Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
darinka415. 08. 2015 23:26:30
Per l'ultimo giorno di oggi Grintavec, avevo in programma anche Kočna, ma l'ho lasciata per un'altra volta, poiché stamattina sembrava niente bel tempo, e tuoni si sentivano dalle Alpi Giulie. Ma oggi Grintavec era proprio assediato, sono scesa per Kremžarjeva alla Češka koča, ho goduto sul ghiaione mentre scivolavo giù.
scritta1
primo in vetta2
ero come un nano rispetto a lui3
nuvoloso4
si è fatto un bel giorno5
un'altra6
Češka koča7
arrivederci alla piacevole compagnia8
(+5)mi piace
ločanka16. 08. 2015 07:28:25
Darinka, un bel po' di cime hai fatto! Congratulazioni per le ascese solitarie e tanta energia!
(+2)mi piace
darinka416. 08. 2015 07:58:22
Grazie, niente di speciale, parti e vai.
(+1)mi piace
Tonika16. 08. 2015 08:09:21
Darinka4
Congratulazioni e bello che ci siamo incontrati durante la discesa da Grintavec.
Ieri Ravenska Kočna- Grintavec via Frischaufova e discesa verso Kočnam- parte del gruppo alla cima Kočna - altra parte verso Češka koča. Sentiero senza particolarità- attraverso passaggio panciuto con zaino in spalla- di lato senza problemi nasmeh Discesa sul ghiaione verso Češka koča- scivolonijezik noi abbiamo goduto velik nasmeh
Incontrato parecchi escursionisti nonostante previsione cattiva. velik nasmeh
Saluti
Velika Koroška Baba1
Češka koča e tutto ancora dorme2
preparazione...3
senza parole4
qui inizi a godere5
vista verso il basso6
sul sentiero7
sulla cresta8
Grintovec 2558 - 15 agosto - altare...9
discesa10
attraverso il passaggio panciuto verso Kočne11
Kokrška Kočna 252012
Cosa fai qui...13
Camosci con i piccoli14
Qui dentro c'è il passaggio panciuto15
finestra 116
finestre17
18
camoscia19
con Darinko420
operazione „špila“21
Vratca22
discesa verso Žrel, che è chiusa23
Lago Planšarsko - sosta obbligata24
la buona volontà è la migliore...25
quando gli escursionisti diventano turisti....26
(+6)mi piace
matzaj31. 08. 2015 12:23:53
Sabato 29.8. era programmata la visita a Turska gora dalla Logarska dolina in due, ma l'influenza ha fatto sì che la sera prima della partenza sono rimasto solo.
Poiché ho dimenticato di spegnere la sveglia e le zanzare non mi hanno dato pace, mi sono alzato a metà notte volente o nolente e sono andato verso Kamnik, obiettivo esatto non determinato. La guida fino alla Logarska dolina sarebbe stata troppo lunga quindi ho parcheggiato a Kamniška Bistrica e mi sono diretto verso Kokrsko sedlo. Sul telefono ho letto velocemente gli accessi possibili a Grintovec e sono corso al buio verso Kokrsko sedlo, dove mi hanno accolti i primi raggi mattutini.
In qualche modo ricordavo che è possibile alla cima via sentiero più impegnativo, più lungo, segnato e ritorno sul tetto. Tranne che devo camminare un po' verso Skuta attraverso Mala Vratca non ho ricordato nulla. Preparazione così.
Quando mi sono fermato ai cartelli che indicavano Grintovec via tetto, mi ha raggiunto un gentile signore al quale ho spiegato il problema.
Mi ha insegnato che alla cima porta sentiero lungo la cresta e poi parte arrampicata sul lato sudest di Grintovec, però il sentiero è non segnato e su arrampicata I-II. In qualche modo non mi quadrava, ma anche lui pianificava quel sentiero e insieme prima dei Vratca siamo andati a sinistra su sentiero appena visibile.
Poiché aveva ritmo più lento, ho proseguito solo. Sentiero lungo cresta è davvero estremamente bello e panoramico. Il sentiero si è perso presto tra impronte di pecore, ma qua e là è apparsa qualche vecchia marca. Sotto la cresta ho poi osservato sempre il sentiero sul quale ancora mezzo addormentato leggevo in valle. Al bivacco sotto Grintovec gira verso Mlinarsko sedlo e poi alla cima Grintovec. Tuttavia non c'erano indicazioni per esso dal lato Kokrsko sedlo. Tempo come in favola e sentiero molto ben seguibile. Un po' mi preoccupava la parte arrampicata, poiché da solo non ho ancora fatto sentieri senza funi o chiodi.
Si è rivelato che la preoccupazione era superflua, solo ingresso in parete un po' esposto poi alla cima nessun problema – meraviglioso con prese naturali. Non ho incontrato nessuno.
Di ritorno in caldo estremo sono sceso sul tetto, tanti visitatori. Alla fine posso dire che Grintovec mi ha accolto bene, sebbene prima della partenza non gli ho mostrato rispetto, poiché mi sono preparato male e al via da Kokrsko sedlo pensavo persino a Skuta.
Grazie all'uomo che mi ha indirizzato su questo bel sentiero, quello passando bivacco sarebbe stato molto più lungo. La parte più pericolosa del percorso è stata in auto passando Zbiljsko jezero, dove finiva la notte Zbiljska e la gioventù ha occupato la strada…
Sentiero che avevo in programma:
http://hribi.net/izlet/suhadolnik_grintovec_cez_kokrsko_in_mlinarsko_sedlo/3/16/651
E quello che ho fatto:
http://hribi.net/izlet/v_koncu_grintovec_cez_dolge_stene/3/16/5098
Mattina risvegliante1
Primi raggi2
3
4
Skuta5
6
La 'mia' cresta7
8
Verso Kranj9
Pecore lungo il sentiero10
Bisognerà andare lassù11
12
Il sentiero che originariamente pensavo di fare13
14
Nebbia nella valle15
Volontari diligenti al Kokrsko sedlo16
(+3)mi piace
xxxyx31. 08. 2015 18:55:10
Ciao, mi interessa quanto tempo ci vorrebbe per il sentiero da Turska gora a Grintovec o Jezerska kočna con un ritmo medio e dove si potrebbe dormire nel mezzo. Partiremmo da Rinka poi a Turska e poi verso ovest.
mi piace
redbull31. 08. 2015 19:39:12
Se partite presto potete fare tutto in un giorno, altrimenti bivacco sotto Grintovec o Cojzova koča al Kokrsko sedlo. Ad entrambi dovete scendere un po', non sono proprio sulla vostra via o cresta. Qualsiasi cosa non saprete, chiedete agli escursionisti, sicuramente vi aiuteranno o diranno dove sono quei due posti per dormire

in bocca al lupo

Dejan
(+4)mi piace
ajax31. 08. 2015 19:40:09
hahaha, sei una leggenda, meglio resti sul divano a casaeekzmedenvelik nasmeh
mi piace
Gdu bo meni reku svinja31. 08. 2015 20:44:19
xxxyx, le soluzioni proposte da redbull sono del tutto sensate.
Se vai a ritmo medio, potrai bere una meritata birra in uno di questi due punti quando il sole è ancora alto nel cielo pomeridiano.
(+4)mi piace
ajax31. 08. 2015 23:56:16
dejan, non sia frainteso, non è per te.mežikanje
mi piace
xxxyx2. 09. 2015 18:24:39
Grazie a entrambi per la risposta.
mi piace
redbull2. 09. 2015 21:38:32
nasmeh
mi piace
matej1312. 09. 2015 20:18:12
Un po' tardi ma comunque...domani jalovec salta per maltempo previsto...andrei su grintovec da fine...qualcuno viene? lp
mi piace
skrba30. 09. 2015 21:31:16
C'è già neve? Ramponi? Grazie
mi piace
garmont30. 09. 2015 21:56:26
Tutto asciutto.
mi piace
redbull1. 10. 2015 07:37:19
Chiama Kokrsko sedlo, lo saprai sicuramente
mi piace
_d_1. 10. 2015 11:09:02
Ieri ho chiamato, hanno detto che è asciutto.
mi piace
redbull1. 10. 2015 11:49:56
Difficile avere altra risposta

Buona fortuna
mi piace
skymark6. 10. 2015 12:43:05
Grintovec;5.10.2015nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+10)mi piace
natalia2320. 10. 2015 12:59:24
Ciao alpinisti, qualcuno mi può dire se è attualmente possibile prendere un timbro al rifugio e in cima se ora visiti la cima Grintovca...
mi piace
Pagina:123...7879808182...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie