Escursione attraverso il Pohorje
|
| guki6. 01. 2019 19:07:45 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| UROS17. 01. 2019 06:35:51 |
Grazie mille a tutti per info e foto. Per questa escursione Šisernik e questo sentiero non lo sapevo davvero e mi unirò per la prima volta quest'anno sicuro perché mi interessa. Poi per bel weekend volentieri traverso o da MB a Dravograd o da Dravograd a Mb. Dipende da trasporti pubblici e collegamenti.... Pubblicherò questo traverso anche qui sul portale, con immagini dettagliate, specie questa parte sentiero zona Dravograd, perché altri escursionisti abbiano più facile e info dettagliata. Interessante che se vai sezione elenco monti e selezioni rifugio su Kremžarjev vrh, accessi solo da SG descritti, da Dravograd niente, davvero triste. Ci penso io, prometto che arrampicatori, escursionisti e altri meglio informati, specie quelli non da Carinzia e non conoscono sentiero. Grazie davvero a tutti ancora e ci vediamo all'escursione tradizionale su sentiero Šisernik. Uroš
|
|
|
|
| Stef12315. 03. 2019 09:09:28 |
Ciao, ha qualcuno info quanta neve sulla parte Pohorje della transverzale. Domani da Dravograd verso Maribor.
|
|
|
|
| piotr15. 03. 2019 18:41:41 |
3 settimane fa su Črni vrh da Ribnica copertura nevosa permanente sopra 1000m. Neve alta un paio di scarpe e localmente dura o crostosa.
1
2
|
|
|
|
| čara16. 03. 2019 09:49:28 |
Con questo questi giorni poco neve caduta. Non so se sciolta. Usa webcam.
|
|
|
|
| redbull16. 03. 2019 10:01:22 |
Qui max 3 cm e anche quello spazzato via subito
|
|
|
|
| Snecer18. 05. 2019 16:33:16 |
Su questo tratto ora c'è scritto che il sentiero montano è chiuso... [img>http://shrani.si/f/3P/HD/1DlpRKzy/044060409128711.jpg[/img] pubblicato anche su https://stanje-poti.pzs.si/
1
|
|
|
|
| Klaudija26. 06. 2019 15:25:35 |
Ciao! Con il marito ad agosto vorremmo andare sul Pohorje e percorrere la transverzale in 3 giorni. Partenza da Mb e ritorno a MB dove [c'è] l'auto. Prima volta lì, ogni info utile. Dormire 2x. Grazie e saluto montano. Klaudija
|
|
|
|
| Misantrof26. 06. 2019 17:02:20 |
Cordiali saluti. L'anno scorso ho avuto parecchi problemi con l'apertura dei rifugi a ovest di Rogla. Lunedì inizio giugno, quindi ancora un po' fuori dall'orario stagionale principale. Non so quando pensate di partire, ma suggerisco di telefonare per sapere come funzionano e fino a che ora vi aspettano. Per due notti suggerisco una partenza molto presto da Maribor al rifugio su Pesek, dove l'anno scorso [ho avuto] info che il personale [è] fino alle 18:00. Secondo giorno basta fino al rifugio sotto il Kremžarjev vrh, da lì il giorno dopo a Dravograd. Da Dravograd a Maribor vari treni al giorno, ma cambia nel weekend, meglio sabato-domenica quando i rifugi sono aperti e finire lunedì a Dravograd.
|
|
|
|
| hudick26. 06. 2019 17:23:14 |
Noi due siamo partiti nel pomeriggio da MB e prima notte in Ruška koča su Areh, secondo giorno in Ribniška koča. Consigliatissimo prenotazione anticipata, non per folla ma perché sappiano che venite. In Ruška koča eravamo soli e se non avessimo avvisato, probabilmente arrivati alle 20:00 a rifugio chiuso. Ultimo giorno discesa a Slovenj Gradec, bus a Dravograd e treno a Maribor. Mariborska koča sicuramente chiusa il lunedì.
|
|
|
|
| bbugari126. 06. 2019 18:11:02 |
È possibile dormire a Šumik?
|
|
|
|
| Snecer1. 07. 2019 10:33:37 |
Questo weekend ho camminato la variante Dravograd-Maribor. Quindi via Šisernikova da Dravograd a Kremžarjev vrh poi avanti Kope, Pesek, Šumik, Areh (2 giorni). Sentiero non segnato bene ovunque. Per gente di Maribor buon treno (almeno weekend) a Dravograd (Prevalje), ora piacevole, inizia poco prima 9, sentiero praticamente alla stazione. Risolve problemi trasporti che altrimenti non ottimali e no inseguire ritorno. Ma sentiero più difficile da questa direzione. A Šumik ancora non si può dormire, ma ci lavorano. Sempre meglio chiamare rifugio prima e dire ora approssimativa arrivo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ribic1. 07. 2019 11:17:06 |
Hai magari traccia GPX di quel sentiero che hai fatto. Soprattutto prima parte a Kope mi interessa, per stimare km e percorso, perché avrò cane e bambini con... Dove ti ha sorpreso la notte o dove hai dormito e secondo giorno finito a Belviju con funivia in valle o camminato fino valle?
|
|
|
|
| bbugari11. 07. 2019 11:19:29 |
Qualcuno sa se si può dormire a Osankarica?
|
|
|
|
| Snecer1. 07. 2019 12:25:00 |
ribic: caricato la traccia sul portale https://www.hribi.net/gps.asp?sledid=700 Primo giorno a Ribniška koča, 30,8 km cammino, dalla mattina poco prima delle 9 alle 20:00, con bibite ai rifugi ecc. Dislivello in salita 1874 m, in discesa 779 m, insomma bella camminata. Track grosso modo sul sentiero, forse 2 deviazioni primo giorno (brevi). Come dicevo alcuni punti segnati strano (niente), altri bei cartelli e (Š). Un bivio persino attraverso pascolo, pastore teso. Comunque a Kope si arrampica. Secondo giorno a Areh, 30 km track fino strada sopra Šumik. Poi trasporto privato, altrimenti arrivo valle al buio
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ribic1. 07. 2019 14:51:49 |
Grazie per la traccia. Devo pensarci bene, abbastanza tosto in due giorni per le mie ragazze...non voglio che mi mangino dalla rabbia 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Snecer1. 07. 2019 16:13:12 |
Sì, per escursionista turistico bel pezzo in due giorni. Tre giorni, esempio: 1.Dravograd-Rifugio sotto Kremžarov vrh = 17,5 km 2...Kope-Ribniška koča-Pesek = 24,1 km 3...Bajgot(Šumik)-Areh-Bellevue = 24,5 km poi funivia o 3 km extra piacere per le ginocchia acqua comunque abbondante lungo sentiero
|
|
|
|
| b0li12. 07. 2019 12:43:18 |
Oggi ho completato un'escursione di tre giorni da SG a MB. Percorso per SG: 5.20 a MB sul treno per Dravograd 5,80 eur, 7.38 a Dravograd sul bus per SG 2,30 eur. Il sentiero è per lo più ben segnato, mi sono perso solo tra Pesek e Šumik perché non volevo fare una deviazione a Klopni vrh. Alla fine ho trovato il sentiero. Acque torrentizie e forestali hanno distrutto molti sentieri escursionistici sul percorso. In alcuni punti è come camminare in un torrente asciutto, solo sassi, terra portata via dall'acqua. Altrimenti dormito al Rifugio Ribniška e Ruška, pagato 40 eur in entrambi per mezza pensione + caffè al mattino e bevanda all'arrivo (non sono membro PD).
1
2
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.