Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintavec Bavarese

Stampa
jprim11. 07. 2011 16:08:43
Come dice il precedente dal lato sud - Sahara, acqua, acqua ...mrk pogled simile ci è successo il 9.7., sebbene la partenza fosse abbastanza presto dal villaggio Soča, ma sole e vento secco fanno il loro e così assetato e scottatonasmeh. (circa 4 litri d'acqua a persona con quel tempo, è la mia opinione).
Sentiero lungo, verso la cima un po' di arrampicata e un breve pendio ripido di ghiaia.
E sorpresi, quando già tornavamo verso il rifugio di caccia, altri verso la cima.
fiume Soča nel villaggio Soča1
netresk, comune sul sentiero stesso2
verso la cima3
verso la cima4
tra le rocce verso l'alto5
vista dalla cima6
Log sotto il Mangart7
ancora in fiore - ivanjščica8
mi piace
krasovc11. 07. 2011 21:20:45
Dovremmo andare dal lato nord, almeno lì c'è acqua fresca sul pascolo Zapotok. Mi ha rinfrescato davvero. Snežišče solo per divertimento, via Kanja non vale nemmeno la pena.
Versante nord1
2
Qui scorre acqua eccellente. Anche per rinfrescare le caviglie è super3
4
5
6
Gli Špiki di Jalovec e Mangart si nascondono7
Alpi Giulie occidentali (Alpi Giulie di confine)8
Zig non è più cementato. Speriamo che nessuno lo prenda9
Da Prisank a Triglav10
11
12
mi piace
ajax11. 07. 2011 23:23:43
Sì, jprim, anche noi sorpresi. Genitori super furbi a trascinare 2 bambini a quell'ora su. Incontrati sopra Lemovje. E donna in stivali da cowboy - catastrofe. Subito ho detto all'amico che a quell'ora non salerei nemmeno per una pallet di birra. Buoni saluti mežikanje
(+1)mi piace
jprim12. 07. 2011 09:55:14
Beh, allora voi due siete quelli veloci, velocissimooo.
È così? SÌ!!
C'erano tre bambini, forse ne avete mancato uno.mežikanje

E magari avete dimenticato una maglietta da qualche parte, ne abbiamo viste due lungo il sentiero, ... probabilmente qualcuno le stava asciugando.
mi piace
ajax12. 07. 2011 20:32:04
Sì, oggi l'amico mi ha detto che erano davvero tre. Ne ho mancato uno.zavijanje z očmiSì, quello arancione era mio e l'ho preso, l'altro non nostro e l'abbiamo lasciato. LPmežikanje
mi piace
hanč12. 07. 2011 20:38:26
Anche noi intendiamo da Soča ma ora va rimandato troppo caldo. Altrimenti ho sentito che il sentiero è un po' friabile. È tanto?
mi piace
jprim12. 07. 2011 22:15:37
Cosa è tanto per chi, difficile dire ... nessun problema su quel muro, per me faticoso su quel ghiaione davvero ripido al ritorno giù.
LP!
mi piace
capin18. 07. 2011 22:48:22
Sabato su via Zapotok e passo Kanski. Bello arrampicare. Viste poche e anche allora macchina foto nello zaino. Giù a Soča, ginocchia un po' sofferenti. Sulla strada non più di 50m quando mi ha preso e portato all'auto da Flori "Ljubljančan". Ci siamo riderisi bene per questo, peccato no tempo per birra. Poi al Mangart saddle dormito in auto e sacco come una volta.
1
Zapotok2
3
qui su4
vista giù5
e ancora un po' su6
questo mi buttava sassi, e mi sembrava che ridesse di me7
8
in cima9
10
rifugio di caccia11
mi piace
capin18. 07. 2011 23:35:51
commenti sotto le foto sono per una foto indietro
mi piace
joža x11. 08. 2011 22:08:54
Beh oggi finalmente dopo un anno di rinvii di date ho conquistato il Bavški Grintavec, e devo dire che questa cima è DAVVERO MERAVIGLIOSA. Veramente meravigliosa. Sono partito alle 8.15 da Zadnja Trenta alla cima che ho raggiunto alle 12.15, a causa di forti crampi alle gambe che mi sono venuti negli ultimi 10 min di salita, per evitare una nuova arrampicata sono sceso al villaggio Soča dove ho preso per un pelo l'autobus per Vršič alle 15.55 e poi dalla strada principale a piedi a Zadnja Trenta. Sulle condizioni attuali: attraversiamo un nevaio senza problemi, sentiero scarsamente segnato ma se segui il sentiero nessun problema, oggi ci sono stati ben 3 alpinisti in cima che si sono lamentati di essersi persi già in valle e perso 1 ora. E magari anche questo, sul sentiero ci sono pochi chiodi e fettucce quindi bisogna aggrapparsi alla roccia.
1
2
3
timbro sfilato e già quasi inutilizzabile4
vista dal lato yu5
mi piace
joža x12. 08. 2011 09:31:55
E ancora questo, la strada dalla baita alla sorgente del Soča al parcheggio a Zapodno è abbastanza malridotta quindi piano piano.
mi piace
LidijaJesih23. 08. 2011 21:17:11
Fa caldo anche in montagna, ma abbastanza diverso dalla valle. Oggi da Zadnja Trenta alla malga Zapotok, poi lungo il greto a destra sotto la cascata e sopra la cascata su un sentiero abbastanza invaso dalla vegetazione e poco visibile fino al bivio con il sentiero segnato Špiček-Kanjski preval. Sul sentiero impegnativo fino alla cima, discesa sul sentiero più facile e ritorno sul segnato di nuovo alla malga. È seguito il raffreddamento presso belle pozze e prati con viste sul campione di ogginasmeh. Qui si potrebbe sopravvivere a una giornata calda. Dopo un'abbondante rinfrescata poi nella calura della valle. Bella giornata. Pochi visitatori.
ombre mattutine1
planina sprofondante Zapotok2
cascata nel riempimento della valle. Poca acqua.3
l'inizio è piuttosto ripido4
non per i vertiginosi5
talvolta un piccolo greb6
a volte una discesa giù7
tutto quel tratto bisogna farlo (o passarci sopra). poca scelta8
anche la vista verso il basso è a volte interessante9
e occasionalmente le mani sono libere10
al ritorno stavolta rinfresco nell'ambiente incantevole della Zapotoška planina, pozze e erbe, con vista su Grintavec...11
mi piace
SilvestrO24. 08. 2011 10:04:23
Nel contributo sopra è menzionato il sentiero Zavetišče pod Špičko - Kanjski preval. 14 giorni fa ho percorso questo sentiero durante la salita al Bavški Grintavec. Il sentierino è abbastanza visibile e segnato vicino a Špička (dal bivio dalla "autostrada") e Kanja, nella sezione intermedia sui pendii sotto i Pelci però molto invaso dalla vegetazione, segnalazioni coperte d'erba, insomma non tracciabile, quindi non lo consiglio a chi non lo conosce, non è una passeggiata in isolinea..., altrimenti un meraviglioso passaggio o sentierino che non c'è...mežikanje
mi piace
IgorZlodej24. 08. 2011 15:13:36
@SilvesterO, c'erano mirtilli in quella parte dove il sentierino si perde, anni fa ho mangiato lì i mirtilli più dolci e grossi che ricordo, è vero era inizio settembre, ma quest'anno è tutto in anticipo comunque. Altrimenti quel sentiero si chiama propriamente attraverso Sredenca per la via della Trenta, specialmente in autunno è meraviglioso lì e lo consiglio. Ma bisogna fare attenzione sotto Konjski preval, dove di solito scivola parecchio.
mi piace
steyr24. 08. 2011 15:32:34
Chi si occupa che in cima ci sia la cassetta del libro di vetta con timbro? Che quelli che se ne occupano sostituiscano il timbro logoro sul Bavški Grintavec! Saluti
mi piace
smidov david24. 08. 2011 15:52:50
Concordo, il timbro potrebbero sostituirlo se è logoro e non fissato, chiunque può farlo.
Mi serve per la traversata!!!

Com'è col timbro sul Visoki Kanin, hanno già messo uno nuovo??? Dicono che è stato rubato.

È stato qualcuno in cima? Magari qualcuno lo sa!!!
mi piace
dj1224. 08. 2011 16:44:08
Sono stato anch'io su BG, e mi incuriosisce se sulla foto che allego si vede quel sentierino che si stacca verso il rifugio sulla malga Zapotok (Igor Z.)
1
2
mi piace
IgorZlodej24. 08. 2011 16:49:30
In qualche modo troppo piccole queste foto, nemmeno la scritta di hribi sale su, figurati se si può vedere quel sentierino appena percettibile.
mi piace
dj1224. 08. 2011 16:53:03
Manderò la foto originale dal computer di casa, dove sarà visibile, LP
mi piace
dj1224. 08. 2011 22:39:11
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=688&stran=4

Su questo link ho pubblicato quelle due foto in dimensione originale - con frecce ho anche segnato dove dovrebbe dividersi il sentiero - è giusto ?? ( Igor Z. )LP
mi piace
Pagina:123...56789...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie