Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golica

Stampa
m're 123. 05. 2010 15:16:33
Non ancora del tutto. Ma sono già un po' appassite, alcune belle ancora nelle zone più ombrose.
Parlo di Plaški Rovt, più in alto probabilmente meglio.
mi piace
grizli23. 05. 2010 16:42:26
Sabato siamo stati su, intorno alla capanna fioriranno tra una settimana, più in basso verso la malga inizieranno piano a appassire, ce ne fiorivano già molte, prossimo weekend ancora OK poi piano fine lp
mi piace
MRKAČ23. 05. 2010 19:59:39
Sabato io e Johan siamo andati a Golica passando per Rožca e Klek. Su Rožca si stanno proprio aprendo, anche da Sella Jekljevo su alcune già fioriscono, altre si aprono. È stato bello.
mi piace
davor5923. 05. 2010 20:52:34
m're 1 & grizli
Grazie mille per la risposta.
mi piace
lozarbogdan24. 05. 2010 20:21:10
Ieri siamo stati su Golica. Siamo andati dalla Planina pod Golico alla capanna su Golica poi alla cima e oltre il crinale Golica fino a Javorniški Rovt. È stato super!
Inizio1
Narcisi in fiore2
O lucchetti3
Ma è tutto uno4
Sul Javorniški rovt5
mi piace
Karletto7. 06. 2010 23:30:02
Ecco una foto dal giro di ieri. Narcisi solo a campione. mrk pogled Partenza da Planina pod Golico -> sentiero invernale (difficile) -> Koča su Golica -> Golica.
punto di partenza presso l'agriturismo. il sentiero porta prima nel bosco1
Il Triglav ci accompagna per tutto il tempo2
Dopo 1h30min arriviamo al Koča pod Golico. Altri 30min a Golica3
Golica4
narcisi5
Su Golica. Fotografato verso est, verso Stol6
Narciso7
mi piace
ajda7. 10. 2010 21:43:20
Vado in auto fino a Križovec, a piedi continuo sulla larga strada fino a Sella Suha. Poco avanti a destra nel bosco un sentiero che seguo quasi piano fino a dove si unisce al sentiero da Planina pod Golico. Breve salita e alla capanna. Nebbia fitta e pioggerella leggera tutto il tempo. Nessun escursionista, solo un ciclista arrivato sulla strada dietro. Capanna chiusa, mi siedo su una panca un po'. Niente panorami, ma passeggiata super comunque.
colori autunnali1
lungo il sentiero2
nell'abbraccio della nebbia3
nessun panorama4
mi piace
katjuša231. 12. 2010 18:56:15
Mi interessa se qualcuno è stato su Golica in questi giorni e quali sono le condizioni per salire.
mi piace
ana31. 12. 2010 19:03:20
Ieri sono stata sulla Golica. È stato super, in cima spirava un po' di vento. Verso la cima ho messo i ramponcini. Ottime condizioni per camminare e splendidi panorami.
mi piace
katjuša231. 12. 2010 19:16:30
Grazie Ana.
La baita è probabilmente chiusa.
Hai usato i ramponi dalla baita in su o erano necessari già fino alla baita.
mi piace
ana31. 12. 2010 19:27:23
Sono andata da Javorniški Rovt, attraverso tutti i crinali fino alla cima della Golica. In qualche posto è spazzato fino all'erba. In qualche posto la neve era dura. Sono tornata passando dalla baita, che era chiusa. Perché ero sola, mi sono messa i ramponi, ma penso che non siano necessari. Fino alla baita non servono ramponi.
mi piace
KristinaG31. 12. 2010 19:32:59
La baita è chiusa da novembre, quindi niente gulasch caldo. mežikanje
mi piace
katjuša231. 12. 2010 19:33:23
Grazie Ana.

Cordiali saluti dalla Notranjska e buona fortuna!!
mi piace
heinz3. 01. 2011 21:22:45
Oggi io e M. siamo stati gli unici visitatori, poiché non abbiamo incontrato nessun escursionista da nessuna parte.
Su per la invernale, ritorno sulla normale, perché Krvavka è già ben splazzata.
Per l'invernale e dalla baita verso la cima sono decisamente raccomandati i ramponi; la neve è dura, ghiacciata come pietra, in superficie un po' di prusc. Non manca ghiaccio. Cadute o scivoloni senza ramponi del tutto possibili.
Altrimenti piuttosto calmo,- poco vento e al sole occasionalmente piacevole (beh, non proprio caldo).
L'ascesa di oggi è stata puramente casuale la terza consecutiva nello stesso giorno dell'anno. Quest'anno meno neve, ma più ghiaccio.
1
Faaker See ha una superficie ghiacciata2
Curiosità: Kepa è stata diligente e è cresciuta di parecchi metri..3
deposito valanghivo da Krvavka4
mi piace
oakley_sf4. 01. 2011 11:19:03
Ero indeciso tra Golica e Stol ma mi sono deciso per Stol, purtroppo un po' di vento disturbava in cima.jezen
mi piace
joste12. 01. 2011 19:33:04
Oggi con l'amico abbiamo visitato Golica, era completamente non calpestato, neve sud ci ha accompagnato presto dalla malga sotto Golica (anche il sole), prima della baita se ne era accumulato tanto da sprofondare fino ai fianchi a tratti. In alcuni punti appena copre l'erba, da qualche parte intorno al metro, neve nuova di ieri ca. 10-15cm. Dalla baita provato verso la cima, ma per affondamenti profondi e valutazione grezza del rischio valanghe abbandonato. Altrimenti ok fino alla baita, su normale, giù invernale. Dietro di noi altro escursionista per la cima, penso ce l'abbia fatta, traccia c'è, neve pure mežikanje (foto col telefono)
Poco sotto la capanna su Golica1
Capanna sulla Golica2
3
4
5
6
7
L'unico posto con chiodi sulla via invernale a Golica8
mi piace
BGODAR11. 02. 2011 09:26:27
A me interessa qual è la situazione su Golica, c'è ancora tanta neve e com'è il sentiero se c'è ancora neve, per favore qualcuno risponda perché voglio andare su Golica questo fine settimana. Grazie.
mi piace
pfrkal11. 02. 2011 09:58:02
Lunedì, 7.2.2011 sono stato su Golica. Qualche neve più avanti dalla baita. Cordiali saluti.
mi piace
oakley_sf11. 02. 2011 10:48:46
Anch'io sono stato su Golica 5.2., sono andato per strada. Incontrato un paio di sciatori, altrimenti si può arrivare, poca neve. Lp.
mi piace
BGODAR21. 03. 2011 18:35:38
Ciao, a me interessa com'è il sentiero per Golica e se qualcuno ha foto, per favore caricatele. Grazie.
mi piace
Pagina:12345678...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie