Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintavec Bavarese

Stampa
ben24. 08. 2011 23:05:06
Se posso risponderti io, ieri sono salito su questo sentiero. È esattamente quel sentiero che hai indicato, solo mi sembra comunque meglio fare questa via in salita, perché in certi tratti nel cespuglio si perde completamente e se non conosci la direzione esatta rischi di arrancare parecchio in discesa nel cespuglio. In basso al ricovero non vai sul sentiero segnato in salita a sinistra, ma prosegui lungo il greto fino al culmine dove ti aspetta una cascata o piccola cascata (ieri), fai qualche passo avanti e a sinistra segui il sentierino piuttosto friabile che ti porta sopra la cascata (difficile), poi segui il sentierino poco visibile attraverso il cespuglio, attraversi il ruscello e arrivi in una piccola valletta, alla fine di questa inizi a traversare leggermente a destra—qui il sentiero, per quel che è, inizia a sparire. Da qui in poi, un po' a naso, un po' sull'erba attraverso i passaggi più facili nel cespuglio. Se hai risolto tutti gli intrichi come si deve vedrai presto il sentiero che diventa sempre più visibile e si ricongiunge al sentiero di collegamento Kanja-Špiček esattamente nel punto che hai segnato nella prima foto. Se ho dimenticato qualcosa che Igor aggiunga.nasmeh

LP B
mi piace
raubšic25. 08. 2011 09:51:31
non avete idea!
mi piace
dj1225. 08. 2011 09:53:03
Grazie per il chiarimento - va bene , perché due anni fa quando tornavamo da BG non abbiamo osato quel sentierino , perché non sapevamo cosa ci aspettava là sotto , quanto è impegnativo la discesa su quelle pareti ??
La prossima volta salirò per questo sentiero e scenderò per il sentiero segnato a Planina Zapotok. E com'è quella baita sulla planina - si può ancora dormire lì come una volta ? LP
mi piace
SilvestrO25. 08. 2011 10:54:46
Igor, sì, i mirtilli erano già lì, non proprio molto grossi ma pieni, così potevi sederti e raccoglierli intorno a te...jezik
Proprio vicino al bivio di cui si discute ora, ho incontrato un alpinista che veniva da B. Grintavec e andava verso Špička,... gliel'ho sconsigliato..., dopo ci siamo incontrati al parcheggio,... penso che proprio al Konjski preval abbia sbagliato e nonostante la ricerca non ha trovato il sentiero, quindi ha voluto scendere per i fatti suoi e si è perso su pendii molto pericolosi e bagnati..., è tornato indietro per la stessa via fino al bivio menzionato e è rientrato in valle via Planina Zapotok.
Proprio per questo caso (alpinista esperto) ho scritto che sconsiglio questo sentiero ai non conoscitori e non è una passeggiata lungo la linea di livello come appare sulla mappa...

lp, Silvester
mi piace
rečan12. 09. 2011 13:22:10
Il 8.9 sono partito per il Bavski Grintavec da Zadnja Trenta. Il percorso stesso è dinamico e interessante, anche il tempo prometteva bene finché non sono arrivato alla sella Kanja dove improvvisamente si è insinuata una fitta nebbia fino alla cima Grintavec.
mi piace
Leny18. 09. 2011 13:59:08
Ieri sono partita ancora nella notte buia e alla luce della luna per il Bavski Grintavec. Mi attirava il sentiero impegnativo (che è una sfida per me) e il desiderio di passare il giorno il più possibile sola tra le montagne, lontana dal rumore e dal "trambusto dell'ufficio". E si è realizzato ancora meglio per me. Il sentiero per B. G. è davvero abbastanza impegnativo - anche per un alpinista con un po' di esperienza (su via Kanski preval, giù diretto). Oltre alla parte di arrampicata interessante il terreno friabile è molto più pericoloso, che richiede molta prudenza e attenzione ad ogni passo.
Mattina e prima parte del giorno sono passate per me in godimenti montani inestimabili, panorami, tranquillità e pace. Sopra i 1000 m non ho notato nemmeno un pastore nelle vicinanze e in lontananza. Bene per me, peccato per le montagne e le colline circostanti che evidentemente sono più solitarie in queste zone.
Consiglio: Raccomando il sentiero agli esperti e magari per sicurezza - meglio in compagnia.
Primi passi nella notte oscura in compagnia della luna.1
Il mattino si risveglia.2
Il sole già accarezza le cime.3
Ce la farò?!4
La parte di arrampicata è interessante e ben protetta.5
Si raccolgono le prime nuvole, nebbie.6
CUORE per i più persistenti e coraggiosi. Penso che sia disegnato nel posto giusto.7
Dopo il passaggio stretto e ripido.8
Ancora un po'.9
In cima. C'è il timbro, ma strappato.10
La perturbazione sta davvero arrivando.11
C'è ancora neve e presto ce ne sarà ancora di più.12
Ultima occhiata verso la roccia. GRAZIE e cordiali saluti alla prossima.13
mi piace
tomas18. 09. 2011 19:01:46
Ehi Baby bravo. Vedo che ti stai davvero godendo la solitudine. L'altra volta ci siamo incontrati da Hanzova sul Prisojnik dove abbiamo condiviso il trasporto e certo la compagnia e è stata davvero una bella giornata. Ero l'anno scorso sul Grintovec da Soča poi ho avuto fortuna coi mezzi così ho proseguito verso Zadnja Trenta. Davvero il sentiero dalla cima è friabile quindi attenzione importante. Magari ci rincontriamo. Sta tra i fiori Baay
mi piace
Leny21. 09. 2011 16:04:18
Tomas - ti ho lasciato un messaggio privato. Spero che l'hai letto. Lp

mi piace
CarpeDiem24725. 09. 2011 18:04:44
@Leny, mi hai proprio entusiasmato con le tue foto e sarà uno dei prossimi duemila che conquisterò (è anche uno dei pochi segnati che mi manca).velik nasmeh
mi piace
penzionist25. 09. 2011 19:27:23
Congratulazioni primoza, soprattutto alla tua eccellente squadra di accompagnamento nasmeh
(+2)mi piace
mukica25. 09. 2011 19:32:41
primoza,tutti complimenti per le cime conquistate.. Siete bravi, eccellenti!nasmeh
(+2)mi piace
urbancek25. 09. 2011 21:24:04
@primoza: Tutto bello e giusto, ma con questo tuo: ("Il setteenne ha valutato il giro di difficoltà 'percorso molto difficile' come 'difficile', la decenne come 'facile'.)..questo scrivere nonstop sta diventando un po' anormalmente... Ognuno può pensare il suo, ma a me sembra esagerato, perché non so cosa vuoi dire con questo? Lascia che i bambini vivano il giro da soli, coi loro sentimenti, non hanno bisogno del tuo "mostrarti" via forum secondo me...
mi piace
damijan6625. 09. 2011 21:35:25
Lidija Jesih: foto stupefacenti che mostrano la difficoltà della salita
primoza: non so con cosa nutri i tuoi figli (tranne adrenalina), mi incuriosisce? Siete davvero incredibili!
mi piace
tomiš1. 10. 2011 12:11:59
Quanto è effettivamente impegnativo l'approccio alla cima dalla direzione Bavščica via Brdo? Solo arrampicata facile sul crinale o la difficoltà è maggiore di II da qualche parte forse?
mi piace
joža x1. 10. 2011 20:43:30
Io amo troppo i miei figli per portarli su B. Grintavec, Jalovec, .. ecc.
mi piace
IgorZlodej1. 10. 2011 21:22:28
Attraverso Vrh Brda non è più difficile di I.
mi piace
Jakka16. 10. 2011 10:33:48
Ieri sul Grintavec Bavarico da Soča. Il sentiero è molto bello e ieri proprio il giorno giusto per essa. Praticamente nessuna neve, tranne macchie isolate. Anche sul lato nord condizioni simili.
mi piace
Volk16. 10. 2011 17:18:49
Oggi sul Grintavec Bavarico da Soča e via cresta sud. Davvero, quest'ultima è una vera delizia senza sentiero!
Discesa dalla cima seguendo i segnavia.
Quelle poche piccole chiazze di neve non meritano menzione.

Saluti.
Creste meridionale del Bavški Grintavec ...1
Una vista solo per Dprapra. Guarisciti al più presto.2
mi piace
dprapr16. 10. 2011 17:41:27
Volk, vedo che ti sei divertito. Congratulazioni!
Io a casa bevo tè e rivivo ricordi. 14 giorni fa ero in quelle zone. Nello specifico su Plešivec, Trentski Pelc e Srebrnjak. Non pensavo che queste montagne fossero così nel cuore delle Giulie. Il panorama è fantastico in tutte le direzioni.
Hai qualche foto interessante?
Saluti
mi piace
Volk16. 10. 2011 17:47:31
Dprapr, il weekend scorso ero io a poltrire. velik nasmeh Spero passi presto.
Trentski Pelc e Srebrnjak? Non mettermi in imbarazzo. Via Ribežni o da Utra? Beh, entrambi sono una favola. mežikanje
mi piace
Pagina:123...678910...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie