendere anche il treno. Inoltre questo attraversamento da MB a Dravograd secondo me è ancora più lungo. So che i locali e alcuni altri utenti attivi di questo forum conoscono questo sentiero. SAREI MOLTO GRATO PER BUONE INFO! Grazie a tutti in anticipo. Uroš
1
mi piace
Janezs6. 01. 2019 12:14:53
Se vado da qualche parte, prendo sempre tempo per ricognizioni, poi quando conosco il sentiero lo percorro tutto d'un fiato. Da Dravograd a Kremžerca porta il sentiero segnato Šisernikova pot, quanto sia in buono stato ora esattamente non lo so. L'ultima volta l'ho percorso tutto a giugno dell'anno scorso. Nella prima parte c'era danno da vento, ma si può sicuramente aggirare. Guarda e poi decidi. LP.

mi piace
UROS16. 01. 2019 13:14:58
Piuttosto non commenterò la tua affermazione GRANDE JANEZS! Ho tutto il diritto di chiedere dove va qualche sentiero, ecc..... Beh, dimmi esattamente dove inizia la Šišernikova pot? Dalla stazione degli autobus a Dravograd, poi dove???

Grazie...
(+1)mi piace
korošc6. 01. 2019 13:17:31
UROS 1 forse questo aiuterà qualcosa:

http://www.pespoti.si/izlet.php?id=13491

E questo l'ho trovato su internet:

Inizio del sentiero Šisernikova pot è alla stazione ferroviaria di Dravograd, a Bukovje. Il sentiero procede prima lungo il vecchio tracciato trim passando la roccia leggendaria, da cui si ha una vista eccezionale sulla valle di Dravograd e dintorni, poi si snoda attraverso foreste e crinali passando numerose fattorie, incroci di varie strade, cime, fossi
(+1)mi piace
UROS16. 01. 2019 13:51:34
Grazie korošc. C'è già il primo cartello per questo sentiero Šisernikova alla stazione ferroviaria o il sentiero è visibile dalla stazione? Hai magari delle foto dall'inizio di questo sentiero?
mi piace
Janezs6. 01. 2019 17:18:23
Uroš. aspetta, a febbraio c'è una escursione guidata Šisernik, Dravograd - Kremžerjev vrh. I primi partono alle 6. Ti ricordi il sentiero, poi vai da solo, o prosegui a Maribor e risolto il tuo problema.

Oppure puoi arrivare in auto un giorno al mattino guardi il sentiero, poi hai ancora tempo per tornare coi trasporti pubblici a MB.
(+1)mi piace
Misantrof6. 01. 2019 18:22:09
Siamo alla stazione autobus a Dravograd. Prima sali le scale tra i lampioni sul lato destro dell'immagine.

https://www.instantstreetview.com/@46.586499,15.023755,133.5h,-10.79p,1z

Attraversi il binario ferroviario

https://www.instantstreetview.com/@46.585887,15.02416,141.28h,-8.42p,1z

Prosegui destra e poi subito sinistra in salita

https://www.instantstreetview.com/@46.585548,15.024337,179.4h,-0.87p,1z

Prosegui dritto sulla strada principale e qui gira sul makadam accanto alle cataste di legna, su cui c'è anche segnavia per sentiero Šisernik e oltre ultima casa nel bosco. Dopo è ben segnato almeno per me.

https://www.instantstreetview.com/@46.58536,15.02607,73.77h,0.19p,1z

Link da copy/paste vedo. Ciao.

mi piace
Pagina:123...789101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie