Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Hudi Prask e Mrzla Gora

Hudi Prask e Mrzla Gora

Stampa
n3jc30. 06. 2020 21:02:51
@gorn, attenzione:

- il rifugio "Frischaufov dom" è bruciato
- il rifugio "Kocbekov dom na Korošici" è bruciato

Ma ci sono molte altre baite qui intorno, controlla le mappe! Prenota in anticipo, in alta stagione e specialmente quest'anno è d'obbligo!

Non contare di passare la notte nei bivacchi, possono essere affollati! Non solo teoricamente ... E come hanno detto altri, il loro scopo è un altro.

La tua opzione primaria dovrebbe essere un rifugio di montagna. Economico ovunque e di solito ottimo servizio ovunque! Permette di viaggiare leggeri + altri vantaggi ovvi.

Riguardo al tuo piano:

"Klemenča Jama attraverso la valle, Jazersko sedlo, quasi seguendo la Slovenska planinska pot fino a Kokrsko Sedlo e raggiungere Dom v Kamniški Bistrici. Sembra molto lungo per un giorno (teoricamente 10h, ma chissà)."

Sembra ambizioso se fa caldo e se sei nuovo da queste parti. Io lo farei a pezzi più piccoli.
mi piace
Janez Seliškar30. 06. 2020 21:06:25
"gorn", hai saltato la mia prima frase!
mi piace
gorn30. 06. 2020 21:34:18
@n3jc

Non dipendiamo dai bivacchi né contiamo su di loro. Rispetto il loro scopo di emergenza. Ho anche modificato la mappa e segnato Frischaufov dom come bruciato.

Grazie per il consiglio, mi sembra che se restiamo in Klemenča jama, allora probabilmente accorciamo il piano e usiamo Turski žleb per tornare a Dom v Kamniški Bistrici. Siamo pronti per la via ferrata, quindi se il tempo lo permette sarà bello.

Seconda opzione sarà raggiungere qualcosa come Dom planincov il primo giorno e dormire fuori, che renderà il secondo giorno meno drastico.
mi piace
coffee30. 06. 2020 21:39:31
Clicca "Messaggi privati".
(+1)mi piace
djimuzl30. 06. 2020 21:41:17
Janez, non agitarti tanto. Le montagne slovene sono popolari anche tra gli stranieri e - nonostante i "Cechi" nei bivacchi - contribuiscono una parte significativa all'esercizio e manutenzione delle nostre baite alpine. Anche tali dibattiti contribuiscono - anche sulle pagine dei forum non previste per tale conversazione. Sii un po' più indulgente. nasmeh
(+1)mi piace
gorn30. 06. 2020 21:57:45
Mi scuso se se non mi sono espresso chiaramente. Rispetto pienamente solo i bivacchi per emergenze e se le persone li abusano mi dispiace per loro. Il nostro gruppo per la gestione dei lavori gestisce rifugi in Repubblica Ceca, quindi credo di sapere che lavoro è. Non ho problemi a pagare l'alloggio e l'unico motivo per cui non l'abbiamo fatto è che è molto difficile trovare dati di contatto aggiornati per alcune baite e difficile comunicare via email con alcune di esse. (traduzione automatica, sorry if it is funny)
(+2)mi piace
Hribovc822. 08. 2020 18:54:20
Ieri abbiamo fatto il percorso attraverso Hudi prask; molto molto impegnativo, grande misura di precauzione.

anche breve video
https://www.youtube.com/watch?v=jDVd-GfEnls&t=81s
(+1)mi piace
redbull11. 03. 2021 04:20:24
10.03.21

Alle tre ho iniziato lungo la già abbastanza nota strada davanti al Dom Planincev. Sopra Rinka ancora prima della sorgente della Savinja dritto su nel bosco. Fondo molto buono, cm di affondamento nella neve fresca, a causa dei rovesci pomeridiani. Prima dell'ingresso in Prask mi equipo. Copertura ghiacciata eccellente, fondo ancora migliore. In Latvica solo un po' nebbia più densa e un po' affondamento per posizione ombreggiata. Sul sentiero segnato la parte superiore ben ghiacciata come al solito. È stato davvero veloce, 17.45 ha iniziato a schiarirsi. Senza pausa ritorno, rispetto a prima ora tolgo i ramponi solo sotto la cascata Rinka e mi cambio scarpe.
1
2
dritto in su lungo il lato destro dall'origine della Savinja3
mi cambio le scarpe4
5
6
7
8
9
fuori dal folto10
11
Ultima parte.12
13
14
Latvica15
vista indietro sulla cima16
Krnička G e Matkova Kopa17
giù per la strada va più facile così18
(+13)mi piace
zokipoki11. 03. 2021 05:17:58
Sei davvero velocizzato, Dejan! Bravo! Alcune foto, come n. 15, sono piene di sensazione di solitudine montana e vita. Fai attenzione a te stesso, in bocca al lupo!
(+3)mi piace
bos21. 11. 2021 15:47:47
Ieri ho portato un amico su Mrzla gora, poiché era la prima volta, ho scelto Hudi prask perché se la ricorderà davvero.grande sorriso
In salita abbiamo goduto del sole, in Latvica usato attrezzatura invernale, poiché la neve era dura come cemento, poi di nuovo asciutto. In vetta solo noi due goduto di splendidi panorami, discesa al sole fino a Mrzli dol, dove la temperatura era già simile al nome.lingua
qualche nuova tabella interessante1
Cascata Rinka2
Štajerska Rinka3
Colle dormiente4
Hudi prask ancora in ombra5
Montanaro addormentato6
verso il ghiaione7
Autunno dorato8
siamo entrati dal lato sinistro9
Turska gora e Mala Rinka10
parte iniziale11
Continuazione12
Hudi prask13
e sguardo indietro14
uscita a sinistra e nel canalone15
Ripida salita16
Strevčeva peč, Olševa e Peca17
Krnička gora e Matkova kopa18
dal sole19
nell'ombra di Latvice con Mrzla gora20
ramponi obbligatori21
Matkova kopa22
vista da Latvice23
Strevčeva peč24
e siamo di nuovo sul lato soleggiato25
attraverso il Kamniško sedlo fino alla Velika planina26
fin laggiù al Triglav27
cresta di Košuta, davanti Virnikov Grintovec28
Obir, davanti a sinistra Pristovski Storžič29
Uršlja gora e Raduha30
Kočna31
Storžič32
Triglav, Rž e Rjavina33
Begunjščica, Stol e Vrtača34
Mrzli vrh, Storžek e Ledinski vrh35
Goli vrh e Jenkova planina36
Virnikov Grintovec37
Pristovški Storžič38
cresta di Košuta da Macesje a Tolsta Košuta e dietro la bianca in Austria39
da Veliki vrh a V. Kladivo40
discesa molto impegnativa41
Scoscesa in discesa42
bel arrampicata43
Alpi Giulie44
famosa radura con Planjava e Kamniško sedlo45
Diga46
traffico sopra le Rinke47
Krofička48
sta sorgendo una nuova casa su Okrešelj49
Ojstrica50
(+14)mi piace
zokipoki21. 11. 2021 16:54:01
Bello, bello, e meravigliosa inquadratura della cima! In bocca al lupo!
mi piace
lijaneja21. 11. 2021 18:33:18
Super hai catturato le colline soleggiate da Mrzla gora, Boštjan. Verso le Rinke ti splendeva!?
mi piace
bos21. 11. 2021 19:24:18
Tone, scintillava, proprio scintillava.mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie