Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintavec Bavarese

Stampa
djimuzl29. 10. 2017 22:54:05
Grazie! nasmeh
(+1)mi piace
darinka41. 11. 2017 05:49:36
L'ultimo giorno d'ottobre sono andata sul Grintavec Bavarese. Da Zapodno. Non sapevo le condizioni nella parete. Ho preso l'attrezzatura invernale con me. Ma non l'ho usata. Forse per la discesa, quando sono scesa per la via diretta. Là ancora tanto neve. Ma non ghiacciata. Nessuno incontrato. Su via sella Kanja. Verso cima neve su parti del sentiero. E molta ghiaia. Nuovo timbro in vetta. E ieri bei panorami. Ma freddo tutto il percorso. Nove ore di cammino. Ultima ora al buio. Si nota che il giorno è corto.
scultura sul sentiero1
montagna che richiede una buona preparazione2
non so quale cima sia. Ločanka lo dirà.3
neve sotto la parete, dove si separano i due sentieri.4
almeno non c'è vento.5
Tre in fila6
passo il colle. Conosco bene questo sentiero di arrampicata.7
era così vicino8
quando finisce il colle Kanja inizia quella pericolosa parte ghiaiosa del sentiero dove serve ulteriore prudenza9
continui ad avere la sensazione che qualche sasso si staccherà.10
per questo preferisco andarci da sola su questa montagna.11
non ho avuto problemi in salita, forse il pensiero al alpinista che è scivolato su questo sentiero.12
Viste dalla cima13
sarei rimasta ancora, ma dovevo scendere,14
le giornate sono più corte. Sapevo che avrei camminato al buio per un po'.15
ecco un nuovo timbro16
ancora uno sguardo dalla cima17
poi con cautela giù. Le discese sono di solito più rischiose.18
Qui c'è neve sul sentiero diretto. È ripido per la discesa.19
Il sole va a letto. Si fa buio rapidamente.20
(+19)mi piace
otiv1. 11. 2017 06:48:17
Brava, Darinka4. Ogni onore a te.
Solo una volta sul Bavški Grintavec e pure con il cugino purtroppo defunto... mi ha sfinito questa montagna friabile sopra la valle Soča.
(+7)mi piace
ločanka1. 11. 2017 17:14:26
Darinka, sono onoratanasmeh, ma non so quale cima (foto 3), forse indovino se mi dici in quale direzione hai guardatonasmeh?
(+1)mi piace
piotr1. 11. 2017 17:24:44
Complimenti darinka4, sorprendi.nasmeh
Ma al nuovo timbro probabilmente non sarà a lungo "destinato" a rallegrare i collezionisti.zavijanje z očmi
(+1)mi piace
darinka41. 11. 2017 17:37:01
La cima è sul lato destro verso pl. Zapotok. Spero che il timbro resti al posto. È ben fissato. Grazie, Piotr.
è su questo lato.1
mi piace
Primozz_941. 06. 2018 22:49:21
Qualcuno negli ultimi giorni è salito da Zadnja Trenta, che condizioni? Lp
mi piace
Miroslav Banić2. 06. 2018 01:10:27
nasmeh Super foto B Grintavec. Saluti dalla Croazia
(+1)mi piace
Primozz_943. 06. 2018 11:20:24
Sab 2.6. Partenza da Zadnja Trenta Flori alle 5:40 senza nuvole, tempo ideale per tour sul Grintavec Bavarese, sopra 1800m tanta neve da traversare più volte, segnavia attenti a non deviare dal sentiero, non troppo ghiacciata, attrezzatura invernale non necessaria, salita sulla neve (poco fuori dal sentiero), discesa ferrata e funi al sella, meno neve. Vetta 10:20-11 panorama, alle 15h ritorno. Super gita, ma nelle foto
vista mattutina verso il nostro obiettivo1
Gioia sull'alpe Zapotok2
Chiaro sguardo verso il massiccio roccioso3
Prima sosta a circa 1800m con vista unica su Jalovec e Mojstrovke4
dopo un'ora di ricerca del sentiero e arrancando nella neve, hanno iniziato ad addensarsi le prime nebbie sulle cime circostanti5
Panorama dalla cima6
7
8
9
Squadra in vetta :)10
discesa al sella Kanja via ferrata11
vista verso la valle e le chiazze di neve12
(+9)mi piace
Dekammeron4. 06. 2018 17:39:07
Ciao, servono ramponi o piccozza in qualche parte del percorso?

Grazie e ciao
mi piace
sonny419. 06. 2018 21:52:18
Oggi via Kanski passo a BG. Tutto asciutto, qualche nevaio si può attraversare in sicurezza o semplicemente aggirare. Attrezzatura invernale non serve.
Al ritorno sono andato sul ghiaione/nevaio, a destra della diretta. Per quello ho usato il piolet. Attenzione, c'è un salto tra ghiaione superiore e nevaio da scalare - probabilmente II, inoltre rocce cosparse di ghiaia.
Planina Zapotok.1
Verso il passo Kanja. Le neviere si attraversano senza attrezzatura invernale o si aggirano.2
Abbondanza di segnalazioni.3
In vetta. Vista su Mangart e Jalovec.4
Durante la discesa, prima dell'incrocio per il sentiero oltre Kanski preval, sono sceso per questo ghiaione. [fuori sentiero]5
Sotto il ghiaione bisogna scavalcare un salto - probabilmente II grado. [fuori sentiero]6
Dopo la nevicata arrivato direttamente all'incrocio dove si svolta dritto su per Kanski preval. [fuori sentiero]7
(+9)mi piace
bbugari119. 06. 2018 23:18:06
Foto 1: planina Zapotok, non Zajzera! mežikanje
(+3)mi piace
sonny420. 06. 2018 10:03:30
Grazie, corretto. zadrega
(+2)mi piace
Klemn21. 06. 2018 18:53:35
Ciao, mi interessa il sentiero da Soča? Ci sono ancora nevai, serve attrezzatura invernale? Grazie
(+1)mi piace
sonny421. 06. 2018 20:26:03
Come hanno detto escursionisti arrivati da Soča qualche giorno fa, ci sono nevai, ma li hanno attraversati senza attrezzatura.
(+2)mi piace
Biene Maya2. 07. 2018 14:09:03
Sabato 2.7.2018 sono andata da Zadnja Trenta - Flori via Kanski passo al Grintavec bavarese. Nessuna neve sul percorso. Ma all'inizio le catene sono molto allentate. Servono precauzioni. Qualche minuto sotto la cima sabato nuova frana che ha portato via parte del sentiero segnato. Ritorno per la diretta. Su quella via ancora molta neve, ma transitabile senza attrezzatura invernale.
1
2
(+7)mi piace
saving2. 07. 2018 15:46:49
Sopra la frana ho lasciato una fettuccia su roccia solida per calata. Servono almeno 20m corda. Nessun facile aggiramento.
Al passaggio da sella Kanja una catena ha il chiodo iniziale tirato via. Anche più su sopra frana un chiodo è abbastanza allentato. Resto attrezzatura OK. Entrambe vie da Planina Zapotok ben segnate. Sulla via più facile ancora neve, ma non serve attrezzatura invernale.
(+3)mi piace
janez.novak5. 07. 2018 21:25:11
Il sentiero da Zadnja Trenta alla cima è percorribile o sotto quali condizioni?
mi piace
bratranec22. 08. 2018 17:24:50
Via chiusa, 1 avviso in valle, se lo manchi (come me) allora in cima alla cresta a ca 2200 m proprio sotto la parete dove si uniscono la diretta e quella via Kanski passo, altro avviso. Sono tornato in valle, ma per alpinisti più esperti solo 20 m di frana problematici. Questo weekend meglio ripetere l'escursione via Soča. Sicurezza prima, montagne aspettano. In bocca al lupo!
(+6)mi piace
bos31. 08. 2018 11:19:44
Tutto finisce una volta, e così il nostro giovane alpinista ha timbrato l'ultimo timbro nel libretto SPP.
Siamo andati a dormire a Bovec un giorno prima, poi mercoledì presto la mattina da Soča verso la cima e ritorno per lo stesso sentiero. Il sentiero stesso è ben seguibile e ha ricevuto anche un po' di nuovo colore, per il quale ho già chiesto 2 anni fa a nome dei segnaviajezik.
La giornata era ideale per camminare e panorami, sul sentiero da Soča abbiamo incontrato 5 persone, 2 sono arrivati da Bavšica passando per Mali Grintavec, così potevamo chiacchierare piacevolmente in cimanasmeh.
Vista serale dal Vršič al nostro obiettivo1
Più precisamente 6 ore2
Vista da Lemovje verso Planina nad Sočo3
Casa a Lemovje4
parte più bella del sentiero5
I primi raggi solari lo hanno avvolto6
vista verso la valle7
Punto di partenza8
pl. sopra Soča9
Vista dalla planina sull'altro lato verso Lemež, Krn, Skutnik e Krnčica10
Sentiero dalla planina11
In salita tra i pini12
Fino al primo sguardo verso la cima13
Al centro, il punto più basso sull'immagine, è la vetta14
sentiero verso la cima15
Tratto più impegnativo16
E ancora più facile verso la cima17
Solo Jalovec si nascondeva18
Verso Vršič e avviso di chiusura del sentiero19
verso il Triglav20
Un po' di neve fresco su Očak.21
Sulla cima22
Verso Briceljek.23
Dai vicini non si vedeva nessuno sulla cima.24
Centro educativo a Bavšica.25
Nuovo colore.26
Discesa27
Se ne trovano ancora28
pl. sopra Soča29
Ha una bella vista.30
Si vedono Lemovje e il villaggio Soča.31
Lemovje più vicino.32
Ed eccoci tornati a Lemovje.33
Mucchio34
Stanco ma felice di essere tornati.35
(+20)mi piace
Pagina:123...1617181920...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie