|
| jprim11. 07. 2011 16:08:43 |
Come dice il precedente dal lato sud - Sahara, acqua, acqua ... simile ci è successo il 9.7., sebbene la partenza fosse abbastanza presto dal villaggio Soča, ma sole e vento secco fanno il loro e così assetato e scottato . (circa 4 litri d'acqua a persona con quel tempo, è la mia opinione). Sentiero lungo, verso la cima un po' di arrampicata e un breve pendio ripido di ghiaia. E sorpresi, quando già tornavamo verso il rifugio di caccia, altri verso la cima.
|
|
|
|
| ajax11. 07. 2011 23:23:43 |
Sì, jprim, anche noi sorpresi. Genitori super furbi a trascinare 2 bambini a quell'ora su. Incontrati sopra Lemovje. E donna in stivali da cowboy - catastrofe. Subito ho detto all'amico che a quell'ora non salerei nemmeno per una pallet di birra. Buoni saluti 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim12. 07. 2011 09:55:14 |
Beh, allora voi due siete quelli veloci, velocissimooo. È così? SÌ!! C'erano tre bambini, forse ne avete mancato uno. E magari avete dimenticato una maglietta da qualche parte, ne abbiamo viste due lungo il sentiero, ... probabilmente qualcuno le stava asciugando.
|
|
|
|
| ajax12. 07. 2011 20:32:04 |
Sì, oggi l'amico mi ha detto che erano davvero tre. Ne ho mancato uno. Sì, quello arancione era mio e l'ho preso, l'altro non nostro e l'abbiamo lasciato. LP
|
|
|
|
| hanč12. 07. 2011 20:38:26 |
Anche noi intendiamo da Soča ma ora va rimandato troppo caldo. Altrimenti ho sentito che il sentiero è un po' friabile. È tanto?
|
|
|
|
| jprim12. 07. 2011 22:15:37 |
Cosa è tanto per chi, difficile dire ... nessun problema su quel muro, per me faticoso su quel ghiaione davvero ripido al ritorno giù. LP!
|
|
|
|
| capin18. 07. 2011 22:48:22 |
Sabato su via Zapotok e passo Kanski. Bello arrampicare. Viste poche e anche allora macchina foto nello zaino. Giù a Soča, ginocchia un po' sofferenti. Sulla strada non più di 50m quando mi ha preso e portato all'auto da Flori "Ljubljančan". Ci siamo riderisi bene per questo, peccato no tempo per birra. Poi al Mangart saddle dormito in auto e sacco come una volta.
|
|
|
|
| capin18. 07. 2011 23:35:51 |
commenti sotto le foto sono per una foto indietro
|
|
|
|
| joža x11. 08. 2011 22:08:54 |
Beh oggi finalmente dopo un anno di rinvii di date ho conquistato il Bavški Grintavec, e devo dire che questa cima è DAVVERO MERAVIGLIOSA. Veramente meravigliosa. Sono partito alle 8.15 da Zadnja Trenta alla cima che ho raggiunto alle 12.15, a causa di forti crampi alle gambe che mi sono venuti negli ultimi 10 min di salita, per evitare una nuova arrampicata sono sceso al villaggio Soča dove ho preso per un pelo l'autobus per Vršič alle 15.55 e poi dalla strada principale a piedi a Zadnja Trenta. Sulle condizioni attuali: attraversiamo un nevaio senza problemi, sentiero scarsamente segnato ma se segui il sentiero nessun problema, oggi ci sono stati ben 3 alpinisti in cima che si sono lamentati di essersi persi già in valle e perso 1 ora. E magari anche questo, sul sentiero ci sono pochi chiodi e fettucce quindi bisogna aggrapparsi alla roccia.
|
|
|
|
| joža x12. 08. 2011 09:31:55 |
E ancora questo, la strada dalla baita alla sorgente del Soča al parcheggio a Zapodno è abbastanza malridotta quindi piano piano.
|
|
|
|
| LidijaJesih23. 08. 2011 21:17:11 |
Fa caldo anche in montagna, ma abbastanza diverso dalla valle. Oggi da Zadnja Trenta alla malga Zapotok, poi lungo il greto a destra sotto la cascata e sopra la cascata su un sentiero abbastanza invaso dalla vegetazione e poco visibile fino al bivio con il sentiero segnato Špiček-Kanjski preval. Sul sentiero impegnativo fino alla cima, discesa sul sentiero più facile e ritorno sul segnato di nuovo alla malga. È seguito il raffreddamento presso belle pozze e prati con viste sul campione di oggi . Qui si potrebbe sopravvivere a una giornata calda. Dopo un'abbondante rinfrescata poi nella calura della valle. Bella giornata. Pochi visitatori.
|
|
|
|
| SilvestrO24. 08. 2011 10:04:23 |
Nel contributo sopra è menzionato il sentiero Zavetišče pod Špičko - Kanjski preval. 14 giorni fa ho percorso questo sentiero durante la salita al Bavški Grintavec. Il sentierino è abbastanza visibile e segnato vicino a Špička (dal bivio dalla "autostrada") e Kanja, nella sezione intermedia sui pendii sotto i Pelci però molto invaso dalla vegetazione, segnalazioni coperte d'erba, insomma non tracciabile, quindi non lo consiglio a chi non lo conosce, non è una passeggiata in isolinea..., altrimenti un meraviglioso passaggio o sentierino che non c'è...
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 08. 2011 15:13:36 |
@SilvesterO, c'erano mirtilli in quella parte dove il sentierino si perde, anni fa ho mangiato lì i mirtilli più dolci e grossi che ricordo, è vero era inizio settembre, ma quest'anno è tutto in anticipo comunque. Altrimenti quel sentiero si chiama propriamente attraverso Sredenca per la via della Trenta, specialmente in autunno è meraviglioso lì e lo consiglio. Ma bisogna fare attenzione sotto Konjski preval, dove di solito scivola parecchio.
|
|
|
|
| steyr24. 08. 2011 15:32:34 |
Chi si occupa che in cima ci sia la cassetta del libro di vetta con timbro? Che quelli che se ne occupano sostituiscano il timbro logoro sul Bavški Grintavec! Saluti
|
|
|
|
| smidov david24. 08. 2011 15:52:50 |
Concordo, il timbro potrebbero sostituirlo se è logoro e non fissato, chiunque può farlo. Mi serve per la traversata!!! Com'è col timbro sul Visoki Kanin, hanno già messo uno nuovo??? Dicono che è stato rubato. È stato qualcuno in cima? Magari qualcuno lo sa!!!
|
|
|
|
| dj1224. 08. 2011 16:44:08 |
Sono stato anch'io su BG, e mi incuriosisce se sulla foto che allego si vede quel sentierino che si stacca verso il rifugio sulla malga Zapotok (Igor Z.)
1
2
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 08. 2011 16:49:30 |
In qualche modo troppo piccole queste foto, nemmeno la scritta di hribi sale su, figurati se si può vedere quel sentierino appena percettibile.
|
|
|
|
| dj1224. 08. 2011 16:53:03 |
Manderò la foto originale dal computer di casa, dove sarà visibile, LP
|
|
|
|
| dj1224. 08. 2011 22:39:11 |
|