|
| Ospite5. 08. 2016 15:23:48 |
Descrivere le reali condizioni - non si chiama lagnarsi.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| viharnik5. 08. 2016 15:35:17 |
Korl, non è vero, così rimarremo servi per sempre. Bisogna sempre cercare i colpevoli nel sistema sociale e giudicarli. Solo così e con leggi migliori e giustizia efficace sistemeremo il caos nel paese. Sulla gestione dei rifugi qui e all'estero non vale la pena perdere parole. Oltre confine ricostruiscono una baita distrutta in pochi anni, qui in un quarto di secolo non un WC. Soldi dal turismo bastano, ma vanno in tasche private. Quante volte ho sentito dal personale che il proprietario non rinnova niente, dice va bene così, persino per la cucina. All'estero puntano sempre a miglioramenti per gli ospiti, qui quanta grana piove nella stagione. Nella mentalità e atteggiamenti differiamo già dall'inizio .
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| SamoK5. 08. 2016 16:19:27 |
Sì, è vero. Differenza tra servi e quelli che non sono è soprattutto che servi andiamo per monti e godiamo, coraggiosi non-servi soffrono sui WC, litigano con i rifugisti e poi piangono e gemono sui forum.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lino6. 08. 2016 16:38:34 |
Lg, devi essere prudente nei tuoi blog, altrimenti avrai WC chiuso su Kredarica e Planika per i prossimi 50 anni.
|
|
|
|
| gorskaroza7. 08. 2016 12:36:28 |
Trobec, poiché mi intendo un po' meglio di finanze e sono dipendente dell'ufficio tasse ho guardato più dettagliatamente la fattura di Planika, ho notato che hanno biancheria da letto elencata separatamente perché IVA 9,5% per biancheria da letto, pernottamento 22% IVA, che è completamente corretto e conforme alla legge IVA. Ho anche studiato il loro listino sul sito PD-Gorje, fattura completamente corretta e conforme al listino. Questo sarà brutto per te se si fanno vivi dopo che li hai esposti pubblicamente e diffamati come truffatori, non ti pare? Sei anche tu qualche esperto finanziario?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mikipi7. 08. 2016 12:56:46 |
Gorskaroža - vai alla pagina 33 e guarda di nuovo cosa Trobec li accusa di. Sei proprio fuori strada , oh che impiegati fiscali abbiamo, non c'è da stupirsi Trobec, vai coraggiosamente in TV con loro, arroganti.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega7. 08. 2016 20:35:41 |
ai funzionari fiscali interessano solo le tasse 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zippo8. 08. 2016 07:43:16 |
mikipi - con il culo altrui è facile battere le ortiche. Ora provochi con TV così alla fine puoi ridere tranquillo di uno o dell'altro che tireranno la paglia corta. slovenetto slovenesco
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi8. 08. 2016 08:29:35 |
mikipi, ha parlato anche di violazione delle leggi fiscali.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Žiga228. 08. 2016 09:36:31 |
@Trobec Non so cosa non va nella fattura. La custode ha addebitato il pernottamento su letti condivisi secondo listino con sconto per soci PD. 14 euro per persona, in cui è già inclusa la biancheria da 2,5 euro. Sul listino è scritto chiaramente che il prezzo della biancheria è già incluso. Nessuna tassa ecologica addebitata perché secondo listino ai soci PD non si addebita.
|
|
|
|
| mikipi8. 08. 2016 16:44:38 |
Grega sì, dačarji, non sanno nemmeno copiare correttamente le aliquote fiscali dal listino . Altrimenti qui non vedo problema, tutti i prezzi con IVA. Il problema è il prezzo finale cioè 1 euro troppo per letti condivisi per regolamento PZS (7-12 letti). Dicono no tali stanze su Planika. Quindi per letti condivisi doveva essere 10.50 EUR. Il più grande slovenčk slovenčkast è zippo, pare sei tu, non dire a nessuno e lasciare che rubino ancora, bravo. Žiga, guarda fattura ancora bene (13 eur ?????, 11,5 + 2,5 = 14). E leggi cornice sotto su biancheria. Per quanto se ne sa, aveva la sua.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Žiga228. 08. 2016 18:55:22 |
Evidentemente era stanza con più di 6 letti, non letti condivisi? Per biancheria sacco a pelo non conta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mikipi8. 08. 2016 19:46:12 |
Sara.. dice (guarda indietro), che quelle stanze più grandi con 15 letti, nel listino PZS però fino a 12 posti letto per quel prezzo, quindi....? Comunque, che ci facciamo litigare qui , aspettiamo la conclusione e risposta di Trobec. Meglio risolvere indovinelli, qualcuno ha foto.
|
|
|
|
| herman89. 08. 2016 11:45:43 |
Noi del Zasavje partiamo da casa alle due del mattino. Prima dell'alba già andiamo per Vrata al Triglav, poi per Tominšek indietro a Vrata per una birra. Alle dieci di sera siamo già a casa. Nessun problema con nessun gestore.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| nordkap9. 08. 2016 14:40:43 |
herman8 , esattamente così, anche noi della Carinzia andiamo alle 02.00 da casa belli attraverso Ljubelj a Vrata, poi come hai descritto. Se mi capita qualcosa in cammino e arrivo tardi giù all'auto, stendo bene il telo, metto il materassino autogonfiante, mi infilo nel sacco a pelo e russando bene e questo è tutto. E non mi arrabbio coi gestori, giù o su. Ma vero, se uno mi fa incazzare... in parole povere, lo rimando al diavolo gentilmente e vado per la mia strada. Un tipo al rifugio non mi rovinerà il piacere delle montagne, no. State bene
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| capraibex9. 08. 2016 15:01:09 |
Eccessiva folla e scarsa cultura degli escursionisti. Non sono colpevoli solo i gestori dei rifugi, listini prezzi ecc. Si sa da quali zone della Slovenia vengono tali gruppi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mikipi9. 08. 2016 19:01:43 |
Capraibex, dai, sii più concreto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| capraibex9. 08. 2016 22:21:27 |
Non voglio offenderli, ma si sa esattamente, chi sono i più grandi maleducati nelle nostre montagne.
|
|
|
|
| SamoK9. 08. 2016 22:39:56 |
Meglio sarebbe proibire loro di andare nelle "nostre" montagne. E pure a qualche cechi per buona misura.
|
|
|
|
| SamoK9. 08. 2016 22:41:44 |
Ora che abbiamo inchiodato sulla croce i gestori e (sconosciuti a me) maleducati definiti regionalmente, prendiamone altri! Sto proprio prendendo gusto!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.