|
| dprapr16. 10. 2011 18:04:04 |
Siamo partiti dalla chiesa a Trenta e saliti alla capanna di caccia all'Utra. Da lì al Plešivec, un po' indietro giù al ghiaione, sotto le pareti e per il canalino erboso alla cima del Pelc. Da lì più o meno lungo la cresta al Srebrnjak e discesa dalla cima dritta giù per erbe ripide e ghiaia fino al bosco a sinistra. Nel bosco poi per la mulattiera infinita in valle. Certo poi altri 5 km su per la valle alla chiesa. La giornata era così come da tempo non era!
|
|
|
|
| prokofjev_16. 10. 2011 18:10:34 |
Pelc e Srebrnjak - il mio grande complimento. Questi due nemmeno i locali vedono tanto. Diavolescamente belli pinnacoli, per non dire infernali
|
|
|
|
| dprapr16. 10. 2011 19:05:27 |
Volk, hai avuto proprio bel tempo. Bella foto - grazie! Quel crinale (forse orientale) ce l'ho ancora in programma. Non ci sono ancora stato al B. Grintavec.
|
|
|
|
| Volk16. 10. 2011 19:35:26 |
Prokofjev, niente altro che confermare.  Dprapr, sì, la foto mostra il crinale orientale, l'ho esaminato velocemente oggi. A prima vista è piuttosto tagliente ... 
|
|
|
|
| JusAvgustin17. 10. 2011 14:25:22 |
i crinali sono la legge! 
|
|
|
|
| turbo17. 10. 2011 14:32:33 |
@Juš i crinali sono davvero la legge, Prle sapeva già perché ha scritto quel libro 
|
|
|
|
| JusAvgustin17. 10. 2011 14:45:16 |
perché abbiamo pace dalle "masse" 
|
|
|
|
| smidov david18. 06. 2012 14:26:39 |
Ciao! Qualcuno è stato sul Grintavec Bavarese? Penso di andare dalla sorgente dell'Isonzo. Com'è con i nevai? Non vorrei sorprese.  Saluti David
|
|
|
|
| Okmodko18. 06. 2012 15:41:16 |
Sono andato solo fino al passo Kanjski e fin lì nessun problema. Quasi niente neve. 4 passi se ne ho fatto su di esso. Più in alto neanche tanta neve vista. Quindi quasi sicuramente transitabile.
|
|
|
|
| Trobec4. 07. 2012 20:06:10 |
Se qualcuno ha intenzione di andare sul Grintavec Bavarese via passo Kanjski avverto che alcune zajle sono poco tese e come tali servono male al loro scopo, raccomandata autosicurezza. Altrimenti sono ferme nella parete, non c'è paura che si stacchino, ma non ci si può appendere proprio a esse poiché il baricentro si può spostare rapidamente 1 metro dalla parete. Casco obbligatorio poiché il terreno è molto friabile e spesso cade spontaneamente qualche sasso.
|
|
|
|
| smidov david4. 07. 2012 22:11:14 |
Qualcuno ha delle foto dal Bavski. Per vedere un po' lo stato delle menzionate zajle ecc. Il timbro è ancora in cima?
|
|
|
|
| ibex5. 07. 2012 06:03:02 |
super salita e foto, bravi!
|
|
|
|
| dprapr19. 07. 2012 17:34:54 |
Fiaba montana sopra Trenta! Per canalone ripido friabile a Sravnik e lungo crinale NE a Grintavec Bavarese. Crinale piacevole, canalone fino al crinale friabile come non mai. Per posti esposti e friabilità alcuni dettagli meritano sicuramente più alta valutazione secondo i partecipanti alla gita rispetto alle descrizioni pubblicate.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| smidov david28. 07. 2012 21:28:26 |
Oggi finalmente sul Grintavec Bavarese. Questa è una montagna che ha tutti i parametri per valutarla come montagna Difficile. Panorama buono, ero con nipote già alle 9:30 in vetta.
1
|
|
|
|
| garmont29. 07. 2012 09:18:37 |
@dprapr - complimenti! Questa è una seria gita. Anche Prle la pensa così. Saluti
|
|
|
|
| ljubitelj gora5. 08. 2012 16:57:07 |
Il sentiero mi ha portato oltre Cerkno verso Tolmin, Most na Soči e avanti a Bovec poi a Trenta, dove sono salito al Bavski Grintavec, su per via più facile, giù verso sella Kanja, sotto la cima pieno di ghiaia e su ascesa e discesa vola giù, protezioni in alcuni punti un po' peggiori (basta tenderle), qualche chiodo in più, sentiero via sella Kanja molto più difficile dell'altro, poi salito sul vicino picco Zagorelec e tornato per altro sentiero segnato ma spariva gradualmente così tornato per una gola alla grande valle poi su sentiero segnato, infine visto le cascate fino a quella superiore...ritorno passando Vršič affollato (pazzo quante auto moto) e in autostrada verso Lj.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| abece13. 08. 2012 16:35:46 |
Sentiero da sella Kanja stupendo, alcune nuove funi d'acciaio, vecchie un po' poco tese ma ok per (obbligatoria) sicura. Poco più su arrampicata non assicurata sul crinale. Anche via difficile alla cima attraverso posti estremamente friabili - con attenzione e piano! Suggerisco (seppur lungo) discesa per pendii sud a Soča e autostop o auto di nuovo a Zadnja Trenta. Per pericoli oggettivi e difficoltà tecniche il sentiero meriterebbe maggior rispetto. LIBRO DI CIMA in vetta è PIENO. Tanti bellissimi, solitari e sicuri piaceri!
|
|
|
|
| TanjaM13. 08. 2012 20:07:55 |
Con il mio ragazzo ieri via Kanja siamo saliti sul tetto di questa montagna...con timore reverenziale, poiché abbiamo letto tanto sulla friabilità. Già l'ingresso adrenalinico nella parete annuncia che qui non c'è scherzo. Difficile è che non vedi la prima calata all'inizio e pensi 'dove ora'. Su sudati esausti, giù stancante sulla 'via più facile'. Discesa molto pericolosa. Ma siamo molto fieri di noi che l'abbiamo conquistata . Panorama super.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.