|
| n3jc30. 06. 2020 21:02:51 |
@gorn, attenzione: - il rifugio "Frischaufov dom" è bruciato - il rifugio "Kocbekov dom na Korošici" è bruciato Ma ci sono molte altre baite qui intorno, controlla le mappe! Prenota in anticipo, in alta stagione e specialmente quest'anno è d'obbligo! Non contare di passare la notte nei bivacchi, possono essere affollati! Non solo teoricamente ... E come hanno detto altri, il loro scopo è un altro. La tua opzione primaria dovrebbe essere un rifugio di montagna. Economico ovunque e di solito ottimo servizio ovunque! Permette di viaggiare leggeri + altri vantaggi ovvi. Riguardo al tuo piano: "Klemenča Jama attraverso la valle, Jazersko sedlo, quasi seguendo la Slovenska planinska pot fino a Kokrsko Sedlo e raggiungere Dom v Kamniški Bistrici. Sembra molto lungo per un giorno (teoricamente 10h, ma chissà)." Sembra ambizioso se fa caldo e se sei nuovo da queste parti. Io lo farei a pezzi più piccoli.
|
|
|
|
| Janez Seliškar30. 06. 2020 21:06:25 |
"gorn", hai saltato la mia prima frase!
|
|
|
|
| gorn30. 06. 2020 21:34:18 |
@n3jc Non dipendiamo dai bivacchi né contiamo su di loro. Rispetto il loro scopo di emergenza. Ho anche modificato la mappa e segnato Frischaufov dom come bruciato. Grazie per il consiglio, mi sembra che se restiamo in Klemenča jama, allora probabilmente accorciamo il piano e usiamo Turski žleb per tornare a Dom v Kamniški Bistrici. Siamo pronti per la via ferrata, quindi se il tempo lo permette sarà bello. Seconda opzione sarà raggiungere qualcosa come Dom planincov il primo giorno e dormire fuori, che renderà il secondo giorno meno drastico.
|
|
|
|
| coffee30. 06. 2020 21:39:31 |
Clicca "Messaggi privati".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl30. 06. 2020 21:41:17 |
Janez, non agitarti tanto. Le montagne slovene sono popolari anche tra gli stranieri e - nonostante i "Cechi" nei bivacchi - contribuiscono una parte significativa all'esercizio e manutenzione delle nostre baite alpine. Anche tali dibattiti contribuiscono - anche sulle pagine dei forum non previste per tale conversazione. Sii un po' più indulgente. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gorn30. 06. 2020 21:57:45 |
Mi scuso se se non mi sono espresso chiaramente. Rispetto pienamente solo i bivacchi per emergenze e se le persone li abusano mi dispiace per loro. Il nostro gruppo per la gestione dei lavori gestisce rifugi in Repubblica Ceca, quindi credo di sapere che lavoro è. Non ho problemi a pagare l'alloggio e l'unico motivo per cui non l'abbiamo fatto è che è molto difficile trovare dati di contatto aggiornati per alcune baite e difficile comunicare via email con alcune di esse. (traduzione automatica, sorry if it is funny)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki11. 03. 2021 05:17:58 |
Sei davvero velocizzato, Dejan! Bravo! Alcune foto, come n. 15, sono piene di sensazione di solitudine montana e vita. Fai attenzione a te stesso, in bocca al lupo!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki21. 11. 2021 16:54:01 |
Bello, bello, e meravigliosa inquadratura della cima! In bocca al lupo!
|
|
|
|
| lijaneja21. 11. 2021 18:33:18 |
Super hai catturato le colline soleggiate da Mrzla gora, Boštjan. Verso le Rinke ti splendeva!?
|
|
|
|
| bos21. 11. 2021 19:24:18 |
Tone, scintillava, proprio scintillava.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima