|
| mailman2. 08. 2014 16:10:44 |
Ieri sono salito sul Grintavec bavarese. Ho fatto alcune vie ferrate qui da noi, ma questa è un'altra categoria, almeno per un escursionista normale! Stamattina sono partito dalla baita alla sorgente del Soča alle 4:30, nel attraversare i ghiaioni fino alla sella Kanja due nevai (morbidi), poi rock'n'roll da Kanja alla cima. Disceso per la via diretta, attraversato di nuovo tre nevai, provato a scivolare ma "caduto subito sul culo" , evidentemente distratto e stanco. Poi quando la parte principale era passata, cioè al bivio dei sentieri, solo un pensiero in testa - unionc alla baita. Ho visto anche la cascata inferiore Zapotoški, ci sono saltellato sui sassi del torrente perché il letto è pieno, tanta acqua. Vicino a Flori mi sono girato e salutato il campione di oggi! Glielo dovevo!!!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| irska2. 08. 2014 16:20:40 |
complimenti, mailman! sul Grintavec bavarese non ci sono mai stata, dalle foto sembra piuttosto friabile . mi fa piacere che hai fatto la gita sano e salvo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mailman2. 08. 2014 19:24:51 |
Ciao! Non posso confermare con certezza come sia il sentiero da Kanja a Špik, sembra tutto asciutto (da quel sentiero percorso). Via diretta fino al bivio superiore niente di speciale, poi si fa sul serio, molto friabile, state estremamente attenti per la caduta sassi, non c'è neve lassù, italiani e soprattutto cechi (anche olandesi, slovacchi..) tanti alla baita, sul terreno nessuno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dj122. 08. 2014 22:16:30 |
Super escursione, nient'altro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nec8. 08. 2014 23:11:56 |
@mailman, raccomandi attrezzatura invernale, o si può anche senza?
|
|
|
|
| mailman9. 08. 2014 07:43:50 |
Sì senza, neve morbida, ma prudenza non guasta! Come dico, in discesa sono caduto sul sedere, mi sono rialzato subito perché non ho iniziato a scivolare veloce, comunque con prudenza e fortuna. Sentiero davvero bello e panoramico, in alto molto adrenalinico.
|
|
|
|
| Meto9. 08. 2014 07:55:02 |
Le nevai sono abbastanza pianeggianti, ma come dice mailman, la prudenza non sarà superflua. E più che su di noi, badate l'uno all'altro, i sassi volano come matti.
|
|
|
|
| Nec9. 08. 2014 10:24:11 |
Grazie per l'info! 
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 09. 2014 19:01:29 |
Ieri dal villaggio Soča a Lemovje e poi alla Planina nad Sočo. Nella conca sotto BG devio a destra sul cresta sud e lungo di esso alla cima. Scendo sul sentiero segnato.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 12. 2014 13:31:52 |
Invio foto dal Grintavec bavarese.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vulpes24. 12. 2014 15:35:35 |
In che giorno sono state scattate le foto? 
|
|
|
|
| jannika25. 12. 2014 08:54:31 |
Il 24.12. ci interessa un sacco com'era il 27.10... Questo mi ricorda un po' la versione femminile di LG (andrebbe per Plemenice... poi aggirare neve... boh).
|
|
|
|
| darinka425. 12. 2014 11:40:31 |
Leggo i vostri post sul net. Poiché non ho mai scritto prima, sono sorpresa di quanto alcuni di voi possano essere offensivi. Ho solo chiesto quali sono le condizioni sul sentiero. Ho descritto la mia come l'ho vissuta - niente di speciale, dalle esperienze impariamo. Beh e non è vero come ha scritto Redbul che il sentiero su Plemenice era asciutto. C'era neve, ma si poteva camminare. Tranne quel campo di neve ghiacciata. Quando ho visto che la piccozza non aiutava, ho cercato un'altra opzione e è andata. QUEST'ANNO ALL'INIZIO DELL'ESTATE ho dovuto tornare indietro tikalovec prima di Dolič perché ho lasciato i ramponi in macchina. La neve era ghiacciata allo stesso modo. POI HO PORTATO I RAMPONI CON ME anche in estate. E sono serviti su una parte del sentiero per Jalovec. Penso che quelli che scrivete su hribi net scriviate con parole più belle perché so che posso sbagliare, ma sono preparata e se è destino andrò. Mi ricordo quest'anno su B Grin. Parte del sentiero nella parete era ghiacciato. Non sapevo cosa fare. Nessun appiglio. Tornare indietro. In qualche modo mi sono tirata avanti. Simile era su Kanjo. Là la concentrazione era prima. Ma in vetta sono stata ripagata per tutto. Solo le mie impronte nella neve. IN BOCCA AL LUPO
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| darinka425. 12. 2014 13:14:00 |
Sì caro Primož. Questa volta sono d'accordo con te. Anche se con questa differenza, che una quattordicenne la puoi insegnare velocemente, noi che abbiamo più di 50 anni purtroppo, è come è
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.