|
| suzys8. 07. 2016 08:25:44 |
Ieri con un'amica dal paese Soča. Escursione lunga e bella ma critica a PD Bovec. Segnavia specialmente dal ghiaione in su dove il sentiero non si vede sono sbiaditi e poco visibili. Grazie agli altri escursionisti che hanno messo ometti per aiuto. In vetta nessun libro di vetta! Da quanto leggo negli archivi, gli escursionisti avvertono da anni così è tempo di sistemarlo. Altrimenti giornata stupenda con nuvolette che hanno facilitato la salita dal ghiaione sulla parte rocciosa dove altrimenti il sole picchia forte. In vetta bei panorami con nebbie occasionali che coprivano cime vicine Saluti Foto 4 purtroppo capovolta
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| sirt18. 07. 2016 10:05:23 |
Pare che critichi a vanvera! Gestore sentiero è PD Bovec!
|
|
|
|
| suzys8. 07. 2016 11:37:09 |
sirt1 grazie per l'avviso, ho corretto! Mi scuso ma ho letto da qualche parte nella descrizione degli escursionisti che si lamentano di questo da anni. Il timbro ora è fissato. Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| montura16. 07. 2016 20:04:09 |
In vetta è arrivato nuovo libro di vetta ovvero quaderno
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| omojcej20. 07. 2016 12:26:10 |
Il libro c'era domenica. Sul libro c'è PD Jesenice. Dal paese Soča e ritorno. I segnavia a malapena si possono chiamare segnavia, evidentemente la vernice è finita. Ultimi 300 m più a sensazione.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| suzys23. 07. 2016 20:03:01 |
Dunque, omojcej, ho scritto correttamente nel primo post che il gestore del sentiero è PD Jesenice? Grazie per aver postato questa info, ora è chiaro com'è Comunque, evidentemente si sono occupati del libro. Segnavia quasi assenti o molto scarsi, quindi bello se PD si dà da fare e provvede anche a quello per tutti che andranno da questo lato.
|
|
|
|
| sirt123. 07. 2016 22:14:54 |
No Gestore del sentiero paese Soča - B.G. è PD Bovec! Gestore del sentiero sorgente Soča - B.G. è PD Jesenice
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont24. 07. 2016 17:18:48 |
Gestori sentiero a certa cima possono essere più, gestore cima (cassetta, timbro e libro vetta) sempre solo uno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 07. 2016 18:58:50 |
Dal 18.7.16 il sentiero Čez Kanjo sul Bavski Grintavec è chiuso, oggi saputo dal gestore del Rifugio sotto Špica. più:
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej18. 08. 2016 16:30:20 |
Bavšica - Bukovec - Kanja - BG - Mali Grintavec - Vrh Brda - Škrbina v Brdih - Bukovec - Bavšica. Fino al pianoro Bukovec abbastanza verde, prosecuzione senza particolarità, sentiero un po' invaso dalla vegetazione. Da Kanja in poi nulla di nuovo, quella "frana" ha almeno 12 anni (16.8.2004 proprio lì grave incidente) non è successo nulla, la risistemazione non è problematica, rimozione di rocce instabili e installazione di ca 15 m di cordino per aiuto nel passaggio, che non sarebbe di troppo neanche lì dove ci sono ancora vecchi chiodi. Attraverso M. Grintavec e Vrh Brda, direzione nonostante vecchie segnalazioni ancora ben seguibile, particolare prudenza necessaria nella parte iniziale della discesa, in alcuni punti ghiaia.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| B221. 08. 2016 15:31:35 |
Grazie Igor! Finalmente info vera e anche qualche foto. In breve, non è così spaventoso. La "tempesta" intorno a questa frana è ancora in scena. Quel posto l'ho visto anch'io cinque anni fa e mi pare che in quel tempo non ci siano cambiamenti...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Peter.B.15. 09. 2016 12:02:56 |
Bavški Grintavec è una montagna potente che mostra la sua potenza anche con un approccio molto difficile. Che sia così lo abbiamo sperimentato anche noi con il nostro avvicinamento via Bavščica e discesa passando i villaggi abbandonati fino al fiume Soča. Il sentiero da Bavšica- ma non via sella Kanja è molto impegnativo e estremamente ripido che ci porta via passo alla cresta dei picchi. Il sentiero è friabile e pericoloso e non lo consiglio agli inesperti, ma è segnato sebbene devi essere estremamente attento per le segnalazioni sbiadite. Foto dell'escursione disponibili
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| 75'er15. 09. 2016 12:20:12 |
Interessante che con tante generazioni di guide alpine che hanno frequentato corsi a BAVŠICA, ancora così tante persone scrivono Bavščica. Per favore non prenderlo come pignoleria e in mala fede.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 09. 2016 13:32:28 |
Gentile corretore @75'er! Nella tua seconda frase manca la virgola. Non prenderla come pignoleria. Lpp Complimenti a PD Matica per la bella escursione!
|
|
|
|
| 75'er15. 09. 2016 14:02:23 |
Non sono un corretore e non me la prendo. Vedo però che Bavšica è nominata male da parecchie persone, perché evidentemente così radicato tra la gente. Mi sono impegnato e ho messo la virgola correttamente.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zlatica15. 09. 2016 14:48:07 |
A me sembra ok se qualcuno ti fa notare che scrivi o pronunci male un nome di luogo o geografico. A volte siamo solo poco attenti e sbagliamo. Proprio con la parola Bavšica la "č" si infila automaticamente, perché allora è più facile da pronunciare. Anche non è indifferente se qualcuno nel tuo cognome cambia lettere, omette o aggiunge. Quindi dal mio canto, 75'er, lode per il tuo benintenzionato avviso.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Becar15. 09. 2016 14:55:52 |
Sì, ma la virgola nella seconda frase manca ancora. È anche giusto far notare quello. Penso che tutti gli escursionisti abbiano capito il percorso nonostante l'errore nel nome. Ci sono migliaia di errori nei commenti comunque, e credo che lo scopo di questo forum non sia predicare sugli errori. Altrimenti che il primo sasso lo tiri chi è senza errori. Chissà, se BavšČica è così radicata tra la gente come dice 75'er, magari fra 100 anni si chiamerà ufficialmente così. Anche Triglav non è sempre stato Triglav.
|
|
|
|
| Trobec15. 09. 2016 15:09:03 |
Virgola mancante o nome di luogo sbagliato non è esattamente la stessa cosa. Questo lo capisco ancora meglio, perché (ultimamente le cose migliorano), anche il mio paese è nominato male da un sacco di gente. Beh, scritto è identico, ma suona completamente diverso. Aha, perché sia chiaro a tutti di cosa parlo, corretto è naturalmente ŠtAnjel e non ŠtanjEl. Con Bavšica non noto nemmeno un nome sbagliato molto radicato, la maggior parte delle persone con cui parlo lo nominano correttamente.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.