|
| zvončnica2. 07. 2013 22:23:01 |
Grazie, @hanč 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_3. 07. 2013 19:54:08 |
@hanč: sentiero da Soča è asciutto..
|
|
|
|
| hanč3. 07. 2013 22:13:02 |
Grazie, Sandra
|
|
|
|
| janez.novak6. 07. 2013 10:50:03 |
Chiederei a zvončnica se quella catena fissata è utilizzabile e anche se la lassità delle funi significa che è come sulle ferrate italiane?
|
|
|
|
| godovčan6. 07. 2013 18:25:15 |
Sono stato lassù oggi e posso dire che il sentiero è eccellentemente segnato. All'inizio della via di arrampicata un cavo un po' lasso, altrimenti ben tesi. La parte alta è estremamente friabile!
|
|
|
|
| zvončnica8. 07. 2013 22:44:16 |
@janez.novak, concordo con la risposta scritta di @godovčan, quindi cautela extra non guasta. lp
|
|
|
|
| mishka11. 07. 2013 10:17:35 |
Ciao! Chiedo info sulla percorribilità del sentiero da Zadnja Trenta (via diretta, nevai e attrezzatura invernale necessaria?). Ciao.
|
|
|
|
| bošte11. 07. 2013 11:29:22 |
Nevaio prima dell'ingresso in parete, ma non è un problema.
|
|
|
|
| mishka11. 07. 2013 11:39:22 |
Bošte, grazie per le info.
|
|
|
|
| schristina11. 07. 2013 11:43:47 |
@zvončnica, ho una domanda. L'anno scorso io e la mia collega siamo salite da Soča e scese nella Zadnja Trenta. Poco sotto la cima c'è una cengia dove un signore mi ha aiutato a scendere perché era molto fastidiosa (tanti sassi su di essa, dal lato ). Per quel che ricordo è più o meno tra le tue foto 23 e 24. Hanno forse riparato qualcosa o la situazione è almeno cambiata? Quest'anno conto di risalire. Grazie mille per la risposta. 
|
|
|
|
| matz22. 07. 2013 18:00:21 |
C'è qualcun altro salito da Soča - la via è asciutta?
|
|
|
|
| IgorZlodej3. 08. 2013 20:25:37 |
Ieri con l'amico partito da PUS a Bavšica via planina Bukovec e sedlo Kanja al B. Grintavec. Discesa per cresta ovest via Vrh Brda e planina Bukovec tornando a Bavšica. Bella gita e abbastanza ombreggiata in questi giorni caldi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec18. 08. 2013 12:13:19 |
16.8. siamo saliti su questa meravigliosa montagna da Zadnja Trenta. Bello perché hai l'obiettivo sempre davanti, inoltre con l'altitudine si aprono viste sempre più belle. Il sentiero non si protrae, ma alla parte arrampicata serve piena concentrazione. La parte di arrampicata varia, ben protetta, ma va fatto anche qualche passo libero. Lo stretto crinale è particolarmente interessante. Esperienze su vie simili utili. Sicuro tra le più difficili in Slovenia. Dalla cima uno dei più bei panorami nelle Alpi slovene, tutto a portata di mano. Senza casco non si va su. Quando eravamo già scesi sul ghiaione, dal pendio è venuta giù molta pietra che volava sul ghiaione e meglio nascondersi dietro grosso sasso poiché casco non basterebbe. Davvero montagna meravigliosa in ambiente stupendo che non lascia indifferenti.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 07. 2014 19:02:25 |
C'è qualcuno con info sulla neve sul sentiero da Soča sul lato sud?
|
|
|
|
| Maemi21. 07. 2014 10:15:16 |
Sul sentiero da Trenta al passaggio del ghiaione sotto BG due maggiori nevai non difficili. Catene all'ingresso parte arrampicata (su Kanja) già abbastanza allentate e serve prudenza. Poi fino all'ingresso parte più friabile niente di speciale, bella arrampicata libera. Difficoltà solo nella parte sommitale dove piccolo smottamento e va aggirato con molta cautela (tutto si sbriciola e scivola come nastro). Proprio sotto la cima piccolo ripido nevaio (penso sentiero proprio sotto) meglio aggirarlo a sinistra. Passaggio destro (sul nevaio) ha fatto paura alle ossa. In cima decisione discesa lato sud e così pure gruppo più grande escursionisti. Lato sud senza particolari, attraversamento nevaio su parte facile ghiaione più piacere che ostacolo  Attrezzatura invernale solo sul sentiero diretto da Trenta, rischio scivolata.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mailman22. 07. 2014 07:22:13 |
Per favore previsione meteo affidabile per domani.
|
|
|
|
| John22. 07. 2014 07:50:54 |
Previsione meteo per domani 23.7.2014, fulmini e tuoni. Resta a casa, con tali domande non si va in montagna. Per previsione meteo "affidabile" non si chiede sui forum ma si controlla su siti ufficiali es. ARSO o almeno su siti web che riassumono o pubblicano previsioni meteo di istituzioni meteo ufficiali, agenzie ecc.
| (+14) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.