Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
redbull21. 03. 2014 07:18:19
nasmeh non avete letto bene quello che ho scritto. mi interessava se la strada è percorribile per la neve, se è proibito non mi interessa. se fai giri di 10-12 ore ogni minuto conta o dormire. vero però che se vai solo a GRint allora puoi già andare Peski da Stahovica, se ti va.

il sentiero è sicuramente calpestato

ciao
mi piace
Mokara21. 03. 2014 10:41:01
È andato qualcuno lassù con gli sci negli ultimi giorni? Com'è per sciare e fino a dove si può sciare?
mi piace
Domch21. 03. 2014 19:10:41
Beh è lo stesso, 20 min o mezza ora o un'ora. Se ti piace camminare non è un problema. Se tagli un po' più avanti dal bivio per Kamniško sedlo esci su a una curva, poi sei presto alla Žagana peč e Konec è già vicinojezik. Sicuramente non più ripido del sentiero poi verso Kokrsko sedlo. Il sentiero è calpestato dalle mie info, con piccozza e ramponi nessun grosso problema, tranne sprofondare nella neve calda nelle ore calde.
(+2)mi piace
jax21. 03. 2014 20:19:18
Se ti piace camminare allora non è un problema.

Bah, noi montanari godiamo soprattutto della camminata in montagna, non in valle mežikanje
(+2)mi piace
smatjaz21. 03. 2014 20:30:06
G_K non fraintendermi, queste parole non sono intese come rimprovero, però i sentieri dalla fattoria in Kamniška Bistrica si usano per il transito del bestiame ai pascoli e per il trasporto del legname (anche se non ogni giorno). La gente ha la brutta abitudine di parcheggiare le nostre scatole di latta ovunque c'è un po' di spazio, che i forestali spesso usano per il trasporto legname e stoccaggio per facilitare l'accesso dei camion, il che rende il loro lavoro molto difficile. Con bel tempo si accumulano un sacco di macchine lì e il lavoro è impossibile. È solo parte della storia, il fatto è che la strada è danneggiata proprio per quel tipo di lavoro e disastri naturali, che vanno fatti e per quello è destinata, l'escursionismo e l'accesso sono secondari qui su questa strada, perché c'è una sezione di sentieri escursionistici che la attraversa e accorcia il tempo. Capisco perfettamente che risparmiare mezza ora conta molto al ritorno, ma penso che se la includi nel tempo di pianificazione del giro, funziona, come devi calcolare che per andare al Triglav da Pokljuka servono 5-6 ore ecc. zavijanje z očmi Redbull, tu sei comunque troppo veloce in KSA, meno male che dalla velocità riesci a frenare al Grintovec per non cadere a Jezersko velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh In fondo si tratta di un regolamento per trarne qualcosa, tentativo di rendere il traffico lassù più facile anche per i forestali e così se la tua macchina si danneggia non hai a chi lamentarti. Lasciano ancora la possibilità di salire in macchina e ti multano se non hai fortuna. Altrimenti ci sarebbe già una sbarra sotto come in molti altri posti in Slovenia. In una certa misura hanno ottenuto che alcuni di noi (anch'io) ora parcheggiano sotto e non come prima su. mežikanje
(+2)mi piace
G_K22. 03. 2014 00:17:22
smatjaz, mi trovo d'accordo e grazie per la spiegazione. Diciamolo onestamente non sapevo a che scopo serve questa strada, perché sono raramente da queste parti. Volevo solo sottolineare che sebbene non sembri tanto un'ora in più per un sentiero, però alla fine della giornata quando usi gli ultimi atomi di forza, è enorme. E io ho più di 2 ore in macchina in una direzione...alla fine della giornata sono stanco morto nasmeh
Ma da ora parcheggerò anch'io sotto, sicuro è sicuro mežikanje
ciao
(+1)mi piace
urarrr22. 03. 2014 09:35:40
@smatjaz

la chiusura di varie strade forestali non è altro che una decisione politica. Se mi chiedi è una grande stupidaggine. Su questo tema ho avuto un paio di incontri con i sindaci competenti. Perché certa gente vuole possedere le strade e quando vedono uno straniero c'è già nervosismo nell'aria... poi vanno in comune a rompere le scatole finché non mettono un cartello.... di solito per un cerchio ristretto di persone... che pretendono la chiusura per presunto rischio incendio e passaggio pompieri, camion ecc....

E per non equivocarsi. Sono proprietario di bosco dove la strada è chiusa per escursionisti.... certo è successo solo per una persona... perché se dimentichi un foglio in questo paese porta tutto...

Ma concordo che se un'auto ostruisce la strada va portata via subito altrove....

E piccola correzione al tuo scritto... non pensare che qualcuno possa danneggiare il tuo veicolo se l'hai lasciato dove non dovevi. Il servizio competente te lo può portare via, puoi prendere multa....ecc

ciao
(+7)mi piace
dprapr22. 03. 2014 14:29:50
Interessante come possiamo girovagare in montagna tutto il giorno, ma se dobbiamo camminare un po' in valle scoppia un "problema politico". Figuriamoci il sentiero segnato per Jermanca, perché è proprio una piacevole passeggiata nel bosco in salita.
L'unica cosa che mi dà fastidio è che non c'è nessuna barriera vera se la strada è chiusa. Come è regolato in molti posti nelle Giulie. Chi andrà a piedi se gli altri lo riempiono felicemente di polvere con le auto. O si vieta la guida a tutti o che guidino tutti senza rimorsi.
(+3)mi piace
dino22. 03. 2014 14:32:34
È questo il sito hribi.net? zmeden
(+2)mi piace
redbull22. 03. 2014 15:26:30
Andate a letto,, oggi c'erano 12 auto a Konec.
mi piace
jprim22. 03. 2014 18:10:50
Dirò qualcosa di completamente fuori tema. Da un po' di tempo alcuni di noi si sforzano per un livello solido di scrittura su questo sito web, ma vedo che il moderatore comunque non monitora abbastanza le varie osservazioni insolenti, che andrebbero cancellate più spessomežikanje, poi la gente penserebbe davvero a cosa scrivere per non essere offensivo e impaziente verso gli altri,... e magari occasionalmente mettere un punto e maiuscola.
Passi sicuri!nasmeh
(+3)mi piace
SamoK22. 03. 2014 18:27:07
Manca davvero la tolleranza! Chi vuole andare a piedi, vada a piedi, il sentiero non passa per la strada comunque. Non capisco perché un'auto ogni tanto disturbi un "vero" escursionista. È un problema eterno da noi. Tolleranza verso chi non intralcia nessuno, ha solo un approccio leggermente diverso e le proprie opinioni!
(+4)mi piace
smatjaz22. 03. 2014 20:06:14
urarr, la tua osservazione è corretta, tutto ciò che accade nella repubblica delle banane è con la benedizione della politica e a beneficio della politica o molto poco e anche quello a spese di individui o organizzazioni che già arrancano comunque, perché senza quello non accade assolutamente nulla. In realtà la chiusura della strada è prevista per scopi come ho scritto, anche se i forestali trasportano legname 30 giorni l'anno, anche se un intervento accade forse ogni tre anni, anche se i pompieri non sono stati lassù da 10 anni magari...ecc,ecc. Il fatto è che la politica vede subito profitto in ciò che dovrebbe servire a uno scopo buono e diventa priorità immediata, altrimenti non potrebbe nemmeno chiuderla per ragioni "burocratiche".
Non ho scritto di danni intenzionali ai veicoli, ma di casi sfortunati, come animali che trascinano tronchi, danni dovuti a danni stradali..... in questo caso puoi usare solo la kasko se ce l'hai, di altro rimborso puoi solo sognare, perché il tuo veicolo non dovrebbe essere lì.
Che abbiano chiuso la strada a te come proprietario del bosco a causa degli escursionisti non te lo credo del tutto, perché ogni proprietario di bosco (eccetto parchi nazionali-ma anche loro possono con permessi) ha pieno diritto legale e dovere (enfasi sul dovere) di mantenere il bosco con attrezzature agricole o forestali su sentieri esistenti o sentieri temporanei (che può designare anche l'ente forestale) in modo da fare il minor danno possibile nel bosco. Se questo avviene nell'area di sentieri escursionistici, devono essere adeguatamente protetti affinché nessuno si faccia male. Dio non voglia che accada qualcosa a un escursionista per un bosco mal mantenuto, allora verrà il diavolo, ciò che hai ora non è niente rispetto a ciò che ti aspetta dopo. Per questo i sentieri escursionistici dopo la gelata sono stati ufficialmente chiusi, anche se molti hanno preso alberi caduti per potare. Si trattava di lavori di pulizia e risanamento danni e pericolo conseguente legato al trasporto legname e alberi caduti e rotti instabili.
In breve ho scritto di pensieri sullo scopo originale e non sul guadagno di qualche autorità locale o statale, ovunque c'è solo una piccola possibilità di trarre beneficio. zavijanje z očmi
mi piace
smatjaz22. 03. 2014 20:12:29
gams, comunque spreco di parole per questa lite e saccenza quassù, dato che hai visto com'era la partecipazione all'azione, tra due mesi o anche prima sicuramente un paio di tipi si lamenteranno di quanto male sono puliti i sentieri. Come ha scritto urarr la carta sopporta tutto, ma per l'azione ce ne vogliono anche un po' nelle mutande no? mežikanjevelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
urarrr22. 03. 2014 21:06:23
smatjaz

sono d'accordo con te, mi hai solo capito male... un altro proprietario del bosco si è occupato della chiusura della strada. È chiusa così che gli escursionisti non possono parcheggiare....cioè stessa cosa che a K.Bistrica...

che mi sembra una stupidaggine...

anche se sono anch'io proprietario di una parcella su questa strada non mi è nemmeno passato per la testa di richiedere la chiusura perché una volta ogni 5 anni ripuliamo la parcella....

e se dappertutto i funzionari comunali fossero così compiacenti per le chiusure delle strade...sarebbe...lo sai cosa..

lp
mi piace
smatjaz22. 03. 2014 21:28:45
Mi trovo completamente d'accordo con te. Penso che sarebbe molto meglio se i funzionari comunali, forestali e gli escursionisti si unissero e organizzassero parcheggi per escursionisti e anche per i forestali, poiché ce ne saranno sempre di più anno dopo anno non meno, e così organizzassero il traffico fermo a beneficio e soddisfazione di tutti mežikanje e nei giorni di trasporto legname semplicemente mettere cartelli che il parcheggio è chiuso quei pochi giorni, giusto per trasportare la roba poi sarebbe di nuovo disponibile per gli escursionisti. Qualcosa di simile ho visto sul giro a Stegovnik. nasmeh
Detto francamente sono già abbastanza stufo di questo litigare su questo forum e quando qualcuno dà un buon suggerimento o pensiero subito si trovano dei "pagliacci" che lo rodono fino all'osso. In fin dei conti questo forum dovrebbe essere per lo scambio di dati ed esperienze di gite e cose legate all'escursionismo e non un "sfogo" per scaricare pressione personale.mrk pogled
(+6)mi piace
elpadre23. 03. 2014 11:59:50
affinché non discutiamo solo quale strada chiuderete meglio che qualcuno dica com'è il sentiero per Grintovec via Kokrško sedlo da k. bistrica

grazie

lp
(+1)mi piace
redbull23. 03. 2014 19:44:48
Tempo splendido sabatonasmeh
pieno di cronici1
mi piace
planinc8929. 03. 2014 12:08:11
È stato qualcuno a Grintovec in questi giorni, mi interessano le condizioni perché domani penso di andare in cima.

grazie

lp!
mi piace
Janiel744. 04. 2014 08:37:05
Mi interessano anche le condizioni per Grintovec? Da Cojzova gora? Grazie
mi piace
Pagina:123...5657585960...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie