|
| ben24. 08. 2011 23:05:06 |
Se posso risponderti io, ieri sono salito su questo sentiero. È esattamente quel sentiero che hai indicato, solo mi sembra comunque meglio fare questa via in salita, perché in certi tratti nel cespuglio si perde completamente e se non conosci la direzione esatta rischi di arrancare parecchio in discesa nel cespuglio. In basso al ricovero non vai sul sentiero segnato in salita a sinistra, ma prosegui lungo il greto fino al culmine dove ti aspetta una cascata o piccola cascata (ieri), fai qualche passo avanti e a sinistra segui il sentierino piuttosto friabile che ti porta sopra la cascata (difficile), poi segui il sentierino poco visibile attraverso il cespuglio, attraversi il ruscello e arrivi in una piccola valletta, alla fine di questa inizi a traversare leggermente a destra—qui il sentiero, per quel che è, inizia a sparire. Da qui in poi, un po' a naso, un po' sull'erba attraverso i passaggi più facili nel cespuglio. Se hai risolto tutti gli intrichi come si deve vedrai presto il sentiero che diventa sempre più visibile e si ricongiunge al sentiero di collegamento Kanja-Špiček esattamente nel punto che hai segnato nella prima foto. Se ho dimenticato qualcosa che Igor aggiunga. LP B
|
|
|
|
| dj1225. 08. 2011 09:53:03 |
Grazie per il chiarimento - va bene , perché due anni fa quando tornavamo da BG non abbiamo osato quel sentierino , perché non sapevamo cosa ci aspettava là sotto , quanto è impegnativo la discesa su quelle pareti ?? La prossima volta salirò per questo sentiero e scenderò per il sentiero segnato a Planina Zapotok. E com'è quella baita sulla planina - si può ancora dormire lì come una volta ? LP
|
|
|
|
| SilvestrO25. 08. 2011 10:54:46 |
Igor, sì, i mirtilli erano già lì, non proprio molto grossi ma pieni, così potevi sederti e raccoglierli intorno a te... Proprio vicino al bivio di cui si discute ora, ho incontrato un alpinista che veniva da B. Grintavec e andava verso Špička,... gliel'ho sconsigliato..., dopo ci siamo incontrati al parcheggio,... penso che proprio al Konjski preval abbia sbagliato e nonostante la ricerca non ha trovato il sentiero, quindi ha voluto scendere per i fatti suoi e si è perso su pendii molto pericolosi e bagnati..., è tornato indietro per la stessa via fino al bivio menzionato e è rientrato in valle via Planina Zapotok. Proprio per questo caso (alpinista esperto) ho scritto che sconsiglio questo sentiero ai non conoscitori e non è una passeggiata lungo la linea di livello come appare sulla mappa... lp, Silvester
|
|
|
|
| rečan12. 09. 2011 13:22:10 |
Il 8.9 sono partito per il Bavski Grintavec da Zadnja Trenta. Il percorso stesso è dinamico e interessante, anche il tempo prometteva bene finché non sono arrivato alla sella Kanja dove improvvisamente si è insinuata una fitta nebbia fino alla cima Grintavec.
|
|
|
|
| tomas18. 09. 2011 19:01:46 |
Ehi Baby bravo. Vedo che ti stai davvero godendo la solitudine. L'altra volta ci siamo incontrati da Hanzova sul Prisojnik dove abbiamo condiviso il trasporto e certo la compagnia e è stata davvero una bella giornata. Ero l'anno scorso sul Grintovec da Soča poi ho avuto fortuna coi mezzi così ho proseguito verso Zadnja Trenta. Davvero il sentiero dalla cima è friabile quindi attenzione importante. Magari ci rincontriamo. Sta tra i fiori Baay
|
|
|
|
| Leny21. 09. 2011 16:04:18 |
Tomas - ti ho lasciato un messaggio privato. Spero che l'hai letto. Lp
|
|
|
|
| CarpeDiem24725. 09. 2011 18:04:44 |
@Leny, mi hai proprio entusiasmato con le tue foto e sarà uno dei prossimi duemila che conquisterò (è anche uno dei pochi segnati che mi manca).
|
|
|
|
| penzionist25. 09. 2011 19:27:23 |
Congratulazioni primoza, soprattutto alla tua eccellente squadra di accompagnamento 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica25. 09. 2011 19:32:41 |
primoza,tutti complimenti per le cime conquistate.. Siete bravi, eccellenti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| urbancek25. 09. 2011 21:24:04 |
@primoza: Tutto bello e giusto, ma con questo tuo: ("Il setteenne ha valutato il giro di difficoltà 'percorso molto difficile' come 'difficile', la decenne come 'facile'.)..questo scrivere nonstop sta diventando un po' anormalmente... Ognuno può pensare il suo, ma a me sembra esagerato, perché non so cosa vuoi dire con questo? Lascia che i bambini vivano il giro da soli, coi loro sentimenti, non hanno bisogno del tuo "mostrarti" via forum secondo me...
|
|
|
|
| damijan6625. 09. 2011 21:35:25 |
Lidija Jesih: foto stupefacenti che mostrano la difficoltà della salita primoza: non so con cosa nutri i tuoi figli (tranne adrenalina), mi incuriosisce? Siete davvero incredibili!
|
|
|
|
| tomiš1. 10. 2011 12:11:59 |
Quanto è effettivamente impegnativo l'approccio alla cima dalla direzione Bavščica via Brdo? Solo arrampicata facile sul crinale o la difficoltà è maggiore di II da qualche parte forse?
|
|
|
|
| joža x1. 10. 2011 20:43:30 |
Io amo troppo i miei figli per portarli su B. Grintavec, Jalovec, .. ecc.
|
|
|
|
| IgorZlodej1. 10. 2011 21:22:28 |
Attraverso Vrh Brda non è più difficile di I.
|
|
|
|
| Jakka16. 10. 2011 10:33:48 |
Ieri sul Grintavec Bavarico da Soča. Il sentiero è molto bello e ieri proprio il giorno giusto per essa. Praticamente nessuna neve, tranne macchie isolate. Anche sul lato nord condizioni simili.
|
|
|
|
| Volk16. 10. 2011 17:18:49 |
Oggi sul Grintavec Bavarico da Soča e via cresta sud. Davvero, quest'ultima è una vera delizia senza sentiero! Discesa dalla cima seguendo i segnavia. Quelle poche piccole chiazze di neve non meritano menzione. Saluti.
1
2
|
|
|
|
| dprapr16. 10. 2011 17:41:27 |
Volk, vedo che ti sei divertito. Congratulazioni! Io a casa bevo tè e rivivo ricordi. 14 giorni fa ero in quelle zone. Nello specifico su Plešivec, Trentski Pelc e Srebrnjak. Non pensavo che queste montagne fossero così nel cuore delle Giulie. Il panorama è fantastico in tutte le direzioni. Hai qualche foto interessante? Saluti
|
|
|
|
| Volk16. 10. 2011 17:47:31 |
Dprapr, il weekend scorso ero io a poltrire. Spero passi presto. Trentski Pelc e Srebrnjak? Non mettermi in imbarazzo. Via Ribežni o da Utra? Beh, entrambi sono una favola. 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.