Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Fotocamera digitale

Stampa
Daaam6. 03. 2013 12:39:51
Jumii: sì abbiamo già dibattuto come sono quei pixel....per quanto riguarda lo zoom è così che ognuno sa per sé perché lo userà e quanto ne ha bisogno.. Sensori nelle compatte sono tutti più o meno piccoli ..ma c'è il nuovo Nikon Coolpix A cool che ha sensore formato DX...
mi piace
Hribovc886. 03. 2013 12:41:59
jumii, come ho capito dal tuo messaggio, mi sconsigli l'acquisto dell'Olympus. Ora non so proprio più quale prendere, penso che sbaglierò meno se prendo Canon Powershot SX150 IS per 95 euro.

Chico quello sicuro hehe, non dubito affattovelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
Zebdi6. 03. 2013 12:44:52
Hribovc, o se seguissi i consigli e andassi a guardare i test su dpreview? velik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2013 12:47:05
Riguardo allo zoom. Una veloce ingrandimento, seconda 12x e fino a 48x. Quindi per quanto riguarda lo zoom questo è più che sufficiente
48x1
12x2
x (lo trovate???)3
(+1)mi piace
Daaam6. 03. 2013 12:47:53
Hribovc..con soldi intorno ai 200 euro non puoi sbagliare tanto nell'acquisto...certo se vuoi sensore più grande e più luminosità (diaframma) pagherai di più.. vai già in negozio e prendili in mano un po'.forse deciderai più facilmente velik nasmeh
mi piace
Chico6. 03. 2013 12:53:35
Su questa pagina inserisci nel campo search (sotto groups) il nome della fotocamera e troverai gruppi dove le foto sono scattate con il tuo apparecchio scelto.

http://www.flickr.com/search/groups/?

Magari aiuta un po'.
mi piace
Hribovc886. 03. 2013 12:54:38
Se ti decidessi per questo credo che davvero non puoi sbagliarevelik nasmehnasmeh E lo metti facilmente in tascamežikanje

http://www.mimovrste.com/artikel/3400001816/q=canon%20eos/digitalni-fotoaparat-canon-eos-m-18-55-is-srebrn-bliskavica-canon-speedlite-90ex

Vado prima a comprare un salvadanaio...nasmehjezik
mi piace
Daaam6. 03. 2013 12:57:48
queste sono già mirrorless (obiettivo intercambiabile ma senza specchio) ..un livello sopra i compatti. Via di mezzo per DSLR... beh altrimenti un compatto per mille euro se vuoi jezik
mi piace
Hribovc886. 03. 2013 13:11:49
Matej, hai fatto quella foto con PowerShot SX150 IS? Foto fenomenali davveromežikanje

Chico, grazie, darò un'occhiata.

Ho appena notato che questo Olympus SZ31 MR è più piccolo e leggero del Canon Powershot SX150 ISnasmeh, quindi niente bisogno di andare in cittànasmeh

Powershot SX150 IS

Misure: 113,3 X 73,2 X 45,8
Peso: 306 g

Olympus SZ-31 MR

Misure: 103,3 X 69,2 X 39,7
Peso: 244 g (con batteria e scheda memoria).
mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2013 13:14:49
SX130 ha 12x zoom, e 12.1 megapixel. Fotografo in Programma.
Una notturna
Funzione M1
(+1)mi piace
jumii6. 03. 2013 13:25:07
@Daam anche il piccolo Canon s100/110 ha un sensore di quella dimensione 1/1.7".

In breve, guarda dpreview.com, soprattutto quei prodotti con gold o silver award. Anche se la recensione ha un anno o due non è un problema. Nessuna differenza nella qualità dell'immagine. Meglio guarda il feedback utenti, perché i produttori in eterna lotta per rendere i prodotti più economici diventano tirchi e fanno feature invece di reattività e usabilità. E poi sotto pressioni "compra il più nuovo" finisci con 3 mp in più, schermo 1 cm più grande e fotocamera più lenta :/. L'unico nuovo feature che vorrei personalmente è il trasferimento immagini WiFi.

Anche se vai a vedere in qualche big bang, metti la card, fai burst di 5 foto, e vedrai subito come risponde. Tipo schermo nero per 3 secondi tra foto... uno così non lo comprerei.
mi piace
Daaam6. 03. 2013 13:39:30
@jumi..sì lo so ..ma per prezzo intorno 200 eur probabilmente non si trova sensore più grande (potrei sbagliare)
mi piace
Hribovc886. 03. 2013 14:15:56
Abbiamo discusso e dibattuto la maggior parte delle cose, solo non so se qualcuno ha esperienza con Olympus SZ-31MRzmeden e se lo consigliate? Per quel che ho capito ha troppi pixel e è una mossa di marketing, questa storia con troppi pixelzmeden
mi piace
Daaam6. 03. 2013 14:49:53
beh coi pixel è così.. se il sensore è buono non sono troppi...ma se li infillano tanti su sensore mini si vede nella qualità foto in luce scarsa...un po' trucco marketing, anche se non più tanto come prima.. hai sempre opzione di ridurre risoluzione di qualche milione in quei casi.. Vero che fotografo hobbista medio in pratica non ha bisogno di 16 mio...a meno di fare crop enormi e stamparli.. Se guardi foto solo su pc, ogni tanto ne sviluppi una a dimensioni normali non devi preoccuparti di quanti milioni pixel..

in foto il fotografo è sempre il più importante..da ogni uovo si può tirare fuori tanto.. Errato pensare che buona macchina dia buona foto da sola..
mi piace
Hribovc886. 03. 2013 14:50:12
Matej, ho appena notato che hai la versione più vecchia di questo Canon, se già questo fa foto così fenomenali, chissà la nuova versione (SX150 IX)velik nasmeh Penso di sapere quale compreròvelik nasmehnasmeh
mi piace
jumii6. 03. 2013 15:23:02
Dalle prove sembra ok rispetto alla concorrenza: http://www.cnet.com.au/olympus-sz-31mr-339342896.htm#image1

Anche se vedo ha solo un sensore 1/2.3".

Personalmente non sono fan di questi zoom estremi. La mia vista è che più zoomi più l'immagine trema, che non importa se scatti col treppiede, ma se scatti a mano libera quel zoom è condizionatamente utilizzabile, oltre al tremolio la diaframma si chiude molto. In altre parole 24x zoom su compatta senza treppiede funziona solo quando splende il sole nasmeh
E anche con grande zoom hai spesso limitazioni nell'atmosfera stessa perché è spesso nebbiosa ecc. E la gente spesso compra grandi zoom e poi zooma invece di fare qualche passo più vicino al soggetto. Le foto (ritratti) sono molto più naturali se scattate a focale intorno ai 50mm - tale prospettiva come la vedresti realmente con i tuoi occhi.

Solo per riflettere. Se fotografi aquile su albero della montagna vicina in giorni soleggiati, lo zoom 24x verrà sicuramente utile.
mi piace
Irina6. 03. 2013 16:27:28
@jumii,
riguardo ai grandi zoom concordo in buona parte con te. Ho Canon SX30is.
Con lo zoom potrei avvicinare le aquile che vivono nelle Julijske fino al davanzale della finestra di casa, ma l'inquinamento atmosferico fa il suo e la foto è sfocata.
Personalmente adoro Panasonic. La macchinetta TZ7 che è versione tascabile ma permette foto meravigliose ha avuto un incidente. Non funziona più come dovrebbe. E un po' di tempo fa ho chiesto proprio in questa sezione se qualcuno si era stufato della TZ 20 nera.
L'aquila non è ancora visibile1
(+2)mi piace
ljubitelj gora6. 03. 2013 16:49:48
Canon SX130 questa differenza fabbrica P scatto e funzione Cv inclusa (colori)
Se fotografo in modalità fabbrica in funzione P, ISO min.1
Attivo i colori V e mi sembra che il contrasto aumenti.2
Zoom 12x da Pece3
Più o meno così era dal vivo4
mi piace
Daaam6. 03. 2013 16:50:49
Per le aquile comunque serve ottica top + dslr.tranne se hai fortuna di essere vicino quando è a riposo..
mi piace
Irina6. 03. 2013 18:15:02
@Daaam,
mi sono presa un po' in giro riguardo agli orli. Canon SX30is ha 35 zoom, che
fa 840 mm. Purtroppo aquile di montagna non le ho viste nemmeno da lontano, figuriamoci avvicinarmi.
(+2)mi piace
Pagina:12345678...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie