Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
Trobec22. 12. 2020 22:15:47
PU Kranj avverte... sono quelli che ai superstiti degli incidenti scrivono per primi che li aspetta una multa perché non sono nel loro comune/regione, o forse perché hanno chiamato durante l'ora del coprifuoco.

Su ARSO c'è da più di 10 giorni pericolo valanghe a 2. Meno in inverno quasi non si può, salvo che sia un inverno secco. Certo bisogna conoscere anche le specificità locali, Grintovec è insidioso, specialmente se arriva nebbia.
Mi pare del tutto inappropriato condannare il povero alpinista per le condizioni in cui si è avventurato. La maggior parte di noi non lo conosceva nemmeno e non sappiamo quanto esperto fosse.
(+11)mi piace
grega_z_brega22. 12. 2020 22:50:01
E quindi non pubblichiamo più, tutti i rinforzi per riempire il proprio ego. Vattene a fanculo con questaeek
(+6)mi piace
ljubitelj gora22. 12. 2020 23:17:02
Parkeljc, quanto sei amaro nel cervello e nel cuore, che ti prendi tempo per scrivere un tale commento è l'unica cosa davvero gravemente sbagliata con te. Un po' di comprensione non ti farebbe male, se le condizioni lo permettessero guarderei intorno nella nebbia nessuno ha cercato nemmeno i soccorritori. Se i miei post non ti piacciono puoi bloccarmi nelle impostazioni anche su FB. Lascia la gioia agli altri.
(+3)mi piace
Parkeljc22. 12. 2020 23:31:41
Beh, a modo tuo hai ragione, per questo questo portale è così interessante. Con te uno non si può aspettare niente.
Prometto che non lo farò più ;-)
...qualcuno dovrebbe davvero andare in quarantena per un lungo periodo...1
(+4)mi piace
ljubitelj gora22. 12. 2020 23:34:00
Da quando è permesso copiare messaggi privati
(+1)mi piace
nejcf22. 12. 2020 23:55:39
Ljubitelj gora, per alcuni la quarantena sembra aver lasciato davvero grandi conseguenze (Parkeljc purtroppo non è affatto l'unico su questo forum) e ancora di più ha portato alla luce la loro grave limitatezza. Beh, almeno a noi non è successo. In parte sicuramente anche per Grintovec o qualche altra montagnanasmeh.
(+2)mi piace
redbull23. 12. 2020 04:32:10
Lunca, probabilmente lavori da casa tutto il tempo. Rischi la vita già solo quando ti siedi in macchina, quindi per favore non dire che è quasi l'unica cosa.
(+4)mi piace
@rekar23. 12. 2020 07:13:58
@ljubitelj gora, non ti vergogni affatto che su questo portale insulti così duramente la gente? Qui sopra i messaggi sono pubblici e non privati, cosa non capisci? Informerò l'amministratore che persone come te che insultano dappertutto e non è la prima volta non appartengono qui e che ti rimuoviamo gentilmente così c'è pace da te.
(+10)mi piace
korl23. 12. 2020 07:45:29
LG, nessuno riuscirà a rimuovere dal portale, lo ha dimostrato anni fa nasmeh

Prima Primož smetterà di pubblicare i suoi selfie....
(+12)mi piace
ljubitelj gora23. 12. 2020 08:34:02
Rekar, disconnettiti velik nasmeh non seguo l'attuale governo incasinato e i loro sostenitori. Perché alcuni utenti anonimi velik nasmeh
(+11)mi piace
Urbban23. 12. 2020 10:19:35
Aggiungo anch'io il mio piccolo squittio.

A me la dichiarazione di LG "Se non ci fosse stata nebbia avrei continuato a cercare l'escursionista disperso" sembra assolutamente spregevole.

I soccorritori di montagna sono persone che hanno passato anni di addestramenti e anche quando un alpinista esperto entra tra i soccorritori, ottiene status di principiante. LG andrebbe solo così un po' sul terreno e guarderebbe intorno... Nulla di male con l'ascesa al Grintovec, male è il battito sul petto e dare sensazione di superiorità. Che LG abbia problemi con necromania e pubblichi costantemente link a incidenti montani è noto da tempo.

Tanto da parte mia. Sincere condoglianze alla famiglia del defunto, passi sicuri a tutti gli altri.
(+23)mi piace
dprapr23. 12. 2020 11:03:58
Urban, concordo.
(+10)mi piace
ljubitelj gora23. 12. 2020 11:32:55
@Urbban come vedi non c'è stata ricerca, quindi ogni ulteriore discussione è superflua.... per la nebbia siamo tutti tornati giù. Cerco, cammino, faccio qualunque cosa posso per conto mio, quello che mi piace. Ma solo finché non metto in pericolo altri. Che te ne importa se salgo con bel tempo oltre qualche canalone o su terreno ripido e ancora una volta così non metto in pericolo altri.
Davvero basso da alcuni, siete come Janša e i suoi, vi fa male perché non siamo suoi.
Per diventare soccorritore devi seguire addestramenti e alcuni non sono né alpinisti né guide, comuni escursionisti che hanno fatto qualche corso richiesto da GRZS e sono diventati membri GRS.
Comunque non sono parte di nessuna organizzazione e non lo diventerei. Colline, montagne sono libertà, vivere sogni, non vantarsi in giro di che premi hai preso. Che posto le foto non dovete guardarle. E non sono nemmeno membro PZS velik nasmeh da anni.
(+6)mi piace
skalar5023. 12. 2020 15:39:50
Può qualcuno per favore scrivere come bloccare qualcuno qui sopra ... grazie! ... inserire politica quotidiana qui non ci sta ... attraverso i miei occhi non nemmeno la percezione generale della digitazione di "ljubitelj gora" ... in realtà il suo "nick" riguardo a quanto scritto sembra proprio cinico ...
(+8)mi piace
lijaneja23. 12. 2020 15:48:21
Uh, l'ho capito anch'io.jezik
Vai ai messaggi privati, impostazioni - e già non c'ènasmeh

Mi sono immerso un po' nelle foto del venerdì e setacciato il terreno sopra Grdi graben. Ancora e ancora mi dispiace di avere una fotocamera così scadente (o non so usarla) - forse la vittima voleva verso il bivacco in Kočna - nel cerchio giallo forse c'era una persona.
L'importante che l'hanno trovato e
riposi in pace.
18.12.20, ore 11:07, dalla Kalška gora.1
(+4)mi piace
skalar5023. 12. 2020 15:50:59
"lijaneja" risolto, grazie per la gentilezza !
(+1)mi piace
Trobec23. 12. 2020 16:37:13
Forse qualcosa si vede sulla foto originale...su questa che il sito rimpicciolisce, no. Ho letto da qualche parte (non ricordo dove), l'hanno trovato a ca 1600m. Se davvero sulla foto nel cerchio, allora è prima dello scivolamento/caduta. Beh, se fosse stato lì, l'avrebbero trovato presto, è proprio alla (o vicino) crocevia per Kočna.
Comunque, riposi in pace.
(+1)mi piace
lijaneja9. 01. 2021 10:27:03
Ancora nessuno sale su.
Ancora un giorno o due, e...1
(+3)mi piace
exwannabe9. 01. 2021 10:28:25
"Dio" non voglia.
(+8)mi piace
Turbolazec9. 01. 2021 14:14:28
Tra una settimana forse le condizioni già permetteranno.
mi piace
Pagina:123...119120121122123...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie